Voto alle Saghe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. HeavyChopper
     
    .

    User deleted


    -Romance Dawn/Sheltz Town/Buggy The Clown =6,5
    -Baratie/Kuro =6
    -Arlong Park =7
    -Rogue Town/Reverse Mountain =7
    -Little Garden =8 (quanto mi è piaciuta!!)
    -Alabasta/Drum Island =7/9(chissà come mai eh? ^^)
    -Jaya/Skypiea =8
    -Long Ring Long Land/Davy Back Fight =7,5
    -Water Seven/Enies Lobby =8/8,5

     
    Top
    .
  2. greenday2
     
    .

    User deleted


    Ho giudizi un po diversi :

    Buggy = 6,5 si inizia bene
    Kuro 6,5 siamo ancora in fase di carburazione. Ma rufy inizia a picchiar duro

    Arlong Park 7,5 = bellissima saga imho. Rufy finalmente in difficoltà ed i nostri mugi diventano a mio avviso mugi per davvero. Toccante la storia di Nami e molto romantici alcuni particolari (tipo la girandola di Genzo)

    Rogue Town 6,5 = ua saga di transizione verso la rotta maggiore.

    Little Garden 7 = penso sia una introduzione ad una saga futura fra le piu interessanti. Molto bello lo scontro con mr3 e goldenweek

    Drum 6,5 = bella la storia di Chopper...un po meno lo scontro con Waphol che e' fondamentalmente inutile

    Alabasta 8,5 = saga stupenda. Non ci son parole.

    Skypiea 6 = onestamente lasaga che mi e' piaciuta di meno. La storia non riesce mai a convincermi del tutto, i nemici dei mugi son fondamentalmente inutili e lo spazio e tutto per Rufy-Ener.
    Insomma non riesce mai a coinvolgermi piu di tanto

    Davy Back Fight 7 = saga fondamentalmente inutile ma molto spassosa con uno dei nemici piu scemi di Rufy. Bellissimi anche i filler dell'anime soprattutto la sfida a dodgeball

    Water7/Enies Lobby 9,5 = non gli ho dato 10 perchè ancora il manga non e' finito...ma ragazzi sta saga e' assolutamente epica. Alcuni momenti son estremamente toccanti ed i mugiwara sono piu uniti che mai

    SPOILER (click to view)
    [/SPOILER] Thriller bark 7 = bellissima fino allo scontro con Moria. Ecco lo scontro con quest'ultimo mi ha profondamente deluso dato che l'ho trovato assolutamente troppo sbrigativo. Meno male si risolleva con l'entrata in scena di Kuma[SPOILER]


    SPOILER (click to view)
    [/SPOILER] Shabondy 7,5 = si puo consid[SPOILER]erare un intermezzo ma i personaggi presentatici sono tanti e molto interessanti


     
    Top
    .
  3. Ashram78
     
    .

    User deleted


    -Romance Dawn/ 10
    -Sheltz Town/Buggy The Clown 7
    -Baratie/Kuro 7
    -Arlong Park 9
    -Rogue Town/Reverse Mountain 8
    -Little Garden 8
    -Alabasta/Drum Island 9
    -Jaya/Skypiea 6
    -Long Ring Long Land/Davy Back Fight 6
    -Water Seven/Enies Lobby 10+
    -thriller bark 8
     
    Top
    .
  4. A§E
     
    .

    User deleted


    -Romance Dawn/Sheltz Town/Buggy The Clown/Kuro: 7 Di presentazione, hanno il pregio di essere belle veloci e dinamiche
    -Baratie: 8 Per Mihawk, Sanji e battaglia sul Baratie annessa
    -Arlong Park: 7.5 Prima battaglia globale come ciurma, storia Nami, trovata degli uomini-pesce
    -Rogue Town/Reverse Mountain: 7 Più "tranquilla", ma vengono presentati nuovi personaggi Smoker - Dragon che valgono
    -Little Garden: 7 Intrighi e giganti, gradevole
    -Drum Island: 7.5 Storia di Choppy, personaggi potenti abbozzati
    -Alabasta: 8.5 Crocodile vale il voto, peccato forse per la lunghezza
    -Jaya/Skypiea: 8.5 Inizialmente spiazza, ma è un po' il fulcro dell'opera "credere nei sogni"
    -Long Ring Long Land/Davy Back Fight: 7 Per riprendere fiato, chissà se rivedremo il gioco in futuro
    -Water Seven/Enies Lobby: 9 Colpi di scena a ripetizione
    -Thriller Bark 8.5 Peccato per la parte iniziale un po' lenta
    -Sabaody 9 Nuovi personaggi, nuovi misteri e un finale che non ti aspetti
     
    Top
    .
  5. Cech
     
    .

    User deleted


    -Romance Dawn/Sheltz Town/Buggy The Clown =7
    -Baratie/Kuro =7
    -Arlong Park =7.5
    -Rogue Town/Reverse Mountain =8
    -Little Garden =5
    -Alabasta/Drum Island =8.5
    -Jaya/Skypiea =6.5
    -Long Ring Long Land/Davy Back Fight =5.5(se serviva solo per presentare Aokiji si poteva evitare il Davy Back a parere mio)
    -Water Seven/Enies Lobby =9.5
     
    Top
    .
  6. TEACH D. BARBA-NEGRA
     
    .

    User deleted


    -Romance Dawn/Sheltz Town/Buggy The Clown/Kuro: 7
    -Baratie: 6.5
    -Arlong Park: 6.5
    -Rogue Town/Reverse Mountain: 7
    -Little Garden: 6.5
    -Drum Island: 6.5
    -Alabasta: 7
    -Jaya/Skypiea: 7
    -Long Ring Long Land/Davy Back Fight: 4
    -Water Seven/Enies Lobby: 9
    -Thriller Bark: 8
    -Sabaody: 7.5
     
    Top
    .
  7. gomu gomu no jet gatling
     
    .

    User deleted


    Romance Down:6.5(un eccelente esordio,nulla di più).
    Albida/Shelz Town:5
    Buggy the Clown:5
    Kuro:6
    Baratie:7.5
    Arlong Park:9-(più di 8.5,ma meno di 9 )
    Logue Town/Futago/Whisky Peak:7
    Little Garden:6
    Drum:8,5.
    Alabasta:9,5
    Jaya:7.5
    Skypea:9,5
    Long island:7,5(a me è piaciuta abbastanza :look2: ).
    W7/EL:10
    TB:9,5
    Sabaondy:9
    Amazon lily:7
     
    Top
    .
  8. .:Pitare rulez:.
     
    .

    User deleted


    Romance Down:7.5
    Albida/Shelz Town:6
    Buggy the Clown:5.5
    Kuro:6
    Baratie:8
    Arlong Park:8.5
    Logue Town:8
    Futago/Whisky Peak:7
    Little Garden:6
    Drum:8
    Alabasta:9
    Jaya:6.5
    Skypea:8,5
    Long Ring Long Land/Davy Back Fight:6.5
    W7/EL:9,5
    TB:8,5
    Sabaondy:8
    Amazon lily:6

     
    Top
    .
  9. hitsu95
     
    .

    User deleted


    Romance Dawn/Sheltz Town/Buggy The Clown 8
    -Baratie/Kuro 7
    -Arlong Park 8
    -Rogue Town/Reverse Mountain 7
    -Little Garden7
    -Alabasta/Drum Island 8
    -Jaya/Skypiea 8
    -Long Ring Long Land/Davy Back Fight 8
    -Water Seven/Enies Lobby 9
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,379
    Location
    Kuraigana

    Status
    Romance Down:6.5
    Albida/Shelz Town:6
    Buggy the Clown:6.5
    Kuro:7-
    Baratie:7.5, ma solo per mihawk *_*
    Arlong Park:8.5
    Logue Town/Futago/Whisky Peak:7
    Little Garden:7
    Drum:7.5
    Alabasta:9-
    Jaya:7.5
    Skypea:8
    Long island:6
    W7/EL: 10, assolutamente!! il top dei top!!
    TB:8
    Sabaondy: 9
    Amazon lily: 7
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    Romance dawn 7,5
    Albida Morgan 7 ( Il miglior zoro direi)
    Bagy 8 (alcuni siparietti con nami sono spassosissimi, ed indicativa del punto che nella mente di oda la trama aveva già raggiunto)
    Gaimon 10
    Kuro 6,5 non mi è piaciuta tanto
    baratie 8 creek come personaggio non mi gusta molto, ma non è assolutamente una saga standard (vedi mihawk), anzi giodtrata magnificamente
    Arlong park 8,5 si si qui si inizia a pestare e arlong è magnifico, in più i personaggi di coco sono molto ben fatti
    Rouge town promontori gemelli 8 voto alto ma contando dragon, smoker, il ritorno di bagy, il patibolo, lovoon e crocus più spoiler di roger, senza molti avvenimenti ma fondamentale ed emotivamente intensa
    Wisky peak 7 zoro sborone+ rufyvszororufy&zorovs nami +ROBINN
    Little garden 7 i giganti sono mitici, 3 anche ma il combattimento un po meno, anche se finisce molto bene
    Drum 67 la storia di chopper è molto bella, in generale emotivamente è molto densa anche se cromarlimo e chess fanno proprio ribrezzo
    Alabasta 9 dico solo che quando finì pensavo che OP fosse finito
    JayaSkypea La storia è magistrale quanto ad intreccio, inoltre apprezzo molto i vari piani di lettura, secondo me resi molto bene (per intederci: ai mugi interessa solo l'oro e scappare,ed in seguito la campana, in quanto semplici turisti e per di più fuorilegge; gli shandia vivono la loro stessa esistenz come un ebio da saldare, gli angioletti sono creature sottomesse, ener è il capo degli stronzi ---> tuti questi livelli sono resi molto bene da oda, con l'ovvio prevalere di quello di profilo sentimentalmente più basso dei mugi, che rende il tono complessivamente un po' più basso.) inoltre ener mi piace parecchio, e tra l'altro spero di rivedrelo n giorno, ovviamente bello anche il flashback. punti dolentio alcuni personaggi, konis e i sacerdoti su tutti. do un 7,5
    Long island saga di transizione e riposo tra quella epica precedente e le rivelazioni e sconfintte brucianti ad opera di aokiji (il contrasto con le quali la fa resalter ancora di più, sopratutto cn l'ammiraglio), anche se l'unico combattimento bello per me è rufy foxy, 7
    W7EL dopo aver letto questa saga uno potrebbe anche pensare che un mangalka non possa fare di più... troppe cose da dire, ma voto non è massimo: 9
    Thriller bark: preludio alle future sconfitte dei mugi, personaggi molto fichi a parte hogback che non mi piace, brook e dei combattimenti molto belli + orso, livello di degenero spassoso alle stelle 8,5
    Sabaody una di quelle che mi è piaciuta di più, quella con il colpo di scena forse più grosso che abbia mai visto in vita mia 89
    Amazon lily a dispetto di molti a me è piaciuta, da un idea della vastita del mondo di OP, a vedere boa, da molte notizie, è divertente e ci ricorda che OP non è solo botte o stronzate... 7,5

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    CITAZIONE (sommobuta @ 23/2/2008, 13:41)
    -Romance Dawn: 10
    -Sheltz Town/Buggy The Clown: 7
    -Kuro: 6,5
    -Baratie: 7,5
    -Arlong Park: 9
    -Rogue Town/Reverse Mountain: 9
    -Little Garden: 8
    -Drum Island: 8
    -Alabasta: 9,5
    -Jaya/Skypiea: 8,5
    -Long Ring Long Land/Davy Back Fight: 7,5
    -Water Seven/Enies Lobby: 10

    Le nuove aggiunte:
    Thriller Bark: 7,5 (ma il finale con Orso Bartolomew per me è da 10)
    Sabaody/Supernove: 10
    Amazon Lily: 6,5
    SITO
     
    Top
    .
  13. technikel
     
    .

    User deleted


    Romance Dawn: 10
    -Sheltz Town/Buggy The Clown: 7
    -Kuro:7
    -Baratie: 8
    -Arlong Park: 9
    -Rogue Town/Reverse Mountain: 9
    -Little Garden: 7+
    -Drum Island: 8+
    -Alabasta: 9 12
    -Jaya/Skypiea: 7 troppi pochi morti, come si può vivere con scariche elettriche di quel tipo?e poi far scomparire ener così è un affronto
    -Long Ring Long Land/Davy Back 8
    -Water Seven/Enies Lobby 9 12
     
    Top
    .
  14. Laaau89
     
    .

    User deleted


    -Romance down: 7,5
    -Sheltz Town: 7
    -Kuro: 8
    -Baratie: 8
    -Arlong Park: 8,5
    -Rogue Town/Reverse Mountain: 8,5
    -Whisky Peak: 9,5
    -Little Garden: 7
    -Drum Island: 9
    -Alabasta: 9
    -Jaya: 10
    -Skypiea: 9
    -Long Ring Long Land: 8
    -Water Seven/Enies Lobby: 10 E LODE
    -Thriller Bark: 9
    -Sabaody: 8,5
    -Amazon Lily: 7,5
     
    Top
    .
  15. Eddie_Nico
     
    .

    User deleted


    -Romance down: 7 M ha colpito molto sin dall'inizio^^
    -Sheltz Town: 7 Mi è piaciuto in particolare perchè rappresentava la prima vera battaglia della di Luffy e degli altri e rendeva da subito OP molto interessante da seguire^^
    -Kuro: 7.5 Perchè rispetto a Buggy la sfida cn Kuro e la sua ciurma l'ho trovata molto + vivace e articolata quindi decisamente da seguire^^
    -Baratie: 6.5 Poichè nnmi ha colpito molto qst parte di storiaXD
    -Arlong Park: 7 Stessa cosa ma m ha interessato soprattutto per la storia di Nami k ho sempre trovato una delle + tristi:(
    -Rogue Town/Reverse Mountain: 6.5 saga di transizione cn belle parti ma anche altre k mi sono parse noioseXD
    -Whisky Peak: 9 Ho adorato un sacco qst parte per i vari scontri assolutamente fantastici^^
    -Little Garden: 7 perchè ho trovato davvero molto acceso lo scontro finale fra la ciurma di Luffy e la Baroque Works^^
    -Drum Island: 7 Solo perchè la storia di Chopper mi ha colpito molto nell'essere una delle + dense dal punto di vista emotivo
    -Alabasta: 10 La prima vera grande saga secondo me k parte da Whisky Peak ed arriva appunto ad Alabasta è stata una cosa assolutamente favolosa da guardare fra gli scontri e tt il resto merita il massimo^^
    -Jaya: 6.5 vivace per gli scontri cn Bellamy ma per il resto nn mi è parsa interessante se nn per l'introduzione di BarbaneraXD
    -Skypiea: 8 sebbene alcuni ritengano k sia frivola cm saga e per certi versi lo penso anche io ho trovato davvero avvicenti gli scontri fra i sacerdoti ed Ener contro Luffy e gli altri m è piaciuto molto^^
    -Long Ring Long Land: 7 Semplicemente divertente^^
    -Water Seven/Enies Lobby: 9.5 nn gli do il massimo perchè alcuni tratti della storia erano alquanto noiosi ma seconda ad Alabasta assolutamente qst saga k in alcuni pezzi ha fatto piangere ridere e t prende moltissimo per gli scontri fra CP9 e Luffy^^
    SPOILER (click to view)
    -Thriller Bark: 9 L'idea di qst isola la trovo senza dubbio incredibile per nn parlare di tt il susseguirsi di vicende combattimenti e personaggi.....l'ho trovata davvero molto avvicente qst saga^^

    SPOILER (click to view)
    - Sabondy: 8 la presenza delle 11 supernove e lo scontro con i pacifisti alzano tantissimo il livello di qst saga k sebbene corat sa come attirarti^^
     
    Top
    .
319 replies since 23/2/2008, 13:34   10525 views
  Share  
.
Top