Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco)

la serie classica e la serie Hades

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    CITAZIONE
    Yoshiharu Ashino (D.Gray-man Hallow) dirige la serie animata in computer grafica presso Toei Animation su sceneggiature stese da Benjamin Townsend, Shannon Eric Denton, Thomas F. Zahler, Joelle Sellner, Travis Donnelly, Thomas Pugsley, Saundra Hall, Shaene Siders e Patrick Rieger e coordinate da Eugene Son.

    Il design dei personaggi è di Terumi Nishii (Le Bizzarre Avventure di JoJo), mentre il design delle armature è di Takashi Okazaki (Afro Samurai).

    La prima stagione di 12 episodi coprirà gli eventi che vanno dalla Guerra Galattica alla saga dei Cavalieri d’Argento.

    fonte originale
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    5,758
    Location
    Mithrall Hall

    Status
    CITAZIONE (Infinity_S @ 25/1/2018, 12:46) 
    CITAZIONE
    Yoshiharu Ashino (D.Gray-man Hallow) dirige la serie animata in computer grafica presso Toei Animation su sceneggiature stese da Benjamin Townsend, Shannon Eric Denton, Thomas F. Zahler, Joelle Sellner, Travis Donnelly, Thomas Pugsley, Saundra Hall, Shaene Siders e Patrick Rieger e coordinate da Eugene Son.

    Il design dei personaggi è di Terumi Nishii (Le Bizzarre Avventure di JoJo), mentre il design delle armature è di Takashi Okazaki (Afro Samurai).

    La prima stagione di 12 episodi coprirà gli eventi che vanno dalla Guerra Galattica alla saga dei Cavalieri d’Argento.

    fonte originale

    Quindi saranno belle condensate le puntate! Ottima cosa!
    Ma si sa se sarà più vicino al manga oppure un remake delle cose della serie animata? Cioè i guerrieri del mare e i cavalieri d'acciaio... Anche no
    CONTATTI
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Sono un uomo libero.
    Libero come le nuvole nel cielo sospinte lievemente
    dal vento.

    Group
    Shichibukai
    Posts
    42,878

    Status
    Nuova immagine della serie Netflix:

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Ho iniziato la serie che da bimbo avevo tanto snobbato :birra:
    Pegasus, percepisci il COSMOOOO :nami2:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,374
    Location
    Kuraigana

    Status
    se non l'hai mai vista te la godrai parecchio, ma non cercare una trama troppo coerente o una costruzione particolare dell'andamento della stessa :asd: sono altri i pregi dell'opera.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Pegasus ha fatto ripartire il cuore di Sirio mentre aveva un infarto in corso :franky2:
    Che ship :morgans:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Sono un uomo libero.
    Libero come le nuvole nel cielo sospinte lievemente
    dal vento.

    Group
    Shichibukai
    Posts
    42,878

    Status
    Uscita la serie su Netflix.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,374
    Location
    Kuraigana

    Status
    qualcuno l'ha vista? pareri?
     
    Top
    .
  9. Coso (Aka Dud)
     
    .

    User deleted


    Prima puntata bruttina, sinceramente.

    Devo abituarmi allo stile animato, il doppiaggio in italiano non è molto convincente, e la storia per il momento è abbastanza generica.

    Edit: dai, poi migliora un po'.

    E finalmente...

    Andromeda donna!


    Edited by Coso (Aka Dud) - 19/7/2019, 21:13
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,374
    Location
    Kuraigana

    Status
    non mi ricordo se ne avevo già parlato su sto Forum. :oo:

    i trick or treat, band power metal Italiana, hanno fatto un album chiamato "legend of the XII saints" dove ogni traccia è dedicata ad uno dei cavaliri d'oro.

    di seguito vi inserisco òa prima traccia, quella di Mur, poi c'è il collegamento a tutta la playlist con tutte le tracce dell'album. Non perdetevelo perchè hanno fatto davvero un lavorone!

    Video

    le mie preferite sono Gemini, Cancer e Virgo! fatemi sapere quali sono le vostre e aiutiamo questa band a farsi conoscere, ditelo a tutti quelli che sapete sono dei fan dell'opera.

    se non vi compare la playlist in ordine su YT, basta che scrivete "trick or treat legend of the XII saints". La prima in assoluto l'avevo fatta io :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,789

    Status
    Figata. A me piacciono soprattutto Gemini e Aquarius, ma diverse altre meriterebbero una menzione. L'intro di Scorpio è potente, la ballad del mio segno emozionante (citazione ita per veri intenditori, da lacrime) e anche Virgo e Pisces spiccano.
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,374
    Location
    Kuraigana

    Status
    sono contento ti piacciano! Hanno fatto davvero un gran lavoro. Poi molte che a primo impatto non mi dissero molto riascoltandole mi hanno proprio preso!

    ad esempio Leo e Libra ora mi piacciono davvero molto.

    confermo sulla potentissima open di Milo e la bellissima ballata di Aiolos.

    nonostante Death Mask rimanga quella con il ritornello più figo, penso che in generale quella di Shaka sia la mia preferita, è la più lunga e la chiusura di pianoforte è troppo bella.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,477
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Dato che è questo il topic dedicato all'anime, ne approfitto per dire la mia su questo cartone che ha caratterizzato la mia infanzia, seppur all'epoca per questione di orari scolastici non riuscivo a seguirlo come volevo e solo alle superiori sono riuscito a recuperarmelo per bene e nell'ordine giusto :cry:.
    Parto però subito da un presupposto, ho visto unicamente la Saga del Grande Tempio per quanto riguarda Saint Seiya, le altre due saghe della serie classica, quella di Nettuno e quella di Hades, non le ho mai viste ma conosco abbastanza bene trama e combattimenti. Tuttavia, in questo caso giudicherò unicamente la Saga del Grande Tempio perché le altre due, pur conoscendole, non potrei mai dare una valutazione soggettiva non avendole mai viste nonostante tutto.
    Allora, parto subito con il dire che la Saga del Grande Tempio di Saint Seiya la adoro letteralmente!! :wub:
    Si tratta di uno di quei prodotti che hanno costituito la mia infanzia, ed anche per questo ho solamente bei ricordi di quella saga, anche nel presente dato che ho rivisto tutti gli oltre 60/70 episodi che costituiscono la saga qualche anno fa e, personalmente, la mia opinione su di essa non è cambiata, anzi è forse migliorata :wub:.
    So che la Saga del Grande Tempio dell'anime è pienissima di filler, ci sono parti totalmente inventate oppure fatte solo per allungare (come tutta la parte con Docrates ed il Maestro dei Ghiacci, oppure i Cavalieri d'Acciaio), ma sinceramente non mi hanno mai dato fastidio, anche se in alcuni casi hanno stravolto totalmente il rapporto tra due personaggi, come nel caso di Hyoga e Camus, ma qui naturalmente si va a gusti personali ed è per questo che parlo così ;).
    I protagonisti sinceramente mi piacciono tutti quanti, dal primo all'ultimo, forse per Shun non impazzisco totalmente nonostante da piccolo fosse il mio preferito dei cinque, ma si salva comunque grazie alla sua caratterizzazione particolare per un Battle Shonen :) e sì, dico immediatamente che sono uno di quei pochi fan di Seiya che si trovano in giro, dico pochi perché ho visto quant'è la media dei suoi voti nel topic dedicato :lol: ;). Anche gli altri tre però, Shiryu, Hyoga ed Ikki, mi piacciono molto, mentre dei pg secondari ammetto che mi piacciono molto Tisifone, Asterion, Argor ed Eris, mentre non sopporto proprio Mylock -_-'.
    A livello di villain adoro letteralmente i Cavalieri d'Oro, ed il mio preferito, oltre che il mio pg preferito di Saint Seiya ed uno dei miei villain anime/manga preferiti in assoluto, è Saga di Gemini :wub: adoro troppo quel personaggio nella sua versione malvagia :wub: e confesso di aver preferito la sua fine dell'anime rispetto a quella del manga, ma ripeto qua si parla sempre di gusti personali ;). Se devo scegliere altri Cavalieri d'Oro che mi piacciono posso dire Aldebaran, Death Mask, Shaka, Shura e Camus.
    Personalmente mi sono piaciute tutte le parti della Saga, da Ikki ed i Cavalieri Neri fino ai Cavalieri d'Argento e le parti filler che c'erano in mezzo, ma è inutile dire che la Scalata delle Dodici Case è quella che ho preferito, è diventata iconica tanto è fatta bene :wub: anche se qui un lato negativo c'è, ed è la resa nell'anime che è fin troppo prolissa in certi punti, ma va beh non è niente di grave considerando altri anime che hanno fatto della prolissità il loro cavallo di battaglia (vero One Piece? -_-').
    Ed il finale della saga con la morte appunto di Saga e lo scontro finale con lui mi piacciono tantissimo :wub: così come sono stato contento che tutti i protagonisti principali (Seiya, Shiryu, Hyoga, Shun ed Ikki) hanno avuto l'opportunità di sconfiggere un Cavaliere d'Oro da soli e senza l'aiuto di nessuno, era giusto che succedesse dato che avevano bisogno del salto definitivo per poter raggiungere il loro livello :).
    In conclusione quindi, la Saga del Grande Tempio di Saint Seiya mi piace tantissimo, credo sia una delle mie preferite in assoluto degli anime/manga in generale ed ho solamente bei ricordi su di essa :wub:. Ogni tanto me la rivedo anche molto volentieri tanto mi piace :wub:.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,192

    Status
    Grande classico che accompagna qualunque fan di Saint Seiya dall'alba dei tempi e che ha portato amicizie lunghe una vita a interrompersi bruscamente... se doveste dividere i Cavalieri d'Oro della serie classica in fasce di forza, quali sarebbero? Io devo dire che mi trovo particolarmente d'accordo con la divisione proposta ne "La XIII Casa", rubrica (in qualche modo) di approfondimento di Episode G. L'unica eccezione è Dohko, che ho promosso dalla seconda alla prima fascia.

    I.
    Shaka - Saga - Dohko - Aiolos

    II.
    Mu - Aiolia - Milo

    III.
    Camus - Shura

    IV.
    Aldebaran - Deathmask - Aphrodite
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    pirate (2) killer

    Group
    Shichibukai
    Posts
    1,635

    Status
    Lusinghiera per il mio segno, ma non so se avrei messo Milo in seconda, Mu me lo ricordo abbastanza superiore, sbaglio? :dubbio:.

    Per il resto, concordo, compreso Dohko in prima :sese:.
     
    Top
    .
48 replies since 16/2/2008, 17:28   1251 views
  Share  
.
Top