Voto alle Saghe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,694

    Status
    tenendo presente che è cambiato molto dall'inizio fino ad oggi

    -Romance Dawn/Sheltz Town : 8.5 un buon inizio

    -Buggy The Clown/isola Usopp : 7+ come prima saga non c'è male soprattutto lo scontro con Kuro

    -Baratie : 7.5 apparizione di mihawk e scontro con krieg..molto bello e anke la ciurmaglia di cuochi con zeff e sanji

    -Arlong Park : 7.5 non ho molta simpatia per arlong.. (mezzo voto in più per la famigliola di namina! ^^)

    -Rogue Town/Reverse Mountain : 8 l'ingresso nella grand line e la città dell'esecuzione di roger....

    -Whiskey Peak/Little Garden : 7 bella l'introduzione ai giganti

    -Drum Island : 7++ molto bello il combattimento con wapol e la conoscenza di choppy (i + sono per il flashback con dr hilk e l'esplosione dei ciliegi)

    -Alabasta : 9 molto bella questa saga e la conoscenza di tanti nuovi personaggi

    -Jaya/Skypiea : 9+ personaggi e ambientazione fantastiche...

    -Long Ring Long Land/Davy Back Fight : 6.5 mi è piaciuto il groggy ring e la conoscenza di aokiji. per il resto non male..

    -Water Seven/Enies Lobby : 9.5 la mia saga preferita anke se letta alla velocissima... (in 2 mesi filati....)
     
    Top
    .
  2. ~ Dreamer
     
    .

    User deleted


    -Romance Dawn/Sheltz Town/Buggy The Clown 6,5 ~ Non l'ho trovata molto avvincente...
    -Baratie/Kuro7 ~ La storia del ristornate del mare è favolosa, perfetto l'arrivo di Mihawk... ma Creek mi fa cadere il voto...
    -Arlong Park 8 ~ Storia avvincente, l'idea degli uomini pesci e del passato tormentato di una ragazzina innocente è favolosa *.*
    -Rogue Town/Reverse Mountain 7/8 ~ E' la stagione delle piogge in One Piece: piove a Rogue-Town e mentre scendono dalla montagna, ed è favoloso vedere i cinque amici che scappano nella tempesta e volano giù da una montagna!
    -Little Garden 7/8 ~ Mi sembra molto noiosa a dire la verità, la presenza dei Giganti è l'unico lato positivo; agente migliore durante questa saga, Miss Golden Week!!
    -Alabasta/Drum Island 10 ~ E' il pezzo di One Piece che amo di più; la storia è complicata ed organizzata veramente bene, da favola, e il disegno di Oda è fantastico, e i combattimenti come i personaggi spettacolari...
    -Jaya/Skypiea 8/9 ~ Molto particolare, l'originalità ad Oda non manca; tuttavia mi dispiace che solamente pochi hanno l'opportunità di vedere di che pasta sono fatti, mentre altri {ad esempio Usop e Nami} mi sembrano un pò tralasciati..
    -Long Ring Long Land/Davy Back Fight 5 ~ Mah, non mi è piaciuta per niente, per quanto particolare mi è sembrata del tutto insignificante
    -Water Seven/Enies Lobby 9 ~ Stupenda l'idea della guerra al Governo Mondiale, e finalmente dopo Alabasta ognuno può dimostrare quanto vale davvero. Unica pecca a mio parere, che abbassa il 10 che avevo in mente: Robin debole. So che l'ha fatto per salvare i Mugiwara, causa molto nobile, ma il fatto che si sia lasciata calpestare in quel modo mi fa rabbrividire..
     
    Top
    .
  3. sanji 88
     
    .

    User deleted


    Romance Down= 7 ........buon inizio che fa ben sperare
    Sheltz town / Bugy the Clown= 7+ sulla linea della precedente si evolve bene
    Kuro= 6 sufficiente, ma cmq la saga che mi è piaciuta di meno dall' inizio di op fino a oggi
    Baratie= 8 e 1/2....la mia preferita dell' est blue. oltre perchè appare il mitico sanji, anche per vie degli scontri zoro-mihawk e in generale della battaglia contro creek
    Arlong Park = 8 e 1/2.....ottima anche questa saga, dove per la prima volta anche le abilità di rufy e co vengono messe in crisi da degli avversari di tutto rispetto (arlong e i suoi..)
    Rogue Town/reverse mountain = 8.....soprattutto grazie a smoker e dragon...
    whisky peek= 8 e 1/2 memorabile lo scontro di zoro contro i 100 cacciatori di taglie...
    little garden= 7 e 1/2...i 2 giganti nn mi piacevano granchè a essere sincero ma cmq piu che suff...
    drum island= 8 - .......peccato per wapol e chessmarlimo che proprio non sopporto, altrimenti il voto sarebbe stato anche piu alto...
    Alabasta= 10 una delle mie preferite in assoluto grandissimi scontri dei mugi contro i vari mebri della baroque works e grande battaglia epica e bellissime ambientazioni.
    Jaya/Mock Town= 9 ... si vede per la prima volta Teach e la sua crew di pazzi, inoltre si rivede per la prima volta shanks(nel vol 25), bb e 2 flottari...per non parlare del "diverbio" rufy-bellamy
    Skypiea= 8...resta la saga piu originale di onepiece fino ad ora, ma cmq ribadisco la mia scarsa simpatia per ener, che ritengo sprecato per tale frutto e cmq troppo sbruffone...
    Long ring Long land/Groggy ring = 6 1/2...noiosetta, apparte il combattimento di zoro e sanji contro i 3 energumeni...
    Water 7/Enies Lobby= 10....fino a questo punto la migliore insieme ad alabasta, per via degli scontri e anche dell' intreccio "mondiale" che si crea intorno alla vicenda e le taglie...
     
    Top
    .
  4. izzar
     
    .

    User deleted


    -Romance Dawn: 7,75
    -Sheltz Town/Buggy The Clown: 7
    -Kuro: 7,75
    -Baratie: 8,75 zoro vs occhi di falco uao...
    -Arlong Park: 7,75
    -Rogue Town/Reverse Mountain: 8,25
    -Wisky Peek: 9
    -Little Garden:7,5
    -Drum Island: 9,75 marlimo e chess bruttini il resto fantastico tra le saghe corte la+ bella in assoluto
    -Alabasta: 9,5
    -Jaya/Skypiea: 9;25
    -Long Ring Long Land/Davy Back Fight: 7
    -Water Seven/Enies Lobby: 9,5
    meno di 7 io a oda non lo dò proprio
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    10,621

    Status
    CITAZIONE (LongRob Silver @ 23/2/2008, 13:34)
    dall'idea di blaine666.......

    diamo un giudizio alle saghe di one piece, dall'inizio alla fine :D

    ho pensato di dividerle così, poi ognuno fa come gli pare:
    -Romance Dawn/Sheltz Town/Buggy The Clown
    -Baratie/Kuro
    -Arlong Park
    -Rogue Town/Reverse Mountain
    -Little Garden
    -Alabasta/Drum Island
    -Jaya/Skypiea
    -Long Ring Long Land/Davy Back Fight
    -Water Seven/Enies Lobby

    a voi!

    allora:

    -Romance Down: 5,5. Introduzione abbastanza scarsa per i miei gusti. Noto subito 3 personaggi destinati all'inutilità nel corso della saga, vedi Albida Kobi ed Hermeppo. Di poco spessore il capitano Morgan e Bugy il Clown è l'unico ke fa alzare il mio giudizio.

    -Kuro e Baratie: 8. Mi è piaciuta molto questa saga, la quale mi ha sollevato il morale dopo una nn entusismante introduzione. Finalmente si vedono nemici degni di nota. Interessante la strategia di Kuro nell'impossessarsi degli averi di Kaya. Inoltre nella baratie, mi è piaciuto molto l'arrivo di Creek, ma soprattutto di Mihwak

    -Arlong Park: 6. Decente, ma non una dei migliori. Ruota tutto intorno a poche persone e questo la rende monotona

    -Reverse Mountaine 7,5. Tappa fondamentale nella saga: l'ingresso nella rotta maggiore. Stupefacente il mistero della balena Lovoon e dell'utilissimo Log Pose. Inoltre qui si apre la lunga saga ke verrà partecipe la Baroque Works.

    -Little Garden: 8+. Nn so bene il motivo ma qst saga mi ha particolarmente colpito. Grande storia tra Dori e Brogi, i quali hanno rispettivamente incontrato dei mugiwara differenti. Bel combattimento tra mr.3 e goldenweek.

    -Isola di Drum: 5. la storia di Chopper e Hilk mi è piaciuta. Inutili Wapol ed i suoi seguaci

    -Alabasta: 6. Finalmente siamo ad Alabasta! La Baroque Works è ancora in giro e qui siamo alla conclusione. Zoro sconfigge una marea di uomini e Rufy sconfigge Crocodile. Troppo semplice e scontata.

    -Skypeia: 5. Assieme ad Alabasta è la saga tra le più importanti ke mi è piaciuta meno. Mi ha perplesso molto la storia della nave pirata che vola, mi ha un pò deluso. Il tutto non è stato migliorato dal lungo combattimento tra il tiranno Ener e Rufy, lasciando agli altri a contrastare altri deboli nemici.

    -Davy Black Fight: 7. Inaspettata e spettacolare.

    -Eniese Lobby 10 e lode. Grandissima saga. Grande battaglia contro la Cp9. Bellissimaaaaaaaaa!!!!!!!

    Edited by JBR - 23/1/2009, 19:20
     
    Top
    .
  6. rufy mugiwara
     
    .

    User deleted


    -Romance Dawn: 6/7
    -Sheltz Town/Buggy The Clown: 7
    -Kuro: 7+
    -Baratie: 7,5
    -Arlong Park: 8-
    -Rogue Town/Reverse Mountain: 8,5
    -Little Garden: 7,5
    -Drum Island: 7-
    -Alabasta: 9,5
    -Jaya 7
    Skypiea: 9,5
    -Long Ring Long Land/Davy Back Fight: 6
    -Water Seven 6,5
    Enies Lobby: 10+
     
    Top
    .
  7. If-So-Girl
     
    .

    User deleted


    -Romance Dawn (primo capitolo insomma): 7 - un buonissimo inizio che secondo me fa già incuriosire.
    -Sheltz Town: 7.2 - Bellissimo il primo incontro con Zoro, e l'addio a Koby mi ha particolarmente colpita. La prima dimostrazione di intelligenza del capitano :asd:
    -Orange Village/Buggy il Clown: 7.5 - Buggy è uno di quei cattivi imbecilli, che sono simpatici insomma.. poi la storia del cagnetto è formidabile :asd:
    -Shirop Village/Kuro: 8 - e che sono tutti 'sti voti bassi °_° l'introduzione di Usopp è una delle più divertenti... non potete dirmi che non ci siete rimasti un po' male quando Krahador si è rivelato essere il cattivone °_° e poi la Going Merry *_*
    -Baratie: 8.5 - Sanji, mi è piaciuto da subito, ha una gran classe.. Creek è un totale imbecille e arrogante, uno di quei cattivi che ti sta sul gozzo da subito.. la comparsa di Mihawk fa la sua buonissima parte, e mi ha commossa vedere Zoro in lacrime ç_ç
    -Coco Village/Arlong Park: 9 - il passato di Nami è tristissimo.. lei è davvero tosta. Mi è piaciuto molto il combattimento con gli uomini pesce..
    -Rogue Town/Reverse Mountain: 7.5 - Logue Town divertente, il pezzo della Reverse Mountain è uno dei momenti più emozionanti!
    -Promontorio Futago/Whisky Peak: Loovon povero balenottero *_* grandissimo Zoro che fa fuori tutti quelli della Baroque...
    -Little Garden: 7 - Giganti!! Non avrei mai creduto di vederli.. però mr3 mi sta proprio antipatico :asd: uno dei combattimenti più assurdi, comunque.. Poi Sanji è un genio quando risponde alla chiamata di Mr0!!
    -Drum Island: 9 - Choppy *___* che passato triiiste.. uno dei flashback che preferisco, e dr Hillk dice una delle frasi più memorabili di O.P. Kureha è una mitah :asd:
    -Alabasta: 10 - Stupenda... non c'è nient'altro da dire. Non ci sono parole.
    -Jaya/Skypiea: 9 - Quanto mi stava sulle palle Bellamy... volevo prenderlo a calci nei denti >____< per fortuna che alla fine Rufy gli ha fatto fare una pessima figura U_U però io l'avrei pestato di più XD comunque, bellissima la storia di Noland e Calgara, Ener è il megalomane più simpatico xD, poi la storia del Poignee Griffe, che ci ha scritto sopra Roger.. wow!!
    -Long Ring Long Land/Davy Back Fight: 7 - daaii.. è stata divertentissima, Foxy è un imbecille patentato, poi i giochi sono fighi... e secondo me, magari nel nuovo mondo, si potrebbe svolgere un altro DBF, magari per altri motivi e più seriamente.. *_*
    -Water Seven/Enies Lobby: 10 - Water Seven è la mia isola preferita, mi ricorda tanto Venezia *_* peccato che non ci siano i Bull e i piani superiori qua :asd: comunque la storia del treno marino è bellissima, la litigatona con Usop è una cosa da rimaner basiti per tutta la serie... i carpentieri erano una cosa formidabile!! Poi io volevo pinocchio in ciurma XDD oppure Paulie.. pensavo a tutti fuorché Franky xD il passato di Robin è forse il più drammatico... ha mostrato per la prima volta le sue debolezze, perché si è affezionata alla ciurma.. poi, trovarseli tutti li per lei... quando rufy le dice "Dimmi che vuoi vivere!", già la (nell'anime) avevo il magone... quando Robin scoppia dicendo "Voglio vivere", stavo piangendo proprio, e sul più bello esce fuori Franky in lacrime che mi rovina il momento :asd: poi anche l'addio alla Merry, una lacrimuccia se la meritava ç__ç
    La saga migliore in assoluto (per ora), e la più intensa di tutte. Oda-sensei, se riuscirai a farne una migliore ti faccio una statua XD so che ce la farai... quindi ho già ordinato il materiale :asd:
    - Thriller Bark: 8 - davvero stupenda! Brook è simpaticissimo, mi è piaciuto fin da subito! E' stata molto divertente ma anche interessante, e per la prima volta la nostra ciurmaglia è costretta ad unire le forze per battere il nemico, e son stati quasi battuti. Poi, il fatto che ci siano 2 flottari è una cosa grandiosa. Kuma è stata una cosa terrificante e misteriosa al tempo stesso... °°
     
    Top
    .
  8. Chu Rhapsodos
     
    .

    User deleted


    -Romance Dawn : 9
    -Sheltz Town: 8
    -Orange Village/Buggy il Clown: 7.5
    -Shirop Village/Kuro: 6.5
    -Baratie: 7
    -Coco Village/Arlong Park: 6
    -Rogue Town/Reverse Mountain:7
    -Promontorio Futago/Whisky Peak: 8
    -Little Garden: 7
    -Drum Island: 9
    -Alabasta: 10
    -Jaya/Skypiea: 8
    -Long Ring Long Land/Davy Back Fight: 7
    -Water Seven/Enies Lobby: 10
    - Thriller Bark: 9
     
    Top
    .
  9. nobisprolemmavobis
     
    .

    User deleted


    -Romance Dawn/Sheltz Town/Buggy The Clown --> 7
    -Baratie --> 7
    -Kuro --> 5
    -Arlong Park --> 8
    -Rogue Town/Reverse Mountain --> 7
    -Little Garden --> 6
    -Drum Island --> 8
    -Alabasta --> 9
    -Jaya/Skypiea --> 8
    -Long Ring Long Land/Davy Back Fight --> 5
    -Water Seven/Enies Lobby --> 9
     
    Top
    .
  10. nami-san 23
     
    .

    User deleted


    -Romance Dawn 7
    Sheltz Town/Buggy The Clown 7
    -Baratie/Kuro 7+
    -Arlong Park 9
    -Rogue Town/Reverse Mountain 8
    -Little Garden 6.5
    -Drum Island 7.5
    -Alabasta 9.5
    -Jaya/Skypiea 8
    -Long Ring Long Land/Davy Back Fight 7.5
    -Water Seven/Enies Lobby 10-
     
    Top
    .
  11. °[Phoenix]°
     
    .

    User deleted


    -Romance Dawn/Sheltz Town/Buggy The Clown 8
    -Baratie/Kuro 8+
    -Arlong Park 9
    -Rogue Town/Reverse Mountain 7
    -Little Garden 7
    -Alabasta/Drum Island 9
    -Jaya/Skypiea 8
    -Long Ring Long Land/Davy Back Fight 8
    -Water Seven/Enies Lobby 10
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,910

    Status
    -Romance Dawn 9 L'inizio è spettacolare

    -Albida/Sheltz Town 6.5 Non mi ha attirato molto

    -Buggy The Clown 7 Incomincia ad essere interessante

    -Villaggio Shirop 7 L'arrivo di Usop

    -Baratie 8 Il primo flottaro WOW

    -Arlong Park 9,5 La saga più bella ed emotiva realizzata da Oda

    -Rogue Town 8 La città dell'inizio e della fine Wow

    -Reverse Mountain/ Whisky Peak 6,5 Mi aspttavo di meglio (si salva per Zoro)

    -Little Garden 7 La battaglia dell' orgoglio dei giganti WoW

    -Drum Island 7,5 La cura del male

    -Alabasta 9,5 Saga epica

    -Jaya/Skypiea 8 Sceneggiatura, combattimenti e disegni bellissimi ma inutili al fine della storia

    -Long Ring Long Land 7 Saga divertente ma alla fine ti sorprende

    -Water Seven/Enies Lobby 9,5 Una saga con i controca**i. C'è di tutto e di più

    -Thriller Bark 9 L'idea dei due flottari mi ha lasciato così
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    I AM █ █ █ █ LOCKED

    Group
    Member
    Posts
    53,031
    Location
    Diogenes Club

    Status
    -Romance Dawn/Sheltz Town/Buggy The Clown: 6
    -Baratie/Kuro: 7
    -Arlong Park:7
    -Rogue Town/Reverse Mountain:8
    -Little Garden:7
    -Alabasta/Drum Island:9
    -Jaya/Skypiea:8
    -Long Ring Long Land/Davy Back Fight:7
    -Water Seven/Enies Lobby:10

    x ora la penso così!^^
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14. Lighting Kid
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LongRob Silver @ 23/2/2008, 13:34)
    dall'idea di blaine666.......

    diamo un giudizio alle saghe di one piece, dall'inizio alla fine :D

    ho pensato di dividerle così, poi ognuno fa come gli pare:
    -Romance Dawn/Sheltz Town/Buggy The Clown 7
    -Baratie/Kuro 8
    -Arlong Park 8
    -Rogue Town/Reverse Mountain 6
    -Little Garden 6
    -Alabasta/Drum Island 8
    -Jaya/Skypiea 9
    -Long Ring Long Land/Davy Back Fight 5
    -Water Seven/Enies Lobby 10

    :disco:

     
    Top
    .
  15. darxs2050
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LongRob Silver @ 23/2/2008, 13:34)
    :
    -Romance Dawn/Sheltz Town/Buggy The Clown 7.5
    -Baratie/Kuro 7
    -Arlong Park 8
    -Rogue Town/Reverse Mountain 8.5
    -Little Garden 8
    -Alabasta/Drum Island 8.5
    -Jaya/Skypiea 9
    -Long Ring Long Land/Davy Back Fight 8.5
    -Water Seven/Enies Lobby 10

    a voi!

     
    Top
    .
319 replies since 23/2/2008, 13:34   10525 views
  Share  
.
Top