Trasmissione dell'anime di One Piece in Italia

news & aggionamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    388

    Status
    Come riporta la guida tv Teleboy, dal 2 gennaio 2024 la serata anime sarà composta solamente da tre episodi di Naruto: Shippuden quindi One Piece sarà di nuovo sospeso. Mi auguro comunque che martedì, al termine degli ultimi due episodi previsti per questo blocco, la pagina Facebook di Italia 2 pubblichi un post per indicare il periodo in cui verrà trasmesso il terzo e ultimo blocco sperando che stavolta le tempistiche vengano rispettate.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,528
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    E sperando che sia già stato doppiato ovviamente, perché visti i pessimi ascolti di questo blocco la mia paura è che non vadano più avanti con One Piece e non finiscano neppure Dressrosa :cry:...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,236
    Location
    Wano

    Status
    Di sto passo la doppieranno tra 10 anni :rufy3:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,528
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Se ci arriveranno a doppiarla ovviamente, perché se la Mediaset non si accontenta degli ascolti streaming (che stanno andando bene da quello che ho capito) la vedo grigia per il futuro di One Piece su Mediaset post Dressrosa...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,631

    Status
    Vorrei capire quanto One Piece registri spettatori in meno rispetto al resto del palinsensto di Italia2.... Perchè anche per le altre saghe leggevo commenti catastrofici per gli ascolti quando erano in linea con un canale che è comunque di contorno e non credo ci siano aspettative altissime di share.
    In ogni caso credo lo zoccolo duro dei fan dell'anime sia di gente che oggi ha 35-40 anni, quindi gente fatta e finita che magari torna da lavoro e si scoccia a mettersi su italia2 per vedere 3 puntate dove non succede nulla essendo un anime allungato all'inverosimile, o perchè comunque sono cose vecchie (2014/2016) o perchè si preferisce guardare le coppe europee. Io per primo non mi sto ammazzando a vederlo e penso attendo che qualcuno metta i mux online e me la guarderò nell'unico modo possibile, ossia con tutta la saga completa e skippando i tempi morti.
    Se non ci sono ascolti eclatanti non è colpa di nessuno, ormai la tv tradizionale generalista è roba da feste, sport e pochi altri eventi, il resto si guarda in comodità con le app. E a Mediaset lo sanno non sono scemi.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    388

    Status
    Segnalo che il doppiaggio italiano di One Piece, come confermato lo scorso lunedì da Renato Novara in una diretta Instagram, è ripreso. Tuttavia, stando ai listini di aprile-maggio, non ne è previsto il ritorno neanche in questi due mesi. Se davvero questi nuovi episodi che comprenderanno almeno la parte finale della Saga di Dressrosa e che sono già stati annunciati per quest'anno verranno trasmessi da settembre, dovrebbero trasmettere in coda anche tutta la Saga di Zo il tutto a un ritmo di almeno 4 episodi alla sera altrimenti ci sarebbe un considerevole aumento della già consistente distanza col Giappone.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,304
    Location
    Rimini Country

    Status
    Il problema di fondo che sta alla base dei pochi ascolti credo sia proprio il distacco con il Giappone e la facilità di reperire gli episodi appena escono.
    Quindi uno se li guarda anche se coi sottotitoli e si mette in pari, nel frattempo in Italia stanno a guardare le stelle e si perde così hype nel voler vedere le puntate doppiate in italiano che risalgono a saghe di 5 anni fa.

    Netflix ha capito e trasmette le puntate in contemporanea quasi
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    388

    Status
    CITAZIONE (ragno84 @ 5/3/2024, 12:26) 
    Netflix ha capito e trasmette le puntate in contemporanea quasi

    Ma lo fa senza doppiaggio italiano. :( Oltretutto sono quasi in contemporanea solo perché sono partiti dall'episodio 1089 saltando, in Italia, tutti quelli precedenti mentre invece Mediaset ha iniziato a trasmettere la serie sin dal primo episodio senza saltarne nessunissimo fatta eccezione per i tre crossover con Toriko ma per mere ragioni burocratiche.

    Edited by Mario D'Accauro - 7/3/2024, 16:35
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,410
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    https://www.animeclick.it/news/102898-one-...te-in-streaming
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,304
    Location
    Rimini Country

    Status
    CITAZIONE (Mario D'Accauro @ 5/3/2024, 13:27)
    CITAZIONE (ragno84 @ 5/3/2024, 12:26) 
    Netflix ha capito e trasmette le puntate in contemporanea quasi

    Ma lo fa senza doppiaggio italiano. :( Oltretutto sono quasi in contemporanea solo perché sono partiti dall'episodio 1089 saltando, in Italia, tutti quelli precedenti mentre invece Mediaset ha iniziato a trasmettere la serie sin dal primo episodio senza saltarne nessunissimo fatta eccezione per i tre crossover con Toriko ma per mere ragioni burocratiche.

    Il problema è che sono fermi ancora a Dress Rosa e non l'hanno nemmeno finita. Non dico di essere in pari col Giappone, ma almeno arrivare a whole cake island

    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 30/3/2024, 00:45)

    Il doppiaggio è quello originale di mediaset o è riddoppiato?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    388

    Status
    CITAZIONE (ragno84 @ 2/4/2024, 11:19) 
    Il problema è che sono fermi ancora a Dress Rosa e non l'hanno nemmeno finita. Non dico di essere in pari col Giappone, ma almeno arrivare a whole cake island

    Stanno doppiando gli ultimi episodi della Saga di Dressrosa quindi non sono fermi.

    CITAZIONE (ragno84 @ 2/4/2024, 11:19) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 30/3/2024, 00:45)

    Il doppiaggio è quello originale di mediaset o è riddoppiato?

    Quello di Mediaset.

    Edited by Mario D'Accauro - 2/4/2024, 11:40
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,950
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Ormai dovrebbero finire le puntate di Naruto, dubito però che parta subito One Piece... :dubbio:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,410
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    L'ultimo video sulla pagina Facebook di Italia 2 conferma velatamente l'arrivo dei nuovi episodi di One Piece in autunno.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,528
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Ottimo, così se tutto va bene entro fine anno finisce Dressrosa e FORSE...

    Vediamo anche Zou completo...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,631

    Status
    penso che oltre una trentina di episodi non faranno... poi se lo faranno tanto meglio per noi
     
    Top
    .
2186 replies since 30/9/2008, 09:35   67812 views
  Share  
.
Top