Capitolo 510

I Pirati di Cappello di Paglia vs. L'Arma da Combattimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. blaine666
     
    .

    User deleted


    By AP:

    Raw Cinese:
    SS || MU || RS



    English Scan By Binktopia:
    SS || MU




    Traduzione in inglese di Carlos Net:
    SPOILER (click to view)
    1
    One Piece
    Chapter 510: Straw Hat Pirates VS Combat Weapon
    CP9's Independent Report Vol 18: The Candy Pirates Appear In St. Popla Harbour]

    2
    [Insert text: Apoo joins the battle!!]
    Apoo: Apapapapapa!!! Check it out~~~~~~~~!!!
    Drake: .........

    3
    Apoo: Well! If you got taken out that easy, mind, you wouldn't be worthy of being called Marine HQ's "Ultimate Military Force"!!
    Kizaru: ..................
    Apoo: Whoo~~~~~~! I sure saw a ton of cool stuff~~! // Time to make a swift exit!! See ya!!

    4
    Kizaru: Whe~~~~~~~w... // That took me by surprise......... // Yata no Kagami.
    [TN: The Eight Span Mirror.]
    Apoo: !

    5
    Apoo: Hmmm?!! // What's this?! It's blinding bright!! // ?! // Wha - ?? // !!!!

    6
    Drake: ! // ?!!!
    Hawkins: ...............!!

    7
    Hawkins: ?!! // ...............!!!
    DenDenMushi: *ring-a-ling-a-ling*
    Kizaru: !
    DenDenMushi: *ring-a-ling-a-ling*

    8
    Kizaru: Hellooooo...? ......Hm? // Hellooooooo~~~? // ......Ohhhh......... This one.
    DenDenMushi: *ka-chunk!!*
    Kizaru: This is Borsalino......
    Sentoumaru: Uncle~~~~!!! Dammit, you do have your baby Den-Den Mushi on you!! Why didn't you bother calling me?!!
    Kizaru: ......Ohh! Ahh! Sentoumaru-kun!
    Sentoumaru: Whaddaya mean, "Ahh"?! What are you playing at?!! You've arrived on the island, right?!
    Kizaru: ...Oh, well, you see, I just couldn't seem to get through...
    Sentoumaru: ...You better not have been trying to use the Black Den-Den Mushi by mistake again!!
    Kizaru: ......Huh??
    Sentoumaru: I told you before, the Black Den-Den Mushi on your arm is only for INTERCEPTING calls!!
    Kizaru: Oh... yeah...
    Hawkins: ......!!
    Sentoumaru: Well, whatever - just get down to work already!!
    Drake: ......!!
    Sentoumaru: We know the culprits you need to go after! Straw Hat Luffy, Captain Kidd, and Trafalgar Law!
    Apoo: He got me...!!
    Sentoumaru: So who's gonna be first?
    Kizaru: Hmm... I see...... In that case......

    9
    [Box: Shabondy Archipelago, Grove 12]
    Luffy: ?!! // Zoro...!!!
    Zoro: ............Unnnghh......!!
    Luffy: *pant*...!! Oi, Zoro...!! Did he get you so bad you can't even move.........?!!
    Sanji: *pant* *pant* Oh, just forget that idiot, Luffy!! / Our priority is taking that guy out!!
    Luffy: ......Right!! // ...............?!
    Zoro: *cough*!! ......!! *pant*... *pant*...
    Zanji: ...............!! // (This guy... his wounds from last time still aren't completely healed...!! To have to battle against that face again... // ...Just seeing that guy standing there must be tough on him... // ...The exact same face as one of the Shichibukai... What's going on here?!!)

    10
    NotKuma: !
    Chopper: Kokutei... // Roseo Metel!!!
    NotKuma: !!!
    Chopper: ?!! // Ahh - !

    11
    Franky: STRONG HAMMER!!!
    NotKuma: !!
    Franky: FRANKY BOXING!!!
    NotKuma: !!!
    Franky: Hyah - hyahh - hyaaaahhh!!! // ! / ?!! // Unghh!!!
    Robin: Spider Net.

    12
    Franky: Ahh!!
    Chopper: He can take us all in close combat...!!!
    Brooke: Watch out below~~~~!!!
    NotKuma: !
    Brooke: Here I come~~~~~~~~~~~~~~~~!!! // Swallow Bond en Avant!!! // Ohhh...?!! I seem to have stopped~~~~!!! // !!

    13
    Brooke: Wait - wait - you don't want to.........!!
    Usopp: Hissatsu!! // Atlas Suisei!!!
    Brooke: !!!
    Usopp: ......!!
    NotKuma: ...............!!!
    Brooke: Th - th - th - th - that was so scary!!! Ahh!! Thank you so much!!
    Chopper: Huh?! Look... there's something wrong with him...!!
    Strawhats: ......?!
    Usopp: What...?! Are you telling me the explosions took him out...?!!

    14
    Franky: One of your explosives went inside his mouth!! I think you've shorted out something inside his body!! His body may be tough, but he still bleeds... // He's the same as me - modified all over with all kinds of weaponry, but underneath it all, he's originally human!!
    NotKuma: !
    Sanji: Nami-san, watch out! He's seen you!!!
    Nami: ! // Oh, no...!!
    Robin: Ochenta Fleur: Cuatro Mano!! // Shock!!
    NotKuma: !!

    15
    Everyone: !!!!
    Usopp: All right!! He fired off the beam in his own mouth!! // He's self-destructed~~!!!
    Nami: Sorry if I've caught you at a bad time, big guy...
    NotKuma: !
    Nami: ...But I've got a storm warning to give you! // Thunder Lance Tempo!!!
    NotKuma: !!!

    16
    NotKuma: ...............!!
    Brooke: I do believe that worked!! How splendid!!
    Strawhats: !!
    Nami: Ahhh!!
    Usopp: Aaaghh!!! He's gone berserk!!!
    Sanji: You lose your head, you lose the fight!!!
    Zoro: Oi!!
    Sanji: !
    Zoro: .........Pass him to me......!!!
    Sanji: ...You stubborn guy... // Diable Jambe!

    17
    Sanji: FLAMBAGE SHOOT!!!
    NotKuma: !!!
    Franky: *pant*... Right!!! Looks like he's on the wires! // One more smash!!
    Zoro: Kiki... // ...Kyuutouryuu...
    [TN: "Phantom Nine-Blade Style"]
    Zoro: ASHURA.

    18
    Zoro: MAKYUUSEN!!!
    [TN: "Demon Nine Flash"]
    NotKuma: ?!!
    NotKuma: ........................!!!
    Luffy: GEAR THIRD!!! // Here I go~~~~~~~!!!
    [TN: Okay, this is just getting silly XDXDXD]
    Franky: ......!! And one more!!!
    Nami: Get him~~~~~!! Luffy~~~~~!!!
    Luffy: Gomu Gomu no......!!

    19
    Usopp: Smash him to pieces, Luffy~~~!!!
    Luffy: GIGANT... // ...RIFLE!!!!
    NotKuma: ?!!!
    [Insert text: A massive explosion!!]


    Edited by blaine666 - 9/8/2008, 11:56
     
    Top
    .
  2. Thebeen
     
    .

    User deleted


    Tutto confermato, capitolo di battaglia nella quale quasi sicuramente Kizaru dimostra di avere il tanto famigerato Rogia della luce anche se sinceramente dopo quello di Eneru ( lo associo subito a lui ) pensavo un altro simile non ci sarebbe stato. Attendo di sapere le vicissitudini di Law e Kidd nel prossimo capitolo ( x lo meno spero ), avranno fatto ke disaster :bang: :bang:
     
    Top
    .
  3. sanji 88
     
    .

    User deleted


    A quanto pare sembra che Zoro abbia risentito della botta di trhiller bark.....si vede nella prima imm del combattimento dei mugi contro Kumabot.....

    devastanti gli attacchi degli ultimi 3 e anche quello di Chopper mi pare abbia avuto parecchio effetto......un po' deludente invece Franky che è l' unico che le ha prese, avrà occasioni per riscattarsi...

    Kizaru davvero portentoso, ho paura che senza l' aiuto di Ray i nostri da soli non ce la faranno a sconfiggerlo...
     
    Top
    .
  4. JYGGALAG
     
    .

    User deleted


    x me Kizaru è decisamente + forte di Aokiji a questo punto...il fatto di muoversi alla velocità della luce gli da un vantaggio enorme rispetto al Fagiano Blu

    penso ke questi siano gli unici esemplari di Kumabot in giro. una missione futura dei Mugiwara sarà quella di fermare la catena di costruzione (mi piace pensarla così :sisi: ) visto ke fanno una faticaccia a sconfiggerne uno
     
    Top
    .
  5. blaine666
     
    .

    User deleted


    Aggiunta la traduzione. Non viene detto che è il light-light quindi per Horus c'è ancora speranza :asd:

    Il capitolo non mi è piaciuto molto, preferisco sempre un bell'1 vs 1 rispetto a questa show di mosse una di fila all'altra.
    Ai fini della storia direi si aggiunge poco o niente se non che Kizaru a quanto pare è intenzionato seriamente a proseguire la sua personale lotta contro le supernove.

    CITAZIONE
    x me Kizaru è decisamente + forte di Aokiji a questo punto...il fatto di muoversi alla velocità della luce gli da un vantaggio enorme rispetto al Fagiano Blu

    No vi prego non cominciate con: è più forte questo, è più forte quello

    Io continuo a chiedermi come Oda abbia intenzione di far passare i 3 giorni.
    In futuro prevedo una coalizione di nove contro Kizaru ed eventuale intervento finale di Ray per placare il tutto...anche se credo che alla fine il caro Borsalino leverà le tende avvisato dell'inizio dell'attacco da parte di WB.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,782

    Status
    CITAZIONE (blaine666 @ 8/8/2008, 21:51)
    Aggiunta la traduzione. Non viene detto che è il light-light quindi per Horus c'è ancora speranza :asd:

    Della serie: "Rigiriamo il coltello nella piaga... E se ha la lama arrugginita meglio".

    Ormai nemmeno io ci spero più :(
    Mi auguro almeno che Oda non manchi di fornire una spiegazione soddisfacente, dato che nessuno dei sostenitori del Logia della luce è mai riuscito a convincermi.
    SITO
     
    Top
    .
  7. blaine666
     
    .

    User deleted


    Potresti scrivere (o riscrivere, forse me lo sono perso) perché non tolleri l'idea che Kizaru abbia il light-light?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,782

    Status
    Perché non mi piace, mi sembra una forzatura bella e buona, nel senso che Oda avrebbe potuto rendere mostruosamente forte Kizaru in mille altri modi.

    Un Logia legato alla luce ce l'ha già Ener, e non venitemi a dire che luce e fulmine sono due cose diverse perché lo so benissimo, ma per me non ha alcuna importanza. Onepiece non è un libro di fisica, e il fulmine si manifesta a un qualunque osservatore come un lampo di luce seguito da un tuono, suscitando meraviglia e paura (come sottolinea lo stesso Ener).

    In secondo luogo, considerato che tra gli Ammiragli c'è già Aokiji con il Logia, mi sarei aspettato che in occasione della presentazione di Kizaru Oda esplorasse altre vie.

    In altre parole, quello che mi da fastidio a prescindere è che Kizaru abbia (a quanto sembra) un Logia (e per di più legato proprio alla luce).
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE
    A quanto pare sembra che Zoro abbia risentito della botta di trhiller bark.....

    Direi!!! :asd:
    Aveva più sangue fuori che dentro :asd: .

    La risposta al "No il Logia No", lascio rispondere Horus.


    CHEFFIGO il Giant Rifle!!! :rules:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10. JYGGALAG
     
    .

    User deleted


    Kizaru è imbattibile :cxz:
     
    Top
    .
  11. Arry
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Horus-Eye @ 8/8/2008, 23:22)
    Perché non mi piace, mi sembra una forzatura bella e buona, nel senso che Oda avrebbe potuto rendere mostruosamente forte Kizaru in mille altri modi.

    Un Logia legato alla luce ce l'ha già Ener, e non venitemi a dire che luce e fulmine sono due cose diverse perché lo so benissimo, ma per me non ha alcuna importanza. Onepiece non è un libro di fisica, e il fulmine si manifesta a un qualunque osservatore come un lampo di luce seguito da un tuono, suscitando meraviglia e paura (come sottolinea lo stesso Ener).

    In secondo luogo, considerato che tra gli Ammiragli c'è già Aokiji con il Logia, mi sarei aspettato che in occasione della presentazione di Kizaru Oda esplorasse altre vie.

    In altre parole, quello che mi da fastidio a prescindere è che Kizaru abbia (a quanto sembra) un Logia (e per di più legato proprio alla luce).

    la corrente si manifesta sotto forma di luce? Va bene non impuntarsi su fisica e cose varie che hanno poco senso in un manga ma la corrente genera luce SOLO in alcuni casi (sfruttati dall'uomo per fare luce con le lampadine). Tuttavia la luce in sè è diversa dalla corrente elettrica. E dicendo che sai la differenza rendi la tua "lamentela" senza alcun senso. è giusto perchè non ti piace :nonsò:

    Cioè a sto punto diciamo che tutti i rogia dovrebbero avere altri frutti perchè è scontato che siano forti, non ha senso. Gli ammiragli sono i marine più forti al mondo e la categoria di frutti più forti sono i Rogia, quindi è logico che abbiano tutti un rogia o comunque che due possano averne uno. Per il resto questo Rogia è fortissimo, soprattutto vista la velocità che conferisce a chi lo mangia (superiore a quella di ener).

    ah tanto per puntualizzare, anche gli effetti di corrente e luce sono molto diversi.
     
    Top
    .
  12. Ace88
     
    .

    User deleted


    Ognuno ha i propri gusti ma in ogni caso è ODA k ha deciso e di certo questi sono bei colpi di scena.

    Il rogia di kizaru è molto, molto bello e particolare...a differenza del Goro può riflettere i suoi attacchi, mentre quello di Ener distrugge e basta.

    PEr la velocità, kizaru probabilmente è più forte x il fatto k può portare anke i suoi attacchi alla velocità della luce, cosa k Ener non può o non sembra aver fatto.

    Capitolo molto, molto bello...Kizaru è veramente un bastardo o.o
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    |BadBoy|

    Group
    Boss Admin
    Posts
    47,927

    Status
    sul sito è stata messa un'altra versione
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,782

    Status
    CITAZIONE (Arry @ 9/8/2008, 13:41)
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 8/8/2008, 23:22)
    Perché non mi piace, mi sembra una forzatura bella e buona, nel senso che Oda avrebbe potuto rendere mostruosamente forte Kizaru in mille altri modi.

    Un Logia legato alla luce ce l'ha già Ener, e non venitemi a dire che luce e fulmine sono due cose diverse perché lo so benissimo, ma per me non ha alcuna importanza. Onepiece non è un libro di fisica, e il fulmine si manifesta a un qualunque osservatore come un lampo di luce seguito da un tuono, suscitando meraviglia e paura (come sottolinea lo stesso Ener).

    In secondo luogo, considerato che tra gli Ammiragli c'è già Aokiji con il Logia, mi sarei aspettato che in occasione della presentazione di Kizaru Oda esplorasse altre vie.

    In altre parole, quello che mi da fastidio a prescindere è che Kizaru abbia (a quanto sembra) un Logia (e per di più legato proprio alla luce).

    la corrente si manifesta sotto forma di luce? Va bene non impuntarsi su fisica e cose varie che hanno poco senso in un manga ma la corrente genera luce SOLO in alcuni casi (sfruttati dall'uomo per fare luce con le lampadine). Tuttavia la luce in sè è diversa dalla corrente elettrica. E dicendo che sai la differenza rendi la tua "lamentela" senza alcun senso. è giusto perchè non ti piace :nonsò:

    Cioè a sto punto diciamo che tutti i rogia dovrebbero avere altri frutti perchè è scontato che siano forti, non ha senso. Gli ammiragli sono i marine più forti al mondo e la categoria di frutti più forti sono i Rogia, quindi è logico che abbiano tutti un rogia o comunque che due possano averne uno. Per il resto questo Rogia è fortissimo, soprattutto vista la velocità che conferisce a chi lo mangia (superiore a quella di ener).

    ah tanto per puntualizzare, anche gli effetti di corrente e luce sono molto diversi.

    Tanto per puntualizzare, Ener è un fulmine, non una semplice scarica elettrica. Un fulmine si manifesta all'occhio umano come un lampo di luce, e tanto mi basta per considerare il Goro Goro legato alla luce abbastanza da rendere ridondante (nonché superfluo) il Logia di Kizaru.

    Inoltre non ti è permesso sindacare sui miei gusti personali. Se a me sarebbe piaciuto Kizaru senza un Logia (e non era affatto logico e scontato che dovesse averlo) tu puoi solo prenderne atto.
    Personalmente l'idea che tutti gli Ammiragli debbano per forza essere fruttati Logia non mi entusiasma minimamente, e vedere proprio Kizaru con quel frutto che concettualmente non mi è mai andato a genio mi ha sorpreso negativamente.

    Quindi, per favore, in futuro evita di lanciare certe accuse gratuite verso di me o chiunque altro. Quando contesto qualcosa lo faccio con cognizione di causa, non certo per il piacere di farlo.
    SITO
     
    Top
    .
  15. Arry
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Horus-Eye @ 9/8/2008, 14:24)
    CITAZIONE (Arry @ 9/8/2008, 13:41)
    la corrente si manifesta sotto forma di luce? Va bene non impuntarsi su fisica e cose varie che hanno poco senso in un manga ma la corrente genera luce SOLO in alcuni casi (sfruttati dall'uomo per fare luce con le lampadine). Tuttavia la luce in sè è diversa dalla corrente elettrica. E dicendo che sai la differenza rendi la tua "lamentela" senza alcun senso. è giusto perchè non ti piace :nonsò:

    Cioè a sto punto diciamo che tutti i rogia dovrebbero avere altri frutti perchè è scontato che siano forti, non ha senso. Gli ammiragli sono i marine più forti al mondo e la categoria di frutti più forti sono i Rogia, quindi è logico che abbiano tutti un rogia o comunque che due possano averne uno. Per il resto questo Rogia è fortissimo, soprattutto vista la velocità che conferisce a chi lo mangia (superiore a quella di ener).

    ah tanto per puntualizzare, anche gli effetti di corrente e luce sono molto diversi.

    Tanto per puntualizzare, Ener è un fulmine, non una semplice scarica elettrica. Un fulmine si manifesta all'occhio umano come un lampo di luce, e tanto mi basta per considerare il Goro Goro legato alla luce abbastanza da rendere ridondante (nonché superfluo) il Logia di Kizaru.

    Inoltre non ti è permesso sindacare sui miei gusti personali. Se a me sarebbe piaciuto Kizaru senza un Logia (e non era affatto logico e scontato che dovesse averlo) tu puoi solo prenderne atto.
    Personalmente l'idea che tutti gli Ammiragli debbano per forza essere fruttati Logia non mi entusiasma minimamente, e vedere proprio Kizaru con quel frutto che concettualmente non mi è mai andato a genio mi ha sorpreso negativamente.

    Quindi, per favore, in futuro evita di lanciare certe accuse gratuite verso di me o chiunque altro. Quando contesto qualcosa lo faccio con cognizione di causa, non certo per il piacere di farlo.

    prima di leggere e rispondere conta fino a 10 e rileggi, vedrai che non ho "sindacalizzato" per niente sui tuoi gusti. Ho solo detto che questo continuo rifiuto di una scelta ormai assodata è solo per un tuo gusto personale e non ha nessuna fondamenta. E fin qui nessuno mi può contraddire perchè è così.

    Per il resto ognuno ha le sue preferenze :asd:
     
    Top
    .
50 replies since 8/8/2008, 17:30   1194 views
  Share  
.
Top