Super Mario

l'italiano supereroe del marchio Nintendo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Finito (dopo non so quanti anni dall'ultima volta) Super Mario 64 DS, certe stelle mi hanno fatto davvero esasperare, come ad esempio il raccogliere le 100 monete nel mondo 15. :rufy3:
    Però è sempre bello fare questi "tuffi nel passato" e riprendere giochi di questo calibro... non so se ricominciare Sunshine adesso e dunque cercare di completare la mia collezione di Soli Custodi, o gettarmi subito su Galaxy. :comeno:

    CITAZIONE (Aragorn00 @ 24/2/2018, 13:05) 
    ragazzi mi pare che esce anche per telefono giusto? forse è mario kart

    Sì, tempo fa un utente mi aveva consigliato di scaricare un'app, il gioco si chiama "Mario Run". Sembra carino, ma il numero di livelli è limitato, dopodiché sarà necessario acquistare la versione premium dell'app. Fai conto che lo disinstallo. :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,692

    Status
    Sono li li per finire Yoshi Island (molto divertente) e per la 3/4a volta SMB3, questa volta versione gba

    E poi sono pronto per MW e per il 64 :comeno:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Io oggi ho provato a rigiocare a Super Mario Sunshine, e già mi è seccato. :ooasd:
    Mi dà troppo noia specialmente riuscire a superare i vari soli "il mistero del...", quindi non so se continuerò. Al momento ho 8 soli custodi su 120 totali e sono arrivato al Lido Raggiante, ma come detto non so se continuerò.

    Vedremo. :comeno:

    E poi ieri ho anche trovato il mio vecchio Super Mario World 3, penso che quello lo continuerò sicuro. :eheh:

    Comunque sia, la musica che aveva postato Plasma tempo fa sui credits di Super Mario 64, è davvero emozionante. :franky2:
    Ascoltarla mi fa sempre piacere e mi fa tornare in testa molti ricordi di quand'ero un bambino.
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,692

    Status
    Che roba è Mario World 3? :oo:
    Sarebbe Wario? :bugy2:

    Il gameplay del Sunshine invece cume l'è? :oo:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Ho sbagliato, c'è un 3 di troppo, mi riferivo a Super Mario World. :asd:

    In Mario Sunshine in pratica l'obiettivo è raccogliere i Soli Custodi nelle varie aree (se non erro sono 7 + Delfinia). Mario ha a disposizione un aggeggio (uno spruzzatore d'acqua, questo) che gli permetterà di spruzzare acqua contro i nemici, ma servirà anche per raggiungere determinati luoghi altrimenti inaccessibili.

    L'esperienza di gioco non è niente male e sicuramente è un gioco che merita di essere giocato, però ottenere certi Soli Custodi diventa davvero fastidioso, tu pensa che erano 4 anni che non facevo un file a Mario Sunshine, ed ancora oggi ho qualche remora perché mi ricordo di aver faticato molto al tempo. :ooasd:
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Pirate
    Posts
    77

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 25/2/2018, 12:23) 
    Finito (dopo non so quanti anni dall'ultima volta) Super Mario 64 DS, certe stelle mi hanno fatto davvero esasperare, come ad esempio il raccogliere le 100 monete nel mondo 15. :rufy3:
    Però è sempre bello fare questi "tuffi nel passato" e riprendere giochi di questo calibro... non so se ricominciare Sunshine adesso e dunque cercare di completare la mia collezione di Soli Custodi, o gettarmi subito su Galaxy. :comeno:

    CITAZIONE (Aragorn00 @ 24/2/2018, 13:05) 
    ragazzi mi pare che esce anche per telefono giusto? forse è mario kart

    Sì, tempo fa un utente mi aveva consigliato di scaricare un'app, il gioco si chiama "Mario Run". Sembra carino, ma il numero di livelli è limitato, dopodiché sarà necessario acquistare la versione premium dell'app. Fai conto che lo disinstallo. :asd:

    eh si certi livelli sono gratis poi il resto si paga, ho letto che in futuro esce anche mario kart per telefono, spettacolo :sanji:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,692

    Status
    E quando penso di aver finito Yoshi' Island ecco che si presenta il mondo 6 :rufy3:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Alla fine mi sono gettato su Mario Galaxy, dato che la mia innata pigrizia non mi aveva mai permesso di giocarci prima d'ora. :comeno:

    Mi stavo perdendo un gioco con la G maiuscola, è davvero una figata! :oo:
    Ci ho messo un po' ad adattarmi al "nuovo" approccio di gioco (anche perché non usavo la Wii da tempo immemore), ed anche il fatto di girare le galassie è stata una gran bella innovazione, che inizialmente non mi coinvolgeva più di tanto, ma che pian piano ho imparato ad apprezzare molto.
    Tra le mie preferite in assoluto c'è la Galassia Dolceape; mi dispiace però che non vi siano le monete rosse e blu, quelle mi piaceva un sacco raccoglierle, però vabbe', capisco anche il voler anche portare delle innovazioni.
    Altra nota molto positiva, riguarda le trasformazioni di Mario: da Mario Ape, a Mario Molla, ce ne sono davvero di molto particolari (altre invece son più scontate come Mario Fuoco), che rendono l'esperienza di gioco ancor più gradevole.

    Adesso ho collezionato 50 stelle, quindi me ne rimangono 10 per poter giungere al centro dell'universo e salvare Peach. Che dire, gioco davvero ottimo, che finalmente sto recuperando. :sese:
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,692

    Status
    Non l'ho mai provato ma non è difficile la cosa della gravità con i pianeti, il volo ecc?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (rufyrulez @ 6/3/2018, 12:46) 
    Non l'ho mai provato ma non è difficile la cosa della gravità con i pianeti, il volo ecc?

    Inizialmente, per chi non ha dimestichezza con la Nintendo Wii, è certamente un'esperienza del tutto nuova e non del tutto d'immediato apprendimento. Infatti all'inizio avevo diverse difficoltà nell'andare avanti in maniera "fluida", tuttavia in breve ho preso la giusta dimestichezza ed ora mi muovo con molta più semplicità, ed anzi sono riuscito ad apprezzare molto anche questo nuovo fattore della gravità anche se qualche imprecazione nel mondo di Bowser, c'è stata.

    Se avrai la possibilità di provarlo, ti consiglio assolutamente di farlo. Ne vale la pena. :sese:
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    In occasione dei 35 anni di Super Mario, tante novità in arrivo su Nintendo Switch: https://multiplayer.it/notizie/nintendo-di...o-sorpresa.html

    Mi attira un sacco Mario Kart Home Circuit, dev'essere una figata unica! :rules:
    Poi sono anche contento per Super Mario 3D All Stars, mi fa un sacco piacere l'idea di giocare ai top titoli di Mario su Switch. :sese:
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Ho (già) preso Super Mario 3D All Stars, al prezzo di 60 euro. E... me ne sono già pentito. :oo:
    Non si sono sbattuti nemmeno di adattare Super Mario 64 alla modalità 16:9, si sono limitati a copia-incollare dei titoli sulla cartuccia del Nintendo Switch. L'unica aggiunta (oltre al 16:9 in Super Mario Sunshine ed alla possibilità di giocarli ad una risoluzione maggiore) è la colonna sonora di tutti e 3 i titoli, davvero molto bella per chi, come me, è appassionato del genere.

    Da qui a costare 60 euro però ce ne passa... scemo io che mi son lasciato travolgere dai sentimenti e dalla voglia di collezione. Merita molto di più imho il prossimo Mario Kart (che, ahinoi, costerà ben 100 euro per via del Kart con telecamera incorporata), quello sì che è super innovativo. Però secondo me avrebbero dovuto fare molto di più per ottimizzare al meglio l'esperienza di rigiocare a 3 titoli top di gamma della serie.

    Parlando di altri titoli di Mario, tra non molto arriverò alla fine di Paper Mario: The Origami King. E che dire, è il gioco di cui aveva bisogno la serie di Paper Mario per rilanciarsi a dovere. Mi sembra praticamente perfetto in tutto e per tutto; sono riuscito anche ad abituarmi allo stile di combattimento (del tutto innovativo e diverso rispetto ai predecessori Paper Mario 64 e Paper Mario: Il Portale Millenario, veri capisaldi della serie), quindi per me è promosso a pieni voti e sicuramente quando avrò del tempo lo rigiocherò. :sese:

    Una volta finito, mi (ri)butterò a capofitto su Mario Odissey, che avevo interrotto a metà per via di problemi con la Switch. :oo:
    SITO
     
    Top
    .
56 replies since 10/1/2009, 19:25   978 views
  Share  
.
Top