Crash Bandicoot

il bandicoot piu fuori della storia!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,374
    Location
    Kuraigana

    Status


    non lo dimentichero mai!! una delle intro piu fighe mai viste! :asd:

     
    Top
    .
  2. Moria'$ Shadow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Argenn @ 19/1/2011, 13:38) 
    (FILE:www.youtube.com/v/DGBwXH5P218?fs=1&hl=it_IT)

    non lo dimentichero mai!! una delle intro piu fighe mai viste! :asd:

    quoto,inoltre le colonne sonore erano stupende :*_*:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Mamma ragazzi, che ricordi...
    La serie di videogiochi a cui sono più affezionato. Ho giocato ai primi 3 storici e irraggiungibili per PS1, oltre a Crash Bash, poi a Crash Twinsanity e a Crash of the Titans per PS2.
    Crash Bandicoot: Warped è il mio preferito.; è più completo e avvincente dal punto di vista del gameplay rispetto ai precedenti due. Ricordo ancora che il gioco si poteva completare al 105%! :oo:
    Quanto tempo passato a recuperare gemme e reliquie...
    E' seguito a ruota da Crash Twinsanity. Mi sono fatto le peggio risate con Cortex, che spettacolo. :asd: Aveva anche delle musiche sublimi. Bellissimo.
    Il Titans invece è una cagata pazzesca (cit.). Ha rovinato lo spirito di Crash.
    Ah, bei tempi... :cry:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,477
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Approfitto del fatto che è già aperto un topic dedicato a Crash Bandicoot per commentare l'intera serie, che fa parte della mia infanzia :wub:.
    Parto subito dalla premessa che io, prima della N. Sane Trilogy, giocai unicamente alla trilogia originale, a CTR ed a Crash Bash, basta. I giochi per PS2 non li ho mai toccati perché non mi interessavano minimamente e perché vedevo Bash come un finale perfetto per la serie sinceramente parlando.


    Che dire... io ADORO questa serie di videogiochi!! :wub:
    Crash 2 è stato il primissimo gioco che abbia mai avuto per PS1, e di conseguenza vi sono legato in maniera particolare rispetto che agli altri due della trilogia originale, ma personalmente a livello di trama principale devo ammettere di preferire nettamente il terzo, il secondo per me è al Top nelle dinamiche che ha introdotto, invece il primo... è al Top a livello di difficoltà, mamma mia quanto ho sclerato per vincere alcuni livelli, e nel gioco originale il salvataggio era automatico solo in determinati punti, mamma mia :usop3:.
    Come avete potuto capire quindi, ogni singolo gioco della trilogia originale ha un elemento che ritengo superiore rispetto agli altri due, ed è per questo che l'adoro come trilogia :).
    Poi è stato il turno di CTR e... mamma mia, quante sfide che mi sono fatto con i miei amici ed i miei parenti, il gioco di kart più bello mai fatto dal mio punto di vista :wub: ed infine Crash Bash... i giochi ammetto che mi intrigavano non poco, li avrò fatti mille volte sia da solo che con amici e parenti, ma anche il modo in cui finisce la storia (dal punto di vista di Aku Aku) l'adoro, lo ritengo il finale perfetto per la serie originale di Crash :).
    Anche a causa di questo, dopo Crash Bash ho perso di vista la serie e non ho più giocato a nessun gioco di Crash Bandicoot... fino alla N. Sane Trilogy!!
    Ammetto di aver adorato l'idea di un remake della trilogia originale, e l'ho comprata per vedere se era stata riprodotta piuttosto bene... direi che il lavoro in questa remastered è stato a dir poco magistrale, e la stessa cosa vale per CTR Nitro Fueled, il remake dell'originale CTR, con nuove piste e nuovi personaggi giocabili :wub: hanno fatto un lavorone con entrambe le remastered.


    Quindi, in conclusione, come avete potuto intuire adoro l'intera serie videoludica, e per questo sono felicissimo di annunciare che l'attuale generazione di console sarà chiusa dal quarto Capitolo ufficiale di Crash Bandicoot: Crash Bandicoot 4 It's About Time!!! :wub:



    Personalmente non vedo l'ora di giocarci, questo gioco lo prenderò al day one diretto e spero che sarà all'altezza della trilogia originale, di CTR e di Crash Bash :wub:.
    Adoro che oltre a Crash e Coco saranno giocabili anche Cortex, Dingodile e Tawna, e pare quasi che sia Trophy il villain principale del gioco... mi piace :). Mi spiace solo per la probabile assenza di Tiny, che del cast originale è l'unico pezzo grosso a mancare all'appello...
    Ma comunque sia, settimana prossima sarà mio!! :wub:

    Edited by PGV 2 - 22/9/2020, 18:04
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,189

    Status
    Crash Bandicoot 4: It’s About Time - Full Game Walkthrough



    Full movie (solo e tutte le cutscene)

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,477
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Ho comprato Crash 4 ieri pomeriggio e l'ho iniziato ieri sera per mancanza di tempo. Già solo l'inizio ammetto che mi è piaciuto molto :wub: le dinamiche di gioco sono come quelle della trilogia originale e la trama sembra già molto promettente per ora :wub:.
    Quando avrò concluso il gioco al 106% (se mai ci riuscirò ovviamente :cry:) posterò una mia recensione completa del gioco come ho sempre fatto, nel frattempo chi ha già provato questo quarto Capitolo può esprimere la sua opinione qui senza alcun problema ;).
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,477
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Per chi fosse interessato, ieri hanno annunciato l'arrivo ufficiale di Crash 4 su Nintendo Switch, PC e le nuove console PS5 e Xbox Series X!!!

    https://www.tomshw.it/videogioco/crash-4-u...ies-x-e-switch/
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,499

    Status
    Due parole tardive su Crash 4, dato che l'ho preso da poco e sono arrivato oggi al 100% (tutte le gemme e i nastri flashback): divertente e bello da vedere ma troppo frustrante nel completismo, le reliquie n sane possono mettersele in quel posto e idem le prove a tempo di platino. La trilogia precedente al confronto sembra una tranquilla passeggiata in campagna, con quel nuovo livello Future Tense nella n sane trilogy che col senno di poi era un primo campanello d'allarme.
    Nel 4 c'è molto da fare e i livelli hanno un ottimo design, con coreografie di ostacoli degne dei tempi d'oro. Tuttavia c'è fin troppa ripetizione, in base a questo loop:
    1 Intorno alla metà di vari stage avviene un intervento esterno a togliere di mezzo un determinato ostacolo;
    2 Si rigioca poi quello stage dal punto di vista di un altro personaggio, partendo da un percorso alternativo fino alla rimozione del suddetto ostacolo (e fin qui ok);
    3 A quel punto si ripete la seconda metà del livello del punto 1, con l'unica differenza che le casse son disposte in modo un po' diverso. Perchè? Non era necessario, sarebbe stato più efficace chiuderla al punto 2

    Inoltre tutti i livelli hanno una versione alternativa in cui sono specchiati e hanno un filtro grafico diverso. Ciò comporta che le seconde metà di alcuni stage si ripetano 4 volte :patpat: Prima la versione normale, poi quella che parte da un punto di vista alternativo e torna a quello normale, poi la versione invertita normale e infine la versione invertita alternativa che torna a quella normale.
    Non dispiace la longevità in un gioco ma questo è allungamento artificiale che rende tedioso qualcosa che di base è divertente, dato che lo fanno ripetere e ripetere e ripetere. Capisco che dovevano misurarsi col numero di livelli della n sane trilogy ma non è raddoppiando/quadruplicando gli stessi stage che porti a casa l'obiettivo. Anche perchè quelli base sono già così lunghi e pieni di cose da fare che davvero non serviva altro: tre gemme per le percentuali di wumpa raccolti, un'altra per tutte le casse, una se si finisce il livello perdendo max 3 vite e un'ultima nascosta da qualche parte nello scenario. Per i pazzi ci sono le reliquie n sane, cioè finire i livelli con tutte le casse e senza mai morire nemmeno una volta. Il tutto in scenari lunghissimi, con bonus quasi più difficili dei livelli stessi, e con mille cose che potrebbero andare storte dal primo all'ultimo istante

    Apro una parentesi sui nastri flashback: ogni livello ha una cassetta che deve essere raggiunta senza mai morire, un po' come certi percorsi nella trilogia originale. Negli ultimi stage la cassetta è quasi alla fine, raggiungerla richiederà il dovuto impegno. Dopo aver collezionato questi nastri appaiono dei livelli bonus in un menu a parte; i primi ancora ancora sono sopportabili ma verso la fine (in particolare negli ultimi due) è richiesta una prestazione pixel perfect degna delle mod masochiste di certi giochi. Solo che qui è parte del prodotto ufficiale. Dai e dai si fanno, però anche qui hanno troppo calcato la mano

    Per le reliquie a tempo non c'è più il tasto della corsa, bisogna andare di scivolata + frullo di continuo (o una tripla giravolta quasi inutile). No thanks, il tunnel carpale vorrei risparmiarmelo, e poi i mondi sono enormi ad aggravare l'entità della prova richiesta al giocatore. Nella n sane trilogy ho fatto tutti i platini, erano difficili ma vedevo la luce in fondo al tunnel nel corso dell'impresa. Qua invece per i motivi già espressi vien da arrendersi ancora prima di cominciare, mi accontenterò di prendere gli ori e arrivare al 102% complessivo anzichè al 106

    Per concludere: se si bada soltanto a finire il gioco è una bella esperienza, molto varia e con tante nuove idee seppure molto classiche e rispettose della formula originale. L'atmosfera c'è tutta e il fanservice è ben pensato, ci sono due/tre picchi di difficoltà forse troppo alti per il giocatore medio che potrebbero portare al rage quit ma il gioco comunque offre il suo aiuto con maschere e checkpoint aggiuntivi alla bisogna.
    MA se si punta al platino, agli achievements ecc. allora è tutta un'altra storia in cui senza voglia, perseveranza e pazienza non si va da nessuna parte
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Io ho preso sia la trilogia che Crash 4, ma prima di giocare a quest'ultimo vedrò di completare i primi 3. :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,477
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 18/1/2022, 22:49) 
    Io ho preso sia la trilogia che Crash 4, ma prima di giocare a quest'ultimo vedrò di completare i primi 3. :sisi:

    Fai bene, completare i primi tre è essenziale per capire bene il terzo :sisi: :ok:.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,033

    Status
    sony ha regalato crash 4 sto mese con plus e l'ho finito. Ma come cacchio ha fatto a passare il play test il castello di cortex? :oo: Sto gioco prima di pubblicarlo l'hanno fatto provare ai loro sviluppatori e basta.

    qua e la per tutto il gioco si notano delle robe strane, ma quel livello è assurdo :oo:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,836

    Status
    Che ricordi mi ha sbloccato questo topic... :snif: ricordo ancora il primo Crash quando bisognava cavalcare il cinghiale e schivare gli ostacoli, oppure Crash of the titans (uno dei miei giochi preferiti per la PS2).
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Marinaio
    Livello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    219

    Status
    CITAZIONE (esti. @ 6/7/2022, 19:15) 
    sony ha regalato crash 4 sto mese con plus e l'ho finito. Ma come cacchio ha fatto a passare il play test il castello di cortex? :oo: Sto gioco prima di pubblicarlo l'hanno fatto provare ai loro sviluppatori e basta.

    qua e la per tutto il gioco si notano delle robe strane, ma quel livello è assurdo :oo:

    L'hanno lasciato così volutamente bastardo, lo reputo infatti il capitolo più difficile dei crash e non solo per quel livello. Ho platinato la trilogia di naughty dog senza sforzo, ma il quarto dopo averlo finito e provato uno dei primi livelli con le prove a tempo ho desistito subito, forse sarà anche che non ho più la pazienza però sento che hanno alzato l'asticella in quanto a difficoltà.. per lo switch di maschere e i personaggi dallo stile differente che non aggiungono facilità. I pattern in generale sono veramente bastardi al limite del trial and error
     
    Top
    .
57 replies since 5/5/2008, 21:45   1416 views
  Share  
.
Top