Capitolo 528

Jinbei, lo yakuza del mare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    15,242
    Location
    Jourawsky Park - ingegneria allo stato brado

    Status
    CITAZIONE
    Io dicevo che sembra troppo sguarnita, con una certa ironia, se vogliamo: intendevo dire che pare troppo bello er essere vero che Rufy avanzi in questo modo fin troppo semplice e che probabilmente, il peggio non si è nemmeno lontanamente intravisto!

    Oh beh.. non avevo proprio colto l'ironia :) sorry... allora sono d'accordo con te
     
    Top
    .
  2. nobisprolemmavobis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DJFIRE @ 19/1/2009, 14:34)
    Non so se qualcuno l'ha già detto o accennato...ma io solo ora ho notato una ''somiglianza'' diciamo tra i tatuaggi sul corpo di Jinbe e quelli di Dragon...

    sisi io ho notato questa somiglianza! sarebbe un motivo plausibile che jimbe sia stato rinchiuso a impel down per via di alcuni contatti con dragon, cosa che al governo non va di certo bene.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    15,242
    Location
    Jourawsky Park - ingegneria allo stato brado

    Status
    CITAZIONE
    sarebbe un motivo plausibile che jimbe sia stato rinchiuso a impel down per via di alcuni contatti con dragon, cosa che al governo non va di certo bene.

    Non è che voglia escludere del tutto ogni altra possibilità... ma, per quel che sappiamo, la reclusione di Jimbe ad ID è dovuta al gran putiferio che ha scatenato al marine HQ quando Sengoku ha provato a convincerlo ad unirsi a loro nella guerra contro WB. Quindi (dal punto di vista della marina) è in prigione a calmare i bollori e pensare meglio alla loro proposta..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE
    Ma non è detto che Jinbei sia il capoccia dell'isola dei pesci...

    Infatti sappiamo che è a capo degli uomini-pesce pirati. Ma non mi dispiacerebbe fosse pure il Re di Mermaid Island, cioè non vedrei nessuno che possa prendere tale posto (a parte se ci fosse ambientata una saga: allora ci vedrei un uomo-pesce imbecille alla Spandam, che poi ne tocca :asd: ).


    @ Eagold: Ad ogni modo il commento mio e di Vandal è riferito solo a ciò che finora abbiamo visto ;) .


    CITAZIONE
    Un po', perché in fondo era lui a riportare Jinbei in cella nelle ultime vignette!

    Veramente gli ha solo tirato una mazzata perchè si era alzato per grattarsi, e Jinbe era già in cella.
    E poi come vediamo e leggiamo, Jinbe non ne ha minimamente risentito e non vuole ribellarsi.



    Riguardo ai simboli Dragn/Pirati del Sole:



    Io non noto questa gran somiglianza, è invece nota la somiglianza fra i geroglifici dei PG ed il tatuaggio di Dragon :sisi: .

    Se invece ti riferivi all'abito (che non mi sembrano tatuaggi, alrimenti sarebbe nudo :look2: ) di Jinbe:



    Penso sia solo una concidenza. :D

    PS: Non sono tatuaggi dal fatto che sulle gambe si vedono le forme della fine di un "pantalone".
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,920
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 19/1/2009, 13:14)
    CITAZIONE (El Rafko @ 18/1/2009, 19:09)
    Mermaid Island è il fulcro per passare al New World, quindi a maggior ragione il WG cerca di tenersi Jimbe ben stretto...se la loro collaborazione venisse meno, chi ci perderebbe di più sarebbe il WG stesso. Jimbe sembra comunque intenzionato a perdere questo titolo (che "uomo" d'onore! :asd: :rules: ).

    Ma non è detto che Jinbei sia il capoccia dell'isola dei pesci... A mio parere tutta la faccenda è ancora piuttosto oscura, nel senso che è difficile fare delle supposizioni ignorando in quali rapporti siano/fossero Jinbei e Barbabianca, Jinbei e il WG, Jinbei e Arlong, Jinbei e Tiger.

    Però comunque Jimbe è il leader dei pirati uomini-pesce, e presumibilmente è il successore di Tiger nel ruolo di capitano dei pirati del sole. Non è detto che sia anche il capo di Mermaid Island, però comunque è difficile immaginare che non ci sia quantomeno un legame, soprattutto in vista del gesto di Tiger di molti anni prima. Certo, ancora aspettiamo dei chiarimenti, che spero arrivino il più presto possibile, però è molto probabile che l'isola delle sirene sia sotto la tutela di Jimbe (il quale può essere che sia diventato flottaro proprio per proteggerla).

    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 19/1/2009, 21:36)
    Penso sia solo una concidenza. :D

    Anch'io...oltretutto, sono abbastanza differenti. :)

    CITAZIONE (Vandal @ 19/1/2009, 00:08)
    Una piccola considerazione sui mostri di ID, ma non c'erano bestie simili anche sull'isola di Gaimon (non così grosse e aggressive, certo, ma erano sempre miscugli di animali)?

    P.S.: io continuo a chiedermi cosa ci sia al di sotto del 5° piano!

    Insomma, se davvero ID ricalca una falsariga dell'inferno dantesco, una volta scesi più in basso che più in basso non si può, CHI troveremmo?!

    Chiunque sia rinchiuso così, considerato persino più pericoloso di gente come Crocodile, Jinbei o Ace...no, non sarebbe qualcuno che vorrei incontrare, questo è certo :asd:

    Beh, l'osservazione sui mostri di Impel Down e dell'isola di Gaimon è ottima secondo me.

    Probabilmente nel mondo di One Piece a volte le diverse specie di animali riescono a combinarsi dando vita a qualche forma "bastarda"...sarebbe bello avere qualche delucidazione e spiegazione in proposito, un pò come i frutti del diavolo ingeriti dagli oggetti, speriamo che Oda prima o poi ci dica qualcosa a riguardo.

    Invece, per il sotto-livello di Impel Down, ancora non sappiamo effettivamente se Ace e Jimbe siano al quinto, oppure proprio sotto questo sotto-livello...vediamo un pò i prossimi capitoli cosa dicono.

    Certo però che l'idea che nel sottolivello potremmo trovare i peggiori criminali in assoluto del WG e della Marina, ovvero i traditori (un pò come l'ultimo cerchio dell'Inferno dantesco), tipo Sauro, mi stuzzica non poco...
    SITO
     
    Top
    .
  6. nobisprolemmavobis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (El Rafko @ 20/1/2009, 15:32)
    però è molto probabile che l'isola delle sirene sia sotto la tutela di Jimbe (il quale può essere che sia diventato flottaro proprio per proteggerla).

    se fosse così, allora i mugiwara, quando si incontreranno (eh, bella domanda! :asd: ) avrebbero un appiglio in più per giungere all'isola delle sirene, oltre a silver rayleigh.
     
    Top
    .
  7. Tu-Sai-Chi-Sono
     
    .

    User deleted


    Secondo me Sauro è morto e stop, o magari fa da bella statuina in casa di Aokiji XD

    Ma per il sottolivello, è sicuro che ci sia? Non mi pare di averlo letto o.o
     
    Top
    .
  8. DJFIRE
     
    .

    User deleted


    Madò davvero...
    Nel livello più basso deve esserci qualcosa di mostruoso...
    Cacchio ho i brividi :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    CITAZIONE
    Ma per il sottolivello, è sicuro che ci sia? Non mi pare di averlo letto o.o

    Nel cap 526 Bagy dice ke tra i carcerati c'è questa legenda di un livello 6 :sisi: non si sà xò con certezza se ci sia
     
    Top
    .
  10. Tu-Sai-Chi-Sono
     
    .

    User deleted


    Ah ecco XD

    Secondo me i peggiori si fermano al quinto, o al massimo il sesto è predisposto per accogliere il futuro Re dei Pirati o la ciurma sopravvissuta del precedente XD in ogni caso, Crocodile, Ace e compagnia stanno al quinto secondo me...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    E' vero: Gold D Roger anche se si è consegnato, non credo sia stato instantaneo il giorno dell'esecuzione.

    Potrebbe essere stato a Impel Down?
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
115 replies since 16/1/2009, 11:25   2233 views
  Share  
.
Top