Politica oggi...

...discutiamone qui!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    364

    Status
    Salvini ha fatto un bello scivolone.
    In sua difesa si può dire che è attaccato da ogni dove per cercare di fargli dire/fare qualcosa di sbagliato.

    Aspettiamo a giudicare,il popolo ha votato,bisogna lasciargli il tempo giusto per governare.

    Altrimenti tra 10 anni siamo ancora a dire che la colpa della situazione italiana é di Berlusconi.

    Ormai è passato.bisogna risolvere il problema non cercare qualcuno a cui dare la colpa.
    Soprattutto cercando di far lavorare chi ci prova.indipendentementa da rosso,nero o arcobaleno.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,019
    Location
    Sphinx

    Status
    Non capisco il discorso "Aspettiamo a giudicare", che fanno in molti.
    Se per me le premesse erano sbagliate e l'attuazione (nella squadra di Governo e nelle prime azioni) non fa che confermare quell'opinione, perché dovrei aspettare a giudicare?

    Il popolo ha votato, ma qui siamo di fronte ad un Governo di fatto in mano ad un partito che ha preso il 17.35% dei voti alla Camera ed il 17.61% al Senato.
    Tra l'altro 5 Stelle e Lega al Senato non ottengono la maggioranza dei voti neanche mettendosi insieme, mentre alla Camera arrivano appena al 50.03%.
    Ergo il mandato ricevuto dal popolo non è così pieno.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    364

    Status
    Lo so ma alla fine si fa il solito discorso dal primo governo tecnico. Bisogna rifare la legge elettorale. Solo cosi si potrà capire realmente qualcosa su chi viene votato.

    Le soluzioni sono un altro governo tecnico che promette una legge elettorale che poi non fará mai?almeno questi sono stati votati da circa il 50% degli elettori. Sono il classico male minore.
    Il PD è sparito.non esiste più un politico di sinistra capace di smuovere tutti quei voti costretti nelle coperative a 500€ al mese.
    La destra lasciamo perdere.

    Ad ora credo non ci sia stato un tempo tecnico per dimostrare qualcosa,magari tra un anno si può tirare una somma del lavoro svolto.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    424
    Location
    Monza

    Status
    Se Salvini e i grillini sono il male minore, chi è il male maggiore? Sauron? Satana?

    Per ora quello che hanno fatto è portare l'Italia nelle braccia di russia e del gruppo di visegrad, allontanandoci da tutto l'occidente liberale. Hanno giocato sulla pelle dei disgraziati che attraversano il mare per raggiungere l'Europa. Hanno iniziato a parlare di censire le minoranze. E hanno minacciato un uomo di lasciarlo in balia della mafia per via delle sue idee politiche.

    Tutto questo non è una sorpresa, è esattamente quello che promettevano di fare.

    Se il "popolo" li ha votati, e anzi gioisce per tutte queste belle cose che stanno mettendo in pratica, per me è chiaro che l'Italia è già ben oltre il punto di non ritorno. Io ho intenzione di andarmene il prima possibile, ma per il resto mi auguro che quando tutto questo sarà finito ci saranno conseguenze, e non finisca tutto a tarallucci e vino come nel '45, quando a quelli che erano fascisti e camerati il giorno prima venne concesso di dismettere la camicia nera e tornare nelle fila della borghesia per giocare a fare i moderati e liberali.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,208

    Status
    CITAZIONE (mushrooom @ 24/6/2018, 14:02) 
    Salvini ha fatto un bello scivolone.
    In sua difesa si può dire che è attaccato da ogni dove per cercare di fargli dire/fare qualcosa di sbagliato.

    A me pare che ci riesca benissimo da solo onestamente.

    CITAZIONE
    Aspettiamo a giudicare,il popolo ha votato,bisogna lasciargli il tempo giusto per governare.

    Il bello è che ci hanno ammorbato per anni con la storia del Governo non votato dal popolo, ma mi domando chi abbia votato M5S pensando che il Governo lo avrebbe fatto con la Lega e viceversa.

    E non sto esprimendo un giudizio di merito sulla scelta in sé, anche perché le opzioni erano quelle che erano. Mi limito a far notare l’ipocrisia della scelta, specie se considerata alla luce del pregresso.

    CITAZIONE
    Altrimenti tra 10 anni siamo ancora a dire che la colpa della situazione italiana é di Berlusconi.

    Ormai è passato.bisogna risolvere il problema non cercare qualcuno a cui dare la colpa.

    La Lega con Berlusconi ci ha governato per oltre un decennio a livello nazionale, direi che li abbiamo già provati e riprovati. Coi risultati tristemente noti.

    CITAZIONE
    Soprattutto cercando di far lavorare chi ci prova.indipendentementa da rosso,nero o arcobaleno.

    Salvini non ha mai lavorato un giorno che sia uno nella vita. Così come buona parte dei suoi amici puristi di estrema destra in Italia e in Europa. Però sono scaltri, e da bravi ladri di galline, sanno soffiare con una certa efficacia nel piffero fatato, così da accattivarsi le simpatie del popolino. E tanto basta. Inutile far notare come ciò abbia garantito per decenni, a gente senza arte né parte, la possibilità di condurre una vita da monarca francese.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    364

    Status
    Be ma quindi se loro sono il male,chi dovrebbe essere al loro posto? Chi secondo voi sarebbe in grado di governare?

    Io non sto dicendo che abbiano ragione i grillini e i verdi,ma visto che 6 italiani su 10 hanno deciso di affidarsi a loro,bisogna rispettare la scelta.
    Un governo non può essere bocciato dopo 1 mese nemmeno di lavoro.
     
    Top
    .
  7. Coso (Aka Dud)
     
    .

    User deleted


    (Però loro lo hanno bocciato dopo un giorno, il precedente governo)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,670
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Io non sono mai stato più contento e fiero di essere italiano come in questo momento, pensate un po'.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Io tipo tutto il contrario invece :oo:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Oh, jeez!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,952
    Location
    Detoxification Tank

    Status
    ^Anche io. :ooasd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,485
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ogni paese ha il governo che si merita purtroppo....
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,670
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Infatti i precedenti governi sono stati favolosi, immagino.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,485
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    I precedenti governi non avevano un premier farlocco privo di qualsiasi carisma manipolato da uno che ha malapena finito il liceo e fino a qualche anno fa faceva lo steward e parolaio razzista che si comporta ancora come se fosse in campagna elettorale....
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    364

    Status
    Vedete il problema é questo,che alla fine ci ritroviamo a criticare ma alla domanda "chi dovrebbe esserci al loro posto?"non sappiamo cosa rispondere.
    Questa situazione ci accompagna ormai dal governo monti purtroppo :(
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,208

    Status
    CITAZIONE (Marshall D. Rufy @ 24/6/2018, 21:25) 
    Io non sono mai stato più contento e fiero di essere italiano come in questo momento, pensate un po'.

    Considerato il livello della classe dirigente e quello dell’italiano medio, mi sa che tu sei destinato ad essere contento e fiero per un bel pezzo. :ok:

    CITAZIONE (mushrooom @ 24/6/2018, 21:56) 
    Vedete il problema é questo,che alla fine ci ritroviamo a criticare ma alla domanda "chi dovrebbe esserci al loro posto?"non sappiamo cosa rispondere.
    Questa situazione ci accompagna ormai dal governo monti purtroppo :(

    A me “chiunque tranne loro” o “quel signore laggiù” sembrano risposte più che valide in questo caso. :comeno:
     
    Top
    .
5621 replies since 24/1/2008, 20:53   105924 views
  Share  
.
Top