Capitolo 545

Verso il mondo esterno, dove splende il sole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ziozem kun
     
    .

    User deleted


    Ladies and Gentelman eccovi la Raw del capitolo 545 enjoy!

    Raw One Piece 545

    One Piece 545 by FH

    Script Eng by AP:

    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    Buggy and co are on level 1 and are heading to the gate.
    Sady complains about her back. Ivankov twisted her back.
    Sady send the beasts to level 1 to catch the prisoners.
    Jimbei says the battleships are surrounding ID and they need to board one of them.

    Luffy and co need to hurry up since Aces execution is in 4 and a half hour.

    Inazuma cuts the stairs and says to the newkamas to leave that level and to stay calm.
    Ivan says he will never revealed what he plans to magellan and also adds that they are on a par.
    Magellan says that even if he buys time the strawhat team will never escape.
    Ivan says that he will never let magellan pass and will show him the highest level of the newkama kenpou.

    level 2
    Luffy wonders why magellan isn't chasing them anymore.
    Bon chan explains to him that Ivan and Inazuma stayed behind at the stairs to fight magellan.
    Luffy is worried and says they should go back and help them.
    Bon chan says it's a bad idea since they should move forward.
    Luffy is still worried.
    Croc adds that it won't be enough to stop magellan.
    Jimbeis wonders why all the cells are empty. It seems like they were all opened with keys. Someone freed the prisoners

    Level 3
    Ivan makes a show with his face melting from the poison.
    Magellan says it's a boring attempt to win time.
    Ivan asks him why he doesn't end this fight? Ivan attacks with a newkama kenpou technique

    level 2 at the stairs where inazuma waits.
    Magellan appears
    Inazuma: "Iva-san..."
    Magellan: "venom road"
    Inazuma: "It didn't help!"
    We see the poisoned Ivankov.
    Inazuma: "KEEP OUT!"
    Magellan: "Again an attempt to win time..."

    Level 1 buggy and co
    Buggy: "There the beasts came here. The 4 beasts came here!"
    Prisoner: "They came here!"
    Prisoner: "retreat! The enemy came!"
    Buggy: "Forget the break out!"
    Prisoner: "Eeeeeehh!"
    Buggy is beaten
    Buggy: "Buh.... You damned... Where the hell are you looking... DILE!"
    Croc: "Out of the way!"
    Mr.3: "Nbobu... Boss!"
    [TN: Using Aohiges Translation here]
    Croc: "It's you... Mr.3... What's useless trash like you doing here."
    Mr. 3: (Oh god a terrible one's been released...)
    ???: Captain Buggy, the warden beasts have been KOed!!
    Buggy?: Whaaaaat!!! Strawhat---!!!
    Buggy and Mr.3: "That's Jimbei one of the shichibukai!"
    Luffy: "Oh i'm glad that you 2 are safe!"
    Prisoner: "Captn Buggy, the prisoners and the abnormals are coming from level 2."
    Buggy: "The abnormals? Who is that?"
    Bon chan: "You! How could you failed so hard back then." [TN: referring to level 5 where they run away]
    Bon chan kicks Buggy.
    Buggy: "Buheh.... You are also there, Mr.2..."
    Prisoner: "How can you dare to attack Captn Buggy!"
    Guard: "Terrible... The prisoners from level 4 came till here!"
    Mr.3: "Uwoh, Mr.1!"
    Guard: "They're probably escaping from magellan! What the hell..."
    Guard: "Where is the chief warden!?"
    Magellan: "Hydra!"
    Newkama: "Magellan is here!"
    Buggy: "Now even Magellan came!? Wth is happening on this floor!?"
    Mr.3: "eeeeeh!?"
    Luffy: "That means ivan-chan and Inazuma-chan..."
    The poisoned Inazuma and Ivankov are shown.
    Luffy: "Shit!"
    Bon-chan: "It doesn't help! An escape is impossible!"
    Guard: "Ah understood! But does he really want that ship...?"
    Magellan: "search in every direction!"
    Jimbei: "Shit... He is planning to use this strategy..."
    Prisoner: "everyone escape! The hydra is going to land here!" [TN: Sorry didn't know how to phrase it better]
    Mr.3: "Candle Wall!"
    Mr.3 Holds on the hydra
    Mr.3: "I always want to puke when i see you, strawhat!"
    Luffy: "3!"
    Mr.3: "If i drop down my guard right now do you think it would be something like friendship?... Go now! can't hold him long! That's my way to pay my debt!"

    End.


    Edited by ziozem kun - 5/6/2009, 21:17
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,928
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Ora e sempre Magellan for president! è il mio nuovo idolo!
    inarrestabile, implacabile e letale! dove passa lui tutto è perduto!
    e non ha bisogno di tirarsela come Ener! Lui ha solo un dovere da compiere e lo porta a termine costi quel che costi! non ha neanche bisogno di correre o impegnarsi perchè ha già tutto sotto controllo! chiunque gli si pari davanti è spacciato! la prigione è sua! e riporterà la pace in quel luogo dimenticato da dio!
     
    Top
    .
  3. rufyx82
     
    .

    User deleted


    non mi piace per niente stò capitolo... ma và vààà povero Iwa cioè il braccio destro di Dragon ridotto così?? Oda... Ma per piacere...
    e poi stè 4 guradie-bestia che si riprendono e si trovano subito a Level 1 ma a quanto viaggia st'ascensore nè...?? no... mi dispiace ma stò capitolo non mi soddisfa... srà che ormai ho visto 4 capitoli di fuoco, ma questo proprio non mi dice nulla...
    Più che altro sospetto che Rufy tornerà indietro per salvare anche Iwa e Inazuma... penso che Magellan sarà sconfitto con tutta Impel Down e Rufy scappi anche con loro.. :)
    Non ce lo vedo Rufy che scappa via e abbandona così i compagni di avventure (anche se non sono della sua ciurma lui non li abbandonerebbe mai...) sospetto che si fermerà a combattere... (però c'è sempre il fattore Jimbee che potrebbe trascinarselo via, oppure affidarlo a Crocodile... che sarebbbe davvero un colpo di scena pazzesco...)
     
    Top
    .
  4. sanji 88
     
    .

    User deleted


    Magellan ha dimostrato ancora una volta qual' è il vero motivo della tanto decantata sicurezza di Impel Down, cioè lui stesso...

    Mi spiace molto per Iwa e Inazuma, cmq il primo qualche colpo lo ha portato a segno, visto che Magellan sanguina, cmq il cornutazzo in quellla vignetta sembra quasi voglia fare a pugni, quindi magari è forte anche nel corpo a corpo ( chissà con quel fisico)

    Grandissimo Mr 3 !!! anche se ho paura durerà poco.....


    Cmq ci sono ancora un sacco di incognite, la prima è Barbanera , che dubito seriamente sia stato messo fuori gioco e qui Magellan ha fatto forse il suo unico errore finora....

    E poi c'è Shyriu, che ha fatto un macello nella stanza dei monitor, a questo punto il suo tradimento nei confronti di ID , sembra abbastanza chiaro, presto credo che i nostri lo incontreranno, anche se non sono sicuro se ci combateranno, oppure se Mr. Bison , si rivolterà magari contro Magellan stesso...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    Non sono d'accordo con Rufyx...

    Dalle immagini, io lo trovo invece un ottimo capitolo di transizione...
    E sottolineo l'ottimo...

    Non si può pretendere di avere ad ogni capitolo lo stesso (altissimo tra l'altro) livello di pathos...Cosa che comunque avviene anche in questo capitolo - lo scontro Iva/Inazuma - Magellan non è affatto malaccio...

    Grandissimo Mr. 2 che "punisce" Mr 3 e Buggy...

    E ancora più grande Mr 3, che può fermare il veleno di Magellan con la cera. L'ennesima dimostrazione che il mondo di One Piece, pur essendo "fantastico" (nell'accezione di fantasia del termine) è oltremodo credibile e che i rapporti di forza sono sempre estremamente bilanciati...
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mozzo
    Livello utente

    Group
    Member
    Posts
    50

    Status
    il comportamento di Iva mi sembra abbastanza strano. Perché colpisce l'Hydra con il Death-Wink e non il corpo di Magellan, che essendo un paramisha dovrebbe essere tangibile??? e come vediamo a pagina 13 (vignetta centrale) Magellan dopo lo scontro perde solo un po' di sangue...mah!

    Quoto sommobuta: è un bel capitolo di transizione. Oda sta preparando il terreno per i prossimi avvenimenti! :sisi:
     
    Top
    .
  7. DjFire
     
    .

    User deleted


    E Robin è sempre più mmmmmmmmmmmmh xD
    Ribadisco che Magellan è un mostro O_O
    Però Emporio mi ha deluso...pensavo potesse fare di meglio...
    Non vedo l'ora per il prossimo capitolo!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,928
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    CITAZIONE
    Però Emporio mi ha deluso...pensavo potesse fare di meglio...

    a me ha colpito anche che sia arrivato fin qui! :asd:
    sarà un grande uomo/donna con grandi poteri e abilità, ma in combattimento non pensavo fosse un gran che invece ha pure sconfitto Sadi-Chan... anche lei comunque non pensavo fosse gran che! :asd:
    più che altro penso si riprenderà in fretta grazie al suo frutto...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,300
    Location
    Rimini Country

    Status
    CITAZIONE (sommobuta @ 5/6/2009, 11:04)
    e che i rapporti di forza sono sempre estremamente bilanciati...

    Straquoto. Al contrario di Dragon ball vecchie conoscenze si possono dimostrare piu potenti in altri contesti anche se già sconfitti in passato
     
    Top
    .
  10. rufyx82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sommobuta @ 5/6/2009, 11:04)
    Non sono d'accordo con Rufyx...

    Dalle immagini, io lo trovo invece un ottimo capitolo di transizione...
    E sottolineo l'ottimo...

    Non si può pretendere di avere ad ogni capitolo lo stesso (altissimo tra l'altro) livello di pathos...Cosa che comunque avviene anche in questo capitolo - lo scontro Iva/Inazuma - Magellan non è affatto malaccio...

    Grandissimo Mr. 2 che "punisce" Mr 3 e Buggy...

    E ancora più grande Mr 3, che può fermare il veleno di Magellan con la cera. L'ennesima dimostrazione che il mondo di One Piece, pur essendo "fantastico" (nell'accezione di fantasia del termine) è oltremodo credibile e che i rapporti di forza sono sempre estremamente bilanciati...

    è... di transizione, ma mi aspettavo un capitolone dove vedevo anche Mr3 che afftontava Magellan e non solo in due immi... mentre di Iwa mi aspettavo che facessero vedè un po'd'azione corpo a corpo...
    Cioè mi sò stufato di vedè che Magellan è forte solo per il suo veleno... senza frutto non è buono a niente???
    (forse mi sono espresso male, si è un bel capitolo di transizione, ma cmq mi aspettavo che fosse distribuito diversamente..)
    E poi non credo che BN sia l'unica incognita da considerare, perchè penso che Iwa e Inazuma non moriranno... non possono morì così...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    8,686

    Status
    One Piece 545 Eng By Franky-House

    Certo che se vai a combattere un uomo veleno che si ipotizza possa essere un logia con le arti marziali...Di sicuro sapeva che non ce l'avrebbe fatta, ma mi aspetto che Ivankov non sia spacciato...
    Quando Rufy ha visto che c'erano Bugy e Mr.3 la prima cosa che ha detto è stata sono felice che stiate bene! :lol_up: se si nota, mia personale interpretazione; i Baloons vanno a colpire il loro cuore :asd: (Pagina 15, in basso a sx)
    E Da questo si è poi giunti a Mr.3 che ha abbassato la guardia, che vuole far scappare Rufy & co
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Mozzo
    Livello utente

    Group
    Member
    Posts
    50

    Status
    CITAZIONE (Sp33d @ 5/6/2009, 12:14)
    Certo che se vai a combattere un uomo veleno che si ipotizza possa essere un logia con le arti marziali...Di sicuro sapeva che non ce l'avrebbe fatta, ma mi aspetto che Ivankov non sia spacciato...

    non è un rogia, è un paramisha. difatti Rufy lo aveva colpito.
    anche l'attacco di Iva avrebbe avuto effetto...se non avesse colpito l'hydra ma il corpo di magellan...è strano che Iva abbia commesso un errore del genere...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Magellan per me è un Paramecia al 99,99% (0,01% per quando Oda lo scriverà).

    Cmq capitolo bellissimo, a me è piaciuto molto, di certo non vorrei avere Magellan mai davanti, ma neanche il fighissimo Iva con la sua tecnica, bellissima l'immagine con loro 2 contrapporsi!!! :rules:

    Ed anche la vignetta con gli occhi di Iva donna :sisi: , però il mento non gli ci sta bene da donna :asd: .

    Inazuma si è davvero sforzato nel tagliare la torre, ma credo più per distorcerla che per tagliarla con le mani-cesoie.

    Anche lui ha provato di tutto ma non ce l'ha fatta. U_U

    Eroi cmq che si sono impegnati per far guadagnare tempo a quel coglione di Rufy che continua a chiaccherare invece di uscire dalla prigione <_< ...

    Bravo Mr.2 che ha punito i due vigliacchi :sisi: , e fighissime le loro facce quando vedono Crocco, e dopo Jinbe :lol_up: , mi sono controllato da solo i denti per vedere di averli ancora attaccati :asd: .

    Poi bisogna dire, come Sommo, che non ci sono rapporti di forza molto distanti in OP, ma non per via della forza fisica (per quella c'è in alcuni casi), ma per via degli effetti dei poteri :sisi: .


    Stupenda anche l'ultima doppiapagina :sisi: .

    Edited by Zoro Roronoa - 5/6/2009, 13:47
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "Buona domenica"

    Group
    Marine
    Posts
    3,959
    Location
    Ignoranzaland

    Status
    Bel capitolo di spostamenti vari. Sinceramente mi sono perso + volte in sti capitoli tra gente che sale, gente che scende, gente che usa l'ascensore e gente che appare dal nulla.

    Grande Mr.3!!! Non l'avrei mai detto. Vediamo ora quanto dura :sisi:

    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 5/6/2009, 13:01)
    Magellan per me è un Logia al 99,99% (0,01% per quando Oda lo scriverà).

    Se così fosse Rufy come ha fatto a colpirlo in precedenza? Haki?
     
    Top
    .
  15. rufyx82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wild Dipi @ 5/6/2009, 13:18)
    Bel capitolo di spostamenti vari. Sinceramente mi sono perso + volte in sti capitoli tra gente che sale, gente che scende, gente che usa l'ascensore e gente che appare dal nulla.

    Grande Mr.3!!! Non l'avrei mai detto. Vediamo ora quanto dura :sisi:

    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 5/6/2009, 13:01)
    Magellan per me è un Logia al 99,99% (0,01% per quando Oda lo scriverà).

    Se così fosse Rufy come ha fatto a colpirlo in precedenza? Haki?

    potrebbe anceh essere..ma la escludo perchè quando Rufy caccia l'haki attorno a se il paesaggio cambia e non credo che con l'uso dell'haki del re poi avrebbe perso contro Magellan...anzi, credo che lo avrebbe fatto a pezzi...
    L'haki secondo me lo caccia contro BN che infatti gli dice che ha rafforzato anche lo spirito, ma ovviamente è un qualcosa di impercettibile contro BN perchè cmq Rufy è vero si che lo risveglia da arrabbiato, ma è anche vero che cmq non sempre riesce a risvegliarlo in maniera palese...
     
    Top
    .
117 replies since 5/6/2009, 07:50   2775 views
  Share  
.
Top