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Il gioco si svolge nella città di Dunwall, città immaginaria dove tecnologia retrofuristica (steampunk) e paranormale (una sorta di magia) coesistono nell'ombra.
Il protagonista della storia è Corvo Attano, ex guardia del corpo fidata dell'Imperatrice e accusato ingiustamente all'inizio dell'avventura del suo assassinio, lasciando la città flagellata dalla peste e guidata da un governo militare oppressivo e armato di tecnologie neo-industriali.
Il giorno prima di raggiungere il patibolo, Corvo viene tuttavia aiutato a fuggire di prigione da alcuni Lealisti dell'impero, dando al protagonista la possibilità di redimere la propria reputazione, divenendo in cambio uno spietato killer conosciuto solo per l'inquietante maschera che copre il suo volto, e dotato di abilità paranormali, donate da l'Esterno, un misterioso essere soprannaturale e semi-divino.
Considerazioni Personali: Uno dei migliori giochi degli ultimi tempi, il gameplay è innovativo e bellissimo, un gioco in cui puoi scegliere tu come giocare, puoi addirittura completare il gioco senza uccidere nessuno
L'ambientazione (insieme al gameplay) è il punto forte del gioco, Dunwall è un capolavoro
Una città moribonda infestata dalla peste dove ci sono più ratti che persone
Il design è fantastico, armi, tecnologia, abitazioni ecc... sono splendide
Da quando è arrivata la peste Dunwall non è di certo una città adatta per una vacanza
E' abitata da:
Miliziani
Ratti
Sopravvissuti
Sopravvissuti pazzoidi
Ratti
Piangenti
Bande criminali
Assassini
Ratti
Mostruosi pesci di fiume e molluschi bivalvi che sputano acido
Aristocratici (I peggiori )
Ratti
Balene
Il gameplay è sicuramente il punto forte insieme all'ambientazione
Corvo terrà sempre nella mano destra il suo coltello a serramanico, nella mano sinistra possono essere equipaggiate le seguenti abilità/armi
-Balestra: Una balestra dal design molto figo che può essere equipaggiata con dardi normali, dardi esplosivi e dardi narcotizzanti.
-Pistola: E' una pistola, spara un piccolo proiettile attraverso l'esplosione di una batteria interna, può essere equipaggiata con proiettili normali e proiettili esplosivi.
-Granata: Una granata
-Mina tagliente: Quando un nemico cammina sopra la mina tagliente questa spara una grande quantità di lame che affettano il malcapitato.
-Reinderizzatore: E' in grado di invertire al polarità degli archi di luce (immense macchine che sparano elettricità verso topi, piangenti e Corvo ), e queste attaccheranno i miliziani
Passiamo ai poteri
-Translazione: Un teletrasporto a corto raggio, il secondo livello aumenta il raggio d'azione.
-Visione Oscura: Quando è attiva ti permette di vedere la visuale dei nemici, i nemici e i rumori, il secondo livello ti permette di vedere monete e macchinari.
-Distorsione: Rallenta il tempo per un breve periodo di tempo, al sencondo livello il tempo viene fermato (corvo si muove normalmente.)
-Branco Famelico: Fa apparire dei ratti affamati che divorano i nemici nelle vicinanze, al sei in grado di evocare più ratti
-Tornado: Emette un forte vento che distrugge le porte di legno e spazza via i nemici.
-Il Cuore: Ti permette di trovare le rune (Con le rune puoi comprare i poteri) e gli amuleti d'osso.
La storia è bella ma niente di chè, l'ambientazione aiuta a renderla migliore
La longevità è molto variabile, se massacri tutto quello che ti passa davanti e salti tutti i dialoghi sono 8 ore
Se invece raccogli tutte le monete, rune, amuleti, quadri ecc... e adotti uno stile stealth si raggiungono anche le 20 ore e più
Il mio voto finale è 9.5. -
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Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima
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finito l'altro giorno a casa di un mio amico
grande gioco sotto ogni aspetto, anche se con alcuni difetti
_grafica poco pulita
_ gameplay lento e monotono
il gamepley è bello, ma dopo un pò è noioso, trito e ritrito, sempre le stesse tecniche, un gameplay più rapido o comunque un pò più acrobatico, avrebbe reso il gioco molto più longevole e godibile, spceialmente le armi corpo a corpo, si basano su un gameplay un pò all'antica, "para e colpisci" che è troppo limitato per un gioco del 2012.
comunque gran gioco, 8,5 per me.. -
.CITAZIONEil gamepley è bello, ma dopo un pò è noioso, trito e ritrito, sempre le stesse tecniche, un gameplay più rapido o comunque un pò più acrobatico, avrebbe reso il gioco molto più longevole e godibile, spceialmente le armi corpo a corpo, si basano su un gameplay un pò all'antica, "para e colpisci" che è troppo limitato per un gioco del 2012.
Non sono d'accordo, tra poteri e armi ci sono migliaia di stili di combattimento utilizzabili, se parli del combattimento corpo a corpo a suon di spadate allora ti do ragione, ma ci sono poteri, armi, reinderizzatori ecc... Che rendono il gamepley divertente e mai noioso imho.Nuove Notizie su Dishonored
CITAZIONETre nuovi add-on in arrivo per Dishonored, l'acclamato gioco d'azione in soggettiva sviluppato da Arkane Studios. Tutti gli add-on di Dishonored verranno pubblicati contemporaneamente per Xbox 360, PS3 e PC.
Dishonored: Dunwall City Trials, in uscita a dicembre al prezzo di €4.99 (o 400 Microsoft Points), includerà 10 mappe sfida che metteranno alla prova le tue abilità di combattimento, furtività e mobilità. Dieci sfide diverse, tra cui un'arena nella quale affrontare ondate successive di nemici controllati dal computer, una serie di salti omicidi ai limiti della gravità e una corsa contro il tempo. Dunwall City Trials proporrà inoltre una serie di obiettivi e trofei, come pure una classifica online mondiale che mostrerà chi sono i migliori assassini per ogni tipo di sfida.
Il secondo e il terzo add-on per Dishonored arriveranno nel 2013 e proporranno ognuno delle campagne alternative con una vera e propria trama. Il prezzo di questi add-on verrà comunicato in prossimità della loro uscita. Il secondo add-on si focalizzerà su un gruppo di assassini soprannaturali, chiamati "I Balenieri", capitanati da Daud, ed è previsto per la primavera del 2013. Attraversa zone di Dunwall mai viste prima e scopri le nuove armi e i nuovi poteri di Daud, vivendo una storia tutta nuova. Il tuo modo di giocare e le scelte che farai influenzeranno il finale... Altri dettagli sulla storia del terzo add-on verranno svelati in prossimità dell'uscita, il prossimo anno.
I costi dei DLC non sono esagerati e quello su Daud mi intriga. -
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CITAZIONENon sono d'accordo, tra poteri e armi ci sono migliaia di stili di combattimento utilizzabili, se parli del combattimento corpo a corpo a suon di spadate allora ti do ragione, ma ci sono poteri, armi, reinderizzatori ecc... Che rendono il gamepley divertente e mai noioso imho.
stò parlando proprio della lentezza del combattimento in sè.
specialmente quello corpo a corpo, uno stile para e colpisce con la spada, in un gioco del 2012 non si può vedere, è lentissimo e noiosissimo.
i poteri ci sono e sono molto piacevoli da usare, ma tutto il gameplay mi si ridicolizza alla base, ovvero lo scontro classico corpo a corpo.
puoi darmi anche 500 poteri, ma se mi cade proprio lì....
guarda, per certi versi mi ero stancato di utilizzare la spada solo dopo le prime ore di gioco, perchè troppo impacciato il player.
figuriamoci a doverlo finire una seconda volta.. -
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Ok, io non ho ucciso nessuno e ho usato principalmente la balestra con i dardi narcotizzanti e translazione adottando uno stile Stealth, non so come sono i combattimenti corpo a corpo
Il bello di dishonored è che puoi scegliere il tuo stile di combattimento, se non ti piace combattere con la spada passa a un approccio furtivo. -
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Ok, io non ho ucciso nessuno e ho usato principalmente la balestra con i dardi narcotizzanti e translazione adottando uno stile Stealth, non so come sono i combattimenti corpo a corpo
Il bello di dishonored è che puoi scegliere il tuo stile di combattimento, se non ti piace combattere con la spada passa a un approccio furtivo
ma se io voglio cambiare stile durante il game, voglio un approccio corpo a corpo a volte, ed altre un pò più tattico anche grazie all'attacco famelico, non posso farlo
perchè Dark Messiah del 2006 ha uno stile di spada migliore di questo....e dico tutto.
ti dico, prova ad usare un aproccio ravvicinato, più violento, hai 3 mosse di spada in croce, e per me un gioco del genere ha una gameplay limitato, e dire il contrario è logicamente scorretto.
la base di ogni gameplay che si rispetti è avere delle leggi ben salde sui colpi, ed un numero di mosse tali da non renderlo monotono almeno nel giro di un ora, cosa che Dishonored fà, visto che dopo 5 scontri, ti sei già annoiato della spada.. -
Aokiji.
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E' per farti capire che le tre spadate sono un approccio casualone e sbagliato .