Il Governo Mondiale è "buono"? (versione spoiler)

Cosa nascondono i 100 anni di vuoto ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vandal
     
    .
    Avatar

    Cinico ottimista
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 2/11/2008, 18:08)
    In ogni caso, basandomi sulle informazioni in nostro possesso, considero Aokiji potenzialmente più pericoloso di Akainu per il WG.

    Beh, Aokiji con tutte le sue sparate sul fatto di essere un irrecuperabile sfaccendato, mi pare che faccia sempre il suo dovere, più o meno!
    E secondo me, è molto più saggio lui di certi presunti astri di saggezza!

    Forse quello che davvero non mi va giù è che Akainu è pericoloso per la popolazione civile e per tutti i suoi colleghi della marina, più che per il governo!

    Secondo me un governo lo puoi sostituire finché hai un popolo, ma non viceversa!

    Che succederebbe se a causa delle bestialità di Akainu, il popolo perdesse fiducia nel WG e non ci fosse più nessuno disposto a rinnovare l'alleanza?
    E faccio notare che sta già succedendo!

    CITAZIONE (Vandal @ 2/11/2008, 15:59)
    Kuma invece non mi ha fatto per niente una cattiva impressione!
    Sono anzi convinto che la fama che gli è valsa il soprannome di "Tiranno" sia una bufala come quella di Robin!
    Ma anche lui è ancora avvolto da molti misteri, troppo per giudicarlo bene o male!

    CITAZIONE
    Anche a me Bart non ha impressionato negativamente, difatti prima mi riferivo proprio al suo soprannome (nonché al fatto che sia conosciuto nella Rotta Maggiore come quel pirata che commise ogni sorta di atrocità).
    Penso anch'io che sia prematuro giudicarlo ora, tuttavia la fama di despota, condita da una taglia di quasi 300 milioni di Berry, non gioca certo a suo favore...

    :asd: ma Rufy ha una fama quasi identica dopo aver accettato Robin in ciurma e aver attaccato Enies Lobby....senza contare che già adesso, senza contare il pestaggio di Moria, ha un taglia perfino superiore a quella di Kuma.
    E per questo è cattivo?
    Riparliamone quando Oda ci farà (forse) un flashback su Kuma e vedremo che tipo d pirata era in passato con i nostri occhi!

    CITAZIONE (Vandal @ 2/11/2008, 15:59)
    Il governo poteva scegliere peggio, almeno nei loro casi specifici!
    Secondo me è stato un errore più grande reclutare Barbanera: non è tipo da farsi usare, prima o poi, gli si rivolterà contro, secondo me!

    CITAZIONE
    Teach tradirà sicuramente il WG (il suo sogno è decisamente incompatibile con la posizione che attualmente ricopre)... Tuttavia tu, Astro di Saggezza, come reagiresti se un giorno si presentasse al tuo cospetto un tizio sconosciuto con il comandante della seconda divisione di Barbabianca sotto un braccio? E per di più spingesse per entrare nella Flotta?

    Mi chiederei se non è troppo bello per essere vero! E visto e considerato che c'erano altri candidati (lo disse Moria a Kuma) magari non altrettanto potenti, ma forse meglio gestibili (se ti si rivolta conto, uno con il potere di Barbanera è una bella spina nel fianco: probabilmente, non c'è nessuno nella flotta o fra i tre ammiragli in grado di contrastarlo singolarmente....e non scommetterei contro di lui nemmeno in un 2/3 contro 1) sbatto in galera tutti e due (anzi, tutti e sei contando i compagni di Teach) e mi tolgo il pensiero!

    Il governo deve smetterla con questi controsensi: prima arriva a fare cose abominevoli come gli omicidi sottobanco e i Buster Call per non rischiare minacce future e poi si mette una mela avvelenata come Teach in bocca?

    CITAZIONE
    Sakazuki ha senza dubbio passato i limiti ordinando l'affondamento della nave di evacuazione, tuttavia ha pur sempre agito secondo un principio logico (ovvero quello di evitare che qualche studioso - eludendo i controlli e mescolandosi ai civili - potesse sfuggire alla sentenza vanificando così la BC <-- chi avrebbe mai potuto sospettare della piccola Robin, per esempio?).

    E quale sarebbe il ragionamento logico?
    Meglio cento innocenti morti che un colpevole in libertà?
    Siamo seri!
    Questa non è logica, è isteria paranoide!

    Ma tralasciando questo aspetto che non è poi così rilevante:

    passare i limiti è proprio quello che un soldato non dovrebbe mai fare!
    Il fatto stesso che si riconosca un eccesso, dovrebbe costituire un prova del fato che si è commesso un reato nel contesto in esame!
    Quindi Sakazuki non è un marine affidabile.
    Inoltre, quando si gioca con la vita delle persone non basta agire in linea di principio logico, servono delle prove a suffragio della tesi.

    E a posteriori come si può giudicare il risultato ottenuto?
    Un archeologo è fuggito lo stesso!
    Senza contare il fatto che Robin studia da vent'anni sui Poignee Griffe e il mondo gira ancora, segno evidente che il pericolo rappresentato da un singolo archeologo costretto alla diaspora non era immediato (e forse nemmeno così grave) nonché potenzialmente contenibile (come si poteva intuire sempre con un altro genere di ragionamento logico!), quindi i civili di Ohara sono morti per niente.
    Oltre che esecrabile quella strage si è dimostrata inutile!
     
    Top
    .
122 replies since 17/6/2008, 17:07   1580 views
  Share  
.
Top