Elbaf - L'Isola dei Giganti

Usop ci arriverà mai?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    Il Governo Mondiale esiste da 800 anni, Zoro! ;)
    Mi meraviglio che un esperto come te non ricordi questa cosa!
    SPOILER (click to view)
    ...e rispetto a voi che OP lo sapete a memoria, io sono un bimbetto sperduto nella Grand Line!



    Comunque secondo me, quasi tutto il mondo fa parte del Governo Mondiale...eccetto le isole liberate dai rivoluzionari di Dragon...Quindi anche le isole dei Giganti!
    SITO
     
    Top
    .
  2. Frendo
     
    .

    User deleted


    Ya ma Dori e Brogi parlavano del modo di stabilire chi avesse ragione nelle contese a Erbaf come fosse quello dei barbari: un confronto di forza o una sfida. Per questo non penso che Erbaf sia in mano al GM
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Sommo guarda che ti ho già detto che io ho iniziato col 25, e manco ho gli special, quindi penso sia tu + esperto di me :asd: (ti confondevi con Occhi di Falco :lol_up: ).

    Cmq non credo che QUASI TUTTO IL MONDO sia in mano al GM, e solo le isole rivoluzionarizzate siano libere.
    Ad esempio Foosha è del GM o no? Little Garden? Sakura e Alabasta? risp. please

    Cmq non andiamo troppo in OT, come sto facendo io :asd: .
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4. Frendo
     
    .

    User deleted


    Credo che sia Foosha che Alabasta siano sotto la protesione del GM. Per Sakura credo proprio di sì ma non sono sicuro. Little Garden credo proprio di no, per loro è disabitata! Comunque il governo delle isole sotto il GM credo sia dappertutto indipendente, anche se ne risponde nelle direttive internazionali e nel rispetto della legge. Almeno credo. :imbarazzo:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    Allora rispondo solo a questi quesiti, poi ritorniamo ai giganti...

    Nel flashback sul passato di Nico Robin, il dottor Clover dice che il Governo Mondiale è al potere da 800 anni...

    Spandam dice che il Governo Mondiale è retto da un patto siglato da circa 170 regni (e per regno credo si intenda non solo un'isola ma anche qualche sistema di più isole)...

    Tutte le isole in cui sono approdati i nostri simpatici pirati (eccetto Skypiea), fanno parte del Governo Mondiale...In un flashback di Bibi si vede addirittura un summit tra varie nazioni facenti parte del Governo...ed erano presenti i sovrani di Sakura e Alabasta... :)

    Io penso che anche Erbaf sia inglobata nell'organigramma del Governo Mondiale...Anche perchè Sauro, in quanto sia un gigante, quantunque non sia di Erbaf, è addirittura un viceammiraglio della marina...E magari Erbaf fa parte proprio di qualche regno che contiene al suo interno 2 o più isole ;)

    Chissà...vedremo...

    Il resto lo lascio alle considerazioni di chi ne sa più di me...
    SPOILER (click to view)
    ...ogni riferimento ad Occhi di falcO è puramente casuale! ;)
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Il fatto che amino combattere non vuol dire che siano guerrafondai, Dori e Brogi nonostante abbiano passato 100 anni a combattere erano comunque buoni. Quindi io vedo bene Erbaf come regno, e aggiungendoci anche il fatto che i giganti (almeno quelli originari di Erbaf) sono dei guerrieri ci vedo bene anche un regno in stile medievale.

    Edited by Plasma • D • Franky - 14/12/2007, 21:32
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,791

    Status
    Stavate parlando di me? * alla Paolo Bitta *

    Non posso fare altro che quotarti sommo...
    Giusto qualche dubbio me lo riservo 1) sull'effettiva influenza del governo nel New World (che bello, posso finalmente scriverlo in un topic no spoiler^^), ma soprattutto 2) sul fatto che esistano nella GrandLine Regni costituiti da più isole.
    SITO
     
    Top
    .
  8. LongRob Silver
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Comunque secondo me, quasi tutto il mondo fa parte del Governo Mondiale...eccetto le isole liberate dai rivoluzionari di Dragon...Quindi anche le isole dei Giganti!

    come fai a dirlo con sicurezza? mi riferisco all'isola dei giganti

    CITAZIONE
    Nel flashback sul passato di Nico Robin, il dottor Clover dice che il Governo Mondiale è al potere da 800 anni...

    Spandam dice che il Governo Mondiale è retto da un patto siglato da circa 170 regni (e per regno credo si intenda non solo un'isola ma anche qualche sistema di più isole)...

    Tutte le isole in cui sono approdati i nostri simpatici pirati (eccetto Skypiea), fanno parte del Governo Mondiale...In un flashback di Bibi si vede addirittura un summit tra varie nazioni facenti parte del Governo...ed erano presenti i sovrani di Sakura e Alabasta...

    come nn quotarti con una spiegazione così esauriente ^^

    i regni costituiti da + isole potrebbero esserci, perchè no!

    fino ad ora i giganti che abbiamo visto (a parte sauro e il gigante/uomo pesce di foxy) avevano tutti un aspetto Vichingo...Erbaf di sicuro sarà un regno autonomo, barbaro e all'antica!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,918
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (LongRob Silver @ 14/12/2007, 23:09)
    Erbaf di sicuro sarà un regno autonomo, barbaro e all'antica!

    E vichingo. Troppo orgogliosi secondo me per sottomettersi al WG.
    Io credo siano indipendenti...e mi piace molto quel che ha detto Frendo:

    CITAZIONE (Frendo @ 14/12/2007, 17:10)
    In fondo ci può benissimo essere una situazione alla Asterix e Obelix: il GM potrebbe aver 'colonizzato' la maggior parte di un ipotetico arcipelago dei giganti mentre Erbaf potrebbe essere rimasta l'unica isola rimasta indipendente

    SITO
     
    Top
    .
  10. LongRob Silver
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    In fondo ci può benissimo essere una situazione alla Asterix e Obelix: il GM potrebbe aver 'colonizzato' la maggior parte di un ipotetico arcipelago dei giganti mentre Erbaf potrebbe essere rimasta l'unica isola rimasta indipendente

    interessante questo scenario Frendo! ^_^
     
    Top
    .
  11. Einherj
     
    .

    User deleted


    mi sa che l'isola dei giganti sarà dure da superare per i mugiwara
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Il motivo? Per me anche se ci fossero dei giganti ostili, c'è il prode Usop ( :asd: ) che può tranquillamente far ospitare la ciurma data la sua esperienza con i giganti. ^_^
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13. Einherj
     
    .

    User deleted


    per me c'è di mezzo un pirata gigante che non sarà contento di ritrovarseli a erbaf...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    10,621

    Status
    interessante l'isola dei giganti. sn curioso di vederla
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,609
    Location
    Roma!

    Status
    sono sicuro che prima o poi ci andranno
    SITO
     
    Top
    .
284 replies since 10/12/2007, 00:17   9758 views
  Share  
.
Top