Posts written by Watchfire

  1. .
    Tra le serie-tv che preferisco, e quando dico preferite intendo top5.
    Trama fantastica, personaggi (e rispettive interpretazioni) entusiasmanti, un crescendo di serie in serie impossibile da resistere.
  2. .
    Il potere è interessante, così come la coniugazione uomo-pesce/DF, peccato in una utilità ai sensi della trama sicuramente non irrilevante ma alquanto incompleta, soprattutto nella seconda parte dell'arc e nell'infamia dell'uscita di scena. Mi sarebbe piaciuto venisse maggiormente approfondito e con un ruolo di maggior rilievo. Come tutti gli altri personaggi di FI risente però di un parere non troppo entusiasta dell'arc.

    Voto 6,5
  3. .
    Tra i sacerdoti il migliore, ma come tutti gli altri avversari della saga (Ener escluso), non mi dice molto.

    Voto 6
  4. .
    Paulie è un personaggio che mi è sempre piaciuto, mi ha anche fatto piacere rivederlo di recente per la costruzione del Puffing Ice.
    Lo stile di combattimento è intrigante, peccato non supportato da una forza all'altezza (anche solo vederlo fronteggiare quasi alla pari uno tra i CP9 più deboli sarebbe bastato). Grande spirito lavorativo e devozione, a Enies Lobby insieme agli altri ha tirato su un macello di proporzioni epiche, e il macello in One Piece è sempre bello da vedere.

    Voto 7
  5. .
    Mi accodo a quanto è già stato detto da chi ha postato in precedenza :D

    Voto 6
  6. .
    Senza infamia e senza lode, ha svolto bene il suo ruolo all'interno del CP9 e la preferisco ad altri compagni dell'agenzia (Kumadori anyone?). Un tocco di fanservice di qua e qualche buona tecnica di là, peccato aver tergiversato con Nami essendole superiore in tutto (o quasi), avrebbe potuto portare a casa facilmente la vittoria.

    Voto 6.5
  7. .
    Tra i miei personaggi preferiti, decollato definitivamente con la saga di Impel Down. La sua caratterizzazione mi è sempre piaciuta così come i valori che lo muovono e quelli che rappresenta, le sue gag mi sono sempre piaciute e si è dimostrato sempre intelligente. Emozionanti le frasi finali dedicate dopo Alabasta e ID per salvare i Mugi e Rufy.

    Generosità e sacrificio.
    Voto 9
  8. .
    Ci ho riflettuto un pò, in un primo momento ero tentato dal cacciare un votaccio, in particolar modo per la sua rilevanza nella trama e nel valore risibile in quanto avversario di Sanji.
    E' vero, è il primo sottoposto di Moria ma nella saga di Thriller Bark Oda è stato intelligente nel non riproporre la solita parata di 1vs1, preferendo un'azione corale della ciurma per sconfiggere quel moloch di Odr; la questione del cannone non è che mi sia piaciuta molto, vero il contrario, ma personalmente mi infastidisce vedere di più Blackbeard utilizzare la pistola contro Whitebeard.
    La caratterizzazione sta a zero ma è stato ben ideato e le sue gag con Laura mi facevano sbellicare.

    Voto 6
  9. .
    7.5

    Usop è un gran bel personaggio, come sottolineato da tanti sicuramente uno dei mugi più cresciuti caratterialmente durante tutto il manga. Le parentesi con la Going Merry a Water Seven ed Enies Lobby rimangono tra i punti più intensi del manga. Spero di vederlo al più presto in uno scontro che lo veda vincitore grazie alle sue abilità di cecchino, solo quelle e solo lui.
  10. .
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 15/1/2012, 19:08) 
    9.5

    Giustamente, uno dei migliori villain del manga. :sese:
    Design superbo (stile mafioso, cappotto nel deserto, uncino, sigari marca "Baroque Works"), potere tra i miei preferiti (e perfetto per l'ambientazione della saga; peccato per la debolezza facilmente sfruttabile), caratterizzazione sublime. Credo che il 90% della bellezza della saga di Alabasta sia dovuto a lui. La genialità dei piani, la freddezza nell'esecuzione, il compiacimento nel successo, le lezioni di vita piratesca date a Rufy, le batoste date a Rufy. Anche nella sconfitta (una delle più belle) resta figo. :sese:
    Ho molto apprezzato anche la sua riapparizione (e conseguente rivalutazione) a ID e MF, troppa gente lo snobbava solo perchè era stato sconfitto da Rufy. Non vedo l'ora di rivederlo nel New World. :rules:

    P.S. credo che questo personaggio avrà una media un pochino più alta dei due precedenti... :evilasd:
    P.P.S. non possiamo fare di fila tutti gli Shichibukai? :asd: Sono curiosissimo di vedere le valutazioni che prenderanno... :sisi:

    Quoto questo commento, e aggiungo la speranza che venga riproposto nel New World, possibilmente con la rivelazione del suo passato che è sicuramente tra le parti più intriganti lasciate a intendere da Oda. Come caratterizzazione è tra i punti più alti del manga. Voglio concludere con un termine uno che lo descriva:

    Badass.
    Voto 9
  11. .
    [QUOTE=Horus-Eye,6/1/2012, 15:04 ?t=5428935&st=420#entry343764603]
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 6/1/2012, 14:31) 
    CITAZIONE
    Io spero proprio che Teach non prenda altri poteri per sè :nono:

    Io invece non vedo l'ora che si pappi il frutto di Marco, così da completare nel miglior modo possibile il trittico logia-paramisha-zoan, e poi vada ad accoppare Shanks. Deve diventare un villain esagerato sotto ogni punto di vista.

    CITAZIONE
    Il frutto di Jaws lo vedrei bene per Burgess, mentre Shiryu secondo me rimarrà un non-fruttato.

    Se tanto mi dà tanto Shiryu lo affronterà Zoro, e per come si stanno mettendo le cose sarebbe uno spreco negargli l'opportunità tagliare il diamante secondo me.

    L'aggettivo "esagerato" utilizzato in questi termini mi piace moltissimo, rende benissimo la badassaggine di Teach :rules:

    Anche se la faccenda della caccia ai devil-fruit non l'ho ancora inquadrata, e così a pelle poco mi piace come novità nella narrazione, vedremo come Oda saprà gestirla.
  12. .
    7

    Difficile aggiungere altro a quello che è stato scritto (e forse questo è dovuto alla superficiale caratterizzazione di un personaggio comunque importante nell'economia della saga).
    Però dai, non date a lui la colpa se sia morto o meno :asd:
  13. .
    Che poi Bugy è un acquisto di carisma, ma voi credete che si sia anche rafforzato durante il time-skip?
  14. .
    Sondaggio difficile, in quanto come è già stato detto i personaggi di HxH hanno una caratterizzazione con pochi eguali.
    Provo a nominarne alcuni cercando di suddividerli per aree, e sicuramente tra i principali c'è Killua. Tra i villain impossibile lasciare fuori Hisoka, che secondo me ora si riprenderà lo spazio che merita dopo l'assenza dall'ultima saga. Sicuramente posso dire che in assoluto ho amato il personaggio di Pakunoda nonostante non sia citato nel sondaggio, quelle pagine penso siano le migliori dell'intero manga. Tra i nuovi Morel mi piace moltissimo e sono curioso per Ging,
    in quanto la sua apparizione mi è parsa sottotono, confido però in un successivo approfondimento.
    Gon lo attendo sulla lunga distanza.

    Edited by Plasma · D · Franky - 20/11/2011, 18:16
  15. .
    Complimenti per il lavoro!

    Pensando di spingerci un passo oltre, si riuscirebbe a collocare anche gli avvenimenti DR (Dopo partenza Rufy :asd: ), ad esempio quanti mesi intercorrano tra le avventure/avvenimenti? E' sicuramente difficile poichè se non ricordo male non viene menzionato e si dovrebbe andare a intuito. Certo è comunque che tutta la marea di avventure concentrate in un anno prima del time-skip è forse una delle poche cose ho fatto a fatica a digerire in OP.
21 replies since 26/9/2010
.
Top