Posts written by Behemoth°

  1. .
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 4/4/2017, 09:05) 
    @Behemoth Jaws é stato preso di spalle

    Anche se fosse Rufy riesce a liberarsi dal Parasite semplicemente attivando il Gear Fourth, mentre Jaws è sembrato inerme di fronte ai fili di Doflamingo.

    CITAZIONE (Natsu94 @ 4/4/2017, 08:43) 
    Secondo me Jaws è il terzo Comandante nella ciurma di BB non il secondo.. In pratica lo ritengo pari a Craker ed entrambi li vedo inferiori al fenicottero (che colloco al livello di un secondo Comandante)

    Nella ciurma di BB il secondo uomo doveva essere Ace (aspettando che accumulasse più esperienza).. non a caso Sabo (che è fondamentalmente come sarebbe diventato Ace dopo il timeskip) stà circa sullo stesso livello del fenicottero..

    È il terzo comandante di nome, ma in ordine di forza è il secondo. Comunque sicuramente Ace avrebbe ricoperto il ruolo di secondo comandante della flotta di BB egregiamente in futuro, se fosse sopravvissuto sia lui che il babbo ma questa è una considerazione che possiamo fare noi ed è ipotetica. Oltretutto è assai probabile che i comandanti di BB siano ad un livello superiore rispetto ai pari in grado delle ciurme degli altri Imperatori. Ricordiamo che ci viene detto indirettamente che Marco la Fenice sarebbe diventato Imperatore se non fosse stato per Teach.

    Aggiungo che credo l'attacco finale di Doflamingo, il God Thread sia sufficiente per distruggere l'armatura di Cracker. Ma questa è solo una mia opinione.
  2. .
    Dobbiamo fare necessariamente alcune premesse:
    1-Doflamingo ridicolizza Jaws, il secondo ufficiale di Barbabianca (Jaws che riesce a tenere testa molto bene ad Aokiji) con il Parasite, impedendogli di muoversi.
    2-lo scontro contro Rufy è evidentemente falsato. Doflamingo è stato costretto ad incassare un Red Hawk in pieno stomaco a causa della combo Rufy-Law, a mantenere la gabbia per uccelli attiva durante l'intero scontro, a subire un Gamma Knife in pieno petto (uno dei colpi più devastanti mai visti in One Piece, ALMENO più forte di un attacco base del Gear Fourth, visto che fa letteralmente esplodere tutti gli organi di Doflamingo) sempre grazie alla combo Rufy-Law e solo in seguito a tutti questi handicap, ha potuto affrontare in un versus leale Rufy almeno fino ad un certo punto. In queste condizioni ha dimostrato di non soffrire il Gear Second, di avere abbastanza forza e velocità per schivare colpi in Gear Third. Sempre in queste condizioni non è riuscito a contrastare adeguatamente il Gear Fourth, se non con il risveglio che comunque non è bastato per fermare Rufy Bound Man. Ciononostante il combattimento ancora una volta è stato falsato da Gatz che ha permesso a Rufy di recuperare l'energie per sfoderare il suo attacco finale contro Doflamingo, dopo la fine del Gear Fourth, il quale non è bastato per mettere KO il fenicottero. Ovviamente fosse stato uno scontro pulito avrebbe vinto il fenicottero. Probabilmente non avrebbe nemmeno subito così tanto il Gear Fourth se fosse stato in salute e senza organi ricuciti e con il risveglio magari avrebbe potuto pure vincere contro il Bound Man. Oltretutto se l'ambizione cala con il proseguire nello scontro (questo non lo so, il manga è ambiguo su questo punto, ma penso verosimilmente di sì), ritengo che un Doflamingo sano sarebbe addirittura riuscito a ferire Rufy Gear Fourth con l'Athlete.
    C'è anche da considerare che Cracker è stato sconfitto grazie all'aiuto di Nami e della pioggia che ha reso i biscotti molli e commestibili, di certo un bell'handicap per lo Sweet Commander. Eppure è ovvio che per quanto questo sia uno svantaggio, non può essere considerato al livello di quello che ha condizionato lo scontro di Doflamingo il quale ha dovuto affrontare sia Law (di certo non Nami, ma anzi una delle più forti supernove) sia Rufy (e stando al manga avrebbe vinto contro tutti e due, se non fosse stato per Gatz, Cracker riuscirebbe a fare lo stesso?).
    Dalla sua Cracker ha il fatto di aver dimostrato inequivocabilmente di avere un'ambizione dell'armatura tale da poter ferire Rufy in Gear Fourth.
    Direi comunque Doflamingo con alte difficoltà (forse sarebbero pari), tentativo di collocarlo sulla fascia di Jaws e di considerare gli handicap nel suo scontro con Rufy e Law.
  3. .
    CITAZIONE (Travis D.Targaryen @ 27/3/2017, 20:09) 
    Quanto credi siano distanti Aokiji e Kizaru da Akainu?

    Jaws combatteva alla pari con Aokiji, fino al suo momento di distrazione. Questo mi porta a pensare che Aokiji sia ai livelli di un top comandante.
  4. .
    Ma questa convinzione che gli ammiragli siano forti quanto un imperatore da dove nasce? Akainu, in qualità di grand'ammiraglio è probabilmente al livello di un imperatore (combatteva alla pari con un BB malconcio con cui ha perso), ma dubito fortemente che Kizaru (che tiene testa a Marco ma non lo surclassa, anzi), Toro Verde e Fujitora siano forti singolarmente quanto Shanks, Kaido, Big Mom o BN. :oo:
  5. .
    CITAZIONE (Kaisertony @ 20/3/2017, 22:28) 
    Io la vedo così, alla fine sono pur sempre Pirata e Marine :patpat:
    Io parto dal pressuposto che Akainu per il ruolo che ha nel manga non può semplicemente essere sconfitto, ma deve essere ucciso e Rufy e Sabo sinceramente non ce li vedo ad eliminare qualcuno.
    Akainu non è il boss di turno che una volta sconfitto, viene prelevato dalla marina e spedito ad Impel Down. Se Rufy sconfigge Sakazuki questo il tempo di riprendersi e parte di nuovo alla carica.

    Vabbè questo problema può essere risolto facilmente. Basta che Akainu cada in mare in modo che nessuno debba muovere un dito per dargli un eventuale colpo di grazia.
  6. .
    CITAZIONE (Soul Celebi @ 19/8/2016, 17:22) 
    tumblr_inline_oc4646GzBU1qbd554_540

    Ah ! Perry l'ornitorinco

    Sei arrivato giusto in tempo per vedere la mia nuovissima arma !

    tumblr_inline_oc461wJwWF1qbd554_540

    IL TURTONATOR !

    tumblr_inline_oc463gFoCP1qbd554_540

    No vabbè! Ahahhahahah
    Belle le nuove rivelazioni, la mossa Z del Raichu di Alola è molto carina, quella di Snorlax epica :asd: , Rattata Alola ci sta alla grande. Mi sono un po'risollevato dopo le scorse rivelazioni una più brutta dell'altra.
    Non vedo l'ora di provare il competitivo comunque.
  7. .
    Per me non è nemmeno detto che Kaido sia stato affrontato da tutte e 4 le supernove.
    Considerando il fatto che Apoo sembri allo stato attuale delle cose un sottoposto di Kaido, potrei anche aspettarmi che abbia tradito l'alleanza non appena si sia trovato di fronte l'imperatore... insomma è tutto da vedere.

    O che Hawkins leggendo le sue carte si sia tirato indietro...
  8. .
    Ragazzi, quando Rufy assesta un pugno in faccia a Bellamy per riprendersi l'oro di Noland e dice a Cirkeys: vado nel cielo.
    Il flashback di Robin, il Jet Gatling contro Lucci, la morte di Fisher Tiger, la trasfusione di sangue Jinbe-Rufy, Usopp che abbandona la ciurma, Rufy che affida il cappello a Nami prima di affrontare Arlong, l'addio al Baratie da parte di Sanji, il flashback di Brook (reso per forza di cose meglio nell'anime), Franky che quasi si suicida cercando di fermare il treno penitenziario dove era imprigionato Tom, la prima sconfitta di Rufy contro Crocodile, il primo pugno in faccia a Crocodile dopo il salvataggio di Bibi da parte di Rufy, il saluto della ciurma a Bibi, il sacrificio di Zoro contro Orso, il pugno al Drago Celeste, il "voglio vivere" di Robin (da pelle d'oca), la morte di Ace e di Barbabianca, il flashback di Law, la morte di Corazon e il pianto di Law prima muto e poi fragoroso coperto dal tuonare delle bombe (poetico), re Riku mentre sotto il controllo del parasite uccide i suoi stessi sudditi, in un certo senso toccante anche il flashback di Senior Pink.
    In aggiornamento...

    Edited by Behemoth° - 28/7/2016, 22:01
  9. .
    CITAZIONE (zöq @ 28/7/2016, 19:28) 
    Bisogna vedere in base a cosa. Come tenuta fisica, salute e forma akainu doveva essere molto superiore eppure non è riuscito ad uccidere baffone in fin di vita, dopo avergli asportato la faccia proprio davanti a lui. Non riesce nemmeno a schivare o parare il colpo e finisce al tappeto.
    In quel mini scontro barbabianca si dimostra superiore seppur di pochissimo dato che non ha ucciso o umiliato l'ammiraglio. L'ago della bilancia è la forma fisica dei due (baffone in fin di vita ed akainu appena sudato forse).

    Del resto abbiamo visto senza barbabianca quello che è successo al suo impero, altrimenti non si spiegherebbe come un imperatore con la sua flotta possa controbilanciare la marina (a livello fisico e politco)

    Il fattore fortuna conta poco, se akainu non avesse trovato un appiglio sarebbe morto definitivamente. Se il terreno non fosse franato si sarebbe trovato sotto l'impeto di un Barbabianca furioso e sfido qualsiasi sostenitore dell'ammiraglio (me compreso) a dire che avrebbe resistito ad altri due colpi di gura gura.
    I se ed i ma servono a poco purtroppo.

    Non credo che BB fosse nelle condizioni di lanciare un altro attacco con potenza sufficiente ad uccidere Akainu. D'altro canto non sappiamo per quanto l'ammiraglio non si sia potuto muovere dopo aver ricevuto il pugno con il gura gura (il colpo più potente mostratici, vecchio o malato che sia, e anzi sono convinto che sia uno dei colpi più forti anche per BB giovane) , presumo per poco comunque.
    Poi io non parlo di chi ha vinto lo scontro o meno ma di chi è più forte di chi. IMHO Akainu e Barbabianca sono alla pari, nessuno dei due è andato "ufficialmente" KO.
    La manata di lava che tira Akainu a BB lo avrebbe potuto uccidere, è andata di lusso al vecchio che è stato fortunato ed ha approfittato del fatto che Sakazuki era scoperto per assestargli il suo colpo migliore in pieno stomaco.
  10. .
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 28/7/2016, 18:14) 
    Infatti l'equilibrio prevedeva 4 imperatori. Con la morte di Barbabianca è finito il suo dominio. Infatti Teach ha ripreso alcuni dei suoi territori. Big Mom ha preso l'isola degli uomini pesce
    Kaido ha preso Wa (non so se sia stata protettorato di BB , ma Ace è stato li e penso che avessero comunque rapporti con la nazione, ma è un'ipotesi)

    www.mangaeden.com/it/it-manga/one-piece/697/2/

    Eccola qui la scan dove Law parla degli scontri tra Yonko e BB

    Prima di quel messaggio delle "scaramucce" ho detto:
    "Tutto ciò per dirti che gli scontri (seri) tra ammiragli e imperatori o tra imperatori e imperatori avvengono raramente e con buona probabilità era da anni che BB non combatteva."
    Non ho mai negato che siano avvenuti scontri fra gli imperatori ho solo detto che fino adesso abbiamo sempre visto scaramucce o lotte tra personaggi non Top eccetto BB vs Akainu, mi sarò espresso male.
    Tutto ciò mi fa pensare che avvengano con frequenza media di qualche anno.

    CITAZIONE (zöq @ 28/7/2016, 18:35) 
    Il baffone sceso a MF era al livello di forza degli altri imperatori, su questo non penso ci siano dubbi. Poi la sua malattia è degenerata come ci conferma squardo e in tutta la guerra è arrivato al suo penultimo scontro praticamente in fin di vita, mettendo KO l'ammiraglio migliore con due colpi nemmeno eccessivi per lui, sebbene tra i più potenti del manga per via del frutto.

    Gli imperatori sono in continuo scontro, la sola probabile alleanza di due tra loro distruggerebbe l'equilibrio mondiale. La guerra anche se non fisica, come detto dal capitano jack, è per lo più mentale ma alla minima apertura nessuno esita e far fuori l'altro (vedi kaido contro bb ed il casino successo dopo la morte di baffone)

    Esatto la guerra fisica è sicuramente rara, considerando i danni che si troverebbero a subire le due fazioni.
    Però scusa "colpi nemmeno eccessivi" ma se sono i colpi più potenti di BB mostratici?
    KO poi non credo come ci conferma un pirata vedendo il ritorno di akainu.
    Per me il BB visto a Marineford era pari in quanto a forza ad un Akainu e mi rendo conto dell'impopolarità della cosa.
    Sottovalutate poi il fattore fortuna, se Akainu avesse di poco spostato la mira del suo colpo Barbabianca sarebbe morto.
  11. .
    Ma io non ho mai detto che non avvengono scontri tra imperatori, ho solo detto che non avvengano frequentemente.
    Non avvenendo frequentemente voglio ipotizzare che BB potrebbe aver mantenuto la sua nomea poichè non si era confrontato SERIAMENTE da tempo con i vari imperatori o ammiragli.
    E poi ti ricordo che prima della morte di Barbabianca il mondo aveva raggiunto un assetto più o meno stabile è sopratutto grazie alla sua morte che è iniziata la lotta per i territori persi dalla ciurma del vecchio a cui hanno partecipato gli imperatori e ciò ovviamente avrà sicuramente scatenato scontri di grande portata tra i vari Big Mom, Kaido ect. di cui noi però non sappiamo nulla e ai quali Law immagino si riferiva anche se non ricordo di preciso quale frase del manga tu stia citando.
    Poi sulla forza di Barbabianca pari a quella di Akainu (almeno a MF) potremmo discuterci delle ore stando agli avvenimenti del manga e già sai come la penso.
  12. .
    Si ma sono scaramucce, come lo è stato Shanks vs Barbabianca non era uno scontro serio e nemmeno Shanks vs Kaido, non voglio credere che il pirata dai capelli rossi sia uscito indenne da uno scontro serio contro il cento bestie.
    Gli scontri seri avvengono raramente forse solo Akainu vs Barbabianca è stato epocale (come forza dei contendenti) dall'inizio della storia.
    Barbabianca, riallacciandomi al discorso di prima potrebbe tranquillamente aver mantenuto la sua nomea anche da malato per assenza di prove che ne abbiano testato la sua potenza completa che io suppongo (azzardo meglio) sia pari, da malato e vecchio, a quella di Akainu.
  13. .
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 28/7/2016, 16:11) 
    Ma quando mai. Quindi Akainu si tirerebbe indietro contro Kaido?

    Aokiji ora che ha perso contro Akainu non gli si avvicinerebbe nemmeno?

    Il senso è un altro. Nessuno nè gli imperatori nè gli ammiragli avrebbero voluto uno scontro contro Barbabianca se come alternativa ci fosse stata la negoziazione, anche alla luce della sua nomea. Perchè scatenare una guerra di proporzioni catastrofiche (in cui BB avrebbe dato il 100%) piuttosto che parlare o al massimo scambiarsi qualche colpo come hanno fatto Shanks e il vecchio prima di Banaro?
    Poi è ovvio Akainu è un caso a parte.

    Tutto ciò per dirti che gli scontri (seri) tra ammiragli e imperatori o tra imperatori e imperatori avvengono raramente e con buona probabilità era da anni che BB non combatteva.
    Sono sempre mie supposizioni però, anche se per me plausibilissime.

    Edited by Behemoth° - 28/7/2016, 16:49
  14. .
    In ogni caso erano e sono eventi rari, viene anche detto nel manga credo.
    E poi non penso che ad ogni conflitto per un qualche territorio si scateni una guerra tipo Marineford, piuttosto si cerca di negoziare e parlare prima di venire alle mani come si presuppone abbia fatto Shanks con Kaido.
    Tra l'altro se ti trovi davanti l'uomo chiamato "più forte del mondo" immagino tu perda la voglia di combattere, imperatore o ammiraglio che tu sia.
  15. .
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 28/7/2016, 15:36) 
    gli imperatori si sono battuti tra loro per contendersi o proteggere territori

    In più nel cap.234 viene presentato come il più forte del mondo a 72 anni e aveva già le flebo

    Era la perifrasi con cui era conosciuto in tutti i mari, una specie di soprannome. Sicuramente è stato il più forte del mondo (sennò non l'avrebbero mai chiamato così) ma per me, basandomi sugli avvenimenti del manga, non lo era più con la malattia.
    Le mie sono solo supposizioni sia chiaro, ma rimane però il fatto incontrovertibile che ho provato a dimostrare prima che almeno tra Barbabianca (vecchio e malato) ed Akainu ci sia quantomeno pochissima differenza di forza.
    Sicuramente ci sono stati scontri per i territori ma con buona probabilità nel passato in quanto la situazione mondiale prima di MF era abbastanza stabile.

    Edited by Behemoth° - 28/7/2016, 15:50
63 replies since 6/2/2012
.
Top