Elbaf - L'Isola dei Giganti

Usop ci arriverà mai?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    CITAZIONE
    Capitolo 116, Saga della Baroque Works, Little Garden
    "Io sono il guerriero più forte di Erbaf"
    Dorry e Brogy

    Con queste parole ben 742 capitoli fa entra nel manga il nome di un isola: Erbaf, l'isola dei giganti.
    Dopo Little Garden ricompare raramente: durante la saga della CP9 con Oimo e Karsee e nel FB di Robin dove scopriamo che non tutti i giganti vengono da Erbaf: come Sauro credo che nessuno dei giganti Marines siano originari di Erbaf.
    Infine a DressRosa compare Hajrudin che vuole rifondare la ciurma dei Pirati Giganti e diventare Re di Erbaf
    Fino ad oggi, ma in realtà anche adesso :asd:, si sapeva poco: la probabile ambientazione Norrena/Scandinava, il fatto che fosse da qualche parte situata nella Rotta Maggiore, ma non se fosse nel Paradiso o nel Nuovo Mondo, e per finire il fortissimo orgoglio, il senso dell'onore e l'indole guerriera che caratterizzano gli abitanti di quest'isola.

    E adesso si scopre che Erbaf, il regno più potente del mondo :oo: , stava per far sposare il proprio principe Loki con la figlia dell'Imperatrice Big Mom.
    Questo secondo me conferma due cose: Erbaf si trova nel Nuovo Mondo e sarà una tappa, imho una delle ultime, del viaggio dei Mugiwara.

    Ho cercato ma non ho trovato nessun topic sull'argomento, se non uno risalente al 2007 :asd:, e così ho deciso di crearne uno per racchiudere le nostre ipotesi, teorie e aspettative sull'argomento (che sicuramente con l'ultimo capitolo saranno aumentate per molti :asd:, anche se per me si tratta più di una piacevole e graditissima conferma)

    Ma detto questo voglio esporvi qualche altra teoria che ho pensato relativamente ad Erbaf:

    L'isola è enorme ma i giganti non sono tanti, qualche migliaio che come i Mink sapranno tutti o quasi combattere, ma i guerrieri veri e propri qualche centinaio max. Dovrebbe anche essere abbastanza chiusa all'esterno da ostacoli ambientali e geografici: es mare di difficilissima navigazione attorno all'isola.

    Non è l'ultima isola della rotta maggiore, ma una delle ultime e contiene anche il 4° Road Poign Griffe che come i Mink lo mostrerebbero solo a quelli veramente degni: chi meglio di Roger, e in futuro Rufy?

    Per quanto riguarda l'arma ancestrale invece non penso :nono: Uranus credo l'abbiano trovata e risvegliata i Revs

    Sono una società guerriera. Per ora di società paragonabili per spirito abbiamo visto solo Amazon Lily e Zou e in futuro sicuramente Wa. Per questo credo che tutti i Giganti, come le Kuja, sappiano usare l'Haki. Questo dovrebbe essere il minimo per poter essere considerati il regno più potente del mondo :sese: Poi almeno 2/3 Giganti al livello dei comandati (Principi?) e il Re almeno al livello di un primo comandante, imho anche superiore. Vedremo anche dei giganti fruttati, ma credo esclusivamente o quasi Zoan, ecco alcuni che ci vedrei bene in tema con l'ambientazione Vichingo Norrena: Cervo o Renna, Cinghiale, Orso, Aquila Reale (Uno di questi ultimi due lo vedrei molto bene per il Re)

    Viene scelto come Re dei Giganti il guerriero più forte di Erbaf e rimane in carica finché qualcuno non lo supererà. Ricordate che Hajrudin vuole diventare Re dei giganti e non mi sembra il tipo da fare un colpo di stato. Probabilmente il principe di Erbaf è il secondo guerriero più forte di Erbaf, o il più forte delle ultime generazioni di Giganti.

    Che ne pensate? :usop2:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,253

    Status
    Concordo erbaf sarà una saga epica da favola oserei dire

    Credo potremmo vedere giganti fruttati con zoan mitologici
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,791

    Status
    Avendo amato Dori e Brogi, il mio desiderio di giungere a Elbaf eguaglia quello di Usopp. Prima c'è Wa però, altra tappa fondamentale che attendo con impazienza.

    Samurai e Vichinghi, cosa può mai esserci di meglio? Tra l'altro Oda dovrebbe dare il meglio di sé in queste due saghe, la prima legata alla sua terra natia e la seconda ai suoi pirati preferiti.

    Non mi stupisce che Elbaf sia considerato il Regno più potente del mondo. Ci abitano dei fot**ti giganti guerrieri del resto.
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Dico che questa misteriosa isola mi riempie d'hype!

    Sinceramente, mi aspetto tantissimo da Erbaf; in realtà anche prima delle rivelazioni di quest'ultimo capitolo, ero certo che sarebbe stata una tappa importante per il viaggio dei mugiwara, ma ora, l'entusiasmo direi che sia cresciuto in maniera esponenziale.
    Comunque, io dico che la Tribù dei giganti non è forte solo perché costituita da uomini fortissimi (quelli è chiaro che vi saranno, e probabilmente vedremo anche dei giganti fruttati, tra cui Loki, e chissà se vi sarà anche Thor :comeno:), ma che nasconda dietro ben altro (imho come detto più volte, Uranus). E il fatto che non fa che convincermi di ciò, è che, a giudicare dalla storia raccontata da Chiffon, era quasi se fosse Big Mom quella a perderci di più da quest'alleanza. Cioè, Linlin era disposta anche a dar loro in sposa una sosia (Chiffon) pur di ottenere quel potere, ma la tribù rifiutò aspramente, quindi non penso che, come detto nel report, Laura fosse solo uno strumento per la Tribù per arrivare ad un secondo fine, ma che invece questo Loki s'innamorò davvero della figlia di Linlin, e quest'ultima decise di sfruttarne l'occasione per porre fine ai loro conflitti.


    Chissà se davvero il 4° Road Poneglyph si troverà lì o no, è ancora tutto da vedere, dato che potrebbe essere praticamente ovunque.
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,253

    Status
    io da Erbaf mi aspetto tantissimo:
    Giganti fruttati ( magari zoan mitologici risvegliati)
    un'arma ancestrale dell'antico regno
    Uno dei 4 road pg rossi
    degli indizzi sul secolo di vuoto e la volontà della d
    e soprattutto re Odin
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,322

    Status
    ^magari anche lo OP già che ci siamo? :asd:

    Scherzi a parte, o il Road PG o Uranus, una delle due cose imho devono avercele i Rivoluzionari, altrimenti che ci stanno a fare nella storia se non hanno niente per influire? :xd:

    Sui Giganti Fruttati: spero vivamente di no. Specie degli Zoan sarebbero eccessivamente potenti sui Giganti. Se Lucci (umano normale) diventava due volte più alto e molto più forte, uno Zoan ancestrale/mitologico dato ad un Gigante lo renderebbe troppo OP fisicamente parlando...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Member
    Posts
    45
    Location
    Water 7

    Status
    Finalmente si torna a parlare di Erbaf, dopo moltissimi indizzi che abbiamo avuto all'interno di tutto l'arco narrativo di One piece, vedremo cosa si inventerà Oda quando arriveremo a questa saga, se abbiamo avuto così tanti indizi penso che verrà fuori qualcosa di veramente importante ai fini del viaggio dei nostri mugi.
     
    Top
    .
  8. Stannis king
     
    .

    User deleted


    Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui Oda ha reintrodotto Erbaf prepotentemente nella narrazione principale, sembrava davvero che si stesse perdendo per strada...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,253

    Status
    va bhè dai ok esagero però ihmo i giganti fruttati e uno tra un'arma ancestrale ( non necessariamente uranus) e il road pg si per me ci devono stare...
    soprattutto i giganti fruttati.. abbiamo visto ogni specie ( almeno un'esponente) con un frutto del diavolo.. mancano solo i giganti...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Member
    Posts
    45
    Location
    Water 7

    Status
    Potrebbero esistere anche dei giganti con un nuovo possibile potere rogia :usop3:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 10/3/2017, 19:55) 
    probabilmente vedremo anche dei giganti fruttati, tra cui Loki, e chissà se vi sarà anche Thor :comeno:),

    In effetti appena ho letto il nome "Loki" mi è venuto subito in mente Thor :eheh: .. Chissà magari si rivelerà essere il re/principe dell'isola e il Gigante più potente..

    CITAZIONE (Zeus91 @ 10/3/2017, 19:55) 
    Comunque, io dico che la Tribù dei giganti non è forte solo perché costituita da uomini fortissimi ma che nasconda dietro ben altro (imho come detto più volte, Uranus)

    Lo penso anche io: Erbaf sarà sicuramente una nazione con un ottima potenza militare ma credo che ciò cui la mammona puntasse veramente fosse un arma Ancestrale in loro possesso :sese:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Member
    Posts
    45
    Location
    Water 7

    Status
    Chissà se riusciremo mai a vedere fisicamente in azione l'ultima arma ancestrale :*_*:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Leggendo il nome di Odino su Wikipedia, ho visto che è noto anche con il nome germanico di "Wotan". Quindi in One Piece il nostro Odino è già apparso (al Davy Back Fight :oo:). :asd:

    Che delusione però. :usop:


    EDIT: Ah ecco, mi sbagliavo. "Wotan" è il nome della razza (incrocio tra giganti e uomini-pesce), il personaggio in questione si chiamava Big Pan. Per fortuna. :ooasd:
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    si potrebbero facfacilmente evitare i giganti fruttati, dicendo che vista la mole il frutto non ha effetto (tipo medicina)...o cmq ridurlo in parte (soprattutto se Rogia)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,195
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Odino, Loki e Thor non ce li toglie nessuno, e per me saranno tutti e tre sul livello Comandante: con Odino persino più forte (forse).
    Poi per me nascondono altro: un'arma, forse, sicuramente l'ultimo RPG. :sese:

    I Giganti fruttati ci saranno sicuramente: ogni razza che abbiamo visto è stata fruttata (persino gli uomini pesce, con Jack), quindi figuriamoci se Oda non fa dei giganti cazzuti fruttati.
    Vedere un gigante fruttato sarà uno spettacolo. :brook3:
     
    Top
    .
284 replies since 10/12/2007, 00:17   9760 views
  Share  
.
Top