Il CP-0

Cipher Pol-Aigis 0

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cinnello
     
    .

    User deleted


    In qualche topic si discute saltuariamente di una delle new entry della saga di dressrosa, ovvero la CP0, la più potente tra le CP, alle direttive dei soli draghi celesti.

    Che ne pensate di questo gruppo, qual'è secondo voi il loro livello di forza e che voce avrà in questo e nei prossimi capitoli?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,857
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Io li vedo molto più come strateghi/spie/farabutti che combattenti come i membri del CP9. Mi paiono più gentaglia che manovra le redini del mondo nell'ombra.
     
    Top
    .
  3. cinnello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (masso88 @ 19/4/2014, 21:32) 
    Io li vedo molto più come strateghi/spie/farabutti che combattenti come i membri del CP9. Mi paiono più gentaglia che manovra le redini del mondo nell'ombra.

    non avevo pensato minimamente a questa ipotesi... anche se il loro livello di forza non riuscivo ad immaginarmelo cosi grande da poter variare gli equilibri già descritti
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,857
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (cinnello @ 20/4/2014, 10:36) 
    CITAZIONE (masso88 @ 19/4/2014, 21:32) 
    Io li vedo molto più come strateghi/spie/farabutti che combattenti come i membri del CP9. Mi paiono più gentaglia che manovra le redini del mondo nell'ombra.

    non avevo pensato minimamente a questa ipotesi... anche se il loro livello di forza non riuscivo ad immaginarmelo cosi grande da poter variare gli equilibri già descritti

    Come la penso io, non la vedo come forza, ma come peso mondiale, diciamo così. O meglio come controllo nell'ombra. Da quel poco che Oda ci ha mostrato per me sono molto diversi dal CP0, che erano degli assassini autorizzati, quindi combattenti, per me questi sono dei manovratori, come una P2 :asd: , che non si sporcano le mani, ma usano la testa.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Ho modificato il titolo che era spoiler...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,261

    Status
    la CP0 secondo me è fatta da combattenti. molto forti.
    praticamente sono una pezza messa da oda, dopo che si è accorto di aver fatto la CP9 troppo debole per gli standard del nuovo mondo.
     
    Top
    .
  7. Izzar Bu. F.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 20/4/2014, 15:51) 
    la CP0 secondo me è fatta da combattenti. molto forti.
    praticamente sono una pezza messa da oda, dopo che si è accorto di aver fatto la CP9 troppo debole per gli standard del nuovo mondo.

    yep concordo! però pure a me non danno l'aria dei combattenti, probabilmente molti hanno frutti strani.... certo anche il door door era strano
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    Io invece concordo con Masso. :sisi:
    La CP9 era definita l'Agenzia più forte, mentre questa è definitiva la più potente, dove "potente" io l'ho inteso come potere decisionale ed influenza a livello mondiale.

    Anche perché, se quello che sembra il leader è lo stesso incontrato da Dofla dopo Marineford, mi sembra tutto fuorché un combattente, da come parla e da come si comporta con Joker.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,261

    Status
    davvero in un manga cè distinzione tra "forte" e "potente"?
    che senso avrebbe mettere in gioco una cp0 non forte, o più debole della cp9?
    il tizio basso con la bombetta dovrebbe essere lo stesso che parla con doflamingo dopo marineford, ma il suo comportamente non tradisce in nessun modo l'essere o il non essere forte in combattimento, al massimo indica un carattere calmo, da agente segreto appunto, e non da assassino psicopatico come lucci.
     
    Top
    .
  10. mafreel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 20/4/2014, 18:17) 
    Anche perché, se quello che sembra il leader è lo stesso incontrato da Dofla dopo Marineford, mi sembra tutto fuorché un combattente, da come parla e da come si comporta con Joker.

    Che tra l'altro aveva anche paura di una possibile violenta reazione di Dofla, quindi io dubito siano combattenti (fermo restando che sia sempre lo stesso individuo)

    In caso potrebbe essere un nuovo gruppo di combattenti. La cp9 era definita la più forte, ma come dice piero, oda si è accorto che quel gruppo non poteva competere nel nuovo mondo e ha creato questo, magari con la scusa che dopo la sconfitta (e il tradimento) della cp9, il governo ha cercato dei membri più spaventosi per fare un gruppo più forte.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 20/4/2014, 18:23) 
    davvero in un manga cè distinzione tra "forte" e "potente"?
    che senso avrebbe mettere in gioco una cp0 non forte, o più debole della cp9?
    il tizio basso con la bombetta dovrebbe essere lo stesso che parla con doflamingo dopo marineford, ma il suo comportamente non tradisce in nessun modo l'essere o il non essere forte in combattimento, al massimo indica un carattere calmo, da agente segreto appunto, e non da assassino psicopatico come lucci.

    Beh, Spandam è il più potente del CP9, come autorità, ma non il più forte.

    L'incontro con Dofla a me ha dato questa impressione: un uomo dalla grande autorità, abituato a dare ordini che verranno eseguiti, che si trova uno che non gli dà retta e che anzi lo minaccia.
    Dofla non gli dice "sono più forte di te", gli dice "so che sei un pezzo grosso del Governo, ma non m'interessa".
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,261

    Status
    anzi, rileggendo lo scambio di battute, il cp0 non è calmo, anzi rimprovera doflamingo incazzandosi, e dofla risponde ribadendo la sua indipendenza.
    ma questo non significa nulla, anche un sengoku avrebbe fatto così.
     
    Top
    .
  13. cinnello
     
    .

    User deleted


    sinceramente io non so cosa aspettarmi... i draghi celesti sono i più potenti ma assolutamento i meno forti, però quando si tratta di un'agenzia speciale, non si può parlare di potenza senza la forza. Forse in assenza dei draghi celesti, la loro voce ha lo stesso potere, ovvero è come se stesse parlando un drago celeste e quindi mettersi contro di loro sarebbe mettersi contro un drago celeste... questo può essere l'unico potere senza forza.

    Io però sono del parere che siano un corpo molto strano e che abbiano tutti poteri molto strani però non facendo parte dell'equilibrio mondiale di cui si parla sempre, ho i miei dubbi che siano veramente forti. Ergo non so cosa aspettarmi :D
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    Comunque non dico che abbiano una forza pari a zero, eh...
    Altrimenti dovrebbero andare a giro con una scorta... :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15. Arab D. Nazi
     
    .

    User deleted


    Qualcuno di forte nel CP0 ci deve essere per forza.....sennò a che servirebbero?
     
    Top
    .
143 replies since 19/4/2014, 17:27   4505 views
  Share  
.
Top