Posts written by Heliodas

  1. .
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 8/5/2024, 14:26) 


    Sad but true

    Secondo me dimenticate tutti il motivo delle critiche a Naruto. Naruto non era criticato per la predestinazione(penso che il 90% dei protagonisti shonen abbia un antenato/parente/antenato importante o possiede un potere unico che apparteneva a personaggio x di un'altra epoca), ma per il fatto che questa sia venuta fuori dal nulla negli ultimi capitoli del manga. Voglio ricordare a tutti che Indra e Ashura, i motori del ciclo di odio tra fratelli, vengono introdotti qualche capitolo prima di Kaguya. Ecco il motivo delle critiche. Ecco perché quella scrittura fu pessima.
  2. .
    Io, come dissi tempo fa, ritengo Rufy G5 chiaramente superiore e perfettamente capace di battere Kaido, qualora potesse spammare il G5 senza problemi, ma contro Kizaru vediamo che necessiti di mangiare. Considerando il poco tempo di durata del G5, dò ancora la vittoria al dragone.
  3. .
    CITAZIONE (Travis. @ 29/4/2024, 14:59) 
    Lunedì, giornata di Versus:

    Luffy VS Mihawk,

    Chi vince?

    Argenn _Dragon_ Lord of Dreams -Ammiraglio Kizaru- Akagami D Law Capitano Jack Ambassador Law Re dei Fantasmi Keyseth Doflamingo KageKageNoMi Pin D. Style RufyYonkoO>92 HeliodasHorus-Eye Deadpool the revolutionary Yoto_Fan_99 Demone del Labirinto e tutti gli altri.

    Mihawk chiaramente. In G5 rimane superiore, per me superiore anche ai super top, ma dura troppo poco e avrebbe comunque una pessima interazione. In G4 le prenderebbe.
  4. .
    Ma state dicendo cose diverse. In quel discorso, Teach si riferiva chiaramente ad Ace, poiché all'epoca Oda non aveva ancora inteso l'haki come un potere così centrale, non aveva pensato a Yamato ecc.
    In quel discorso, Teach afferma chiaramente che Ace facesse troppo affidamento sul frutto, conscio che nessuno lo avrebbe colpito.
    La domanda:"Da quand'è che non vieni colpito?" è esplicativa.

    Poi ragionando in maniera retroattiva quel dialogo non ha senso, poiché sappiamo che nel NW tutti potessero toccarlo, ma in quel momento il discorso verteva sul fatto che Ace non venisse colpito da tantissimo poiché Rogia e che Teach fosse stato il primo a toccarlo dopo tantissimo tempo.
  5. .
    4 sono troppi anche perché il potere fondamentale di Kata, la FS, non avrebbe molto effetto contro così tanti avversari
  6. .
    CITAZIONE (Passa la palla @ 10/4/2024, 20:16) 
    Qualche versus nel mio stile:

    2 Jinbe vs Lucci
    5 WW vs Lucci
    4 Marco vs Big Mom
    4 Doflamingo vs Big Mom
    6 Marco vs Kaido
    2 Doflamingo vs Sanji
    4 Cracker vs Rayleigh anziano

    Heliodas Demone del Labirinto -Guy Incognito - Lord of Dreams Akagami D Law Travis. Doflamingo Re dei Fantasmi RufyYonko Stefano Miceli chi vince e con chw difficoltà?

    Come sempre, con Jimbe dipende dal terreno di scontro, ma penso i due Jimbe
    Lucci vince oneshottandoli tutti
    Big Mom
    Big Mom vince senza alcun problema. Non penso subirebbe un singolo danno
    Kaido li apre
    Vince Sanji, se può spammare l'IJ
    Rayleigh vince chiaramente
  7. .
    CITAZIONE
    Perchè non c'è minimamente cenno a quello a livelli di disegni, a EH. Perchè dobbiamo inventarcelo? Volete le feats di Lucci contro Nika? Bene, queste sono le feats di Lucci contro Nika, a EH. Bene, non c'è nessuna feats che testimoni che Lucci sia davvero svenuto.

    C'è letteralmente Lucci che lo dice e poi scompare fino a fine capitolo.

    CITAZIONE
    A EL Oda si è giocato la carta della nave da guerra, lì Lucci è effettivamente stato salvato, tant'è che il loro scontro viene considerato - quasi - all'unanimità come quello più alla pari e, anzi, l'unico in cui è stato il nemico ad essere aiutato.

    Appunto. Ad EL abbiamo la prova che Lucci non fosse svenuto. A EH, Lucci dice che sta per svenire e scompare sotto un cumulo di rocce. Ripetiamolo tutti insieme: non si può giustificare tutto con il citazionismo, creando dei rapporti 1 a 1. Altrimenti diventiamo Marciano.

    CITAZIONE
    Qui a EH dov'è quella costruzione a livelli di disegni? :dubbio:
    Ma va bene, facciamo finta che sia svenuto a EH: dopo il colpo - medio - di Zoro, Lucci sembra passato sotto ad una mietitrebbia. Contro Nika ha un misero cerottino. Questo come lo si giustifica?

    E te l'ho spiegato. Contro Zoro, Kaido riceve una vistosa ferita, contro il dawn gatling, Kaido non mostra alcuna ferita. Oda non mostra mai graficamente i segni dei colpi contundenti, se non con ammaccature o rivoli di sangue.

    CITAZIONE
    La solita considerazione delle spade più letali non può giustificare sempre il tutto, perchè quello, se mai, si verifica quando i livelli sono più o meno simili: tipo ci sta che Shanks e Mihawk facciano più danni a parità di numero di colpi inferti, con altri, essendo molto più letali (penso a Kaido che invece tira solo mazzate ma anche a BigMom).

    Assolutamente, ma qui si parla di altro. Qui si parla del colpo di Zoro che fa più danni dei colpi di Rufy perché nel primo caso ha tre tagli evidenti sull'addome. Non dico che non possa essere, dico che la conta delle ferite in questo caso è chiaramente inficiata dai disegni di Oda.

    CITAZIONE
    Perchè Oda non gli ha fatto rompere qualche costola? Come con Law contro BigMom: anche lui non è uno che lascia segni esteriori con il Risveglio, niente cicatrici, però Oda ha voluto specificare che aveva rotto costole e ossa ad un Imperatore. Cosa gli costava far dire a Lucci che Nika gli aveva fracassato diverse costole? :dubbio:

    Dice che la potenza dei suoi colpi sia impressionante e che stia per svenire. Direi che sia sufficiente per fare capire il divario :asd:

    CITAZIONE
    Nei fatti, parole di svenimenti a parte, Nika non ha sostanzialmente causato nessun danno significativo a Lucci. Che, se va bene, lo poniamo più o meno tutti a livello di YC1.

    Che è come dire: ignorando tutto ciò che ha mai fatto, Berlusconi può essere chiaramente considerato un politico di sinistra.
    Se tu ignori la frase di Lucci, il fatto che scompaia, il fatto che ci sia uno stacco temporale e che è passato un tempo sufficiente per permettere ai due schieramenti di organizzarsi, capisci bene che è chiaro che Lucci sia svenuto. Che sia per dieci minuti, cinque minuti, un'ora e mezza, è svenuto.

    CITAZIONE
    Da tutto questo cosa ne deduci? Che può essere considerato uno scontro decente? Che veramente Oda ci ha speso più del 5% di concentrazione per progettarlo?

    Ma proprio per tale ragione, ti dico che la conta dei danni sa farlocca.

    CITAZIONE
    E, in aggiunta, che chi veramente si è confrontato contro gli Imperatori, da Yamato, a Kidd e Law, ha avuto una considerazione totalmente diversa, con parole di stima, di riguardo, con feats veramente enfatizzate - bene, con della logica dietro, a quel giro lì - ecc? No? :dubbio:

    Infatti tutta quella gente per me è sopra Lucci.
  8. .
    CITAZIONE (v3kk1 @ 10/4/2024, 12:37) 
    Vabè ma che lo scontro sia finito o no cosa cambia? Come dici tu appunto Zoro lo sovrasta comunque.

    Era solo una precisazione al dibattito sul kamusari vs colpi del G5, discussione nella quale non entro in merito. Io ho solo precisato che Lucci sia ancora in piedi contro Zoro e che sia svenuto contro Rufy.
  9. .
    CITAZIONE (Keyseth @ 10/4/2024, 02:03) 
    Cioè adesso pur di elevare Bobby al rango di divinità si sta dicendo che Zoro non abbia vinto contro di lui? :garp:

    Nessuno sta elevando Rob Lucci a nulla, nessuno sta dicendo che Zoro non sia nettamente superiore. Si sta parlando di qualcosa di oggettivo, ovvero le frasi di Zoro, colui che lo ha affrontato. Poi potete pensarla come volete sulla questione. Le parole di Zoro rimangono.
  10. .
    CITAZIONE (Akagami D Law @ 9/4/2024, 20:39) 
    E' stato spedito attraverso un palazzo sotto tutte le macerie, dopo aver subito un colpo che lo ha chiaramente stordito, e gli altri prendono e se ne vanno. Dagli il tempo materiale di riprendersi un attimo dal colpo, uscire da lì e inseguire gli altri che hanno preso e se ne sono scappati.

    Ti aspetti che si rialzi all'istante e continui a inseguire subito? Allora lì si che parliamo di un Lucci più forte di Law :asd:

    Pure con Zoro Lucci sta messo immobile e fa fatica a muoversi salvo tentare qualcosa lentamente, tanto che Jinbe ha il tempo di notare Mars, arrivare, prendere Zoro e lanciare un colpo, in tutto ciò, se Lucci avesse potuto muoversi normalmente come suo solito sarebbe stato rimasto impalato davanti a Jinbe e non li avrebbe inseguiti? E' lo stesso ragionamento rispetto a Luffy che state facendo.
    E non ditemi che non aveva chance di vittoria e quindi si ritira, perchè contro Luffy aveva chance di vittoria certo? :asd:

    Quello che vediamo è che Lucci dopo 1 minuto e mezzo è in piedi con 2 cerotti, dopo Zoro è stato squartato.

    L'esito dei 2 scontri è il medesimo, Lucci non viene mai messo definitivamente a terra, ma entrambi hanno chiaramente vinto il loro scontro

    Lo ripeto: che sia per un minuto, per due minuti, Lucci è svenuto. Anche con il dawn whip, Lucci viene spedito lontano, addirittura attraversa un muro e ritorna come se niente fosse.
    Peraltro anche la cosa del minuto e mezzo non c'è. C'è proprio uno stacco sulle scene e passa una quantità di tempo sufficiente da permettere a Lucci di essere curato e da permettere a ciurma e governativi di riorganizzarsi sul da farsi.
    Quindi, a meno di conferme, o scene esplicite(come nel caso di EL), abbiamo tali elementi:
    -Lucci colpito da uno dei colpi più forti di Rufy, addirittura caricato
    -Lucci che ammette di stare per svenire
    -Lucci che non interviene, a differenza del colpo precedente
    -stacco di una durata sufficiente per permettere a Lucci di essere curato e ai due schieramenti di riorganizzarsi

    E dopo tutto ciò, la conclusione che ne deduci è che Lucci fosse semplicemente stordito? A me pare lapalissiano che fosse svenuto.

    Contro Zoro, abbiamo la frase del diretto interessato a dirci che lo scontro non fosse finito e già basterebbe questo per concludere il dibattito. Abbiamo lo stesso Lucci che è cosciente, continua a muoversi verso Zoro, pur arrancando. Sono proprio due situazioni diverse.

    Non sto dicendo nemmeno che Lucci avrebbe retto per altre due ore, ma sicuramente avrebbe necessitato di un altro colpo per essere definitivamente buttato giù.

    E lo ripeto perché secondo me è più che sufficiente il manga a darci le risposte: da una parte abbiamo Lucci che dice di stare per svenire, dall'altra Zoro che dice che lo scontro non è finito; da una parte Lucci scomparso sotto una muro di rocce; dall'altra Lucci cosciente che urla perché, pur distrutto, non vuole darsi per vinto.
  11. .
    CITAZIONE (Akagami D Law @ 9/4/2024, 20:19) 
    Come fa intervenire se è stato spedito a 1 km di distanza, mezzo stordito pure, dal colpo di Luffy.

    Lucci non è svenuto, come non era svenuto a EL, é stato stordito un attimo e si rialza subito dopo.

    Ma quale km dai, stava letteralmente affianco.

    Siamo arrivati a giustificare tutto con il citazionismo?

    Lucci afferma:"Da dove ha tirato fuori tutta questa potenza, sento di stare per svenire". In seguito Rufy e tutta la ciurma scappano di fronte a loro e Lucci non fa niente per intervenire. Conclusione logica: era svenuto. Che sia per un minuto, dieci minuti, un'ora, è stato chiaramente mandato al tappeto.
  12. .
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 9/4/2024, 19:47) 
    Neanche lo scontro con Nika era concluso, visto che nessuno lo dice, nè Rufy, nè Lucci nè Oda, e la dinamica è uguale a quella di EL, dove Lucci non perse, alla fine, conoscenza veramente, seppur stava per accadere. E, in più, i danni sono incomparabili, visto che, nei fatti, non ha un graffio se non un misero cerotto. Eppure ha affrontato la forma più forte di Rufy.

    Da questo cosa ne deduciamo? Che ha senso paragonare situazioni differenti laddove la trama è diversa, per imbastire astrusi ragionamenti che non stanno nè in cielo nè in terra?

    Perché Lucci non dovrebbe essere svenuto? Lui dice che sta per svenire-->sviene. Prova è il fatto che nemmeno interviene per fermare la fuga di Rufy che lui stesso aveva sfidato.

    Inoltre la conta dei danni non ha molto senso, soprattutto quando si parla di colpi di spada. In base a questo ragionamento potremo dire che l'ashura di Zoro sia più forte del dawn gatling usato contro Kaido. Non ha senso come cosa.
  13. .
    CITAZIONE
    Jinbe non dice affatto che lo scontro sia finito in questo capitolo, Jinbe dice solo che Zoro ha vinto. Uno scontro però non ha un vincitore se non può dirsi anche concluso. Quindi va da sè che evidentemente lo scontro era, anche nei fatti, concluso. Infatti Lucci cade in ginocchio appena la "tensione" dello scontro si allenta perchè Zoro se ne va. Mentre il suo avversario non ha un graffio.

    Se dovessimo quindi prendere tutto come oro colato, Zoro è più forte di Nika, un colpo serio a testa con risultati ben diversi, anche perchè Lucci post Nika ha un misero cerotto, dopo Zoro, Lucci sembra che sia passato sotto ad una mietitrebbia.

    Evidentemente, invece, decontestualizzare le cose non porta a niente.

    Proprio perché Rufy>Zoro è chiaro che lo scontro non fosse concluso. D'altronde lo dice anche Zoro stesso, chi meglio del diretto interessato?
  14. .
    CITAZIONE (Pin D. Style @ 9/4/2024, 17:39) 
    CITAZIONE (Heliodas @ 9/4/2024, 17:27) 
    Va detto che Zoro afferma che lo scontro non sia finito. Jimbe dice che lo scontro sia finito perché la sua missione è proprio prendere Zoro e andare via.

    Lo scontro era finito.

    A Zoro sarebbe bastato un colpo ben assestato con l'elsa per mettere KO Lucci, un po' come fece con Sanji a TB.

    E non penso di esagerare molto.

    Onestamente non penso. È tutta una questione grafica poiché i danni di Lucci son considerevoli, ma se Zoro afferma che lo scontro non sia finito, un motivo ci sarà. Per me le condizioni di Lucci ricordano molto quelle dello stesso Zoro contro das bornes, scontro nel quale Zoro fu comunque capace di infliggere il colpo finale.
  15. .
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 9/4/2024, 17:25) 
    Lo scontro tra Zoro e Lucci è concluso, Jinbe dice che Zoro ha vinto, infatti dopo il ruggito frustrato Lucci cade sulle ginocchia, non avrebbe continuato a combattere. Non è che se l'autore non ripropone la stessa identica situazione, vignetta su vignetta, allora il messaggio non può essere lo stesso.

    E non dici che uno ha vinto se l'altro può ancora dire la sua, mi sembra abbastanza ovvio. D'altronde, Lucci è squartato, Zoro non ha un graffio.

    Va detto che Zoro afferma che lo scontro non sia finito. Jimbe dice che lo scontro sia finito perché la sua missione è proprio prendere Zoro e andare via.
1988 replies since 1/8/2018
.
Top