Capitolo 513

Non sono riuscito a salvare...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. requiemme
     
    .

    User deleted


    "La sconfitta contro Aokiji ...mi ha fatto pensare un sacco...."
    "D'ora in poi mi si pareranno davanti tipi sempre più forti....quindi pure io devo diventare più forte....o non riuscirò a proteggere i miei amici..."
    "...se non diventerò il più forte di tutti...finirò per perderli..."
    " Ho cercato di escogitare nuovi metodi ...in modo da non perdere più"
    "Ora...non sarai più in grado di starmi alla pari....tutte le mie tecniche si evolveranno.....Gear.....2nd!!!!"

    ....... :) ....... :rolleyes: ......... :asd: ..........AHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHHAHHAHHAHAH!!!!!!! XD XD XD


    .......poveretto T___T ....
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    Se Kuma gli avesse detto così mentre spazzava via la ciurma,gli avrebbe fatto esplodere il cuore a Rufy :asd: poveraccio
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    Sarebbe stato bello invece un piccolo flashback in cui si rivedeva Rufy dire queste cose...mentre scomparivano tutti...ancora più strappalacrime sarebbe stato il capitolo... :asd:

    ...ancora più sadico...
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,684

    Status
    cap fenomenaleeeee!!!

    il livello grafico è eccelso, le espressioni di rufy sono da academy awards..Oda-sensei sei un maledetto geniaccio!!!

    chissà se sono tutti insieme o ognuno per i 'zi suoi.. :asd:
    magari ce perona che fa amicizia con i mugi.. (non credo :asd:)

    la frase nella tavola finale che chiude il capitolo è molto d'effetto!
     
    Top
    .
  5. requiemme
     
    .

    User deleted


    ..strappalacrime? sarò io un cinico bastardo ma mentre lo leggevo la prima cosa che ho fatto è stato ripensare a quelle scene e cominciare a ridere come un dannato XD.....

    però alla fine è triste....e vai a capire cos asuccederà adesso.....conoscendo Oda...quando c'è un climax simile è solito staccare e cambiare scena...poi non so....certo non sarebbe male capire dove finiscono le vittime di kuma...e soprattutto COME ci finiscono....vanno tutti nello stesso posto?....e che posto è? ...e se vanno tutti inposti diversi....come si fa?

    edit:ciao rufyrulez^^ ,notturnista anche tu?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,918
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (sommobuta @ 6/9/2008, 23:06)
    Sarebbe stato bello invece un piccolo flashback in cui si rivedeva Rufy dire queste cose...mentre scomparivano tutti...ancora più strappalacrime sarebbe stato il capitolo... :asd:

    ...ancora più sadico...

    Secondo me se Oda legge questo topic comincia a sbattere i pugni sul tavolo e fa "perchè non ci ho pensato io?" :asd:

    Comunque penso che questo capitolo potrebbe rappresentare un punto di svolta per Rufy dal punto di vista umano: il fatto di non essere riuscito a proteggere i propri compagni (vedete com'è disperato nelle immagini), sebbene l'ipotesi che Kuma faccia il doppiogioco al momento sembra assai probabile, potrebbe gettarlo nello sconforto e nella depressione...come si risolleverà in questo momento psicologicamente così difficile e complicato?
    SITO
     
    Top
    .
  7. Lk512
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, quanto tempo è passato!

    Molti pensano che kuma stia proteggendo i mugiwara, e così la vedo anche io...
    Senza contare che ci hanno sbattuto in faccia dall'inizio della saga la faccenda dell'isola sott'acqua e della rivestitura della nave, quindi non penso che interrompano tutto per una saga alternativa. Secondo me kuma ha spedito tutti sulla nave (già rivestita) o alla locanda dell'amica di rayleigh, da cui possono fuggire per salpare verso l'isola degli uomini pesce senza perdere tempo.

    Altre alternative plausibili non abbondano...
    - lo smembramento della ciurma in varie parti appesantirebbe troppo la narrazione che dovrebbe essere suddivisa fra tutti con frequenti e notevoli stacchi (mi sembra che qualcuno l'abbia già detto).
    - l'alternativa impel down implicherebbe un arretramento nel percorso lungo la grand line e l'inserimento di una saga notevole (liberare ace non deve essere uno scherzetto da 2 volumi) che sposta l'isola degli uomini pesce in avanti di anni luce.
    - non avrebbe neanche senso mandarli in avanti nella rotta maggiore perché in primo luogo non avrebbero una nave e in secondo luogo la saga uomini pesce risulterebbe cancellata.
    - Oda potrebbe in alternativa fare uno stacco temporale alla naturo shippuden e ripresentare i membri della ciurma che si riuniscono parecchio tempo dopo (dopo aver aumentato forza e fighezza del 10000%), anche se questo implicherebbe di torvare una spiegazione plausibile per molte cose (dove sono stati? cos'hanno foatto nel frattempo? come hano fatto a ritrovarsi? zoro in particolare?, ecc...)

    Edited by Lk512 - 7/9/2008, 14:54
     
    Top
    .
  8. .:Renji:.
     
    .

    User deleted


    che dire...veramente un capitolo meraviglioso...

    ma ormai la concentrazione è tutta riversata su cosa ci farà vedere adesso oda e che succederà ai mugi...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Un commento per gli ultimi capitoli.

    Sentomaru secondo me ha qualche tecnica simil-rokukishi.

    Quando ho visto Zoro sparire ero scioccato, figuriamoci poi con tutti gli altri... un vero "massacro" per i mugiwara... E Bartholomew è una bestia in combattimento.

    Da quando Orso ha fatto sparire Zoro mi venì per un momento il sospetto che lo abbia fatto per salvarlo, perchè altrimenti gli sarebbe bastato colpirlo. Ma poi quando fa sparire il PX e con ciò che dice a Rayleigh, è abbastanza chiaro che abbia avuto intenzioni diverse dal consono per uno della flotta dei 7 (...o forse no, essendo pirati ?). Bartholomew è il personaggio più enigmatico di One Piece... : il membro della flotta dei 7 che obbedisce al governo o il tiranno pentito che vuole invece aiutare i mugiwara ?! ...Forse c'è un legame con Dragon ?! Ma la cosa più inquietante è quel "non ci rivedremo mai più"...

    I mugiwara quindi non penso siano in prigione (Impel Down, il primo nome che penso possa venire a tutti) anche perchè non essendo un teletrasporto ma uno spostamento iperveloce, andrebbero a sbattere contro le sbarre o quant'altro... A meno che non siano rinchiusi da delle mura. Però io penso siano liberi... però chissà dove.

    CITAZIONE (m.l.81 @ 6/9/2008, 09:17)
    l'ipotesi più plausibile è che non li abbia mandati da nessuna parte(non ha chiesto loro la destinazione) e tra 3 giorni ricompariranno tutti li.

    Interessante come teoria.

    CITAZIONE (sommobuta @ 6/9/2008, 23:06)
    Sarebbe stato bello invece un piccolo flashback in cui si rivedeva Rufy dire queste cose...mentre scomparivano tutti...ancora più strappalacrime sarebbe stato il capitolo... :asd:

    Penso che uno dei motivi per cui non ce l'abbia messo sia perchè, da come l'ho vista io, Rufy è in una situazione drammatica visto che pensa di aver perso davvero i suoi compagni senza conoscere le vere intenzioni di Kuma, ma a differenza del lettore che può invece intuirlo con diversi elementi. Insomma, c'è la sofferenza di Rufy (che poi viene preso anch'esso) ma per il lettore è diverso, alla fine non c'è un vero dramma (fino ai chiarimenti, certo) : proprio perchè questa disfatta totale sia accaduta così bruscamente mi ha fatto pensare che non sia stata quel che è sembrata. Almeno, ripeto, questa è l'impressione che mi ha dato. Più che altro mi ha colpito la superiorità combattiva del nemico.
     
    Top
    .
  10. JYGGALAG
     
    .

    User deleted


    Orso è imbattibile. anke se i mugiwara fossero stati + esperti avrebbero perso ugualmente
     
    Top
    .
54 replies since 5/9/2008, 13:19   1074 views
  Share  
.
Top