Posts written by Goge

  1. .
    Tecnicamente mi sono autoesiliato dal forum. Quindi approfitto della mia condizione di non bannato per intervenire e fare un ultimo post.



    Dunque...


    Intanto non sta scritto da nessuna parte che i 7/8 colpi di Killer Bee siano eseguiti ognuno a una velocità di oltre 40 km/s. E, anche se Sasuke ne superasse 8 in sequenza e non ci fosse neanche un briciolo di pausa tra ogni scarica di colpi, avrebbe dimostrato di raggiungere una velocità superiore ai 50 km/s.
    Discorso diverso se venissero lanciati 7/8 fendenti alla volta, alla velocità di oltre 40 km/s ognuno. Sasuke avrebbe superato la barriera del suono, arrivando a una velocità approssimativa di 360 km/h.

    Peccato che, avendo lo Sharingan, Sasuke preveda le traiettorie dei colpi e quindi non è detto che le schivate dipendano in toto dalla sua velocità di movimento e di riflessi.


    Seconda cosa... Dove sta messo che Sasuke è inferiore ad Itachi in velocità, e che non gli sia addirittura superiore?


    Terza cosa... Se dobbiamo prendere per buona che l'Amaterasu può raggiungere i 5.000° - ma è già stato spiegato che non è una costante, e contro gente veloce come gli Shinigami è persino una tecnica pressoché inutile -, perché non accettare che quelli di BLEACH siano veloci al punto di raggiungere velocità che lasciano decine di piste a quella del suono?

    Prendiamo di nuovo in esame la faccenda di Soifon. E diamole un handicap, perciò il palazzo dista solo 10 metri.
    La velocità del suono nell'aria è di 331,45 m/s. Le pallottole viaggiano nell'aria a 800 m/s circa, dirette verso Omaeda: circa 2 metri dal punto di sparo.
    Soifon intercetta tutte le pallottole, che in 0,0025 secondi avrebbero raggiunto Omaeda, ovvero 1,20 volte il tempo impiegato dalla velocità del suono per percorrere quella distanza (e si tratta di pallottole sparate da una mitragliatrice, quindi ben più di due) e istantaneamente si distanza di 10 metri.
    Considerando che il risultato del calcolo è per difetto, dato che non ho tenuto conto di alcune variabili, possiamo affermare che Soifon avrebbe dimostrato una velocità pari a 12 volte quella del suono.



    Ora, GetRekt, capisci che non c'è modo per cui Itachi possa risultare anche solo lontanamente un ostacolo per Hirako?



    Bye.

    Edited by Goge - 3/5/2015, 19:29
  2. .
    Ci sono personaggi velocissimi (ma certamente non supersonici), ma si tratta di poche eccezioni. E Itachi non rientra tra queste, mi pare, né Kakashi.
  3. .
    CITAZIONE (Moriagek @ 3/5/2015, 13:16) 
    Chiariamo una cosa.

    La fiamma di Amaterasu potrebbe anche raggiunge quelle temperature (5000°) ma solo quando è alimentata costantemente dall'occhio. Itachi, in pochi secondi, polverizza una grossa porzione d'intestino di un rospo che sputa fuoco oltre che mezzo Sasuke con tanto di ala del sigillo maledetto, perché l'occhio stava continuando ad alimentare la fiamma.

    Come dice la descrizione della tecnica, Amaterasu incenerisce ciò che l'occhio focalizza, quindi se l'occhio cessa di focalizzare il bersaglio e la fiamma arde per conto proprio, trovo logico che il suo potere venga notevolmente ridotto.
    Infatti, un Amaterasu lasciato bruciare per i cavoli suoi scotta a malapena Karin e fatica a consumare una foresta.


    Detto questo, vince Hirako in mezzo secondo: scatto iniziale e fendente ben mirato al collo.

    Praticamente è una tecnica buona giusto per abbattere nemici che non sfuggono alla vista. E, con un nemico come Hirako, 'sta roba è praticamente impossibile che duri oltre qualche attimo.

    Come si possa continuare a credere che Hirako possa perdere è un mistero.

    Vince Hirako.
  4. .
    CITAZIONE (Lighon @ 3/5/2015, 09:28) 
    Ma secondo me,se Itachi prova a chiudersi dentro un Susanoo,gli arriva un Cero in faccia che lo polverizza seduta stante.

    Vero pure questo.

    CITAZIONE (Argenn @ 3/5/2015, 09:48) 
    quando potrebbe amputarsi una parte di corpo, o usare qualche Kido per ripararsi.

    La prima non esclude la seconda e non esclude la possibilità che vinca con un solo braccio.

    Figurarsi se Itachi può realmente contrastare Hirako.
  5. .
    Balo, io uso la logica.

    Volersi attaccare al manga, per una cosa che Kishimoto stesso contraddice, è una cacchiata.

    Anche ammettendo che l'Amaterasu raggiunga i 5.000°, significa che è possibile resistere al calore concentrato del Sole.
    Questo è un dato di fatto, se no il Raikage non avrebbe avuto il tempo di amputarsi: sarebbe già stato bello che disintegrato. E sarebbe morto d'infarto per il dolore, oltretutto.

    Inoltre, con 5.000° di vampata attiva, prenderebbe fuoco l'aria stessa e tutte le persone entro una certa area. Sarebbe morte istantanea per tutti, Itachi compreso.
    Non avviene? Significa che 5.000° sono pochi.


    Poi, dimmi tu. Attaccare con Susanoo ricoperto di Amaterasu non equivale ad opporre la massima resistenza contro un avversario sconosciuto? Non è il contrario dell'atteggiamento adottato sempre da Itachi, che prima di usare mosse stramega forti parte cauto?

    Che poi, chi lo dice che non è possibile colpire Susanoo ricoperto di Amaterasu?
    http://bleach.wikia.com/wiki/Kid%C5%8D

    Sulle copie... Stendiamo un velo pietoso. Hirako le oneshotta senza manco fare un passo.
  6. .
    E quando se ne accorge? Non ne ha il tempo. :asd: È questo il punto: Hirako non gli darà mai il tempo di fare niente.

    Poi, sei libero di continuare per la tua strada del fanatismo fine a sé stesso.
  7. .
    Guarda che sei tu ad essere partito dicendo che Itachi sarebbe ricorso all'Amaterasu. E, decidendo di usare quello, le prende di santa ragione, per usare un eufemismo.

    Tra l'altro, io non ho escluso un atteggiamento attendeista di Hirako. Ho tuttavia aggiunto che, nel momento in cui decidesse di attaccare Itachi, sarebbe game over.

    Praticamente Itachi dovrebbe puntare a un colpo oneshot contro uno che starebbe lì fermo a subire la tecnica.
    Poi, considerato che Hirako è abituato a gente che si muove costantemente in modo supersonico, sarebbe ridicolo se lasciasse a Itachi la possibilità di preparare i jutsu con le mani e quant'altro.

    Dai, non c'è storia, su...! Hirako dovrebbe essere strafatto...

    padre, per me Kubo dovrebbe morire oggi stesso. Ma ci sono cose oggettive. lol

    Comunque c'è differenza tra valutare l'avversario e star lì fermo a beccarsi una tecnica in fase di esecuzione. Se Hirako vede Itachi muovere le mani in modo sospetto, la prima cosa che fa è attaccarlo. E, vista la disparità di velocità d'esecuzione, di riflessi e di potenza, tutti parametri gigatronicamente in favore dello Shinigami, non so di cosa stiamo discutendo ancora.

    lol, è sparito il post di padre ciop.
  8. .
    Ma come diamine fai a schivare un colpo che non vedi neanche partire e non vedi neanche arrivare e non lo percepisci neanche con i sensi, perché muori prima di poterti accorgere che sei stato attaccato?!

    Smettila di essere irragionevole! È uno scontro che Itachi non può reggere!
  9. .
    Grazie ad un attacco preparato, eseguito e portato a termine in meno di quanto occorra per un battito di ciglia ad Itachi?

    Questa battaglia contro i mulini a vento...
  10. .
    Il manga mostra anche che è possibile resistere al colpo. Raikage docet.

    Fattene una ragione.

    Ma, poi, Hirako che corre più che supersonico e Itachi sa dove colpirà? Ma che cacchio dici? Neppure lo vede! Non c'è partita!
  11. .
    Il manga dice cazzate. Perché puoi avere l'armatura che ti pare ma, se 5.000° gradi ce l'hai addosso, vai a fuoco tu in un colpo solo e va a fuoco tutta l'area attorno a te, Itachi compreso. Il Raikage resiste, il che è tutto dire.

    E poi devo capire come fa Itachi a vedere a rallentatore una persona supersonica. Può vedere uno scatto a velocità umana a rallentatore, ma gente che sfonda più volte la barriera del suono...
    E, se anche fosse che riuscirebbe a vedere i movimenti di Hirako, verrebbe allegramente trollato dalla sua capacità: vedrebbe la lama arrivare verso il suo collo e non potrebbe farci niente. Farebbe la stessa fine dei pugili che hanno la visione cinetica ma non hanno la capacità di evitare i colpi: doppiamente massacrati.

    Tra l'altro, il tempo che il fuoco impiega a propagarsi è moooooooooolto maggiore di quello che Hirako impiega per uccidere Itachi.

    Dai, su, metti da parte il fanatismo e rinuncia.
    Al massimo, e solo con tanta fantasia, si può immaginare un pareggio.

    Vince Hirako, non c'è storia.
  12. .
    CITAZIONE (padre ciop @ 1/5/2015, 22:14) 
    Ma vai tranquillo goge.. Anche perché non è che come regola hanno tolto le spade agli shinigami dandogli solo delle forchette di plastica.. Hanno solo deciso di eliminare l'invisibilità che, volendo non é che quelli si bleach si siano mai rifiutati di partecipare a uno scontro.. Quindi se vuoi unirti fai tranquillamente.. Abbiamo itachi uchika nell'angolo dei perdent... Ehm.. Nell'angolo blu.. E hirako shinji nell'angolo rosso.. Piccola particolaritá i genjutsu sugli ahinigami non funzionano perchè vanno ad agire sul chakra che non hanno

    Ma c'è un abisso. lol Anche volendo, cioè...

    CITAZIONE (GetRekt @ 1/5/2015, 22:55) 
    CITAZIONE (padre ciop @ 1/5/2015, 22:14) 
    Abbiamo itachi uchika nell'angolo dei perdent... Ehm.. Nell'angolo blu..

    Una sola parola Amaterasu!

    Sì, vabbè, manco fosse una tecnica impossibile da evitare. Basta che Itachi non metta a fuoco l'obiettivo ed è fatta.

    Praticamente, l'unico modo che avrebbe Itachi per uccidere Hirako, sarebbe di approfittare di un iniziale attendeismo di Hirako per attivare l'Amaterasu. Una volta colpito, Hirako si precipiterebbe istintivamente su Itachi, pensando che il colpo si dissolverebbe uccidendolo, e lo ucciderebbe. Al massimo può finire in pareggio.

    Itachi può solo sperare che un nemico del genere si faccia scrupoli ad attaccarlo. E, visto che praticamente Itachi non parte mai direttamente di Amaterasu (altrimenti tutti si aspetterebbero quel pattern e lo attaccherebbero frontalmente per ucciderlo, cogliendolo impreparato), sicuramente Hirako vince facile facile.


    Ma veramente stiamo discutendo se vince Itachi o un capitano del Gotei 13 ben più che supersonico?
  13. .
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 1/5/2015, 22:42) 
    Non deve, ma semplicemente secondo la morale di OP è andato oltre.

    Pericò Oda è amante del fenomeno della pirateria, mette come protagonisti i pirati, ma li condanna, in favore di uno che non è che un avventuriero. Grande coerenza.

    Per carità, è una pecca di ogni shonen quella del protagonista che rappresenta il giusto e gli altri s'attaccano.
    Il problema è che in ONE PIECE va contro la natura stessa del fenomeno che ha dato l'incipt per le idee del manga. In più, Oda ce la mena con 'sta storia che Luffy è predestinato e, dove passa lui, tutti diventano in qualche modo suoi alleati.

    CITAZIONE
    Dico solo che Rufy non vince sempre e "moralmente" non vince proprio quando è nel torto.

    Ha perso un fratello perché non era abbastanza forte per proteggere chi voleva difendere. Viene detto chiaro e tondo.

    Ora non inventare cose per giustificare l'altalenanza di trattamento per i personaggi.

    CITAZIONE
    Ma il flashback non vuole attenuare le sue colpe.
    Vuole solo spiegare perché agisce così.

    E a che serve spiegare perché agisca così? Per dargli una certa lucidità mentale.
    Puoi reputare che la sua logica sia traviata, puoi pensare che sia stato indotto da quelli che sono gli attuali suoi ufficiali a comportarsi in quel modo. Rimane il fatto che quello è il modo di fare di Doflamingo e ognuno è libero di parteggiare per chi preferisce (altrimenti dove sta la libertà?).

    Oda, in questo senso, ci ha dato un vasto numero di personaggi in cui immedesimarci. Più o meno approfonditi.

    Poi arriva Luffy e smonta tutto. Controsenso galattico.

    CITAZIONE
    Sì, rispetto ad ammazzare un'intera nazione è niente.

    Tua opinione.
    Esiste gente che è talmente pro alla non violenza che preferisce non adottarla, anche nei confronti dei primi che la adottano.

    La tua linea di condotta segue la linea di pensiero dei Pirati di Cappello di paglia? Bene per te. Tu hai la tua coscienza a cui rispondere. Io ho la mia. Doflamingo ha la sua.

    Non vedo perché predicare libertà per tutti, se poi arriva Luffy a imporre delle restrizioni.
    Oda, Oda...

    CITAZIONE
    Sì, ma secondo Oda questo è sbagliato, è questa la sua morale.

    Allora non avrebbe dovuto fare un manga basato sullo spirito di libertà dei pirati. Fattene una ragione.

    CITAZIONE
    E perché non può permetterselo?
    Solo perché nel suo mondo è più ricercato lui di Doflamingo, per una situazione che il manga condanna moralmente ogni 3x2?

    Se si parla di non oltrepassare i limiti, sì. Luffy non può, altrimenti non è diverso dal Doflamingo che lui condanna. Peccato che, nell'attuale sistema, Doflamingo sia legittimato a fare quanto fa e pure di più.

    Luffy cerca di ribaltare un sistema a pugni e calci. Questo non ha niente a che vedere con le morali, con l'etica e con le emozioni dei personaggi (dai trascorsi tristi e non).
    Semplicemente, Luffy è la vera giustizia all'interno del manga. Che andrebbe bene in qualunque storia, tranne che in una in cui i pirati sono visti come fighi perché figure espressive per eccellenza della libertà.

    CITAZIONE
    Te l'ho già detto, non è questa la sua morale.

    E allora c'è un problema di fondo. Amen.
    Il manga rimane ugualmente avvincente.

    CITAZIONE
    La sua morale è la la libertà in tutte le sue forme, quando ciò non comporta una diminuzione di libertà per altri.
    E dopo averlo ripetuto per la millesima volta, credo che la discussione per me possa finire qui.

    Ti ho dimostrato che è una contraddizione.

    Edited by Goge - 2/5/2015, 15:06
  14. .
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 1/5/2015, 21:25) 
    Appunto, è un personaggio che non si pone limiti e non è limitato da nessuno.
    Rufy interviene perché Doflamingo in quel modo è troppo libero e mina enormemente la libertà di un'intera nazione (e pure di varie nazioni in guerra per via delle sue armi).

    Quindi dovrebbe darsi delle autoimposizioni e non sfruttare tutta la libertà che gli è propria? E dove starebbe il credo pirata? Dove starebbe l'apprezzamento di Oda per la libertà che avevano i pirati? Ma dai!

    CITAZIONE
    La volonta dei Pirati, sì, ma nel caso di Rufy non è per interessi personali.
    E sì, decide il più forte perché siamo in uno Shonen e non si decide in base al vincitore di una partita o scacchi o simili.

    OP per quanto bello, vario, appassionante, ricco, profondo ecc... resta uno Shonen.

    La scelta di Luffy non è la scelta necessariamente condivisa da chiunque. Lui è solo il protagonista di uno shonen, quindi il buono disposto ad ammazzarsi per gli altri. Non sono tutti così altruisti - e per fortuna, visto che se no addio presupposti per ogni storia; altro che forza dei cattivi che verranno in ONE PIECE! -.

    CITAZIONE
    Non si tratta di karma, si tratta delle decisioni di Oda.
    I fatti sono questi: nell'unica battaglia "personale" di Rufy, Oda lo fa perdere.
    Quindi non è sempre la volontà di Rufy a far pendere l'ago della bilancia; Rufy non rappresenta sempre il giusto e non vince sempre.

    Luffy sconfitto = Oda che lo sculaccia?
    Cioè, una volta che Luffy perde è perché è nel torto? Perde due volte contro Crocodile, vedi tu.

    Stai traendo conclusioni del tutto infondate.
    Luffy perde perché è immaturo e si lancia all'attacco contro un avversario troppo forte. Questo dice il manga.
    Noi non leggiamo nelle intenzioni di Oda, possiamo solo dedurle dopo che hanno dato i loro frutti. Ma tu arrivi proprio a dare per scontate cose senza fondamento. :asd:

    CITAZIONE
    Se per te caratterizzare un personaggio giustificando le sue azioni, invece di renderlo un "banale" pazzo maniaco omicida, è fan-service possiamo anche chiudere qui il discorso.

    No, è il contrario. Io sto dicendo che Doflamingo viene approfondito perché Oda ci spiega il suo punto di vista riguardo all'uso che il re crede di essere tenuto a fare della propria libertà.
    Se tu m mi vieni a dire che Luffy vince perché è nel giusto a prescindere, ogni flashback che cerca di attenuare le colpe di Doflamingo risulta inutile. Perché Luffy ha decretato che va pestato e detronizzato e sfanculato a prescindere.

    CITAZIONE
    [...]
    Ma Rufy non fa niente del genere, al massimo distrugge case e palazzi.

    Certo: distruggere città o villaggi è niente. E fa niente se, a causa del combattimento, qualcuno finisce coinvolto e ci lascia le penne.

    CITAZIONE
    Appunto, nel mondo "marcio" di OP Doflamingo ha troppa libertà e se ne approfitta.
    Rufy sconfiggendolo lo rimetterà al suo posto e libererà migliaia di cittadini.

    Se ne "approfitta" è solo un tuo punto di vista fallace. Non sta raggirando nessuno, sta solo sfruttando al massimo le sue possibilità come meglio crede.

    Lede la libertà altrui? Questo fa un pirata.


    Luffy non può permettersi nessuno dei lussi di Doflamingo, eppure continua a fare quello che cavolo gli pare. Quello sì che è andare oltre.



    Perciò, se il manga ha la morale che la libertà è bella in tutte le sue forme e quell'altraparolachenonmisovviene, non lo dimostra affatto.
    Se la morale del manga è che Luffy è una brava persona e dovremmo tutti seguire il suo esempio, allora ci siamo.
  15. .
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 1/5/2015, 20:49) 
    Invece è il contrario.
    I crimini sono il risultato di un eccesso di libertà da parte del colpevole; ed il risultato è una mancanza di libertà nella vittima.

    Sì. Quando c'è un limite da non varcare.
    Te l'ho già scritto: Doflamingo non ha mai avuto limiti di sorta.
    L'unico, e solo perché si caga in mano, è quello di fare qualcosa che possa fare incavolare Kaido.


    CITAZIONE
    Invece i personaggi terzi sono importantissimi.
    Perché Rufy non combatte mai per se stesso, ma per qualcun altro, che sia un familiare, un membro della sua Ciurma, un amico che si è fatto sull'isola di turno o un'intera popolazione.
    Nonostante Rufy si prefigga di sconfiggere qualcuno, per fare sul serio ha bisogno che prima l'avversario faccia del male a chi gli è amico (nel caso di Doflamingo soprattutto Law e Bellamy).

    Appunto.
    Sono i pirati che fanno da protagonisti, non le vittime. Sono le volontà dei pirati che innescano dinamiche che finiscono per donare o privano della libertà.
    Semplicemente, il più forte decide.

    CITAZIONE
    Rufy non è colui che decide, ma è il mezzo tramite cui Oda fa prevalere il suo senso di giustizia.
    E Rufy non sempre è dalla parte del giusto: per salvare una sola persona (Ace) libera criminali pericolosissimi, combatte contro Marines innocenti e tanto altro. E infatti come finisce? Ace muore e Rufy riceve la sua prima batosta.

    Il fatto che Luffy prenda la batosta, leggendo il manga, è solo perché ha voluto strafare nel combattimento. Non perché s'è portato dietro gli evasi di Impel Down.

    Non inventiamo leggi karmiche che non esistono.

    CITAZIONE
    Serve per caratterizzarli e rendere sensato il loro comportamento (che spesso, soprattutto nel caso di Doflamingo, non è affatto lineare).

    Praticamente è puro fan service? Utile!

    CITAZIONE
    I danni che Rufy fa, a cose e persone, sono sempre nettamente inferiori a quelli che si avrebbero con la vittoria del villain di turno.
    L'unica eccezione è ID-MF, appunto, e lì finisce male per il gommoso.

    Poco fa mi hai fatto l'esempio dei due paesi a confronto.
    Ora ti faccio una domanda: vale di più mezzo patrimonio dell'UNESCO o la vita di qualche persona, che sta a cuore a un tizio, che ce l'ha con un altro tizio, che ce l'ha con quelle poche persone?


    Luffy non è giustificato a distruggere tutto solo perché (a suo modo di intendere) lo fa a fin di bene.
    Questo è semplicemente fare quello che si vuole, senza freni e senza voler rispondere alle conseguenze. Tanto, che gliene frega, lui parte e chi lo vede più?
    In questo caso, sì che si tratta di eccesso di libertà. Perché poi gli arriva addosso la Marina.

    Invece Doflamingo è un flottaro e può fare quello che cacchio gli pare. È un re e nel suo regno può fare quello che cacchio gli pare. È un Drago Celeste e nessuno delle cariche alte mondiali osa contraddirlo.
    Vedi tu chi è più vincolato tra i due.
70 replies since 6/6/2008
.
Top