SERIE A, Coppa Italia e Supercoppa

Discussione generale sulle tre principali competizioni italiane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jiofreed
     
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    10,487

    Status
    Da Milanista, onore innazitutto al Siena per una signora partita, ma soprattutto alla Fiorentina che si meritava di entrare in Champions, non credo al complotto, ma di sicuro dobbiamo ringraziare gli arbitri: posso capire qualche svista arbitrale, ma al Milan è stato concesso molto in questa stagione; stasera molti elogiano il mister Allegri ma questa vittoria la dobbiamo solo a Bergonzi per il pessimo arbitraggio

    La mia pagella di questo campionato di Serie A:
    (in ordine secondo la classifica)

    Juventus 8,5
    Napoli 8
    Milan 6.5
    Fiorentina 8,5
    Udinese 7,5
    Roma 6
    Lazio 6,5
    Catania 7,5
    Inter 3
    Parma 6
    Cagliari 6
    Chievo 6
    Bologna 6
    Sampdoria 6
    Atalanta 6
    Torino 6
    Genoa 5
    Parlemo 2
    Siena 4,5
    Pescara 2


    Juventus: niente da dire, campionato strameritano, amministrato molto bene.
    Napoli: il miglior campionato di serie a fatto dai partenopei da quanto sono risaliti nella massima categoria.
    Milan: inizio pessimo, ma il tecnico ha saputo distribuire le carte in tavola, ma la squadra è risalita anche grazie ad aiuti arbitrali.
    Fiorentina: campionato bellissimo, il Barcellona italiano, meritavano di più ma questo è il calcio.
    Udienese: dopo partenze eccelse, Guidolin ha dimostrato di tirare il meglio dai suoi giocatori, per lui quinta qualificazione consecutiva nelle competizioni europee.
    Roma: la squadra più altalenante del campionato, potenzialmente pericolosa, sopravvaluta con l'arrivo del Boemo, bravo Andreazzoli a mischiare il mazzo e ora si giocherà la coppa italia e non solo nel derby.
    Lazio: inizio di campionato da quasi capolista, probabilmente per colpa dell'europa league e del lungo infortunio di Klose è scesa, ma brava ad arrivare in finale di coppa italia.
    Catania: Maran ha saputo cogliere perfettamente l'eredità di Montella ed indubbiamente ci ha messo anche del suo per arrivare al miglior risultato del Catania nella massima serie.
    Inter: Posso capire i numerosi infortuni, ma avere una difesa da retrocessione prendendo 3 gol a partita non è giustificabile, allenatore inesperto e dirigenti pessimi.
    Palermo: un voto che non va alla squadra ma al suo presidente.
    Siena: peccato per i 6 punti di penalizzazione perchè avrebbe potuto salvarsi.
    Pescara: dopo l'addio dei "tre tenori" e del "maestro" la squadra è stata affidata ad una serie di tecnici senza esperienza e per di più senza mai impensieriere le altre squadre, però ci ha presentato qualche giocatore interessante come Perin, Capuano e Weiss

    CITAZIONE (Zoro-Haki @ 19/5/2013, 23:56) 
    Povera Fiorentina, sto sentendo quante polemiche stanno facendo giustamente, ma che ci vuoi fare, gira bene sempre alle stesse, chissà come mai :oo:

    abbiamo capito che il Milan è stato favorito ma basta vivere in questa paranoia, non farne come l'unico scopo della tua vita
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
12638 replies since 31/8/2008, 19:24   217816 views
  Share  
.
Top