Capitolo 535

Amico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    Ecco il capitolozzo :rules: evviva Mr 2!

    One Piece 535 Raw


    Megaupload

    One Piece 535 by FH

    Megaupload

    Traduzione dialoghi by Eagold

    SPOILER (click to view)
    Capitolo 535: Amico

    Hannyabal: “.. Davvero imprudenti..!! (Gli ho detto che potevano passare, cosicché sarebbe stata responsabilità del Capo, ma continuano ad affrontarci, che stupidi..)”
    Bugy: “.. Ka.. ka…”
    Mr. 3: “.. A.. au.. au..” (se stanno cercando di dire qualcosa, non ho idea di cosa sia. È probabile che siano solo doloranti)

    La vittoria di Hannyabal è assoluta.

    Guardia: “Signore.. Bugy il Clown e Mr. 3 sono stati catturati!!”
    Bugy: “E’ troppo..!! Troppo.. Troppo forte. È sorprendentemente forte..!! Dannato Hannyabal..!!”
    Mr. 3: “.. ci aspettano tortu.. noooo..!! Se devo essere torturato.. adesso, io.. mi morderò la lingua!!!.. Sì sì.. me la morderò.. la orderò! [cosa c’entri la lingua.. non lo so.. :look2:]

    Passiamo a Mr. 2

    Mr. 2: “Spostatevi bastardi!! Fuori dai pieeediii!!
    Guardia: “Non lasciate scappare Mr. 2!!!”
    Mr. 2: “Shabby Swan Dance!!! (Non ho motivo di affrontarli!! Non ho sogni folli io!! Per arrivarci mi impegnerò al 200%!!! Scapperò!!! Senza voltarmi indietro, devo solo fuggire!! Di la non si passa!!)”

    Sullo stesso piano – Rufy vs Magellan

    Magellan: “Nhuu!! (è in ginocchio).. mi hai messo in ginocchio.. anche un topo in trappola sa essere pericolso..!!”
    Rufy: “Uwaaaaaa..!!!”
    Magellan: “Tuttavia, il veleno che hai sulle mani sarà sufficiente.. per privarti di ogni tua funzione corporea..”
    Rufy: “ Gom gom..”
    Magellan: “Stai soffrendo molto per via del veleno..!!”
    Rufy: “twin [doppia]..”
    Magellan: “: Poison Blowfish!!!”
    Rufy: “Jet Pistol!!!!”
    Magellan: “Ough!!”

    Senza curarsi di evitare il colpo, Magellan sputa una pallottola velenosa a Rufy.
    Rufy la evita e si trova alle spalle di Magellan.

    Magellan: “Idra!”
    Rufy: “Jet Pistol!!!!”

    Nel momento in cui lancia l’attacco, Rufy sente l’effetto del veleno.

    Rufy: “Uwah!!! Hm!? *coff*coff* Nebbia!?”
    Magellan: “Nuvola di veleno!”

    L’alito di Magellan si diffonde nei dintorni. La nebbia avvolge gli occhi di Rufy.

    Rufy ha il corpo coperto di ferrite.

    Magellan: Ti si annebbia la vista..? Hai strane sensazioni all’udito..? Ed entrambe le tue mani.. non rispondono ai tuoi comandi. È il veleno che prende il sopravvento.

    In quel momento.

    Ace: “Oi!!! Voglio la verità.. che sta succedendo la sopra..!!
    Guardia: “Nulla, non sta succedendo nulla.”

    Rufy è crollato, coperto di un liquido velenoso.

    Magellan: “.. Che sorprendente forza di volontà..” [credo che Rufy si stia rialzando]
    Rufy: “UWAAAAA!!!”

    Rufy, allontanandosi da dove è Magellan, attacca le fiamme [le fiamme?!? :?:]

    Magellan: “Patetico..”
    Rufy: “brucia..!! Haa.. haa!!! Brucia!!!”
    Magellan: “Ne hai avuto abbastanza..!?”


    Sopra Rufy troneggia l’idra. Rufy è crollato supino completamente coperto di veleno.

    Magellan: “Questa è la tua punzione.. trasgressore. Per 24 ore soffrirai.. dopodichè di getterò nel vero inferno.. non hai scampo..!!”
    Rufy: “A.. ce..!!!”

    Guardia: “Magellan, signore!! La ringraziamo infinitamente!! Cosa ne facciamo di Rufy Cappello di paglia?”
    Magellan: “Sta morendo.. portatelo nella torre centrale del 5° livello, e lasciatecelo!!”
    Guardia: “Signore!”

    Magellan: “Si.. Signor Magellan!! Nel passaggio per il 3° livello.. c’è una strana situazione.”
    Magellan: “Cosa c’è..”
    Guardia: “Cosa c’è ancora..!!”

    Nel frattempo.

    Prigionieri: “Oi!! .. Oi!! Haa.. non farlo..”
    “.. devo uscire da questa ghiacciaia o morirò..”
    “Buhehe, idiota.”
    “Ah, mi è caduto un dito.”
    Hahahhaha! Ti stai assiderando. Per te è finite.”

    Un priigioniero addenda un pezzo di pane ghiacciato.

    Prigioniero: “Daa!!! (getta il tozzo di pane) Merda, dimmi te!!! Non posso neppure addentare de pane..!!!”

    Livello 5 – L’inferno Ghiacciato

    Prigioniero: “.. ? Hm? Oi, guarda, ne arriva uno nuovo..!!
    “Oi!! Come ti chiami?”
    Quanto hai di taglia? Ehi, ragazzo!!

    Stanno trasportando Rufy coperto di veleno.

    Prigioniero: “.. Accidenti, poveretto.. Lo aspetta la “pena del veleno””

    Di fronte al collegamento tra 3° e 4° livello
    Di fronte a Magellan ci sono guardie svenute.

    Magellan: “..!! Cosa diavolo è successo qui!!!? Hannyabal, ci sei? Le guardie sono state massacrate!!! Sveglia, Hannyabal!!! Che è succeso qua?!?”
    Hannyabal: “Gueegh!! Gueegh!!! Ah, Ca.. Capo!! Mi lasci andare!! Buhe ...!! .. Non è stata colpa mia..!! Non ero pronto!! [qui <it was enexcusable of me> non ho capito se è “non è stata colpa mia” oppure “non ho giustificazioni” o qualcosa del genere.. ma il concetto non cambia..]
    Mr. 3: “Non voglio essere torturato!!”
    Bugy: “Merda, quell bastardo pervertito ci ha abbandonati!!
    Hannyabal: “Quel criminale ha usato il suo Okama Kenpo.. o qualcosa del genere.. Ci ha colti di sorpresa..”
    Magellan: “Va bene va bene.. Quindi è fuggito su per le scale..?”
    Guardia: “Il prigioniero si faceva chiamare Mr. 2 dell’organizzazione Baroque Works di Crocodile..! Ah, è un pervertito..”
    Magellan: “Da che parte è andato?”
    Guardia: “è al 3° livello, non sarà facile catturarlo..”

    Magellan: “Come sono messe le scale per il 2° livello?”
    Guardia: “Sono sovraffollate..” [qui non sono molto convinto..]
    Magellan: “Allora le guardie radunate al 4° livello stanno spingendo verso il 3°. Riferite a Sady che le Bestie Guardiane ora sono sotto la mia giurisdizione.”
    Guardia: “Sì Signore.. e questi due che abbiamo catturato?”
    Magellan: “Fate voi. Sbrigatevi a sistemare qui, e vediamo di far tornare Impel Down alla normalità quanto prima!! Devo riprendere ciò che ho lasciato in sospeso.”

    Hannyabal: “Cioè la diarrea?”

    Hannyabal: “.. Oi!! Sbrigati. Va a cercare l’ultimo evasore!!
    Guardia: “.. O.. oww.. S.. sì, Signore!! Vado subito! Ah.. di questi due che ne facciamo?”
    Hannyabal: “Aah.. Ho alcune cose da chiedergli. Andrò nella stanza degli interrogatori, quindi mi prendo io cura di loro.”
    Guardia: “Ricevuto!”

    Getta Bugy e Mr. 3 nella stanza degli interrogatori.

    Guardia: “Lui sì che è il nostro vice-capo.”
    Hannyabal: “Già.”
    Bugy: “Haahaa.. Siamo salvi.”
    Mr. 3: “Siamo.. siamo.. siamo scampati alla tortura!! B.. bene adesso che facciamo?
    Hannyabal: “Non sarete voi a decidere, quindi non abbiate fretta..!!”

    Hannyabal era Bon Clay

    Mr. 2: “Immediatamente..!!! Dobbiamo andare ad aiutare Cappello di paglia!!
    Bugy: “Vacci tu ad aiutarlo..!!! Le guardie han detto di averlo portato giù al 5° livello coperto del veleno di Magellan!! Non voglio salvargli la vita!! Moriremmo come cani!!”
    Mr. 2: “Morire come un cane, o morire come un pervertito, meglio il pervertito. Quando ho voltato le spalle a Magellan e Cappello di paglia, mi sono fatto una promessa..!! Avrei preferito scappare che essere catturato!! Ma morirò piuttosto che non mantenere la mia promessa, quindi sono venuto a salvarvi di modo che potessimo tornare!! È stata questa le mia scelta finchè correvo..!!” [pure qui ho dei dubbietti..]
    Bugy: “Sono felice per la tua promessa, ma siamo appena scappati!! Perché dovrei IO tornare lì e morire per lui?”
    Mr. 2: “Perchè è un amico!!! Non ho bisogno di altre motivazioni!!!!”

    FINE


    Edited by Gear 2nd - 13/3/2009, 20:34
     
    Top
    .
  2. Cutty_Flame
     
    .

    User deleted


    ormai è scontato dire che è un genio XD voglio vedere dove mettono rufy e come se ne esce.. per me BB comunque non arriverà.. lascierebbe un segno troppo profondo sulla serie..
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,782

    Status
    Gear, il primo link non funge
    SITO
     
    Top
    .
  4. kizaru-sama
     
    .

    User deleted


    l'ho gia detto ma voglio ribadire, spero proprio che venga anche Dragon a IP, sarebbe l'apoteosi, la fine di IP...
     
    Top
    .
  5. sanji 88
     
    .

    User deleted


    Noooo, a questo punto non può non venire BB!! io voglio vedere la guerra! :asd:

    Cmq a quanto pare Mr 3 e Bugy le avevano prese da Hannibal, anche se non si è visto lo scontro, cmq Hannybal mi sa sempre piu di traditore...

    Magellan fa davver paura, ma credo che contro Ace diventerebbe cibo per i vermi :sisi: e Ace potrebbe adirarsi non poco a venire a scoprire che il suo fratellino è stato catturato e poi resta sempre l' incognita Jimbei....

    Mr 2 idolo

     
    Top
    .
  6. mirko91forever
     
    .

    User deleted


    Grandissimo!!!Un enorme grazie a chi fa questi lavori!!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Non capisco perchè Magellan non ricostruisce l'idra :?: ....

    Spaventoso Rufy coperto di veleno

    PS: Brook nella sua prima "scenetta" delle miniavventure :asd: .
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    CITAZIONE
    Gear, il primo link non funge

    Ora funge e l'ho sostituito con un link di una raw senza quella rottura in mezzo alle pagine ^^

    Edited by Gear 2nd - 13/3/2009, 17:00
     
    Top
    .
  9. DJFIRE
     
    .

    User deleted


    Mi sa che la sconfitta di Magellan starà ad Ace e non a Rufy...
     
    Top
    .
  10. cave87
     
    .

    User deleted


    Come avevo già accennato da qualche parte secondo me Ace sarà troppo provato dalla prigionia per riuscire a battere Magellan..e Jimbe non credo che avrà una parte importante..confido più nell'aiuto di qualche supernova visto che se ci sono sono state imprigionate da poco e sono ancora "fresche" (anche perchè secondo me stanno al lvl 5 :asd: ) per la battaglia.
     
    Top
    .
  11. gear3°
     
    .

    User deleted


    ho perso il filo.. quindi è sicuro che delle supernove sono state catturate? se sì, allora si faranno notare.. e magari scappano insieme a rufy, anche se è messo male :asd: Hannybal è troppo un grande.. e mr 2 è il mio nuovo idolo!
     
    Top
    .
  12. cave87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    confido più nell'aiuto di qualche supernova visto che se ci sono sono state imprigionate da poco

    No era solo una mia supposizione..cmq sono sempre più convinto che Ace sia al 6°..non so se avete notato ma le guardie del 5° sono vestite in modo completamente diverso da quelle fuori dalla cella di Ace (oltre al fatto che non sembra che faccia freddo, come avevo detto nelle anticipazioni).

    E poi essendo il livello più grande è anche il posto più adatto per le celle dei giganti :asd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    323
    Location
    La Capitale...

    Status
    non mi aspettavo una sconfitta di rufy cosi rapida e netta,ero sicuro che mostrasse l'haki
    comunque non so è un errore di traduzione ma magellan dice che quando si viene ricoperti da tutto questo veleno è inutile sperare di neutralizzarlo...significherà che non esista nessun antidoto?
    anche se esistesse poi non credo che mr.2 mr.3 e bagy possano salvarlo..non ci vorrà molto a capire che non era il vero hannybal e loro 3 sono troppo scarsi anche solo per arrivare al level 5 senza contare il cercare un antidoto.
    inoltre non penso rufy possa resistere ancora per molto in quella condizione prima di schiattare..
    prevedo un entrata in scena di qualche altro personaggio anche molto importante in aiuto di rufy,la situazione si è messa molto male
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,918
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 13/3/2009, 16:25)
    Brook nella sua prima "scenetta" delle miniavventure :asd: .

    Mamma mia, è impressionante! :asd:

    Mr.2 come avevamo pronosticato non è un traditore, e di questo son contento. Ora spetta a loro tre la salvezza di Rufy? Vedremo nei prossimi capitoli...

    Il quinto livello viene chiamato "L'inferno di ghiaccio", chiara ripresa del Cocito dell'Inferno dantesco. E direi che è un luogo molto differente da quello in cui si trova Ace, quindi mi viene da pensare a due cose:

    1) Ace, Jimbe e Crocodile non sono al quinto livello, ma ancor più giù.
    2) Molto più probabilmente, il quinto livello è suddiviso in varie zone (visto anche che Magellan sembra dire di portarlo nella torre centrale del quinto livello).

    Il nono e ultimo cerchio dell'Inferno di Dante inizia per l'appunto con un immenso lago di ghiaccio, il Cocito, ed è suddiviso in 4 zone:

    - Caina
    - Antenora
    - Tolomea
    - Giudecca

    Vedremo se questo livello sarà suddiviso in modo analogo...potrebbe essere l'ennesima ispirazione di Oda. :P

    Per il resto, come già dissi nelle anticipazioni, una sconfitta così netta da parte di Rufy non me l'aspettavo. Effettivamente, Ace sembra essere in grado di batterlo, ma probabilmente non ne è in condizione.

    Son curioso di vedere i prossimi capitoli a questo punto. :D
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    15,242
    Location
    Jourawsky Park - ingegneria allo stato brado

    Status
    Sì, ho notato anch'io la differenza tra il 5° livello e il luogo dove Ace è detenuto.. ma se davvero Ace è al 6° livello io resto molto perplesso dalla quantità di gente che è rinchiusa lì..
     
    Top
    .
71 replies since 13/3/2009, 08:34   3197 views
  Share  
.
Top