Videogiochi da consigliare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Charles Newgate
     
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Consiglio ai proprietari di Xbox360 un giochino caruccio:

    Faery - Legends of Avalon

    In poche parole con soli 600 Microrofl points vi portate a casa un Gdr economico classico classico.

    Combattimento a turni puro, 4 ambientazioni disponibili (cortino quindi, ma leggendo recensioni in giro dovrebbe avere un finale tronco e quindi essere solo un "pezzo" di un gioco più ampio, non che sia un male per una santa volta un gioco di ruolo corto), inventario solito, magie, attacchi normali ecc..

    In pratica voi siete una fatina (o un "fatino") abbastanza customizzabile che si sveglia dopo una stasi di centinaia di anni in un cristallo. Re Oberon, il fichissimo re cervo di Faery vi incarica di salvare il regno, perché quei puzzoni degli umani non credono più nella magia e "la nebbia" sta sgretolando tutti i regni fantastici.

    Attraverso l'isola di Avalon, il mitico albero Yggdrasill, una mistica terra da Mille e una Notte e il leggendario "Olandese Volante" vivrete avventure a go go e la solita roba... :asd:

    Ok, magari non ne sto parlando col dovuto entusiasmo, ma davvero, è carino...si può scegliere anche il livello di difficoltà...ci sono un sacco di personaggi e di dialoghi, lo stile grafico è ganzo, ed esplorare gli ambienti volandosene in giro pure...

    Qualche difettuccio nel sistema di visuali e nel volo che non sempre sono comodissimi, ma una volta che ci si prende la mano non sono un grosso problema...

    Per così pochi euri io vi consiglio di dargli un occhio...anche perché c'è la demo gratis scaricabile...guardatevi quella e se vi aggrada fateci un pensierino.

    Già che ci sono ne approfitto per consigliarvi anche Abyss - Gli spettri di Eden un'avventura grafica che ho trovato sull'app store con Windows 8 come prova gratuita...la versione completa, se poi vi piace, costa poco, è moderatamente lunga ed è ben fatta...non è difficile per chi è appassionato del genere, ma ad ogni modo è stato un bel ritorno a un tipo di gioco che credevo nessuno si degnasse di fare più...se la generazione touch servirà almeno rifiorire di un genere, allora ben venga ^ ^ (no, io non ho lo schermo touch, ma suppongo in un'avventura grafica abbia un suo senso)

    La stessa software house poi ha molte altre avventure nel suo arsenale...e chissà che non compri anche quelle un giorno.

    In soldoni la trama è molto simile a quella di Bioshock...ma siccome come idea a me è sempre piaciuta, quella di un'utopia subacquea retrò che va in malora, lo consiglio lo stesso ^ ^
    SITO
     
    Top
    .
356 replies since 1/12/2007, 00:29   6218 views
  Share  
.
Top