Il Professor Layton

Il Paese dei Misteri, Lo Scrigno di Pandora, Il Futuro Perduto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. El Rafko
     
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,922
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (Ronflex @ 4/10/2012, 12:16) 
    È che in Layton gli enigmi sono belli, ma non sono armonizzati con la storia

    Più che non essere armonizzati, sono esterni alla storia. Oppure sono collegate alla storia, ma in maniera superficiale e secondaria (della serie: dobbiamo inseguire il tizio che è scappato, inseguilo nel labirinto senza attraversare due volte la stessa strada!). Posso dirti che a me così piace molto lo stesso, visto che spesso gli enigmi stuzzicano la logica in maniera fantasiosa e variegata (anche se quelli degli ultimi due giochi, a mio parere, sono meno brillanti rispetto ai primi), ma ovviamente si va sempre a gusti personali.

    CITAZIONE (Ronflex @ 4/10/2012, 12:16) 
    il più delle volte per un qualunque motivo arriva uno e ti fa "oh, già che ci sei, senti questo indovinello"

    :asd:
    Sì, come risoluzione della storia è un po' ridicola... però io penso che il bello è anche questo; è quasi come se la saga di Layton abbia rivitalizzato il genere punta&clicca introducendo nuove regole e nuove modalità... e il fatto che questi tizi sconosciuti ti fermano per strada e ti fanno "cacchio, tu hai la faccia di uno a cui piacciono gli enigmi" (ma chi direbbe mai una cosa del genere?! :xd: ), oppure quando Layton di punto e in bianco si ferma in mezzo alla strada e fa "ehi Luke, guarda, un enigma nascosto!" (e come caspiterina è fatto un enigma nascosto?! :asd: ), a me piace troppo e mi fa morire dal ridere. Per quanto assurdo, è proprio una cosa che adoro. :asd:

    CITAZIONE (Ronflex @ 4/10/2012, 12:16) 
    E i vari "finali", che per un bimbo possono essere geniali, sono delle cose assolutamente inverosimili, e per un gioco basato sulla logica lo trovo un peccato

    Sì, sono inverosimi al massimo... una delle cose che in effetti forse fa storcere il naso è il fatto che le parti finali siano praticamente impossibili da prevedere o da dedurre (eccetto forse "Il futuro perduto", in cui alcune cose erano un po' più prevedibili). Però anche qui è una cosa che a me personalmente non ha dato davvero fastidio, anzi, una lode per la fantasia. ^_^
    Ripeto, si va a gusti... ovviamente ad alcuni ci sono cose che piacciono, ad altri no.

    @Alex: purtroppo sembra proprio che sia così... non so bene cosa quelli della Level-5 abbiano in mente, ma sembra che questo sesto gioco sarà l'ultimo. Forse intendono l'ultimo col professor Layton, e magari in futuro ne faranno altri con Luke come protagonista... però boh, la cosa non mi convince. Spero che venga smentito tutto.
    SITO
     
    Top
    .
202 replies since 14/5/2009, 23:17   3763 views
  Share  
.
Top