Capitolo 530

Da un inferno all'altro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,918
    Location
    Death Valley

    Status
    Ecco a voi la raw del nuovo capitolo, per ora in bassa qualità:

    One Piece Raw

    Megaupload - Rapidshare - Sendspace

    Enjoy!

    Von Clay returns! :rules:

    One Piece 530 by Franky House

    Sendspace
    Megaupload


    Edited by Gear 2nd - 31/1/2009, 17:53
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Bone to be wild

    Group
    Legend
    Posts
    11,076

    Status
    capitolo bellissimo *____*
    Mr 2 è sempre uno spettacolo, anche quando è un carcere XD
    Da quello che ho capito i livelli 3 e 4 sono come "collegati" almeno così sempre dall'illustrazione a pag 9.. sembra inoltre che al livello 4 ci siano le fiamme...
    Aspetto comunque una versione in lingua comprensibile per capire di più
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    Uffa...sto capitolo non mi ha detto nulla di ke...ma è tutta colpa delle anticipazioni!Troppe scan,cacchio T___T

    Cmq la tortura del terzo livello è il non avere ne cibo ne acqua e farsi una continua "sauna" dovuta alla fiamme del quarto livello :asd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,918
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (¬ S k u l l @ 30/1/2009, 10:54)
    Da quell oche ho capito i livelli 3 e 4 sono come "collegati" almeno così sempre dall'illustrazione a pag 9.. sembra inoltre che al livello 4 ci siano le fiamme...

    Si, è lo stesso Mr.3 a spiegarlo.

    Praticamente il quarto livello è il livello di battesimo, dove tutti i carcerati son costretti a fare il bagno purificatore nell'acqua bollente (difatti, ci son le fiamme).
    Il vapore acqueo sale fino al terzo livello, rendendo l'aria decisamente più rarefatta e meno respirabile.

    CITAZIONE (Gear 2nd @ 30/1/2009, 10:58)
    Uffa...sto capitolo non mi ha detto nulla di ke...ma è tutta colpa delle anticipazioni!Troppe scan,cacchio T___T

    Eh, praticamente avevamo già il capitolo... :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    15,242
    Location
    Jourawsky Park - ingegneria allo stato brado

    Status
    Questa è la traduzione che ho fatto degli script dell'anticipazione:

    Se ci sono problemi, errori o incongruenze ditemi pure ;)

    CITAZIONE
    [Imperl Down, 3° livello]
    Rufy: “Ouououch..! Il terreno scotta come una padella per friggere! Fa caldo, ma sembra tutto tranquillo..”
    Bugy: “3° livello, ma che ci faccio qui!? Dannato Cappello di paglia! Senza volerlo mi trovo ancora ad essere tuo compagno di viaggio!”
    Rufy: “Ah, quello strano leone..”
    Mr. 3: “Ora sì che il mio potere della cera torna utile..” [qui Mr. 3 è disperatamente ironico]
    Cade un uccello bruciacchiato.
    Rufy: “Uwah! È caduto un pollo grigliato!”
    Bugy: “che è successo!?
    Mr. 3 “un piccione venuto da fuori dev’essersi perso qui ed è stato cotto dal caldo!” [vi dico la verità.. mi sfugge qualcosa..]
    Bugy: “ma non fa poi così caldo..”
    Mr. 3: “guarda nelle celle!Di loro non resta quasi nulla! Qui al 3° livello ciascuno di questi pericolosi criminali aveva una taglia di almeno 50 milioni in passato..! Dal piano sotto di noi “l’Inferno delle Fiamme” non salgono cibo ed acqua, solo il caldo! Qui al 3° livello i carcerati non vengono nemmeno torturati, perché sono già in punto di morte! È questo il 3° livello, “l’Inferno della fame”! Qui ti portano lentamente alla disidratazione! E madido di sudore non riesci praticamente a muoverti.. Non c’è via di scampo..” [non capisco che c’entra il sudore]
    Rufy: “Su, andiamo al 4° livello!”
    Rufy si mangia l’uccello.
    Bugy: “Andiamo!?” (si arrabbia)
    Rufy: “Sì, guidatemi! Mi avete entrambi promesso che avremmo liberato Ace insieme!”
    Mr. 3: “Non l’abbiamo mai detto!”
    Bugy: “Bastardo, perché vedi sempre e solo il buono nella gente!?”
    Rufy: “Ah è così?”
    Guardia: “Tirate la rete!”
    Guardia: “Subito!”
    Rufy: “Bene, allora lo farò da solo!”
    Vengono catturati da una rete.
    Rufy: “Ahhh! Che succede!? Cos’è sta roba!?”
    Bugy: “Dannazione, una trappola!
    Rufy: “Una rete di ferro..”
    Bugy: “Me**a, è fatta di agalmatolite marina!”
    Mr. 3: “Dannazione! Ci aspettano torture ancor più grandi per aver tentato la fuga!”
    Guardia: “Abbiamo catturato l’intruso Cappello di paglia e gli altri due fuggiaschi!”
    Bugy: “Dannazione, lasciatemi andare!”
    Mr. 3: “Lascia stare, Bugy! È troppo resistente! È tutto finito!”
    Bugy: “Ci sono guardie e Bulgori!”
    Rufy: “Dannazione, aprite la rete bastardi!”
    Guardia: “Mettetegli le manette di agalmatolite!”
    Guardia: “Subito!”
    Rufy: “Eh? E quello chi sarebbe?”
    Saldeath: “Io.. sono Saldeath!”
    Rufy: “Eeeeh? Com’è possible? Non ci assomigli per niente! [Saldeath in giapponese assomiglia molto a Saru desu= sono una scimmia]
    Saldeath: “No! Mi hai frainteso! Io sono Saldeath!”
    Rufy: “Eeeeh? Oh ok..”
    Saldeath: “No! [comunque] Arrenditi! Sei circondato e senza speranze! La fuga dalla prigione dall’ocean floor è impossibile! Fortunatamente ti ho già catturato..” [non ho capito cosa intenda per ocean floor=piano dell’oceano]
    (Capo delle guardie Saldeath, comandante dei Bulgori)
    Saldeath: “In questo piano ed in quello sotto girano 4 bestie guardiane..”
    Bugy: “Certamente a breve si farà vedere anche il direttore..”
    La Sfinge si sveglia.
    Guardia: “Ah, capo!”
    Guardia: £”Si è svegliata la sfinge!”
    Saldeath: “Me**a, si sta rompendo la rete! Non lasciate scappare quei 3, specialmente Rufy Cappello di paglia!”
    Si rompe la rete e si liberano tutti.
    Rufy: “Uwah! Finalmente!”
    Guardia: “Gyaaah!”
    REufy: “Yippie! Scappiamo!”
    Guardia: “Prendeteli!”
    I Bulgori attaccano.
    Rufy: “Gum-Gum-Gatling!”
    Rufy li respinge.
    Rufy: “Hm? Che succede?”
    Bugy: “Muoviti, Mr. 3!”
    Mr. 3: “Uff, fa così caldo..”
    Rufy: “Ah! Devono essersi arrampicati per la rete..”
    Bugy: “Gyaaa, Cappello di paglia! Buona fortuna per la tua ricerca di Ace! Bevi qualcosa se vuoi sopravvivere!”
    Mr. 3: “Wahahaha, farai da esca! Idiooota!”
    Rufy: “Anche se è stato faticoso.. Grazie di avermi guidato fin qui!”
    Bugy: “Me**a, riesce ancora ad apprezzarci!”
    Mr. 3: “Ouch, che male al petto!”
    Saldeath: “Fate attenzione! Ha una taglia di 300 milioni!”
    Rufy: “Non ho tempo per combattervi tutti!”
    La Sfinge si infuria.
    Rufy: “Dannazione, questa è l’ultima cosa di cui avevo bisogno..”
    Calcia alcune guardie contro i bulgori.
    Rufy: “prendete questo!”
    Scaraventa via i Bulgori a pugni.
    Saldeath: “Sta scappando! Seguitelo!”
    Rufy: “Una scala che scenda, una scala che scenda!”
    Bugy: “ Hah, hah., caldo.. Dovremmo esserci allontanati abbastanza per ora.. Hanno seguito Cappello di paglia!”
    Bon Kure: "Un Deux Kura~"
    Bugy: “Eh ? chi è che canta?”
    Bon Kure:"Un Deux Ora~
    Un Deux Kura~
    Un Deux Adoryaa~
    Questo mondo è fatto per uomini e donne~..
    Però, gli Okama~..
    Sono uomini, e anche donne~..
    Il meglio, il meglio, il meglio..
    la Okama Way~
    Oka~ma~ Wa~y~”
    Bon Kure: “Molto bene! Giro e giro e giro! I am like this rapid era! [non sapevo come tradurlo] Ngahahaha! Non siate così fiacchi! Che succeed? Io non faccio caso né al caldo né al sudore! Hey, ma tu sei Mr. 3? Ah, è davvero Mr. 3! Aspetta, aspetta, aspetta, che ci fai qui? Sei in prigione! Aspetta, no, sono io quello in prigione qui! L’ho già fatto una volta, ed ora lo farò di nuovo! Okama Kenpou: Double dream of this autumn night!” [sarebbe: “Doppio sogno di una notte d’autunno”]
    Mr. 3: “Cosa? Vuole sfondare la cella?”
    Bugy è completamente esausto.
    Bugy: “Hey che razza di bizzarra anatra sarebbe quella?”



    Edited by Eagold - 30/1/2009, 12:07
     
    Top
    .
  6. rufyx82
     
    .

    User deleted


    va benissimo così comunque Eagold è un buon lavoro, cmq ti rispondo... riguardo al sudore che hai tradotto: il sudore è una difesa del corpo umano per la termoregolazione , quando tu hai caldo cacci sudore perchè quest'ultimo a contatto con l'aria dissipa calore ed il tuo corpo si raffredda, ma ovviamente dissipando calore adoperi liquidi e quindi aumenti la disidratazione ^_^

    Cmq che schifo, alla faccia che in One Piece non muore mai nessuno , questo è ai livelli di Saint Seiya altrochè...
     
    Top
    .
  7. ziozem kun
     
    .

    User deleted


    completo la traduzione dei dialoghi di eagold, con quella delle prime 7 pagine che ho già postato nelle anticipazioni:

    CITAZIONE
    [impel down, livello delle bestie selvaggie]
    le guardie si riuniscono alla voragine.
    Guardie: "stanza dei monitor! Abbiamo raggiunto il punto! Ottenete un'immagine? "
    Guardie: " Che cosa diavolo è successo qui?
    Guardie: " Forse anche la Sfinge è caduta ! ecco perché il foro è così grande! "
    Guardie: " Quale sarà l'obiettivo di Luffy cappello di paglia? "
    Dietro le guardie compaiono i prigionieri.
    " Che cosa? "
    [impel down, stanza dei moitor]
    Guardie: " Hey, guarda!! accidenti! "
    Guardie: " I prigionieri del Livello 2 sono fuori dalle loro celle! "
    Guardie: " Come hanno fatto a uscire!? "
    Guardie: " Allora è questo l'obbettivo di Luffy cappello di paglia!?"
    Guardie: " Le guardie devono essere prudenti! "
    [Ancora livello due ]
    Prigioniero: " Hip hip urrà per il grande capitano Buggy! "
    P: " È il nostro salvatore! "
    Guardie: " qui livello 2! Mandate i rinforzi subito! "
    G: " I prigionieri stanno tentando la fuga!!! "
    (stanza dei monitor]
    Guardie: " Mandate i Blugori al Livello 2! Oh, ora abbiamo capito qual'è il vero obiettivo di Luffy! "
    G: " Che cosa intendi con aver capito? "
    G: " L'ammiraglio di flotta Sengoku dal QG della marina aveva ragione dopo tutto… Luffy cappello di paglia e il condannato a morte Ace Pugno di Fuoco sono fratelli o no!!"Così il suo obiettivo reale è di salvare Fire First Ace dalla sua esecuzione!
    G: "è probabile!! quel fenomeno sta scendendo di livello in livello!"
    G: " La nostra attenzione è stata attirata sull'attacco di Barbabianca… Uno da 10.000 può tirare qualcosa fuori in queste circostanze! "
    Guardie: " Rapidamente, informi il quartiere Magellan! Il tumulto al Livello 2 deve essere messo sotto controllo! "
    [Grand line, QG della marina]
    Sengoku: Cos'è così divertente, Garp!? I mari di questo mondo sono stati disturbati da un evento serio e la situazione può solo peggiorare!
    In primo luogo il tumulto di Ennies, poi l'attacco contro il Tenryubito che sembra non fermarsi! Non c'è mai stato qualcosa di simile!
    20 anni fa… L'ignominia dell'evasione del pirata volante Golden Lion ; … anche se questa si è conclusa 20 anni fa!
    Anche se ci sono 100.000 prigionieri, ed uno solo evade o uno che ci irrompe, è già troppo… soltanto un uomo leggendario è riuscito a fuggire dalla prigione.
    Custodirò la fortezza inespugnabile, chiamata " la grande prigione di Impel Down" fino alla fine! Per la prima volta nella storia un uomo arreca danni così seri al nome della marina… Che cosa sta succededo con vostro nipote?
    Garp comincia a ridere
    Garp: " Che cosa posso fare? Ho solo un grande nipote! "
    S: " Orso maledetto di Bartholomew…! Ha detto che aveva distrutto i pirati di cappello di paglia all'arcipelago di Shabony! Ho pensato che stesse mentendo;
    G: " Si deve stare molto attenti con il samurai 7… Tuttavia mi sono chiesto, com'è riuscita la ciurma di cappello di paglia a fuggire (da Abony Arch.)… "
    S: " Siete l' Eroe della Marina o in qualunque altro modo siete stato denominato! Questa è una situazione, in cui dovete prendervi la responsabilità delle azioni della vostra famiglia, Garp! "
    G: : Wahaha,per qusto un vecchio cane ha l'obbligo di obbedire in primo luogo, e il resto non conta Bwahahahaha! " (TN non realmente sicuri circa questo)

    in aggiornamento......

    se trovate errori o appunti da fare evidenziateli!!!!!

    Edited by ziozem kun - 30/1/2009, 17:27
     
    Top
    .
  8. DJFIRE
     
    .

    User deleted


    Ahahah Mr.2...Grande!!!
    Ma ancora non ho capito se quello è Mr.1...
     
    Top
    .
  9. Goro87
     
    .

    User deleted


    non c'ho capito quasi niente, però sembra un bel capitolo.....kissà chi è quel nanerottolo....sarà il figlio di Magellan??? quando l'ho visto ho pensato subito a un chooper cattivo....ke ne pensate???
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    CITAZIONE
    Ma ancora non ho capito se quello è Mr.1...

    No no ^^ non è Mr 1

    CITAZIONE
    non c'ho capito quasi niente, però sembra un bel capitolo.....kissà chi è quel nanerottolo....sarà il figlio di Magellan??? quando l'ho visto ho pensato subito a un chooper cattivo....ke ne pensate???

    E' semplicemente il capo dei Blugori ^^
     
    Top
    .
  11. sanji 88
     
    .

    User deleted


    I condannati del 3 livello sono da 50 milioni in su, per cui ci dovrebbe essere anche Das Borneas, alias Mr. 1 che mi pare aveva una taglia di 51 milioni......

    anche perchè finora abbiamo visto m3 3, 2 e 0 manca solo 1 XD

    Cmq riguardo alla sfinge, il fatto che sia riuscita a distruggere la rete è segno piu che altro della sua forza incredibile, del resto è il mostro capo del 2 livello di ID!! Anche per battere il basilisco Rufy ha dovuto utilizzare il gear 3, mentre di solito gli basta un gom gom pistol per mettere KO dei mostri giganti, questo è segno che i mostri di ID sono molto piu forti di quelli che normalmente si trovano nel Grand Blue
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    Attenzione ke l'info sulla taglia di Mr 1 è una cosa inventata dalla Mediaset :nono: non sappiamo se in realtà Das Bornes ha taglia e di quanto sia

    CITAZIONE
    Cmq riguardo alla sfinge, il fatto che sia riuscita a distruggere la rete è segno piu che altro della sua forza incredibile, del resto è il mostro capo del 2 livello di ID!! Anche per battere il basilisco Rufy ha dovuto utilizzare il gear 3, mentre di solito gli basta un gom gom pistol per mettere KO dei mostri giganti, questo è segno che i mostri di ID sono molto piu forti di quelli che normalmente si trovano nel Grand Blue

    Quoto
     
    Top
    .
  13. gear_second_92
     
    .

    User deleted


    ma io ho visto su you tube nn è ancora uscito bho!!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    Cosa non è ancora uscito?Il capitolo è uscito,xò in giapponese :sisi:
     
    Top
    .
  15. jiammy 04
     
    .

    User deleted


    cmq tornando alla discussione della rete..sembra una...nn trovo la seconda e sembra cmq una fune..non ti pare???
     
    Top
    .
103 replies since 30/1/2009, 10:41   3287 views
  Share  
.
Top