Saga di God of War

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,354
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    Cory Barlog stesso ha lasciato intendere che nell'universo dfi GOW coesistano gli altri pantheon divini.

    E vorrebbe sviluppare quello egizio oppure maya :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Marinaio
    Livello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    219

    Status
    Anche quello maya sarebbe interessante :oo: una roba alla apocalypto potrebbe coesistere in un gow :snif:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,193

    Status
    Io lo sto giocando proprio in questi giorni. Devo dire che le parti che vedono protagonista Atreus mi hanno sorpreso positivamente, perché, laddove mi aspettavo delle sequenze sostanzialmente riempitive, mi sono ritrovato a giocare quelle forse più interessanti a livello di intreccio narrativo. Senza contare che la sua caratterizzazione è convincente e che il suo moveset/gameplay quasi lo preferisco a quello dello stesso Kratos. :eheh:

    Una nota un pelo meno positiva, almeno fino al punto a cui sono arrivato io, sono i boss e miniboss: spesso buttati lì un po' a caso. Me ne sono piaciuti davvero soltanto un paio finora, anche se poi la giocabilità, nettamente migliorata rispetto al capitolo precedente, quasi ti fa dimenticare di questa piccola pecca e andarsene per i Nove Regni a squartare i cattivoni autoctoni resta comunque un piacere.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,253

    Status
    Mi piacerebbe che i prossimi giochi siano o in Egitto o in Giappone
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Pirate
    Posts
    2,014

    Status
    CITAZIONE
    Mi piacerebbe che i prossimi giochi siano o in Egitto o in Giappone

    In Egitto ci è già stato, nel periodo di vuoto tra GoW 3 e GoW 4(intendo il GoW nel mondo nordico, non ascension). La storia in un fumetto chiamato fallen god che ha proprio la funzione di tappare quel buco di tempo tra i due capitoli.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,253

    Status
    Ah non lo sapevo
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,286

    Status
    Anche io però vedrei bene una storia ambientata in Egitto. Nel caso, potrebbero benissimo adattare quel fumetto, o anche riscrivere tutto.

    Diciamo che l'Egitto mi pare la scelta migliore, anche se le alternative chiaramente esistono (Cina, Giappone, America pre-coloniale, ecc...).
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,193

    Status
    A meno che nel fumetto citato Kratos non faccia strage del pantheon egizio, non vedo impedimenti a che possa farlo in un futuro capitolo della saga. Sia la mitologia egizia che quella giapponese sono piuttosto sottoutilizzate in ogni caso, salvo, per quanto riguarda la seconda, rimandi più o meno presenti nella cultura popolare nipponica. Secondo me sarebbero entrambe delle graditissime novità. Anche perché i pantheon più noti non esistono più nel GoW-verse, quindi restano solo quelli un po' più di nicchia. :comeno:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Pirate
    Posts
    2,014

    Status
    CITAZIONE
    A meno che nel fumetto citato Kratos non faccia strage del pantheon egizio, non vedo impedimenti a che possa farlo in un futuro capitolo della saga. Sia la mitologia egizia che quella giapponese sono piuttosto sottoutilizzate in ogni caso, salvo, per quanto riguarda la seconda, rimandi più o meno presenti nella cultura popolare nipponica. Secondo me sarebbero entrambe delle graditissime novità. Anche perché i pantheon più noti non esistono più nel GoW-verse, quindi restano solo quelli un po' più di nicchia. :comeno:

    Assolutamente, infatti anche io spero in un nuovo capitolo ambientato in Egitto.

    Dico solo che nel caso il capitolo nuovo fosse effettivamente ambientato in Egitto e da non lettore del fumetto ci giocassi, percepirei la stessa sensazione che si prova ad andare a vedere un film della marvel nuovo, senza aver visto le serie tv.

    Quindi spero in flashback abbastanza esplicativi, anche perché già ci sono state perplessità tra molti nuovi giocatori del 4 che non avevano mai giocato la prima trilogia. Qui il materiale è molto più di nicchia.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,193

    Status
    Finita oggi la storia principale. Chiaramente, il gioco è un 10/10 e si fatica a trovare difetti. La colonna sonora e il colpo d’occhio sono davvero pazzeschi in alcune fasi.

    Finché Sony avrà dalla sua esclusive del genere, per quanto mi riguarda non ci saranno pass o operazioni più o meno epocali di M&A che tengano.
     
    Top
    .
69 replies since 10/12/2008, 13:20   1624 views
  Share  
.
Top