Posts written by Horus-Eye

  1. .
    Ha rifilato un calcio in bocca a un Gorosei usandone la spada come trampolino. Vogliamo quantomeno riconoscerglielo, oppure ogni cosa che fa bisogna sminuirla di default? Poi se nel prossimo capitolo dovesse venire sopraffatto in scioltezza, amen, sarò pronto a rivalutare la sua feat.

    Ho scritto che parrebbe poterlo gestire, e poi ho anche aggiunto al netto della rigenerazione. Mi sembra un'affermazione sufficientemente prudente, in attesa di vedere se lo scontro avrà o meno un seguito.

    CITAZIONE (TBJ @ 27/4/2024, 15:37) 
    Ma Mars combattivamente ha fatto pure meno di Nusjuro, è stato più tempo in scena semplicemente per via dei suoi poteri.
    C'è la frase di Jinbe, ok, ma feat concrete nessuna, Nusjuro per lo meno ha immobilizzato cinquanta Pacifista nel giro di un capitolo.

    Sostanzialmente Mars è il più figo e deve ancora fare figuracce :asd:.

    Dopodiché, appunto, c'è l'attestazione di Jinbe e pure la vignetta in cui attraversa la barriera (se non sbaglio) in cui si vedono dei fulmini neri "importanti".
  2. .
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 27/4/2024, 14:28) 
    Secondo me agiranno insieme

    Sarebbe molto figo vedere Zoro che lo taglia a metà e Jinbe che getta i resti di sotto con un colpo :*_*:

    Oppure Zoro trancia tutte le zampe in una volta e Jinbe spazza via il corpo. Boh, vedremo, apprezzerei però che pure Robin si togliesse una piccola soddisfazione.

    CITAZIONE (Deadpool the revolutionary @ 27/4/2024, 14:36) 
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 27/4/2024, 14:22) 
    Sanji parrebbe tranquillamente in grado di gestirlo (al netto della rigenerazione).

    Tutto questo per il solito calcio di sanji tirato a tradimento? :rufy2: :rufy3:

    Parrebbe.

    Conta che ha deviato il fendente di Nusjuro e gli ha fatto saltare un dente senza usare alcuna tecnica particolare, e col cadavere di Vegapunk sottobraccio per giunta. Il vecchiaccio non ne è uscito proprio benissimo, sebbene abbia reagito prontamente (e possa sempre contare sulla rigenerazione).

    Edited by Horus-Eye - 27/4/2024, 14:52
  3. .
    Zoro pure a me ha trasmesso una sensazione di forza opprimente al ritorno dal timeskip, credo che all'epoca fosse tranquillamente paragonabile a Luffy G2/G3. Con Cracker se la sarebbe potuta giocare imo, attualmente invece lo ridurrebbe in minutissimi trucioli :sisi:.
  4. .
    Contando che servono due giganti per trattenerlo, pure Nusjuro sembra uno bello tosto. Vediamo se l'attacco di Bonney sortirà qualche effetto (dubito).

    Non che mi abbia impressionato più di tanto eh, anzi, per quanto visto finora faccio fatica a considerarlo al livello dei colleghi Warcury e Mars. Sanji parrebbe tranquillamente in grado di gestirlo (al netto della rigenerazione).

    Saturn meh, pare si sia inscarsito di colpo. Ho il sospetto che a breve verrà ributtato di sotto in malo modo, probabilmente da una papagna di Jinbe (che immagino raggiungerà la Sunny a brevissimo). Zoro non credo interverrà, se non lanciando qualche occhiataccia e/o sputando la solita frase a effetto.
  5. .
    Io non sono tra coloro che pensano vi sia un abisso tra i due, tuttavia il fatto che Zoro abbia sbloccato ben due haki avanzati (tra cui il re) ad oggi me lo fa posizionare un bel gradino sopra al cuoco. Poi sicuramente i geni riserveranno altre sorprese e allora ne riparleremo.
  6. .
    Cioè, Luffy 1010 è "abissalmente più forte dei vice" e ancora riuscite seriamente a sostenere che Lucci abbia pareggiato un colpo del G5 per meriti propri? :ooasd:

    Luffy 1010 che a sua volta è inferiore a Luffy 1040 che a sua volta è inferiore al Nika di Wano che a sua volta è inferiore al Nika attuale.
  7. .
    CITAZIONE (Pin D. Style @ 24/4/2024, 15:44) 
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 24/4/2024, 15:09) 
    Mi lascia perplesso l'abbinamento con Nusjuro, per quanto fosse stato ampiamente previsto data la vicinanza di Sanji al punto di attracco della nave dei giganti. Meh, speriamo almeno che il cuoco non venga usato come hypetool e, anzi, si faccia valere.

    Dici una situazione alla King vs Sanji?

    Sì, temo una roba del genere, solo con Bonney al posto di Momo. Però è tutto da dimostrare, le variabili in gioco sono diverse (vedi la trasmissione del messaggio di Vegapunk che sta per iniziare, la presenza del robottone antico che incombe, ecc.).

    Mi pareva molto più appropriato l'abbinamento con Saturn (che invece quel mattacchione di Oda ha dirottato verso il gruppo di Zoro...), guerriero della scienza vs divinità guerriera della difesa scientifica.
  8. .
    Mi lascia perplesso l'abbinamento con Nusjuro, per quanto fosse stato ampiamente previsto data la vicinanza di Sanji al punto di attracco della nave dei giganti. Meh, speriamo almeno che il cuoco non venga usato come hypetool e, anzi, si faccia valere.
  9. .
    Di recente vi fu un significativo innalzamento del livello del mare provocato dalla distruzione di Lulusia, forse Vegapunk allude a questo. Se ipotizziamo che Im & Co abbiano in programma di colpire qualche altro obiettivo sensibile usando Mother Flame, è facile immaginare gli enormi danni che potrebbero causare qualora la tecnologia per produrre l'arma dovesse cadere nelle loro mani.
  10. .
    CITAZIONE (Kaidou @ 19/4/2024, 16:41) 
    Sono i Serafini degli Imperatori, che al momento sono tenuti in stasi in quanto non riconoscono i comandi. :comeno:

    S-Carp, S-Eagle, S-Hog, S-Hippo e S-Whale.

    :oo:

    Tu ci scherzi, ma almeno S-Dragon è assurdo che Vega non l'abbia creato. Cioè, Kaido è stato letteralmente una sua cavia (al pari di Kuma).

    Tempo fa ero convinto che il frutto artificiale mangiato da Momo sarebbe dovuto finire proprio all'ipotetico S-Dragon.
  11. .
    Zoro Egghead la porta a casa. Il discorso cambia se si considera Luffy G4 dei capitoli intorno al 1040, che vincerebbe con (al più) alte difficoltà. Nika poi non ne parliamo, è il Super Saiyan di OnePiece e contro di lui lo spadaccino ad oggi riuscirebbe a combinare ben poco.
  12. .
    A me pare che vadano subito di risveglio, la parte off panel dura giusto il tempo impiegato dai tirapiedi per informare Sakazuki della presenza dei Mugi su Egghead (come si intuisce dai commenti di Nami e Kaku). Ho come l'impressione che questa dell'off panel stia diventando una comoda scusa per non ammettere che su determinate scelte dell'autore pesano anche altri fattori (incluso il fanservice). Perché non aspettare Kizaru per tirare fuori Nika ad esempio? Perché Kizaru non ha uno zoan, men che meno uno zoan risvegliato. Lucci invece sì, esattamente come Luffy. Ma guarda un po'.

    Direi che la discreta batosta inflitta a Lucci da Zoro abbia reso evidente come a Luffy non servisse affatto il G5 per "chiuderla in fretta" (G5 che tra l'altro Oda non ha scomodato nemmeno per Kizaru all'inizio, come si spiega?). A meno di non voler sostenere seriamente che il Luffy visto all'opera contro Kaido nei capitoli intorno al 1040 non fosse più che sufficiente per ridurre Lucci in poltiglia, nel qual caso alzo le mani.
  13. .
    Mi sembra altamente improbabile, quindi opto per (molto) difficilmente attuabile. Concedo uno zero qualcosa percento giusto perché ad oggi certezze non ce ne sono, ma Oda andrebbe a complicarsi inutilmente la vita.
  14. .
    CITAZIONE (0 (Z e r o) @ 16/4/2024, 17:27) 
    Ne sarei entusiasta se così fosse.

    Ma non so se Oda voglia "bruciarsi" Mihawk prima del confronto con Zoro.

    Potrebbe anche essere una via di mezzo: vedremo l'inizio della battaglia e la fine, con lo schieramento capitanato da Fujitora sconfitto.

    Tanto di guadagnato se Oda vorrà mostrarci di più :sisi: .

    Penso che Sengoku & Co proveranno a fare qualcosa per arginare questa deriva pericolosa per la Marina, tuttavia per qualche ragione si giungerà ad uno stallo e all'avvio di una trattativa. La mia idea è che inizialmente la Cross Guild vada in svantaggio e poi succeda un fatto che riporti la situazione in equilibrio. In questo lasso di tempo mi aspetto di vedere qualche fuoco d'artificio.

    CITAZIONE
    Tsuru è un altro pezzo grosso che effettivamente non accetterebbe volentieri un Re del mondo al vertice del GM :nono: . Fra l'altro, se non ricordo male, Sengoku stava parlando proprio con lei della minaccia rappresentata dalla CG :dubbio: .

    A questo punto anche lei rientra tra i pezzi grossi scomodi :sisi: .

    Sì, ne discutevano loro due, dove va Sengoku va anche Tsuru secondo me.

    CITAZIONE
    Si e no, o meglio dipende dai rinforzi.

    Se si unisse Hancock non servirebbe nessun altro. Fra l'altro, il suo potere sarebbe perfetto per "parcheggiare" temporaneamente dei personaggi ingombranti :eheh: .

    Hancock ce la vedrei bene, ma non sarebbe sufficiente. Per me la Cross Guild imbarcherà presto anche Moria (in fuga da Hachinosu, Perona potrebbe eventualmente intercedere per lui presso Mihawk) e alla fine, in un modo o nell'altro, pure Weevil e Doflamingo. Il piano malvagio di Oda credo consista nel ricostituire la disciolta Flotta dei Sette, assumendosi pure un certo rischio considerato quanto bene funziona il triumvirato del male formato da Buggy, Crocodile e Mihawk.

    CITAZIONE
    Quello che è certo è che la battaglia finale che si prospetta tra Rufy e IM, almeno ideologicamente, è un confronto che non ammette sfumature. O accetti una dittatura oppure no.

    E i marine di cui sopra si trovano, se possibile, più vicini al polo positivo che non a quello negativo :sisi:

    C'è sempre la possibilità che la Marina, o parte di essa, si stacchi dal governo a causa di insanabili divergenze ideologiche.

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 16/4/2024, 17:14) 
    Stai per caso citando tutto ciò che la Marina ha fatto nei confronti delle ciurme imperiali, permettendo a loro di diventare organizzazioni militari temutissime invece di intervenire in tempo? :comeno:

    Io cito Sengoku: "Dobbiamo colpire la Cross Guild al più presto" (o qualcosa del genere). È essenziale far cessare gli attacchi dei civili ai Marines.

    CITAZIONE
    Uno che è più forte di Shanks e una organizzazione militare della quale non conoscono la reale forza militare necessita di una mobilitazione enorme.
    Solo per Vegapunk hanno mandato 100 navi, un Ammiraglio e un Gorosei, nonostante Nika e i suoi non erano contati nell'equazione.

    Solo per la comparsa di Crocodile sull'isola di Buggy mandarono 3 Seraphims.

    Garp ha assaltato Hachinosu con quattro gatti, volere è potere :sese:. Sengoku e Issho già da soli valgono probabilmente quanto l'intera Cross Guild ad oggi.

    CITAZIONE
    In aggiunta, dopo EH il mondo andrà nel caos e IM si concentrerà molto probabilmente su Nika e Bibi e potrebbe ordinare alla Marina di invadere Elbaf.

    Ben poco spazio ci sarà per un'azione militere in grande stile contro la CG.

    Quello che accadrà ancora non lo possiamo sapere, quindi tutte le strade rimangono aperte. In un modo o nell'altro la Cross Guild dovrà pur venire coinvolta nella trama principale.

    CITAZIONE
    In aggiunta, credo che attualmente Sengoku sia preso completamente dalla vicenda di Garp.

    Vicenda che potrebbe eventualmente ricollegarsi alle prossime mosse della Cross Guild, così da prendere due piccioni con una fava.
  15. .
    Quindi che facciamo? Lasciamo che la Cross Guild continui impunemente a fare i suoi porci comodi, incluso aizzare i cittadini contro i Marines? Sengoku è parso ben consapevole sia della minaccia posta da Buggy & Co sia della necessità di intervenire al più presto (lo ha proprio esplicitato). Probabilmente ritiene, non a torto, che convenga colpire duro prima che l'organizzazione possa ingrandirsi e rafforzarsi ulteriormente. Se aspettano troppo allora sì che diventa una missione potenzialmente suicida, ma ora come ora Sengoku, Issho e Tsuru, scortati dai Seraphim magari, cosa dovrebbero temere?
8682 replies since 17/11/2006
.
Top