Posts written by Pin D. Style

  1. .
    CITAZIONE (Brodo @ 2/5/2024, 16:11) 
    sono entrambi 2 passaggi pazzeschi, dico leggermente meglio quello di Messi perché nel primo i meriti sono da spartire tra Alex e Marchisio, che col suo taglio crea l'occasione di far passare la palla dietro il giocatore della Fiorentina :sisi:

    nel secondo è Messi stesso che col passaggio rende attivo quel giocatore che altrimenti sarebbe stato inutile all'interno dell'azione :eheh:

    un'azione simile al gol di Marchisio con la Fiorentina comunque è quella del gol di Molina contro l'Olanda, con Messi che fa un filtrante diagonale che taglia tutta la difesa quasi in no-look :oo:

    Concordo sul fatto che il passaggio di Messi rende attivo l'altro giocatore e che quindi si possa premiare maggiormente l'assist della Pulce.

    Tuttavia non concordo sulla similarità fra il passaggio a Molina con il passaggio a Marchisio, in quanto non c'è un bypassamento totale della linea difensiva grazie al tocco di esterno presente nel confronto degli assist originali. Il passaggio a Molina è più un filtrante che buca la difesa.
  2. .
    CITAZIONE (RufyYonko @ 2/5/2024, 15:21) 
    Da juventino dico Messi tutta la vita, Messi è il calcio

    Che Messi sia superiore a Del Piero è pacifico, ma in questa giocata specifica secondo me non è facile scegliere nettamente quale delle due giocate fosse la migliore.
  3. .
    CITAZIONE (Akagami D Law @ 2/5/2024, 12:58) 
    Quello di Messi non è proprio un assist :jinbe:

    vero, però era una giocata simile diciamo, ho voluto fare il confronto per quel motivo
  4. .
    Assist di Del Piero


    vs

    Assist di Messi
  5. .
    CITAZIONE (superpizzetto @ 1/5/2024, 17:51) 
    Massì, il Re Oda lo ha dato con il culo. Se poi volete negarlo perché fa comodo a qualche agenda problemi vostri, non miei. Ripeto, mi aspetto che il re lo abbiano tutti i 5 dell'East Blue o addirittura tutti i Mugi.

    Più possibile la D a tutti.
    Specie ora che pare che sia possibile aggiungerla a posteriori

    Il re sarebbe meglio circostanziarlo a Luffy e Zoro, anche se sarà difficile. Anzi forse addirittura impossibile

    Edited by Pin D. Style - 1/5/2024, 19:00
  6. .
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 1/5/2024, 15:56) 
    E no, niente, manco l'arresto dei leaker è riuscito a calmare gli spoilelatori di One Piece. XD

    Vediamo se si spingeranno pure a far uscire il capitolo ora.

    Speriamo di si
  7. .
    Joy boy originale è vissuto 900 anni fa

    La lettera di scuse viene detto che fu scritta 800 anni fa o sbaglio?

    Quindi se fosse vero significa che era uno parecchio longevo…gigante?
    Beh del resto a Mary Geoise c’è un cappello di paglia gigante
  8. .
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 1/5/2024, 14:06) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 1/5/2024, 13:45) 
    Ho scritto cosa io avrei considerato come la discriminante per il Re. Re dei mari significa essere i veri Re di OP. Un subordinato che si è beccato un soprannome perchè era il secondo del vero Re non è un vero Re.

    Effettivamente è vero.

    Al tuo elenco di Roger, BB, Imu e in forse Shanks, Mihawk e Zoro, aggiungo anche Garp e Akainu. Chiaramente i Marines sono per forza di cose una bestia strana, ma quei due per me ne hanno tutte le caratteristiche.

    Tuttavia se si leva Shanks, forse si può levare anche Akainu.

    Ma Shanks non può essere levato.
    Shanks è proprio il personaggio che ci introduce all’Haki del Re

    Idem Ray non può essere levato perché la guida di Luffy doveva essere un maestro in tutti i tipi di Haki e comunque la sua è una figura altamente autorevole.
    Quindi Luffy non poteva avere un maestro incompleto.

    Ai flottari veramente non glielo avrei dato il Re e nemmeno a tutti gli imperatori, ma vabbè ormai il manga si è sviluppato così
  9. .
    Che Oda abbia elargito il CoC con abbondanza tra Dr e Wano è vero.

    Io personalmente dalla lista spennerei:
    Doflamingo (codardo)
    Chinjao (personaggio secondario)
    Kidd (manco lo ha usato on screen, anche se come determinazione ci stava TUTTO)
    Yamato (vabbè lei la cancellerei proprio come personaggio)

    Ah e aggiungo Katakuri, ma più per antipatia personale che altro :eheh:

    Ma facendo un discorso più ampio non lo avrei dato neanche a Big Mom e Kaido, avrei tenuto Shanks come l’unico Yonko provvisto di Haki del Re. Ma capisco che il manga è andato in una direzione diversa. Avendolo dato già a Doffy, Boa, Chinjao etc loro non potevano non avercelo
  10. .
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 30/4/2024, 14:36) 
    Per me Oden non è più forte di nessun ammiraglio, a parte forse Aramaki.

    Fujitora per me è un pezzo mooooooolto più grosso di quanto si pensi.

    Proprio al buon (oddio mica tanto) Aramaki mi riferivo :eheh:
  11. .
    CITAZIONE (RufyYonko @ 30/4/2024, 14:23) 
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 30/4/2024, 13:39) 
    CITAZIONE (Bestswordman @ 30/4/2024, 11:44) 
    Sinceramente per me non sono quelli i requisiti...in primis non vuole primeggiare in nulla, il sogno e bello ma non ha nulla a che vedere con l'haki del re. Io tutta questa forza di volonta non l'ho vista nel cuoco soprattutto a wci se non era per rufy si sarebbe arreso al suo destino cosa che rufy e zoro non avrebbero mai fatto. Con oda tutto puo essere ma proprio indizi che portino à pensare che lui c'è l'abbia sono zero porto zero ne ha piu usop che lui Sinceramente per l'haki del re...

    Ormai la voglia di essere primi in qualcosa è un elemento che non si ritrova più. Ad essere onesto nemmeno BB lo aveva, uno che anzi aveva un sogno "alla Sanji", ma Kata o Yamato sono altri potenziali esempi.
    Ma se vogliamo, perfino Ray, per quanto ne sappiamo, non voleva essere WSS, WSS o chi sa cos'altro.

    Con questo non sto dicendo che Sanji, ma così come altri, abbia chiari indizi; dico che le basi ci sono come per tanti altri.

    Un personaggio per cui prima di EH ti avrei fatto l'esempio è Koby, ma imho ora lo ha mostrato, anche se alcuni pensano che sia Armatura avanzata e quindi sul punto aspettiamo.

    CITAZIONE (Pin D. Style @ 30/4/2024, 11:30) 
    Rimango sempre della mia opinione su Zoro vs Sanji, ovvero che la loro dinamica esiste per staccare il cuoco dal resto della ciurma combattivamente ma non per metterlo nearly equal a Zoro a tal punto che Sanji possa affrontare e sconfiggere gli avversari del Marimo (cioè delle saghe in cui ci sono avversari seri ecco, non gli Hyozo e Monet chiaramente). Ciò non sarebbe giusto nei confronti di Zoro, ovvero il combattente della ciurma.

    Questo sicuramente: Zoro è chiaramente superiore. Ma infatti Zoro fine manga sarà superiore a Kaido attuale, Sanji al massimo, ma massimo, sarà un Oden.

    Per raggiungere il livello di Oden ne deve mangiare tanta di pastasciutta cit.

    Parliamo di uno che è perfino più forte di alcuni ammiragli.

    Vabbè che Sanji EOS dovrebbe essere in grado di battere almeno un ammiraglio, quindi ci sta la valutazione.
  12. .
    Rimango sempre della mia opinione su Zoro vs Sanji, ovvero che la loro dinamica esiste per staccare il cuoco dal resto della ciurma combattivamente ma non per metterlo nearly equal a Zoro a tal punto che Sanji possa affrontare e sconfiggere gli avversari del Marimo (cioè delle saghe in cui ci sono avversari seri ecco, non gli Hyozo e Monet chiaramente). Ciò non sarebbe giusto nei confronti di Zoro, ovvero il combattente della ciurma.

    Edited by Pin D. Style - 30/4/2024, 11:45
  13. .
    Attenzione, solo perché Luffy Nika picchia Kizaru non vuol dire che altri top come Shanks e Akainu (o addirittura Roger mi è parso di capire) gli sarebbero superiori solo per un fatto di stamina.
    Non abbiamo la controprova ancora, ma non possiamo scartare a priori l'ipotesi che personaggi come Shanks possano picchiare Nika.
  14. .
    Ma la frase di Zoro secondo me ha più valore perché sappiamo dal capitolo 6 quale fosse importante il sogno di Zoro e il Marimo era pronto a rinunciarci per Luffy.

    Al contrario Sanji non aveva mai enunciato tale frase prima di TB, ecco perché risulta circostanziale rispetto a quella di Zoro. Non c’è costruzione rispetto a ciò che dice il buon Marimo, è una cosa che Sanji butta lì.
    E comunque ci avrei anche potuto credere prima o poi se solo Oda gli avesse fatto prendere almeno una parte della bolla di dolore, ma anche lì la scena è tutta per il Marimo.

    Sanji, lo abbiamo capito grazie al manico della spada, era pronto a sacrificarsi (chapeau) ma non era all’ altezza della situazione.

    Edited by Pin D. Style - 29/4/2024, 14:25
  15. .
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 29/4/2024, 11:58) 
    Penso che Érebos ne facesse banalmente una questione di taglia. Taglia più alta uguale ricercato più pericoloso. È successo, fine.

    Il numero due della ciurma rimarrà Zoro, anche se meno intelligente, abile, fotogenico, ecc., è inutile farsi delle illusioni.

    Volendo azzardare un paragone, provocatorio ma non troppo, con la Cross Guild, Zoro sarebbe Mihawk e Sanji sarebbe Crocodile :eheh:. Tra l'altro uno scontro tra Sanji e Crocodile spererei di vederlo sul serio in futuro.

    In Stampede ci fu il clash Zoro vs Crocodile e Sanji vs Lucci

    Magari nel manga avverrà il contrario…


    Beh difatti è anche naturale pensare che Sanji affronterà Crocodile:

    -Luffy vs Buggy (natural counter di Nika, mio personalissimo headcanon)

    -Zoro vs Mihawk

    -Sanji vs Crocodile
6873 replies since 8/1/2016
.
Top