Alan Wake

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,262
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status

    th_41609_alan_wake_1_122_145lo



    Vi presento Alan Wake, un videogioco sviluppato da Remedy Entertainment per PC e Xbox360, ma compatibile anche su Xbox One.
    È un'avventura dinamica giocabile solo da singolo, con una trama ricca di mistero e suspense incentrata su Luce e Oscurità, articolata in sei episodi più due scaricabili da XboxLive ma già inclusi nella versione Microsoft

    Qui sotto metto i primi 10 minuti di gioco, che non rivelano tratti importanti della trama, ma semplicemente mostrano come affrontare i nemici, sperando che risulti interessante per voi

    Video

    Sotto SPOILER invece vi presento a grandi linee la trama

    Alan Wake è un famoso scrittore inattivo da due anni, stressato dalla mancanza di ispirazione. Assieme alla moglie Alice decide di passare una vacanza nella cittadina di Bright Falls, vicino alla quale si trova un enorme lago, Cauldron Lake, dove affittano un cottage. Alice tuttavia viene rapita da una Presenza Oscura e Alan, dopo aver cercato di salvarla si risveglia in auto con un vuoto di memoria di una settimana. Alan cercherà di ritrovare la moglie, venendo aiutato o contrastato dai vari abitanti del luogo, tra i quali alcuni sono collegati alla Presenza stessa, ma soprattutto sulla sua strada troverà un manoscritto di cui è egli stesso l'autore e che sembra avverare ciò che racconta



    Personalmente, la trama è stata particolarmente coinvolgente ed interessante, anche perché in alcuni punti gli scontri coi nemici sono stati difficili nelle modalità di gioco più complicate

    Mi auguro che piaccia anche a voi :robin:

    Edited by Capitano Jack - 22/9/2016, 10:48
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,379
    Location
    Kuraigana

    Status
    lo finii anni addietro.

    e lo considero un gioco unico, la trama è coinvolgente come poche, il gameplay semplice ma funzionale per il tipo di gioco.

    i paesaggi, i dettagli, i personaggi e le vicende che li collegano sono ottimi.

    Colonna sonora ben pensata, ma a tratti carente

    il finale, è geniale, metaforico e spiazzante.

    8,5/10

    dovrei rigiocarlo, dato che son passati un po' di anni, e lo finii solo un paio di volte.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,262
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 21/9/2016, 15:20) 
    lo finii anni addietro.

    e lo considero un gioco unico, la trama è coinvolgente come poche, il gameplay semplice ma funzionale per il tipo di gioco.

    i paesaggi, i dettagli, i personaggi e le vicende che li collegano sono ottimi.

    Colonna sonora ben pensata, ma a tratti carente

    il finale, è geniale, metaforico e spiazzante.

    8,5/10

    Quoto totalmente

    CITAZIONE
    dovrei rigiocarlo, dato che son passati un po' di anni, e lo finii solo un paio di volte.

    Quindi non lo hai giocato in tutte le modalità
    È molto bello anche completare gli obiettivi (cosa che mi ha costretto a rigiocarlo forse una decina di volte)

    Io ne ho sbloccati 47/50. In sti giorni che lo sto riutilizzando provo a completare gli altri 3 per poi scaricare gli ultimi due episodi e completare anche gli obiettivi nuovi
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Ce l'ho da qualche mese, ma ancora devo giocarlo.
    Appena finisco Borderlands me lo sparo, perchè sembra molto bello, i giochi horror mi prendono sempre molto.
    Peccato sapere che forse non ho i 2 episodi scaricabili, in quanto ho il disco originale per xbox360 senza connessione, ma sono tipo dlc opzionali o completano la trama vera e propria?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,262
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE (Infinity_S @ 21/9/2016, 15:36) 
    Peccato sapere che forse non ho i 2 episodi scaricabili, in quanto ho il disco originale per xbox360 senza connessione,

    Nella senso che non puoi fare XboxLive?

    CITAZIONE
    ma sono tipo dlc opzionali o completano la trama vera e propria?

    Completano la trama

    Il gioco può considerarsi concluso anche col sesto, però il finale lascia uno spiraglio che permette di inserire i due episodi extra in modo credibile e non a caso
    Naturalmente, se ti spiego perché ti spoilero la storia

    Edited by Capitano Jack - 21/9/2016, 15:50
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Eh, non ho la connessione, nè la faccio, per la xbox, tanto ormai gioco quasi tutto su steam...
    E' un peccato però che il sistema dei dlc e season pass vari sia abusato per vendere giochi a metà. In caso, dovrò finire di vedermi il gioco sul tubo :facepalm:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,262
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE (Infinity_S @ 21/9/2016, 15:49) 
    Eh, non ho la connessione, nè la faccio, per la xbox, tanto ormai gioco quasi tutto su steam...
    E' un peccato però che il sistema dei dlc e season pass vari sia abusato per vendere giochi a metà. In caso, dovrò finire di vedermi il gioco sul tubo :facepalm:

    Azz peccato :bugy:

    Però i due episodi extra sono già compresi nelle versioni Microsoft Windows, quindi in teoria su Steam li trovi già nel gioco
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,355
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    Io lo comprerò su Steam quando potrò, al momento ho in programma di comprare altri giochi :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,262
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Sto rigiocando ora la remastered in vista dell'uscita di Alan Wake 2.

    Avevo dimenticato quanto fossero belle le ambientazioni. Davvero un gioiellino :sese:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,262
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status