Le 11 Supernove

sailing towards a New Era

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Horus-Eye
     
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,814

    Status
    Oda ha scomodato molti personaggi famosi in un solo capitolo: "Captain" Kidd, John Hawkins, Anne Bonny, Al Capone e... Francis Drake!
    Aspettavo con ansia l'esordio di un Drake in OnePiece... A dire il vero speravo che Oda si riservasse questo nome per un Vice Ammiraglio o un corsaro della Flotta dei Sette, tuttavia la scelta di associarlo a un pirata ex ufficiale della Marina è stata comunque azzeccata.
    Diez Drake ricorda vagamente Zorro, e tra le new entries è quello che mi incuriosisce maggiormente... Perché "Diez"? A cosa allude l'appellativo "Red Flag"? Ma soprattutto, quali motivazioni possono aver spinto un ufficiale della Marina a diventare un fuorilegge?
    Il primo impatto con il personaggio è stato positivo: interrompere con disinvoltura uno scontro tra due pirati tosti come Killer e Urouge non è da tutti. Un voto in più per il buonsenso dimostrato nell'occasione.
    La sua strada e quella dei Mugiwara si incroceranno presto o tardi...

    Kidd secondo me è solo un pallone gonfiato, che verrà gonfiato ancora di più da Rufy (o chi per lui :shifty: ).
    Di questo tizio mi ha colpito la posizione della mano destra nell'unica vignetta che lo ritrae quasi per intero...
    Decisamente più accattivante (e inquietante) il suo sottoposto Killer :sisi:

    DJ Apoo è vagamente ispirato a Tai Pai... Penso che dietro quella faccia da idiota si nasconda in realtà un osso parecchio duro.

    Capone è il tipico gangster senza scrupoli... In effetti mancava un personaggio del genere, tuttavia non credo che farà molta strada in questo manga.

    Fatalista come pochi, Hawkins è un espada trapiantato direttamente da Bleach :asd:
    "Il mago" è un soprannome affascinante, che gli calza a pennello... Lui proseguirà secondo me.

    Bonney sembra la tipa capace di innamorarsi di colui che riuscirà a batterla in una sfida a chi mangia di più^^
    A parte gli scherzi, era ora che Oda si decidesse a mostrarci una donna di spessore! Così a sensazione dico che la rivedremo anche dall'altra parte... E secondo me è pure molto forte.

    Law assomiglia a Gin, il secondo di Creek... Il suo sguardo da psicopatico non promette nulla di buono, così come il suo sinistro nomignolo (che sia legato in qualche modo a Doc Q?).
    Mi piace come design, ma il nome della sua ciurma è ridicolo :P

    Urouge... Boh, non mi ha impressionato più di tanto, sembra un bestione tutto fumo e niente arrosto tipo quelli che abbondano in Hokuto No Ken...
    Spesso le apparenze ingannano, vedremo più avanti cosa ci riserverà questo personaggio. Interessante il fatto che sia un monaco caduto proveniente da un'isola nel cielo...

    @ Plasma: Robin è un'altra "famosa eccezione"... Inoltre, se davvero la taglia fosse un indicatore assoluto di forza, Zoro dovrebbe valere ben più di quei miseri 120 milioni.
    Oltretutto sono convinto che almeno 3/4 di questi rookies non possano neppure sognarsi di tenere testa a Crocodile.
    SITO
     
    Top
    .
922 replies since 1/5/2008, 01:51   28584 views
  Share  
.
Top