Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco)

la serie classica e la serie Hades

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PGV 2
     
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,538
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Dato che è questo il topic dedicato all'anime, ne approfitto per dire la mia su questo cartone che ha caratterizzato la mia infanzia, seppur all'epoca per questione di orari scolastici non riuscivo a seguirlo come volevo e solo alle superiori sono riuscito a recuperarmelo per bene e nell'ordine giusto :cry:.
    Parto però subito da un presupposto, ho visto unicamente la Saga del Grande Tempio per quanto riguarda Saint Seiya, le altre due saghe della serie classica, quella di Nettuno e quella di Hades, non le ho mai viste ma conosco abbastanza bene trama e combattimenti. Tuttavia, in questo caso giudicherò unicamente la Saga del Grande Tempio perché le altre due, pur conoscendole, non potrei mai dare una valutazione soggettiva non avendole mai viste nonostante tutto.
    Allora, parto subito con il dire che la Saga del Grande Tempio di Saint Seiya la adoro letteralmente!! :wub:
    Si tratta di uno di quei prodotti che hanno costituito la mia infanzia, ed anche per questo ho solamente bei ricordi di quella saga, anche nel presente dato che ho rivisto tutti gli oltre 60/70 episodi che costituiscono la saga qualche anno fa e, personalmente, la mia opinione su di essa non è cambiata, anzi è forse migliorata :wub:.
    So che la Saga del Grande Tempio dell'anime è pienissima di filler, ci sono parti totalmente inventate oppure fatte solo per allungare (come tutta la parte con Docrates ed il Maestro dei Ghiacci, oppure i Cavalieri d'Acciaio), ma sinceramente non mi hanno mai dato fastidio, anche se in alcuni casi hanno stravolto totalmente il rapporto tra due personaggi, come nel caso di Hyoga e Camus, ma qui naturalmente si va a gusti personali ed è per questo che parlo così ;).
    I protagonisti sinceramente mi piacciono tutti quanti, dal primo all'ultimo, forse per Shun non impazzisco totalmente nonostante da piccolo fosse il mio preferito dei cinque, ma si salva comunque grazie alla sua caratterizzazione particolare per un Battle Shonen :) e sì, dico immediatamente che sono uno di quei pochi fan di Seiya che si trovano in giro, dico pochi perché ho visto quant'è la media dei suoi voti nel topic dedicato :lol: ;). Anche gli altri tre però, Shiryu, Hyoga ed Ikki, mi piacciono molto, mentre dei pg secondari ammetto che mi piacciono molto Tisifone, Asterion, Argor ed Eris, mentre non sopporto proprio Mylock -_-'.
    A livello di villain adoro letteralmente i Cavalieri d'Oro, ed il mio preferito, oltre che il mio pg preferito di Saint Seiya ed uno dei miei villain anime/manga preferiti in assoluto, è Saga di Gemini :wub: adoro troppo quel personaggio nella sua versione malvagia :wub: e confesso di aver preferito la sua fine dell'anime rispetto a quella del manga, ma ripeto qua si parla sempre di gusti personali ;). Se devo scegliere altri Cavalieri d'Oro che mi piacciono posso dire Aldebaran, Death Mask, Shaka, Shura e Camus.
    Personalmente mi sono piaciute tutte le parti della Saga, da Ikki ed i Cavalieri Neri fino ai Cavalieri d'Argento e le parti filler che c'erano in mezzo, ma è inutile dire che la Scalata delle Dodici Case è quella che ho preferito, è diventata iconica tanto è fatta bene :wub: anche se qui un lato negativo c'è, ed è la resa nell'anime che è fin troppo prolissa in certi punti, ma va beh non è niente di grave considerando altri anime che hanno fatto della prolissità il loro cavallo di battaglia (vero One Piece? -_-').
    Ed il finale della saga con la morte appunto di Saga e lo scontro finale con lui mi piacciono tantissimo :wub: così come sono stato contento che tutti i protagonisti principali (Seiya, Shiryu, Hyoga, Shun ed Ikki) hanno avuto l'opportunità di sconfiggere un Cavaliere d'Oro da soli e senza l'aiuto di nessuno, era giusto che succedesse dato che avevano bisogno del salto definitivo per poter raggiungere il loro livello :).
    In conclusione quindi, la Saga del Grande Tempio di Saint Seiya mi piace tantissimo, credo sia una delle mie preferite in assoluto degli anime/manga in generale ed ho solamente bei ricordi su di essa :wub:. Ogni tanto me la rivedo anche molto volentieri tanto mi piace :wub:.
     
    Top
    .
48 replies since 16/2/2008, 17:28   1252 views
  Share  
.
Top