Calciomercato

Acquisti e Cessioni fra le varie squadre di club

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,172

    Status
    CITAZIONE (Baba Yaga @ 1/9/2017, 13:50) 
    Ma perché la Juve ha il quarto 11 d'Europa per dire e si deve accontentare? Perché non può puntare a diventare il terzo o il secondo? Mi sfugge :oo:

    se lo chiedi a me la Juve ha già il terzo o il secondo 11 titolare a seconda di come valuti il Bayern (da quando il Barça ha perso Neymar per me li abbiamo superati)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    12,043
    Location
    Bronx o giù di lì

    Status
    Queste risposte aggirano la domanda. Quello che voglio dire è: perché mantenere la qualità complessiva dell'11 e non puntare invece a scalare le gerarchie?
     
    Top
    .
  3. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Baba Yaga @ 1/9/2017, 13:58) 
    Queste risposte aggirano la domanda. Quello che voglio dire è: perché mantenere la qualità complessiva dell'11 e non puntare invece a scalare le gerarchie?

    Come ti ho detto e come ho già scritto, io avrei fatto altre scelte e probabilmente avrei speso i soldi per altri giocatori. Detto questo penso che marotta e allegri credano di avere un 11 migliore grazie ad howedes e douglas costa, ma soprattutto non hanno questa idea di titolarissimi e mi spiego.

    Allegri pondera bene i cambi e i turnover e per lui la squadra non sono solo i titolari, per cui già avere tre giocatori in più e di livello che ti escono dalla panchina significa alzare il livello del tuo 11.

    E oggettivamente se esce pjanic ed entra matuidi, il livello non si abbassa, se esce cuadrado ed entra costa secondo me il livello si alza pure.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,172

    Status
    CITAZIONE (Baba Yaga @ 1/9/2017, 13:58) 
    Queste risposte aggirano la domanda. Quello che voglio dire è: perché mantenere la qualità complessiva dell'11 e non puntare invece a scalare le gerarchie?

    vuoi sentirti dire che anch'io penso che la Juve avrebbe dovuto comprare ben altro tipo di giocatori? mi pare superfluo continuare a farlo visto che l'ho già ammesso:

    CITAZIONE (LowKeyLyesmith @ 1/9/2017, 12:09) 
    la juve non doveva comprare tanti giocatori quanti ne ha presi il Milan ma (e non sai quanto mi dia fastidio doverlo ammettere) Baba ha ragione quando dice che la Juve avrebbe dovuto comprare giocatori migliori

    tra questo e definire fallimentare il mercato della Juve ci passa un transatlantico, perché in ogni caso reputo che la Juve abbia fatto un buon mercato, ma con un mercato migliore sarebbe potuta arrivare più vicino al Real Madrid di quanto non abbia fatto

    facendo di nuovo riferimento ai numeri che ho scritto sopra, se con il mercato fatto la juve è passata da 90 a 95, prendendo giocatori migliori poteva arrivare a 100 ed avvicinarsi al real che per me è un 110...

    cmq ripeto che secondo me l'11 titolare della Juve è migliorato, se pur non quanto avrebbe potuto...

    e questo nel complesso ci ha portato a superare l'Atletico (ammesso e non concesso che lo scorso anno fossimo alla pari o addirittura inferiori) e il Barça (che rispetto l'anno scorso non solo non è migliorato ma è addirittura peggiorato)

    le uniche squadre rispetto a cui potremmo non aver guadagnato terreno sono il Bayern e il real (posto che non s dire quanto siano effettivamente migliorati loro...)

    avremmo potuto migliorare di più? si, ma ciò non toglie che un miglioramento per me ci sia cmq stato

    ed è questo che mi fa criticare certi giudizi dati al mercato della Juve, specie se paragonati al giudizio più che positivo dato non solo da te al mercato del napoli: il Napoli non è cambiato di una virgola, la Juve è migliorata, perché il mercato della Juve sarebbe peggiore? solo perché non ha rispettato le aspettative? perché le aspettative sul mercato del napoli erano così diverse? le due squadre hanno budget diversi, ma non è che il Napoli sia esattamente una società povera eh...

    il Napoli non ha preso dei soldi per la qualificazione in CL? non riceve una grossa fetta dei diritti televisivi? non fattura cmq di più rispetto alla Roma? non ha cmq un monte stipendi superiore rispetto all'Inter? perché il Napoli va bene che abbia mantenuto la rosa attuale e la Juve se passa da 90 a 91 (son numeri a caso) e non da 90 a 100 deve essere un disastro di proporzioni bibliche?
     
    Top
    .
  5. Reoh
     
    .

    User deleted


    Secondo me il Napoli ha fatto un ottimo mercato e si può dire che abbia fatto un mercato in stile juve, se escludiamo la grana bonucci ed alves. Ha tenuto tutti i migliori, ha migliorato i pochi ruoli dove aveva delle lacune, insomma che doveva fare di più?

    Sarri usa sempre i soliti, ha fatto bene de laurentis a non spendere se non per bisogno.


    Lo sbaglio che si fa nel valutare il mercato è mettere a confronto le varie squadre, quando si dovrebbe valutare tenendo conto dei bisogni.

    La juve aveva bisogno di un centrocampista e soprattutto di rifare la panchina, bene ha completato l'opera.

    Il milan aveva bisogno di rifondare, ha fatto quello che doveva fare e forse più.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    12,043
    Location
    Bronx o giù di lì

    Status
    Perché il Napoli non è una squadra con ambizioni europee e non ha la struttura per vincere un campionato in Serie A, nel 2017. E puoi stare certo che non vincerà nemmeno quest'anno. Le conferme fanno testo fino a un certo punto visto che il giocatore eventualmente in uscita andrebbe a indebolire la squadra e considerato che, di conseguenza, una sua conferma sarebbe un mantenere il livello di partenza, non migliorarlo. Infatti il mercato del Napoli sarebbe più da SV che altro. Se poi con la stessa squadra e le stesse riserve pensano di fare risultati, sarà il campo a parlare. Io ho seri dubbi.
     
    Top
    .
  7. Reoh
     
    .

    User deleted


    Intanto pare che il mercato in Inghilterra dal 2018 chiuderà il 9agosto, in modo che non interferisca con il calcio giocato.

    Spero succeda lo stesso nel resto di Europa.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ecatombe Bianconera

    Group
    Member
    Posts
    562
    Location
    Gli abissi più profondi

    Status
    CITAZIONE (Reoh @ 7/9/2017, 16:20) 
    Intanto pare che il mercato in Inghilterra dal 2018 chiuderà il 9agosto, in modo che non interferisca con il calcio giocato.

    Spero succeda lo stesso nel resto di Europa.

    Idem.
    Tanto alla fine il 90% degli affari viene fatto sempre nel mese di giugno e nell'ultima settimana di mercato.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    vorrei guardarti finché non mi spengo

    Group
    Pirate
    Posts
    7,516
    Location
    Unknown

    Status
    CITAZIONE
    È assurdo pensare che Donnarumma, uno dei migliori talenti mondiali, non valga almeno 50 milioni.

    1) van Dijk è stato per distacco tra i migliori centrali della PL l'anno scorso, se non il migliore, e comunque non se l'è sentita nessuno di sborsare 70 milioni.
    2) Donnarumma è un portiere, la differenza è questa. Un portiere non può per definizione incidere in modo così determinante sul rendimento di una squadra, quindi a prescindere dal giocatore in questione, che può essere pure il migliore del mondo, 70 mln investiti in quel ruolo li sono un'esagerazione anche per gli sceicchi. Mettici anche che il Milan è in crisi e Donnarumma non sta giocando benissimo, anche 50 milioni sono pura utopia.

    Edited by rew. - 12/12/2017, 19:27
    CONTATTI
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    12,043
    Location
    Bronx o giù di lì

    Status
    Tra l'altro nel caso della PL, non si tiene conto del fatto che anche le piccole sono in salute sul piano economico e che non hanno necessità di vendere. Ad esempio per Salah, nonostante il valore tecnico del giocatore, ci è voluto tempo per trovare l'accordo e non a una cifra folle. Cioè Salah, che ha tipo 23 anni ed è uno che spacca le partite, il Liverpool lo ha pagato 42 milioni di Euro (parte fissa) + 8 (parte variabile legata a bonus). Donnarumma 70 milioni è un insulto all'intelligenza. E anche 50 sono troppi.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    CITAZIONE (rew. @ 12/12/2017, 16:42) 
    CITAZIONE
    È assurdo pensare che Donnarumma, uno dei migliori talenti mondiali, non valga almeno 50 milioni.

    1) van Dijk è stato per distacco tra i migliori centrali della PL l'hanno scorso, se non il migliore, e comunque non se l'è sentita nessuno di sborsare 70 milioni.
    2) Donnarumma è un portiere, la differenza è questa. Un portiere non può per definizione incidere in modo così determinante sul rendimento di una squadra, quindi a prescindere dal giocatore in questione, che può essere pure il migliore del mondo, 70 mln investiti in quel ruolo li sono un'esagerazione anche per gli sceicchi. Mettici anche che il Milan è in crisi e Donnarumma non sta giocando benissimo, anche 50 milioni sono pura utopia.

    Van Dijk non vale la metà di Rugani o Romagnoli, Benatia e altri 382932 centrali che ci sono in italia e al mondo. E poi quello è un esempio, ce ne sono fin troppi di giocatori che non valgono quanti li paghi.

    Che un portiere non incida direttamente sul rendimento di una squadra a parer mio non è vero. Prendi De Gea, sta influendo eccome sul rendimento dello United, più di ogni altro giocatore. Non avrebbe quei punti e non avrebbe vinto nessun scontro diretto (tottenham e arsenal) senza di lui.
    Oppure prendi Buffon, leader tecnico di Nazionale e di una delle difese migliori di Europa da anni.

    Che poi un difensore dovrebbe incidere più di un portiere nel rendimento di una squadra? :oo:

    Stones costo quasi 60 milioni, ma ripeto di casi come questo ce ne sono a bizzeffe che si guardi in Italia o in Europa. Joao Mario (50), Dembele(150), Mendy (60), Sigurdsonn(50) ma anche Walker(55), Chamberlain (45).. Pure per lo stesso mbappè, che io reputo fortissimo, 180 milioni sono un prezzo folle.

    Venderlo a meno di 50 sarebbe assurdo. Stiamo parlando di uno dei talenti migliori al mondo, senza dubbio il migliore in porta, che ha richieste da Real, PSG, United e voi vorreste venderlo a 30? Mah.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    12,043
    Location
    Bronx o giù di lì

    Status
    Si ma tra il top mondo e Donnarumma ce ne passa. Con 40-50 milioni ti prendi un portiere già top 10, cosa che a mio avviso Donnarumma non è.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    CITAZIONE (Baba Yaga @ 12/12/2017, 17:22) 
    Si ma tra il top mondo e Donnarumma ce ne passa. Con 40-50 milioni ti prendi un portiere già top 10, cosa che a mio avviso Donnarumma non è.

    Si ma quel top non ha sicuramente 18 anni, e visto quanto vengono pagati i giovani adesso.. :oo:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    vorrei guardarti finché non mi spengo

    Group
    Pirate
    Posts
    7,516
    Location
    Unknown

    Status
    Mi viene il dubbio che tu non abbia mai visto giocare Van Dijk.
    Anche i difensori non incidono in modo determinante ma sicuramente più del portiere, più che altro il fatto è che di difensori centrali affidabili e davvero forti ce ne sono ben pochi sul mercato, quindi è normale che i prezzi salgano. Di portieri bravi e bravini ce ne sono a decine, e capisci che se io PSG ho Trapp che comunque male non è, se mi devo svenare per prendere Donnarumma piuttosto rimango così.
    E in tutto questo continui a tralasciare il fatto che avete la necessità di vendere.
    CONTATTI
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,301
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE (Brodie1096 @ 12/12/2017, 14:53) 
    Che ne pensate della questione Donnarumma?

    Viste le prestazioni delle precedenti 2 stagioni, sono passato sopra il caso estivo

    Ora, se è uscita fuori questa storia, e per come il Milan é messo, avere lui o Brignoli (che almeno segna :oo:) attualmente non fa differenza.

    70 milioni "facili", magari ci leviamo pure il fratello scarso, terzo portiere dallo stipendio milionario :facepalm:
     
    Top
    .
5212 replies since 28/5/2008, 21:51   82802 views
  Share  
.
Top