Armi Ancestrali

ipotesi e considerazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,783

    Status
    per me potrebbe essere stato anche un frutto, vedendo di cosa sono capaci WB moribondo e BB non appena lo prende, già il Gura Gura è tranquillamente descrivibile come "potere in grado di distruggere un'isola"

    tra l'altro Sengoku descrive WB come l'uomo col potere di distruggere il mondo, a me sarebbe piaciuto avere il Gura Gura come AA :sisi:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,803

    Status
    CITAZIONE (Deep Impact @ 12/6/2023, 23:10) 
    Vegapunk avrà sicuramente creato questo "Mother frame" che però potrebbe essere ad esempio un componente che fa funzionare Uranus anziché essere l'arma stessa, per far tornare un po' tutti i discorsi anziché solo quelli di una parte. E può consistere in un'intelligenza artificiale, una fonte energetica o altro, qualcosa che di per sé non sia mortale. Lo diventa in combo con quella che potrebbe essere un'arma ancestrale, come suggerisce Ivankov nello stesso capitolo. Per dirla due parole, Vegapunk è implicato ma non necessariamente in modo diretto

    Concordo con la tua interpretazione. Può darsi che il GM fosse già in possesso dell'involucro (per così dire) di Uranus, ma fino all'arrivo di Vegapunk non avesse modo di accedere al suo potere distruttivo. La fiamma madre penso sia il risultato (parziale) delle ricerche dello scienziato sulla fantomatica fonte di energia inesauribile, che, similmente all'energia nucleare, da un lato può essere trasformata in energia utile per scopi civili, dall'altro usata per creare terribili armi di distruzione di massa.

    Al momento rimango dell'idea che God Valley sia stata fisicamente cancellata, ipotizzo usando la stessa arma che ha annientato Lulusia (solo nella sua versione originale). In quell'occasione dev'essersi irreparabilmente danneggiata a causa dell'eccessiva potenza sprigionata senza un adeguato controllo, e per quarant'anni non è più stata messa in funzione.
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,783

    Status
    Per caso, mi è capitato di vedere su internet la scan dove Roger trova Shanks in un forziere e viene fatta vedere anche God Valley mentre loro vanno via

    E in realtà l'isola è in fiamme e fumante, ma c'è ancora

    Quindi non so se è stata fisicamente fatta sparire o solamente cancellata alla Punk Hazard
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,334

    Status
    CITAZIONE (Brodo D. Tempesta @ 13/6/2023, 08:39) 
    Per caso, mi è capitato di vedere su internet la scan dove Roger trova Shanks in un forziere e viene fatta vedere anche God Valley mentre loro vanno via

    E in realtà l'isola è in fiamme e fumante, ma c'è ancora

    Quindi non so se è stata fisicamente fatta sparire o solamente cancellata alla Punk Hazard

    Esatto, che sono le scene quelle del film Red, ma nel manga. In più, anche dalle parole di Sengoku pare che GV sia stata cancellata dopo quei fatti.

    CITAZIONE (Horus-Eye @ 13/6/2023, 08:36) 
    Concordo con la tua interpretazione. Può darsi che il GM fosse già in possesso dell'involucro (per così dire) di Uranus, ma fino all'arrivo di Vegapunk non avesse modo di accedere al suo potere distruttivo. La fiamma madre penso sia il risultato (parziale) delle ricerche dello scienziato sulla fantomatica fonte di energia inesauribile, che, similmente all'energia nucleare, da un lato può essere trasformata in energia utile per scopi civili, dall'altro usata per creare terribili armi di distruzione di massa.

    Il problema è chiamarla arma di Vegapunk come detto, perché o è una bieca scelta narrativa per creare misteri senza senso facendo pronunciare frasi che nella realtà uno non userebbe mai, e allora ok, ma se no di Vegapunk significa di Vegapunk, non alimentata da o riparata da. Fermo restando che, appunto, in teoria ha pure un nome diverso da Uranus.

    Il massimo che potrei concedere è che Uranus fosse distrutta e Vegapunk l'abbia completamente riparata e modificata. Allora sì che avrebbe senso arma di Vegapunk, a allora tanto varrebbe dire che ne ha costuita una sua.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,783

    Status
    beh, di base anche se avesse costruito un'arma sulla base di qualcosa non sarebbe comunque definibile arma ancestrale :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,334

    Status
    CITAZIONE (Brodo D. Tempesta @ 13/6/2023, 09:03) 
    beh, di base anche se avesse costruito un'arma sulla base di qualcosa non sarebbe comunque definibile arma ancestrale :asd:

    No, ma almeno avrebbe senso dire arma di Vegapunk.

    Perché se l'avesse solo alimentata, francamente dire "arma di Vegapunk" non avrebbe nessun senso. Sarebbe una frase che nessuno, nel mondo reale, userebbe mai.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Marinaio
    Livello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    210

    Status
    La gestione di Vegapunk sta diventando una cosa ridicola. Con la scusa di questa pseudo genialità Oda può inventarsi qualsiasi cosa e giustificarla con un semplice “perché è Vegapunk”.
    Il fatto che ci sia un tizio potenzialmente in grado di creare armi ancestrali è assolutamente fuori da ogni logica.
    Fino a quando ci si limitava ai pacifista aveva senso ed era interessante l’apporto scientifico alle forze del governo; già con i Seraphim, l’invinciviità lunariana e i frutti replicati si è andati oltre, ma ora pure le armi ancestrali? Ma dai su, che roba è.

    Le armi ancestrali sono state bramate (da chi ne conosceva l’esistenza) per svariati secoli, e avrebbero il potere di rovesciare completamente lo status quo. Dovrebbero restare irreplicabili, uniche. È roba troppo grossa. Di questo passo avremo armi ancestrali come pacifisti. Anche basta con sta boiata di Vegapunk; sembra una sorta di Dio più che uno scienziato geniale. Si necessita di un freno.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,094
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Per parte importante pare che Vegapunk stia riproducendo manufatti dell'epoca dell'antico regno.
    Questo fornisce spiegazione a quel che è in grado di costruire.
    Non inventa senza riferimento alcuno, rielabora a partire da oggetti che sta studiando.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,783

    Status
    CITAZIONE
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 13/6/2023, 09:05) 
    CITAZIONE (Brodo D. Tempesta @ 13/6/2023, 09:03) 
    beh, di base anche se avesse costruito un'arma sulla base di qualcosa non sarebbe comunque definibile arma ancestrale :asd:

    No, ma almeno avrebbe senso dire arma di Vegapunk.

    Perché se l'avesse solo alimentata, francamente dire "arma di Vegapunk" non avrebbe nessun senso. Sarebbe una frase che nessuno, nel mondo reale, userebbe mai.

    assolutamente, non avrebbe senso se avesse solamente scoperto il carburante

    oltretutto io non credo che sia così, altrimenti lo stesso Optimus Prime che è da Vegapunk l'avremmo visto in funzione :sisi:

    io fin da quando ho letto nel capitolo che quella usata da Im non è un'AA ma un'arma creata da Vegapunk, ho subito pensato che Uranus fosse ciò che sarebbe nato dall'uovo che era sulla Oro Jackson, che è sempre stato associato ad un drago
    ---
    Vegapunk è la persona più vicina tecnologicamente ai livelli di quel regno, non ci vedo nulla di male se nel corso di tutta una vita e dopo un fottio di esperimenti sia riuscito ad arrivare a pareggiare il RA in qualcosa :sisi:

    anche fossero stati alieni, se esistono delle reliquie che possono essere studiate, prima o poi si dovrebbe riuscire a venirne a capo di come sono stati creati o come funzionavano determinati manufatti antichi :sisi:

    dopo un po' di capitoli mi sono quasi totalmente ricreduto, andando ad abbracciare maggiormente le teorie più logiche riguardo al Motherflame e accantonando quelle che avrebbero richiesto giustificazioni ulteriori

    fin dall'introduzione delle AA si è ipotizzato che i governativi avessero a disposizione almeno una delle armi e, in seguito agli eventi di Lulusia, ci si è domandati come mai il GM non abbia utilizzato questo potere altamente distruttivo in tutte le circostanze dove sarebbe stato sufficiente per eliminare ogni possibile minaccia, ad esempio durante la saga di Wano

    alla fine, grazie anche a Trébol e ai suoi ultimi messaggi sulle conseguenze dell'attacco su Lulusia, la teoria che ritengo più probabile (e che potrebbe venire confermata già durante il messaggio di Vegapunk) è che questa Mother flame sia o il carburante di Uranus, o le sue munizioni :sisi:

    penso che stiamo in ogni caso parlando di sfruttare l'energia nucleare (ossia quella che alimenta anche il Sole) che tra l'altro è anche l'obiettivo dell'umanità dei giorni nostri (col power plant che sarebbe qualcosa di non troppo diverso da un reattore nucleare)

    vedendo poi cos'è successo a Lulusia e ai territori circostanti, l'unico paragone storico che abbiamo noi è con Enies Lobby, dove sappiamo che c'è un buco identico e a Water Seven ci è stato detto che l'isola sta piano piano affondando

    perciò viene da pensare che Enies Lobby possa esser stato il primo (e unico) utilizzo di Uranus ai tempi che furono perché non c'era più l'energia per alimentarla, oppure che non c'erano più munizioni

    qui cito Arthur della Libreria di Ohara che ha teorizzato che le armi ancentrali non siano un'individuo (Poseidon) o un'imbarcazione (Pluton), ma piuttosto un potere dato ad un umano che permette l'utilizzo di queste imbarcazioni attraverso il controllo su una determinata specie animale

    quindi Poseidon rappresenterebbe la capacità della principessa sirena di governare i re del mare per muovere l'arca Noah, allo stesso modo Pluton permetterebbe a un Kozuki di muovere Zunesha (l'unico in grado di liberare la nave da Wano)

    l'ipotesi è quindi che il poteri ruoti attorno ad una persona, una nave gigante ed una creatura che sia in grado di interagirci

    le creature che possono essere facilmente associabili ai Draghi Celesti sono ovviamente i draghi, e onestamente vedere una nave gigante trainata da dei draghi farebbe la sua porca figura :sese:

    quindi, rispettando questa terna, Imu sarebbe la forza portante di Uranus (per fare un richiamo a Naruto) così come Momo lo è di Pluton e Shirahoshi lo è di Poseidon

    non è niente di scoinvolgente in quanto sono teorie che girano da anni, però se così fosse si spiegherebbe perché Imu non ha bombardato le sue minacce nel corso dei secoli, perché semplicemente non poteva in quanto non aveva il carburante e/o le munizioni

    visto che ormai sia appurato che Enies Lobby=Lulusia, a questo punto il rimando a God Valley e a ciò che l'ha cancellata mette ancora più curiosità :asd:

    il video di Arthur comunque è moolto interessante e io ho ripreso solamente ciò che poteva ritornare utile per il discorso AA, ma dà spunti su un fottio di roba :sisi:

    www.youtube.com/watch?v=n_WlnLXIW9Q

    Edited by Brodo - 6/5/2024, 12:38
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    È un discorso da rimandare per forza a quando si saprà cosa sia il mother frame (occhio che è con la r su mangaplus), se fosse ad esempio un'intelligenza artificiale potrebbe essere stata creata per scopi diversi ma inserita sull'ipotetica Uranus viene automaticamente convertita in arma, seppure in origine l'obiettivo non fosse quello. Un po' come Skynet nei film di Terminator, di per sé non nasceva come un'arma ma poi di fatto lo diventa nelle circostanze di trama e non sarebbe fuori luogo definirla tale nonostante l'origine diversa
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,532
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 12/6/2023, 23:32) 
    Ha un carattere non affatto scontato come personaggio, è molto, molto grigio.

    Io rimango della mia, ovvero che abbia creato una versione cinese di Uranus. Nella guerra finale sarà proprio Pluton a spazzare via il fake Uranus o il vero Uranus.

    Magari, io sto iniziando ad abbandonare quest'eventualità :cry: ma se Mother Flame fosse un'arma di distruzione di massa creata da Vegapunk questa speranza inizierebbe a riaccendersi :wub:.

    Anche io per ora punto sull'arma creata da Vegapunk sulla base di un'Arma Ancestrale :ok:.

    CITAZIONE (_Dragon_ @ 13/6/2023, 01:07) 
    Comunque io qualche dubbio che GV sia stata distrutta comincio ad averlo :sisi: .

    Anche io ormai ho questi dubbi, il Governo non disponeva di Mother Flame all'epoca e non poteva distruggere God Valley nello stesso modo di Lulusia, quindi o si sono limitati a cancellarne il nome ed a lasciare lì le macerie, o qui gatta ci cova :dubbio:...

    CITAZIONE (Deep Impact @ 13/6/2023, 10:29) 
    mother frame (occhio che è con la r su mangaplus)

    Quella è una storpiatura della versione inglese.
    La versione francese (la più vicina a quella giapponese) lo chiama "Mother Flame" :ok:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,248
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Per stessa ammissione di Vegapunk, tra le sue ricerche più importanti c'è una base dell'antico regno. Quindi ci sta che possa fare quelle cose. In più, ha 500 anni di conoscenza in più rispetto l'umanità, che è qualcosa di assurdamente avanzato se ci si pensa. Unendo le due cose, ci sta possa fare quello che fa.

    L'AR, non per Shiraoshi ovviamente, ma almeno per Pluton (che è una nave) ha dimostrato di poter costruire una AA. Non ci vedrei nulla di strano se Vegapunk, sfruttando vecchi progetti, sia riuscito a fare una copia più o meno uguale. Ovviamente Oda farà in modo che non si possa costruirle a mò di Fiat anni 60 :asd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,688

    Status
    CITAZIONE (Deep Impact @ 13/6/2023, 10:29) 
    È un discorso da rimandare per forza a quando si saprà cosa sia il mother frame (occhio che è con la r su mangaplus)

    Per qualche motivo su Mangaplus chiamano anche Zoro "Zolo" (quando in ogni suo manifesto di taglia il suo nome è scritto con la R) quindi anche quelle traduzioni vanno prese con le pinze.

    Per me qui c'è probabilmente qualche gioco di parole giapponese e entrambe le versioni sono valide.
    Mother Flame come "fiamma madre" che rimanda a fuoco e distruzione
    Mother Frame,"Cornice madre" che a me personalmente ricorda la "scheda madre" dei computer ( in inglese "motherboard") ovvero quella parte del sistema dove sono installati i vari componenti.
    La seconda trascrizione mi fa pensare che l'Arma non sia altro che un Uranus incompleta su cui Vegapunk ha lavorato negli ultimi anni ma a cui devono essere ancora installati vari componenti.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,426
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (M.I.B.86 @ 20/6/2023, 09:27) 
    Per qualche motivo su Mangaplus chiamano anche Zoro "Zolo" (quando in ogni suo manifesto di taglia il suo nome è scritto con la R)

    Perchè la VIZ ha deciso cosi sostanzialmente.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    "Zolo" si deve al pessimo anime trasmesso su 4kids, lì veniva chiamato così ed hanno voluto farlo coincidere per non confondere gli spettatori. Poi l'anime è stato spostato altrove ma ormai il danno era purtroppo stato fatto.
    Su flame/frame, da quel che ho capito al momento non si può sapere quale sia la versione più corretta al 100% se prima non si vede dove si andrà a parare, è un po' come lanciare una moneta e scegliere testa o croce alla cieca sulla base di sensazioni personali
     
    Top
    .
393 replies since 2/4/2008, 18:32   11033 views
  Share  
.
Top