Politica oggi...

...discutiamone qui!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Franzus
     
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    424
    Location
    Monza

    Status
    CITAZIONE (Marshall D. Rufy @ 24/6/2018, 23:47) 
    I precedenti governi erano retti da altri tipi di burattini, Guy. Anche se il termine più corretto sarebbe un altro.

    Burattini di chi? Ma che sproloqui vai dicendo?

    CITAZIONE (Marshall D. Rufy @ 24/6/2018, 23:47) 
    Considerando ciò che ci è piovuto in testa negli ultimi anni, grazie alle fantastiche politiche liberali (pfff)...

    Tipo la ripresa economica? Tipo i risultati da record nella lotta all'evasione fiscale? La crescita del turismo e delle entrate dei musei? O stai parlando delle maggiori tutele contro lo sfruttamento sul lavoro (legge sul caporalato e sulle dimissioni in bianco)? Ma forse ti riferisci alla riforma della scuola, grazie alla quale finalmente gli studenti possono fare degli stage in aziende e rendersi conto di cosa sia il lavoro, oppure agli aumenti ai ricercatori? O alle leggi sui vaccini che servono ad impedire che un popolo di capre ignoranti ammazzi le nuove generazioni a colpi di epidemi di morbillo? O all'espansione dei nostri diritti civili, grazie alle leggi sulle coppie di fatto e sul biotestamento?

    Chiaro che andavano fatte politiche molto più incisive, tipo che l'articolo 18 dello statuto dei lavoratori avrebbe dovuto essere abolito in toto, non rimaneggiato come è stato. E avrebbero dovuto applicare le stesse regole alla pubblica amministrazione.
    Avrebbero anche dovuto evitare di aumentare il debito pubblico, tagliando una quantità di sprechi e prebende (e non parlo dei vitalizi dei politici, ma dei sussidi a pioggia dati ad un popolo di parassiti come gli italiani).
    Infine avrebbero dovuto essere molto più incisivi sulle pensioni, imponendo oltre alla legge Fornero, anche il ricalcolo in chiave contributiva di tutte le pensioni retributive.

    Naturalmente il nuovo governo non farà nulla di tutto questo, invece si propone di armare il bobolo per dare la caccia ai rom (previa schedatura, ma quelli italiani purtroppo ci tocca tenerceli). Finalmente un governo che si occupa dei veri problemi degli italiani!

    CITAZIONE
    Ho capito quello che dici,e non ti sto mica dicendo che dici fesserie,ma appunto ti chiedo: vedi realmente tra le fila dei nostri politici qualcuno pronto a governare?
    A me interessa poco il colore di chi governa,quindi che sia la Bonino o la Meloni poco mi cambia.
    Si cerca al momento qualcuno che faccia la politica giusta.
    Per questo se stasera sparissero di maio e salvini,te per chi voteresti?chi secondo te è in grado di lavorare per guidare il governo?

    Cioè per te non importa se a governare è una persona che per tutta la vita ha lottato per i diritti civili degli italiani (anche sfidando le leggi di allora, a costo della propria libertà), che ha guidato con successo la farnesina, che guida un partito che propone politiche economiche che sono state vincenti in altri stati e che sono puntualmente realizzabili grazie a coperture chiaramente indicate nel programma, o una persona che si dichiara erede del MSI, cioè letteralmente i più codardi tra i fascisti, che sono tornati a fare politica in un'italia democratica dopo aver aderito fino all'ultimo alla repubblica sociale mussoliniana, e il cui più grande successo prima di darsi alla politica è stato scrivere un blog sui fantasy sotto lo pseudonimo di draghetta Khy-Ri. Capisco la confusione in effetti.
     
    Top
    .
5621 replies since 24/1/2008, 20:53   105924 views
  Share  
.
Top