Posts written by Baba Yaga

  1. .
    https://www.facebook.com/100064966110784/p...v7zDzHddud6byl/

    Che ne pensate? Non conosco esattamente i numeri, ma ogni anno leggo di diversi casi del genere e presumo che siano di più.
  2. .
    https://www.ilgazzettino.it/esteri/travolg...on-7806261.html

    Ecco, questa dinamica secondo me copre la quasi totalità dei casi. E sicuramente non sono persone sane (di mente) quelle che commettono certi gesti 🙈

    Io i perché li cercherei (e credo che li troverei) lì.
  3. .
    FB_IMG_1702211707830
    Toh
  4. .
    Sarà spettacolare oltre ogni misura :oo:
  5. .
    Tanto fra qualche anno saremo in default :ooasd:

    Altro che spese militari per l'Ucraina.
  6. .
    Probabilmente usano il dirty talking perché lo considerano un plus in chiave stimolazione. E i titoli si riallacciano a questo. Non dico che sia giusto ma se chiunque nella sua vita, prevalentemente maschi, si fosse approcciato ai porno facesse di quel lessico e di quei modi il proprio lessico e i propri modi, semplicemente per osmosi, parleremmo di numeri ben diversi. Io continuo a pensare che determinati comportamenti trovino terreno fertile per sbocciare in soggetti che hanno problemi psicologici già in fase di sviluppo. Un caso potrebbe essere quello di Incel che nonostante i loro sforzi e il loro bisogno di un partner si sentono costantemente rifiutati ed emarginati, sviluppando odio per coloro che in quella situazione li condannano. Oppure uomini che invece hanno avuto relazioni finite male che non sono riusciti a somatizzare e che magari hanno finito per condizionarne in negativo la vita o ancora uomini che sono cresciuti in un ambiente familiare violento.

    Tutti soggetti che potrebbero reagire a certi stimoli, sbagliando eh, in modo diverso rispetto alla stragrande maggioranza. Poi ci sarebbe pure il caso di chi non ha di suo determinati approcci ma li assume, magari temporaneamente, in una logica di branco, sempre per il famoso bisogno di farsi accettare dagli altri. Io credo che ridurre la violenza sulle donne eminentemente al livello educativo sia banalizzare. Il patriarcato sarà anche diffuso ma non penso che sia la ragione principale per cui si violenta o si uccide. Anche perché ci sono casi in cui le donne tradite o in fase di separazione uccidono il partner a loro volta e certamente non si rifanno alla cultura patriarcale per legittimare l'atto. Credo che il movente, in un contesto già compromesso come quello di cui sopra, sia molto meno ideologico e molto più personale ed emotivo.

    E ancora, se da un lato c'è una spinta che vorrebbe far sì che il corpo della donna non fosse visto come un oggetto sessuale (ammesso poi che succederà mai che passi una ragazza avvenente e nessuno, nemmeno per una frazione di secondo, pensi "mamma mia che bona quella"), è altrettanto vero che ci sono donne, chiaramente chi se lo può permettere con vantaggio personale, che su questo concetto ci costruiscono una carriera e sono le prime a portare avanti lo stereotipo della donna-bambola/oggetto. Perché quando tu sali su un palco o ti fai il red carpet praticamente nuda, che messaggio stai lanciando? Che genere di opinione vuoi suscitare? Tieni un profilo basso o cerchi di far parlare di te? Troppo facile poi parlare di libertà e uscirsene con frasi tipo che la tieni come todas. E allora io dico che il cambiamento, se lo si vuole veramente, parte anche e forse in primo luogo dalle donne che vanno contro le altre donne.
  7. .
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 3/12/2023, 21:34) 
    Della promozione di Vannacci ne vogliamo parlare? Per carità, sono consapevole che certe idee siano popolari in certi ambienti, ma io la considero una vera e propria vergogna nazionale.

    In fondo nella tua constatazione c'è anche la spiegazione di come ciò sia possibile.
  8. .
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 3/12/2023, 21:29) 
    Per me è solo un’ulteriore conferma sulla sua forza perché uno Shichibukai è comunque un personaggio grosso in OP. Tra l’altro Oda si sarebbe potuto limitare a dire che lo Shichibukai in questione fosse stato sconfitto, invece, se ci ha tenuto a specificare che sia stato proprio Ace a sconfiggerlo, immagino sia stato proprio per accreditargli l’impresa. Il che fa il paio col fatto che gli abbia recentemente fatto affrontare un personaggio forte anche per gli standard del post-TS come Yamato. Insomma, non potendo Oda riadattare Ace agli standard del post-TS perché c’è questo piccolo inconveniente che sia morto, mi pare lo stia facendo per vie traverse.

    Quoto in toto. E io aggiungo che era una cosa necessaria. Il figlio di Roger meritava questo e altro.
  9. .
    Beh negli anni '50 le donne erano totalmente di proprietà del padre prima e del marito poi. La violenza domestica, da quella senssuale alla malmenazione, era molto diffusa. Non c'era il divorzio e credo ci fosse il delitto d'onore. In pratica era un altro mondo, soprattutto per le donne.

    Povere nonne, mi verrebbe da dire.
  10. .
    Certo, hai ragione. Solo due appunti. Il primo è che non penso sia solo al Sud, anzi i casi di cronaca di violenza più recenti che ho sentito qua e là si sono verificati al Nord. Tutto il mondo è paese. Il secondo è che il modello donna-oggetto è perpetuato da numerose donne dello spettacolo. Poi si inventano teorie atte a giustificare, ad esempio, un certo modo di esibirsi in pubblico. O vogliamo davvero pensare che Elodie, per citare un nome, si vesta come si vesta perché così si sente libera? Io ho seri dubbi che la motivazione sia quella.

    Comunque i maschi casi umani ci sono, inutile negarlo. D'altronde per la logica maschile più spicciola il tuo valore come uomo passa da quanto ti dimostri maschio. E hanno una certa opinione del "maschio". Non hanno molti altri argomenti e/o interessi. Poco più evoluti di un cane, insomma.
  11. .
    Beh chiaro che sia così. Probabilmente nei numeri c'è un pò di quello che dice Pizzetto e altrettanto o più di quello che dici tu.
  12. .
    Il catcalling che pena prevede?:oo:
  13. .
    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 3/12/2023, 19:30) 
    CITAZIONE
    Palleggiamenti? :ooasd:

    Non correggerò. :birra:

    Beh i palpeggiamenti non sono forse da denuncia (poi dipende :oo:) ma io non li considererei così insignificanti.

    CITAZIONE (Deep Impact @ 3/12/2023, 19:34) 
    Anche perchè, tipo sui mezzi pubblici in mezzo alla calca, effettivamente non vengono usate solo le mani :eheh:

    🙈
  14. .
    Palleggiamenti? :ooasd:
  15. .
    www.instagram.com/reel/C0ZXcukqidR/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==

    😆😆😆

    Ma è vera sta roba?
9700 replies since 15/7/2014
.
Top