Roronoa Zoro

teorie e tecniche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,394
    Location
    italia

    Status
    CITAZIONE (Jackanddax @ 27/1/2021, 11:42) 
    Bah io onestamente aspetterei a esprimermi sulla questione del mancato flashback di Zoro, per quanto riguarda la tecnica di Kinemon...
    Sappiamo bene che Oda ha retconnato quello che Zoro ha fatto alabasta come haki,tanto che Hyogoro a Wano fa di nuovo il discorso degli spadaccini che tagliano e non tagliano a seconda della volontà..Quello che non è stato ripreso ancora, per quanto giochi come un suo ruolo nela faccenda, è il respiro delle cose (zoro sente il respiro delle foglie e non le taglia, poi sente quello della roccia e dell'acciaio e li raglia easy)..
    E io, come del resto da un bel po' di tempo a questa parte, credo che l'homurasaki quantomeno possa centrare con questo...
    In generale poi, che ci sarà un flashback di zoro che ripensa a Alabasta è una cosa che dire ovvia è poco

    Pardon ma stai assocciando la tecnica di Kinemon con la faccenda del sentire il respiro delle cose??

    Potrebbe starci :dubbio: ma un conto vale con la terra/roccia & l'acciaio che sono elementi solidi & tangibili, ma il fuoco è un elemento non solido & intangibile.
    Secondo me c'è dell'altro :dubbio:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,781
    Location
    Puglia

    Status
    CITAZIONE (SuperDio Assop @ 27/1/2021, 13:30) 
    CITAZIONE (Jackanddax @ 27/1/2021, 11:42) 
    Bah io onestamente aspetterei a esprimermi sulla questione del mancato flashback di Zoro, per quanto riguarda la tecnica di Kinemon...
    Sappiamo bene che Oda ha retconnato quello che Zoro ha fatto alabasta come haki,tanto che Hyogoro a Wano fa di nuovo il discorso degli spadaccini che tagliano e non tagliano a seconda della volontà..Quello che non è stato ripreso ancora, per quanto giochi come un suo ruolo nela faccenda, è il respiro delle cose (zoro sente il respiro delle foglie e non le taglia, poi sente quello della roccia e dell'acciaio e li raglia easy)..
    E io, come del resto da un bel po' di tempo a questa parte, credo che l'homurasaki quantomeno possa centrare con questo...
    In generale poi, che ci sarà un flashback di zoro che ripensa a Alabasta è una cosa che dire ovvia è poco

    Pardon ma stai assocciando la tecnica di Kinemon con la faccenda del sentire il respiro delle cose??

    Potrebbe starci :dubbio: ma un conto vale con la terra/roccia & l'acciaio che sono elementi solidi & tangibili, ma il fuoco è un elemento non solido & intangibile.
    Secondo me c'è dell'altro :dubbio:

    Bhè Super anche non tagliare la carta o le foglie come fa Zoro, pur passandoci la spada, non è una cosa normale
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    381

    Status
    Una cosa che non mi torna: se questo power up fosse dato solo dalla enma, zoro non subisce un power up personale. Mi spiego: se gli togli la enma, zoro non ha power up.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,905
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Io vedo certe spade, Enma in questione, come "l'alternativa" al potere di un frutto.
    Quindi, se togli un frutto o l'evoluzione del potere di un futto ad un fruttato appunto, si toglie un PU al possessore :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,096

    Status
    Zoro ha bisogno di power down :oo: magari tornasse a shusui.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,905

    Status
    Zoro ha bisogno di un avversario che combatta :shanks:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,309
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE (Ezioauditore299 @ 30/1/2021, 15:14) 
    Una cosa che non mi torna: se questo power up fosse dato solo dalla enma, zoro non subisce un power up personale. Mi spiego: se gli togli la enma, zoro non ha power up.

    Ha il miglioramento fisico e dell'Haki per domarla.

    Di per sè la Enma è allo stesso livello della Shusui, se non minore perché la seconda è nera.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    14,714

    Status
    La Enma è un arma a doppio taglio, ti rende più potente e rende i tuoi fendenti più "taglienti", ma consuma più haki, ma comunque è un power up secondo me.

    Edited by Akagami D Law - 30/1/2021, 17:50
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,905
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Si è vero che bisogna avere un forte controllo dell'Haki per Enma, o comunque affinarlo per domarla, quindi il PU risiede nell'abilità dello Spadaccino per controllarla.
    Per il fatto di paragonarla alla Shusui non regge la cosa, perchè come grado è identica alla spada di Ryuma, ma nulla toglie il fatto che Enma diventando nera superi la Shusui, oppure pari "sulla carta", Enma ad ora in più rispetto alle altre spade ha questa particolare caratteristica :sisi:

    ---

    Edited by Pantagruel - 30/1/2021, 17:51
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,813

    Status
    La lama di Enma si spezzerà e Zoro il colpo di grazia a Kaido lo darà con Shusui (provvidenzialmente trasportata nella Capitale da Hiyori/Onimaru).
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,905
    Location
    Shimotsuki

    Status
    La spada di Oden che si spezza?! :oo:

    Non credo proprio, sono un simbolo quelle spade, e poi è stato già detto, la Shusui è diventata nera grazie a Ryuma, Enma lo deve diventare per mano di Zoro :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,346

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 30/1/2021, 17:43) 
    La lama di Enma si spezzerà e Zoro il colpo di grazia a Kaido lo darà con Shusui (provvidenzialmente trasportata nella Capitale da Hiyori/Onimaru).

    Ma magari.

    Dove si firma?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,286
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Ezioauditore299 @ 30/1/2021, 15:14) 
    Una cosa che non mi torna: se questo power up fosse dato solo dalla enma, zoro non subisce un power up personale. Mi spiego: se gli togli la enma, zoro non ha power up.

    Infatti in teoria il Power Up sta nel controllare Enma, perché dato che Enma ti prosciuga tutto l'Haki, tu devi averne una quantità enorme. Ergo aumenta la riserva di Haki prima di tutto.
    Fino ad ora l'haki non era mai stato presentato come quantitativo, con Enma sì.

    Tra l'altro, ulteriormente, Zoro impara a rilasciare meglio l'Haki anche con le altre spade di conseguenza.

    Edited by Pantagruel - 30/1/2021, 17:57
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Roronoa Zoro nessun riferimento al capitolo spoiler, come dovresti sapere benissimo...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,905
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Scusate, credevo che sotto spoiler si poteva.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
3081 replies since 19/6/2009, 22:20   90573 views
  Share  
.
Top