Il Governo Mondiale è "buono"? (versione spoiler)

Cosa nascondono i 100 anni di vuoto ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vandal
     
    .
    Avatar

    Cinico ottimista
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 31/10/2008, 20:30)
    CITAZIONE (Vandal @ 31/10/2008, 19:02)
    CITAZIONE
    Quella di abbattere la nave di evacuazione è stata una decisione presa autonomamente da Sakazuki... L'ordine del WG era di metterli in salvo i civili :sisi:

    Ma Sakazuki è stato perfino promosso nonostante questa autonoma ed esecrabile decisione.
    Se davvero il governo voleva farla giusta, come minimo doveva degradarlo per insubordinazione (personalmente, l'avrei spedito a Impel Down con una condanna a vita, l'accusa di genocidio, la retrocessione a marine semplice e il congedo con disonore dalla marina!)
    Questo a mio avviso dimostra che evidentemente il governo (magari solo sotto sotto, ma questo non lo renderebbe meno sbagliato) approvava e approva tutt'ora i suoi metodi!
    Anche questo dovrebbe sollevare dei dubbi sulla validità delle ideologie del governo!

    Avevamo già affrontato questo discorso se non ricordo male...
    In quell'occasione ti domandai se tu, nei panni di un Astro di Saggezza, ti saresti privato di un elemento fidato come Sakazuki in un'epoca dominata dai pirati (io no di certo)... Cioè, è facile riempirsi la bocca di belle parole, ma non so se ti rendi conto della gentaglia con cui il WG è dovuto scendere a compromessi negli ultimi decenni (Crocodile, Do Flamingo, Bartholomew).

    Al contrario: io volevo fare un ragionamento pragmatico!

    Ma procediamo per gradi!

    Intanto, Crocodile è stato rimosso dal suo incarico (anche se con manchevole ritardo, è comprensibile che il WG non sia onniscente...anche se, potendo sprecare il CP9 a uccidere a destra e e amanca, poteva mandarli ad investigare ad Alabasta, e se non proprio il CP9, qualche altro elemento dei servizzi segreti e che cavolo...hai un regno che è sconvolto da anni dalla guerra civile e te ne disinteressi? L'ho già detto: i 5 babbioni cosmici devono ringraziare che la gente di Alabasta sa riconoscere quando le rimostranze sono inutili e quando no), quindi il governo non si astiene dal rimuovere preziosi elementi del suo potenziale bellico se si dimostrano dei pericolosi balordi!

    Do Flamingo ancora non lo valuto: si è visto poche volte cosa ha fatto di eclatante?
    Ha fatto a pelle a Bellamy, capirai: è stato odioso il modo in cui l'ha fatto, forse, ma sinceramente, gli avrei dato una medaglia per aver tolto dalla circolazione quel fetente!
    Poi? Ha giocherellato con i marine riuniti a Marijoa, capirai! Anche prima che Tsuru gli chiedesse di fermarsi, aveva mille occasioni di farli uccidere a vicenda!
    Il commercio degli schiavi non glielo perdono, questo no, ma il fatto che se ne sia sganciato conta qualcosa secondo me!

    Kuma invece non mi ha fatto per niente una cattiva impressione!
    Sono anzi convinto che la fama che gli è valsa il soprannome di "Tiranno" sia una bufala come quella di Robin!
    Ma anche lui è ancora avvolto da molti misteri, troppo per giudicarlo bene o male!

    Il governo poteva scegliere peggio, almeno nei loro casi specifici!
    Secondo me è stato un errore più grande reclutare Barbanera: non è tipo da farsi usare, prima o poi, gli si rivolterà contro, secondo me!

    Comunque, sono tutti ex pirati o simili: da loro ci si deve aspettare che non siano degli stinchi di santo. Inoltre il loro lavoro è fondamentalmente eliminare gli altri pirati e basta!

    Invece, si presume che la marina debba anche proteggere la popolazione!
    Sakazuki non solo non aveva motivo di colpire la nave degli sfollati di Ohara, ma è perfino andato contro i suoi doveri facendolo!
    Non aveva ricevuto l'ordine di farlo, non aveva prove che gli archeologi vi si fossero infiltrati e aveva tutto il tempo di fare queste considerazioni!
    Senza contare che sulla nave c'erano anche dei marine, cos'erano quelli, inutili pezzi di carta?
    E' un elemento instabile!
    Fra gli Shichibukai ce ne possono anche essere, è un rischio calcolato visto che si tratta di pirati reclutati per un incarico ufficiale del governo.
    Ma la marina non può permettersi il lusso di avere dei pazzoidi fra le sue file!
    Semplicemente questo: ed uno squilibrato molto potente come lui è più dannoso che utile, questo intendevo dire e per questo soltanto dovrebbe essere rimosso!

    Poi, che personalmente lo farei perché è giusto farlo, è solo una considerazione personale!
     
    Top
    .
122 replies since 17/6/2008, 17:07   1580 views
  Share  
.
Top