Videogiochi da consigliare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,542

    Status
    Ci vuole poco Soul, ci vuole poco :asd:
    Io consiglierei Team Fortress Classic, così, giusto perché è da esauriti :asd:
    Se sentite nostalgia degli anni '90 e del GoldSrc giocateci, è bello vedere come funzionava il primo stand-alone della serie di Team Fortress :sisi:
    Sopratutto vedendo le primissime versioni di mappe come Dustbowl o 2Fort :xd:
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,679

    Status
    non voglio fare un'inserzione, altrimenti sarei andato nel topic del mercatino, ma volevo chiedere a qualcuno esperto di retroconsole
    è possibile trovare in giro, mercatini, negozietti, ecc roba come N64 funzionanti, magari con giochi? ho cercato un pò in rete ma non trovo quasi niente (vorrei trovare una N64 con almeno Ocarina of Time)
    a voi risulta in qualche fiera di città o simili di poter trovare cose del genere, senza svenarsi ovviamente?
    danke :sisi:
     
    Top
    .
  3. kizaru n1
     
    .

    User deleted


    io vi consiglio fallout 3 e new vegas o skyrim simili fra loro god of war 3 kratosssss spacca
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    |BadBoy|

    Group
    Boss Admin
    Posts
    47,927

    Status
    Consiglio la mod Hide'n'Seek per Counter-Strike: Source, oltre che il gioco stesso.
    Questo video l'ho registrato mentre giocavo con quella mod, dovrebbe riuscire a spiegarvi di cosa si tratta...se non la conoscete: www.youtube.com/watch?v=B_JutJ23Nd4
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    23,987

    Status
    vi consiglio di giocare a to the moon :sese:

    non è proprio un videogioco più una storia diciamo
    con qualche piccolo enigma ma devo dire che è un ottima storia e puo commuovere parecchio ç_ç
    SITO
     
    Top
    .
  6. ~Diffindo™~
     
    .

    User deleted


    Mi va di accennare un gioco davvero ben riuscito cioè Tomb Raider 2013,e' uscito da pochissimo,e devo dire che la grafica e' da paura,la trama un pò corta,però decisamente merita di essere provato,per chi conosce i precedenti,narra diciamo della gioventu' di Lara ai tempi di archeologa! Che dire,chi vuole può provarlo,e' davvero un bel gioco :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Consiglio ai proprietari di Xbox360 un giochino caruccio:

    Faery - Legends of Avalon

    In poche parole con soli 600 Microrofl points vi portate a casa un Gdr economico classico classico.

    Combattimento a turni puro, 4 ambientazioni disponibili (cortino quindi, ma leggendo recensioni in giro dovrebbe avere un finale tronco e quindi essere solo un "pezzo" di un gioco più ampio, non che sia un male per una santa volta un gioco di ruolo corto), inventario solito, magie, attacchi normali ecc..

    In pratica voi siete una fatina (o un "fatino") abbastanza customizzabile che si sveglia dopo una stasi di centinaia di anni in un cristallo. Re Oberon, il fichissimo re cervo di Faery vi incarica di salvare il regno, perché quei puzzoni degli umani non credono più nella magia e "la nebbia" sta sgretolando tutti i regni fantastici.

    Attraverso l'isola di Avalon, il mitico albero Yggdrasill, una mistica terra da Mille e una Notte e il leggendario "Olandese Volante" vivrete avventure a go go e la solita roba... :asd:

    Ok, magari non ne sto parlando col dovuto entusiasmo, ma davvero, è carino...si può scegliere anche il livello di difficoltà...ci sono un sacco di personaggi e di dialoghi, lo stile grafico è ganzo, ed esplorare gli ambienti volandosene in giro pure...

    Qualche difettuccio nel sistema di visuali e nel volo che non sempre sono comodissimi, ma una volta che ci si prende la mano non sono un grosso problema...

    Per così pochi euri io vi consiglio di dargli un occhio...anche perché c'è la demo gratis scaricabile...guardatevi quella e se vi aggrada fateci un pensierino.

    Già che ci sono ne approfitto per consigliarvi anche Abyss - Gli spettri di Eden un'avventura grafica che ho trovato sull'app store con Windows 8 come prova gratuita...la versione completa, se poi vi piace, costa poco, è moderatamente lunga ed è ben fatta...non è difficile per chi è appassionato del genere, ma ad ogni modo è stato un bel ritorno a un tipo di gioco che credevo nessuno si degnasse di fare più...se la generazione touch servirà almeno rifiorire di un genere, allora ben venga ^ ^ (no, io non ho lo schermo touch, ma suppongo in un'avventura grafica abbia un suo senso)

    La stessa software house poi ha molte altre avventure nel suo arsenale...e chissà che non compri anche quelle un giorno.

    In soldoni la trama è molto simile a quella di Bioshock...ma siccome come idea a me è sempre piaciuta, quella di un'utopia subacquea retrò che va in malora, lo consiglio lo stesso ^ ^
    SITO
     
    Top
    .
  8. Gione92
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, qualche gioco d'azione/avventura per PC che potete consigliarmi?
    Ho un Intel I3 con una scheda video da 1GB..
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    15,397
    Location
    ...

    Status
    Dark Souls - Prepare to Die Edition: Per chi vuole una sfida impegnativa (molto impegnativa :asd: ), per chi ama passare ore a cercare di decifrate le lore narrativa parlando con NPC ecc... Un gioco con alcuni tra i boss migliori mai creati accompagnati da delle ottime musiche

    Spec Ops: The Line: Un FPS che punta sulla trama e lancia un messaggio forte, cosa rara di questi tempi :asd: , contiene scene davvero pesanti e non è adatto a tutti.

    Trilogia di Mass Effect: Ottima storia, buon Gameplay e cosa più importante sublime caratterizzazione dei personagggi (non mi sono mai sentito cosi legato ad un personaggio di quanto sono legato al mio team) accompagnata da un ampissime possibilità di scelta: ogni tua azione avrà ripercussioni sulla storia.

    Il terzo capitolo potrebbe forse deludervi, il problema più grande è che metà gioco è praticamente in DLC, quindi vi consiglio di fermarvi al due se non riuscite a sopportare queste azioni di Marcheting :asd:

    Per ora mi fermo qui :asd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Livello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    879
    Location

    Status
    i 2 dark souls e gow ascension: 2 must have.
    CONTATTI
     
    Top
    .
  11. Gione92
     
    .

    User deleted


    Grazie :D
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    |BadBoy|

    Group
    Boss Admin
    Posts
    47,927

    Status
    Consiglio tutta la saga di Borderlands, son molto belli e molto divertenti...specialmente il Pre-Sequel, dato che si potrà usare Claptrap claptrap. Solo lui dovrebbe farvi venire la voglia di acquistare questi fantastici titoli (e chi già ci gioca sa a cosa mi riferisco :asd:).
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Giocatevi Magic Duels Origins! Prima o poi scasserò anche nel topic di Magic a proposito...

    Per chiunque voglia avvicinarsi al mondo di Magic è fantastico. Punto.

    Per i veterani sarà noioso per un bel po' (tranne se vi piace "grindare" come a me), ma essendo free to play è l'opportunità migliore che avete per giocare a Magic senza pagare un soldo.
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,005
    Location
    Sphinx

    Status
    Ho finito oggi The Order: 1886, per PS4.
    Mi aveva incuriosito molto, un po' come tutti, prima dell'uscita. Poi era stato stroncato da critica e pubblico, ma avendolo trovato ad un ottimo prezzo ho deciso comunque di acquistarlo.
    Ed il giudizio è sicuramente positivo, mi è piaciuto parecchio. :sisi:

    Ci tengo a dire che i difetti che gli sono stati imputati (troppo spazio dato alla storia e poco al giocatore, gameplay pilotato...) esistono davvero e non li nego. Però, per i miei gusti, non rappresentano un problema.
    Mi piacciono i giochi story-driven, se la trama è ben fatta e coinvolgente; mi va bene seguire una scena passivamente come al cinema, se il "film" è bello. E dal punto di vista registico ci sono delle scene davvero eccellenti.

    Sulla durata: non concordo con chi dice che sia brevissimo. Nel senso che sì, se uno gioca solo per arrivare in fondo lo è, ma è un gioco talmente ricco di dettagli ed attenzione per i particolari che merita di essere giocato lentamente, analizzando ogni cosa dell'ambiente circostante. Personalmente ho perso un sacco di tempo nella lettura delle insegne dei negozi, dei cartelli pubblicitari, degli avvisi della metropolitana, degli articoli di giornale... :asd:
    E proprio riguardo a questi dettagli è notevole la cura con cui sono stati ricreati, ricercando la coerenza da un punto di vista storico e culturale. :sisi:

    Sarò uno dei pochi, ma personalmente spero in un sequel... :asd:
    E personalmente lo consiglio, sicuramente. :sese:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15. Horus
     
    .

    User deleted


    Consigliatemi qualche gioco per PC, strategia o GDR.
     
    Top
    .
356 replies since 1/12/2007, 00:29   6210 views
  Share  
.
Top