Capitolo 536

L'inferno di ghiaccio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    Estremamente in anticipo,ma è qui ^^

    One Piece 536 Raw

    Megaupload

    Rapidshare


    One Piece 536 by FH

    Megaupload

    Traduzione dialoghi ita

    SPOILER (click to view)
    Capitolo 536: L’Inferno Ghiacciato

    Hannyabal (Mr. 2 travestito): “Cosa.. !!? (con voce effeminata) Cioè.. Cosa..!!? (con la voce maschile di Hannyabal)”

    Infermeria di Impel Down

    Medico: “Nessuno colpito dai ripetuti attacchi velenosi del Signor Magellan è mai sopravvissuto.. Fosse stato per un veleno ce la si poteva anche fare, ma non c’è modo di produrre un antidoto per un miscuglio di veleni come quelli prodotti da Magellan.”

    Mr. 2: “E vi definite medici!? State scherzando!! (con tono effeminato) cioè.. Dovete stare scherzando!! Su, fate qualcosa! È stato deciso che Rufy Cappello di paglia dev’essere consegnato vivo nelle mani dei marines!”

    Medico: “Ma.. se procediamo e lo medichiamo, non faremo altro che accelerare la sua morte. Sono spiacente, ma non c’è modo di mantenerlo in vita..”

    Mr. 2: “...!!!”

    Mr. 2 ritorna da Bugy e Mr. 3

    Mr.: “Hmmmmpppph!!!”
    Bugy: “Ascolta..!!Non c’è speranza di salvare Cappello di paglia!!”
    Mr. 3: “Sopravvivere dopo essersi battuti con Magellan è un miracolo che non potrà mai avvenire!”

    Mr. 2: “Miracolo..”
    Bugy: “Huh??”
    Mr. 2: “Sì.. Impel Down ce l’ha!! Il re dei pervertiti Iva-san, l’Uomo dei miracoli!!! [in inglese era The “One of Miracles” ho messo Uomo perché non mi venivano definizioni alternative..]
    Gente che medici avevano dato per spacciata.. Intere nazioni morenti.. La più brillante stella tra i pervertiti Iva-san!! È giunta l’ora di trovarlo (trovarLa :look2:)!!!”

    Bugy e Mr. 3: “Chi?”

    4° livello, scala riservata al personale

    Staff: “Scendere al 5° livello, Signore?”
    Hannyabal (Mr. 2): “Sì, esatto. Scorto questi prigionieri (Bugy e Mr. 3) a scontare la pena del gelo!!

    Hannyabal (Mr. 2): (.. devo sbrigarmi!! Aspettami Cappello di paglia!!! Però.. c’è ancora una cosa che mi preoccupa.. in questa lista dei detenuti del 5° livello.. che succede?)

    Staff: “Avaaanti!! Camminate!!” (rivolto/i a Bugy e Mr. 3)

    Hannyabal (Mr. 2): (“Emporio Ivankov” il nome di Iva-san, il più potente re dei pervertiti di sempre, è cancellato!! Che sia già stato/a rilasciato/a? .. o giustiziato/a!?)
    “Questo detenuto è stato rilasciato?”
    Staff: “Oh Ivankov.. sì, quel fatto di qualche anno fa. Ha già dimenticato Capo?”
    Hannyabal (Mr. 2): “Quel.. Oh sì, QUEL fatto, sì sì QUELLO!! Te lo ricordi? Su su, ridimmi!”
    Staff: “Eh.. saremmo di fronte ai carcerati, ma pazienza.. Sa.. le sparizioni che a volte capitano ad Impel Down.
    Prigionieri, ovviamente incapaci di muoversi e tanto meno di fuggire, tutto d’un tratto spariscono senza lasciare tracce. "Il richiamo del Diavolo". Sono tutti così terrorizzati da questo insolito fenomeno, quasi come se si venisse trascinati oltre le porte dell’inferno, che lo chiamano così.
    Hannyabal (Mr. 2): “I carcerati.. spariscono..??”


    .... (qui ho messo i puntini xkè non so se la scena cambia proprio così o hanno saltato qualche pezzo)

    Bugy: “Fffreeeddo!!! E il portone ancora non si è ancora aperto del tutto!!”
    Mr. 3: “E sì che siamo vestiti pesanti..!!”

    Staff: “Eccoci. State attenti, fa molto freddo e ci sono branchi di lupi!! Ora, se vuole, glieli tengo io come al solito.
    Hannyabal (Mr. 2): “Huh? Cosa!?”
    Staff: “Sa... il suo cappotto e la sua arma!! Noi non saremmo mai capaci di fare una cosa del genere...
    Noi tutti restiamo sempre scioccati di come lei si aggiri spoglio e disarmato dicendo che così dimostra la sua classe come Capo guardiano!
    Hannyabal (Mr. 2): “......!!”
    Staff: “... Ma anche lasciare indossare i cappotti ai prigionieri sarebbe una cosa stupida, quindi...” (prende i cappotti di Bugy e Mr. 3)
    Faccia attenzione!! Non potrà neppure usare il lumacofono con questo freddo, quindi faccia attenzione!!!”

    Bugy: “OOOOOHH..... FFREEEEEDDOOO!!! Fa male. Fa tanto freddo star male!!”

    Compaiono alcuni lupi che vengono verso di loro.

    Bugy: “Uno.. due.. tre.. quattro lupi... hey, che sia il branco di lupi di cui ci avevano parlato? Sapete perché non si trovano al “Piano delle bestie infernali”?”
    Mr. 2: “No, perché?”
    Mr. 3: “Oh! Io lo so! Perchè sono così feroci che, se li avessero lasciati liberi di scorrazzare per il 2° livello, si sarebbero sbranati il basilisco e la sfinge!!”
    Mr. 2: “Molto bene, meglio stare attenti!! Andiamo a salvare Cappello di paglia!!! Heeey!? Ve la date già a gambe!!?”

    Bugy: “Idiota!! Non voglio mica essere mangiato!!”
    Mr. 3: “TU vai pure avanti e fallo da solo!!!”

    Intanto, nel Piano ghiacciato, in una cella della torre centrale

    Rufy: “Uwaaaaazaa!!! Huh... Huff.... Ha... coff ha...aa....!!”
    Prigioniero: “Beh è messo davvero male questo qua.. Dovremmo tenerlo d’occhio finchè non crepa?
    Rufy: “Uuu.. Fa male.. Uuuu..!!!”

    Rufy ricorda quello che gli aveva ditto la vecchia Nyon (del tipo che che non avrebbe potuto fare nienti lì)
    Rufy prova a sfondare la gabbia con delle testate.

    Prigioniero: “Su lascia stare. Non aspettarti di potertene andare dopo esserti beccato tutto quell veleno.Anche i tuoi occhi mi sembra che siano irrecuperabili.. Ci senti almeno? Su rassegnati a morire.
    Rufy: “No NOO!! Io non morirò!!”

    Rufy: “Non morirò!! Non prima di aver salvato Ace..!!”
    Prigioniero: “Tu vorresti salvare qualcuno, nonostante tu stia per morire? C’è un tuo amico dietro le sbarre, o qualcosa del genere? Sciocco..
    In galera pensa a salvare la tua di vita!! Nessuno si aiuta qui, tutti pensano a loro stessi.
    Nell’abisso di fuoco [credo intenda ID in generale] calpesti gli altri per sopravvivere, e se ti imbatti in un mostro gli dai chi ti sta a fianco come esca per salvarti.
    Preoccuparsi degli altri significa morire!! Non sparare cagate su “salvare gli altri”!! Ma fai venir da vomitare..!!”

    I prigionieri ridono

    Prigioniero: “Guarda.. si avvicina qualcuno”
    Prigioniero: “Non è una guardia.. neppure uno del personale”
    Mr. 2: “Gabbello di baglia!! Zono venudo a zalvardi!!! Id.. Id dome dell’AMICIZIAAA!!!!”
    Prigioniero: “Che gli è successo. È ricoperto di sangue...”
    Mr. 2: “Zguusa ze zono zgabbado!!!”
    Prigioniero: “...!! Ma cosa.. stai..”

    Mr. 2: “Zono duo amigo!! Gabbello di baglia..!!”

    Mr. 2 prende Rufy e se ne va dalla cella.

    Prigioniero: “Hey... ci ha lasciato le chiavi!”
    Prigioniero: “Evadere.. Non avrei mai creduto fosse possibile!”

    Mr. 2 cerca Iva-san chiedendo ai prigionieri nelle altre celle

    Prigioniero: “Iva-san??”
    Prigioniero: “Non ho idea da dove salti fuori questo finocchio, ma che diavolo vuoi?”
    Prigioniero: “Emporio Ivankov...? Oh sì, mi ricordo di lui.. è passato molto tempo.. Ho sentito dire che è morto..”
    Prigioniero: “Huh? Perché stai cercando gente che non è più qui?
    Prigioniero: “Comunque... com’è che sei uscito dalla cella?! Su dai, libera anche me!!”

    Mr. 2: “Sto cercando un tal Iva-san!! Ehi, mi sentite!?”

    Finalmente un’informazione

    Prigioniero A: “La vedi quella foresta laggiù? Vai per di là. C’è una stanza delle guardie abbandonata..
    Ho visto strana gente venir fuori da laggiù, prova lì.
    Mr. 2: “Davvero..!?”

    Mr. 2 si addentra nella foresta

    Prigioniero B: “Hey.. ma quella foresta non era il territorio dei lupi?”
    Prigioniero A: “Hm? Tu dici? Hehehehe...”

    Mr. 2: (La porta dell’inferno!!? Ma figuriamoci!! Non esiste che Iva.san venga “cancellato” per una stupidaggine del genere...
    Non l’ho mai incontrato, ma con tutti i miracoli che ha fatto, deve aver fatto un qualche miracolo pure qui!! È il dio dei pervertiti!!
    ... ti prego salva la vita di Cappello di paglia!!! Se davvero non ci sono antidoti per questo veleno, tu sei il solo che possa salvarlo!! Quel che posso fare ora è non mollare!!)

    Mr. 2 cammina piangendo. Un gruppo di lupi li attacca da dietro.
    Mr. 2 li affronta. Si batte bene, ma viene morso dappertutto ed infine sopraffatto.

    Mr. 2: “Gyaaaa!!!! Uwaaaa!!!!!
    Rufy, a malapena vivo, riece a dare un morso ad uno dei lupi.

    Rufy: “Cosa pensate di fare a Bon-chan..?!?”
    Mr. 2: “...!! Cappello di paglia!!!”

    Rufy: “ANDATEVENE!!!!!!”

    Rufy urla, e tutti i lupi perdono conoscenza “schiumando” dalla bocca
    Anche Rufy perde conoscenza.

    Mr. 2: “Ca.. Cappello di paglia.. co.. cos’era quello?...”
    Anche Mr. 2 sviene.

    Uno strano personaggio con un calice di vino in mano compare di fronte a loro.

    Mancano 26 ore all’esecuzione di Ace

    Fine


    Edited by Gear 2nd - 19/3/2009, 21:02
     
    Top
    .
  2. Gokuto
     
    .

    User deleted


    Insomma Magellan ha proprio conciato per le feste il "futuro re dei pirati"...

    I nostri si stanno rendendo pian piano conto che raggiungere i loro obiettivi non sarà mai così facile come pensavano...

    Zoro si era ripromesso di non farsi più sconfiggere ed è stato mazzolato tante volte...Rufy ne ha prese di batoste...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    15,242
    Location
    Jourawsky Park - ingegneria allo stato brado

    Status
    Beh.. notevole la qualità grafica delle scan di questa settimana!! :sisi:

    Il capitolo non è male, non succede praticamente nulla di nuovo che sia davvero rilevante (Sopratutto finchè non scopriamo chi è effettivamente Mr. bianco/nero!!) ma non mi è dispiaciuto :)

    Solo una cosa... I musi dei lupi fanno pietà!!!
     
    Top
    .
  4. ziozem kun
     
    .

    User deleted


    "L'ambizione" sfoggiata da Rufy in questo capitolo sarà la chiave di svolta della saga...........
    è caduto svenuto anche mr2 e probabilmente quello strano tizio (Iwa a quanto pare) sarà stato attratto proprio dall' ambizione di Mughi-Chwan....
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    Ora voglio fare quello ke è sicuro di quello ke dice (così se poi Oda mi smentisce ci rimango davvero male,come successe con Duval XD):

    :rules: sto tizio alla fine io sò ki è!Ne sono sicuro al mille x mille...è il dottor Vegapunk :sisi: talmente geniale ke il Governo ha deciso di tenerlo ad Impel Down per poterlo proteggere e far continuare le sue ricerche... quando vuole,và nel level 5 (luogo con i carcerati + forti) e prende quelli in fin di vita x poterli studiare...logicamente questo non viene detto alle guardie,l'incolumità di Vega viene prima di tutto.

    A favore della mia tesi c'è anche la corporatura molto snella (ke assomiglia alla figura mostrataci durante la saga di ID)

    SPOILER (click to view)


    Ecco,ed io rimango di questa idea fino a Mercoledì prossimo.
     
    Top
    .
  6. Gokuto
     
    .

    User deleted


    naa...vegapunk è uno scienzato, mica un dottore in grado di guarire tutto ^^
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    Infatti è Ivankov quello ke guarisce :asd: Ivankov e Vegapunk sono due persone separate...Mr 2 cercava Ivankov x guarire Rufy,non è detto ke quello dell'ultima vignetta sia Ivankov :nono:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,902
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (Gokuto @ 19/3/2009, 15:41)
    naa...vegapunk è uno scienzato, mica un dottore in grado di guarire tutto ^^

    Beh, il suo genio è avanti di 500 anni, per quanto ne sappiamo potrebbe benissimo guarirlo.
    Nemmeno noi siamo dei dottori, ma 500 anni fa in un modo o nell'altro, con le conoscenze che abbiamo oggi, saremmo riusciti a curare un raffreddore senza troppi problemi.

    Anch'io appena ho visto l'immagine ho pensato subito a Vegapunk piuttosto che a Iwa/Iva/Ivankov che dir si voglia. Questa figura è anche fin troppo diversa dalla sagoma in penombra che ci ha fatto "vedere" Mr.2.

    Detto ciò, resto comunque dell'idea che è molto più probabile che sia Ivankov piuttosto che Vegapunk.
    SITO
     
    Top
    .
  9. DJFIRE
     
    .

    User deleted


    Come potrebbe anche non essere nessuno dei due :asd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    CITAZIONE
    Come potrebbe anche non essere nessuno dei due :asd:

    Anche questo è vero XDDDD

    Staremo a vedere :sisi: cmq il level 5 sembra proprio un mondo a parte...enorme e completamente escluso dal resto di ID
     
    Top
    .
  11. DJFIRE
     
    .

    User deleted


    Beh comunque capitolo a parte può darsi che Iva-san ha un frutto che permette di curare qualsiasi cosa...come ipotesi potrebbe essere plausibile...comunque è vero...questo Level 5 è un mondo a parte...la pena quindi è solo di crepare di freddo? (Oddio...solo...insomma xD)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    Si,è "solamente" questa :asd: oppure essere sbranati da questi lupi orrendi
     
    Top
    .
  13. baroncio
     
    .

    User deleted


    L'ipotesi Vegapunk è molto suggestiva...
    Rubber potrebbe essergli utile per farci esperimenti...ma non credo che curarlo rientri nei suoi interessi.

    Alla fine è più probabile che sia Ivankov...

    Ma poi la ciurma di rubber quando ritornerà tt insieme??non è che tt si dirigeranno a imple down??
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    15,242
    Location
    Jourawsky Park - ingegneria allo stato brado

    Status
    CITAZIONE
    Ma poi la ciurma di rubber quando ritornerà tt insieme??non è che tt si dirigeranno a imple down??

    Oh beh... questo al momento non ci è dato saperlo ^_^ nè quando nè dove si riuniranno.. (Please usa il nome originale per Rufy, non l'adattamento di Italia1 "Rubber" :))
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,907

    Status
    Una cosa curiosa è che pare che alcuni detenuti siano scomparsi con il passare del tempo...
     
    Top
    .
126 replies since 19/3/2009, 10:47   3855 views
  Share  
.
Top