Taglie

Ipotesi e considerazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Horus-Eye
     
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,811

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 8/3/2009, 13:35)
    Supponendo che Oda ragioni con i cambi attuali, la taglia di Osama Bin Laden tradotta in Berry (ponendo 1 Berry = 1 Yen) supererebbe i 5 miliardi :wacko: <-- potrebbe rappresentare un buon termine di paragone per stimare la taglia di Dragon (anche se c'è da dire che la taglia di Bin Laden è stata raddoppiata di recente, e non si può escludere l'eventualità che Oda abbia in mente fin dall'inizio le cifre da associare ai pezzi grossi).

    Personalmente mi auguro solo che il sensei non si metta a sparare cifre folli solo per compiacere quella (ahimè) grossa fetta di lettori che scambia abitualmente la taglia per un "dinamometro"... Finora non mi ha deluso, vedremo in futuro cosa ci riserverà.

    Veniamo ai numeri... Ci sono due possibilità che mi soddisfano più delle altre, ed entrambe prevedono Gold Roger in cima alla lista dei ricercati:

    - Prima possibilità (quella che preferisco attualmente): Roger è l'unico uomo con una taglia a 10 cifre a essere stato inserito in una lista di ricercati.

    1) Gol D Roger --> 1,000,000,000 B (cifra esatta)
    2) Monkey D Dragon --> 990,000,000 B (cifra approssimativa attuale)
    3) Edward Newgate --> 920,000,000 B (cifra approssimativa attuale)

    - Seconda possibilità: solo Roger, Dragon e i 4 Imperatori (anzi 3 su 4) superano il miliardo di Berry.

    1) Gol D Roger --> 1,500,000,000 B
    2) Monkey D Dragon --> tra 1,200,000,000 B e 1,500,000,000 B (poco superiore a quella di Barbabianca, ma inferiore a quella di Roger)
    3) Edward Newgate --> 1,200,000,000 B (cifra approssimativa attuale)

    Cifre molto superiori credo che non avrebbero neanche senso (giusto Dragon e Newgate potrebbero riservare qualche sorpresa <-- vedi precedente discorso su Bin Laden), se si considera che il pirata sfuggito a una Buster Call, accusato di aver raso al suolo una roccaforte del WG inviolata da 8 secoli, ufficialmente responsabile della sconfitta di un membro della Flotta dei Sette si piazza a 300,000,000 B...

    Motivazioni delle taglie:

    - Roger: capitano pirata fuori dall'ordinario, conoscitore dell'antica scrittura e unico uomo ad aver scoperto la rotta per Raftel.
    - Dragon: leader carismatico di un'armata rivoluzionaria che mira a rovesciare il WG.
    - Newgate: il pirata attualmente più vicino al OnePiece, una leggenda vivente a capo di una ciurma molto temibile.

    Detto questo, secondo me la prossima taglia di Rufy sarà di 500 milioni di Berry, l'ultima non ho idea^^

    SITO
     
    Top
    .
4571 replies since 27/4/2009, 19:23   126240 views
  Share  
.
Top