Armi Ancestrali

ipotesi e considerazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,291
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Anche io l'ho intesa così.

    Su MP hanno scelto Frame perchè, probabilmente, il traduttore pensa che l'arma si tratti di una sorta di nave spaziale.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,807

    Status
    CITAZIONE
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 13/6/2023, 09:05) 
    CITAZIONE (Brodo D. Tempesta @ 13/6/2023, 09:03) 
    beh, di base anche se avesse costruito un'arma sulla base di qualcosa non sarebbe comunque definibile arma ancestrale :asd:

    No, ma almeno avrebbe senso dire arma di Vegapunk.

    Perché se l'avesse solo alimentata, francamente dire "arma di Vegapunk" non avrebbe nessun senso. Sarebbe una frase che nessuno, nel mondo reale, userebbe mai.

    assolutamente, non avrebbe senso se avesse solamente scoperto il carburante

    oltretutto io non credo che sia così, altrimenti lo stesso Optimus Prime che è da Vegapunk l'avremmo visto in funzione :sisi:

    io fin da quando ho letto nel capitolo che quella usata da Im non è un'AA ma un'arma creata da Vegapunk, ho subito pensato che Uranus fosse ciò che sarebbe nato dall'uovo che era sulla Oro Jackson, che è sempre stato associato ad un drago
    ---
    Vegapunk è la persona più vicina tecnologicamente ai livelli di quel regno, non ci vedo nulla di male se nel corso di tutta una vita e dopo un fottio di esperimenti sia riuscito ad arrivare a pareggiare il RA in qualcosa :sisi:

    anche fossero stati alieni, se esistono delle reliquie che possono essere studiate, prima o poi si dovrebbe riuscire a venirne a capo di come sono stati creati o come funzionavano determinati manufatti antichi :sisi:

    dopo un po' di capitoli mi sono quasi totalmente ricreduto, andando ad abbracciare maggiormente le teorie più logiche riguardo al Motherflame e accantonando quelle che avrebbero richiesto giustificazioni ulteriori

    fin dall'introduzione delle AA si è ipotizzato che i governativi avessero a disposizione almeno una delle armi e, in seguito agli eventi di Lulusia, ci si è domandati come mai il GM non abbia utilizzato questo potere altamente distruttivo in tutte le circostanze dove sarebbe stato sufficiente per eliminare ogni possibile minaccia, ad esempio durante la saga di Wano

    alla fine, grazie anche a Trébol e ai suoi ultimi messaggi sulle conseguenze dell'attacco su Lulusia, la teoria che ritengo più probabile (e che potrebbe venire confermata già durante il messaggio di Vegapunk) è che questa Mother flame sia o il carburante di Uranus, o le sue munizioni :sisi:

    penso che stiamo in ogni caso parlando di sfruttare l'energia nucleare (ossia quella che alimenta anche il Sole) che tra l'altro è anche l'obiettivo dell'umanità dei giorni nostri (col power plant che sarebbe qualcosa di non troppo diverso da un reattore nucleare)

    vedendo poi cos'è successo a Lulusia e ai territori circostanti, l'unico paragone storico che abbiamo noi è con Enies Lobby, dove sappiamo che c'è un buco identico e a Water Seven ci è stato detto che l'isola sta piano piano affondando

    perciò viene da pensare che Enies Lobby possa esser stato il primo (e unico) utilizzo di Uranus ai tempi che furono perché non c'era più l'energia per alimentarla, oppure che non c'erano più munizioni

    qui cito Arthur della Libreria di Ohara che ha teorizzato che le armi ancentrali non siano un'individuo (Poseidon) o un'imbarcazione (Pluton), ma piuttosto un potere dato ad un umano che permette l'utilizzo di queste imbarcazioni attraverso il controllo su una determinata specie animale

    quindi Poseidon rappresenterebbe la capacità della principessa sirena di governare i re del mare per muovere l'arca Noah, allo stesso modo Pluton permetterebbe a un Kozuki di muovere Zunesha (l'unico in grado di liberare la nave da Wano)

    l'ipotesi è quindi che il poteri ruoti attorno ad una persona, una nave gigante ed una creatura che sia in grado di interagirci

    le creature che possono essere facilmente associabili ai Draghi Celesti sono ovviamente i draghi, e onestamente vedere una nave gigante trainata da dei draghi farebbe la sua porca figura :sese:

    quindi, rispettando questa terna, Imu sarebbe la forza portante di Uranus (per fare un richiamo a Naruto) così come Momo lo è di Pluton e Shirahoshi lo è di Poseidon

    non è niente di scoinvolgente in quanto sono teorie che girano da anni, però se così fosse si spiegherebbe perché Imu non ha bombardato le sue minacce nel corso dei secoli, perché semplicemente non poteva in quanto non aveva il carburante e/o le munizioni

    visto che ormai sia appurato che Enies Lobby=Lulusia, a questo punto il rimando a God Valley e a ciò che l'ha cancellata mette ancora più curiosità :asd:

    il video-analisi di Arthur sul 1113 comunque è moolto interessante e io ho ripreso solamente ciò che poteva ritornare utile per il discorso AA, ma dà spunti su un fottio di roba :sisi:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Member
    Posts
    337

    Status
    Da Lulusia ha pensato che MF fosse una riproduzione in piccola scala di Uranus ma ammetto che mi intriga non poco che quello che abbiamo visto sia il vero Uranus e Vega abbia riprodotto l'energia/i colpi dell'arma ancestrale stessa, è qualcosa di più sobrio e semplice da mettere giù e Uranus in mano governativa ribilancerebbe le forze in campo, rufy può contare giá su due armi ancestrali concretamente
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,807

    Status
    CITAZIONE (Frank D. Kratos @ 6/5/2024, 14:42) 
    Da Lulusia ha pensato che MF fosse una riproduzione in piccola scala di Uranus ma ammetto che mi intriga non poco che quello che abbiamo visto sia il vero Uranus e Vega abbia riprodotto l'energia/i colpi dell'arma ancestrale stessa, è qualcosa di più sobrio e semplice da mettere giù e Uranus in mano governativa ribilancerebbe le forze in campo, rufy può contare giá su due armi ancestrali concretamente

    pensandoci su sarebbe anche un fortissimo richiamo ad Einstein, il quale aveva sì scoperto l'energia nucleare ma era fermamente contrario al suo utilizzo in guerra :sisi:

    così come Dragon ci dice che VP non avrebbe mai costruito un qualcosa che sarebbe stato chiaramente utilizzato come arma, ma bensì potrebbe aver collateralmente messo in mano al GM ciò che serviva alla loro arma per funzionare senza volerlo (in tutti i sensi, considerato che è stata York a manddare MF al GM e non Stella)

    il collegamento uomo-animali-imbarcazione suggerisce anche che Imu (o il suo corpo, dato che è possibile che oltre all'eterna giovinezza abbia goduto dello Shambles) possa esser stato un alleato del Grande Regno, prima di ciò che è successo 800 anni fa :sisi:
     
    Top
    .
393 replies since 2/4/2008, 18:32   11064 views
  Share  
.
Top