Detective Conan

l'anime italiano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,702
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Già che ci sono, chiedo un paio di cose anch'io: qualcuno mi spiega il trucco usato da Conan e la cantante per usare il telefono e chiamare aiuto dalla barca ? Mi sono perso il pezzo in cui lo spiegavano... :look2:
    E tra l'altro: ricordo male io o Conan era stonato come una campana? Da quando in qua ha un "perfetto orecchio musicale"? :?:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    6,873
    Location
    Gallifrey

    Status
    CITAZIONE
    E tra l'altro: ricordo male io o Conan era stonato come una campana? Da quando in qua ha un "perfetto orecchio musicale"?

    sono due cose che potrebbero essere separate, magari è diventato stonato quando si è rimpicciolito :oo:
    CONTATTI
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,017
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 3/6/2012, 14:35) 
    Già che ci sono, chiedo un paio di cose anch'io: qualcuno mi spiega il trucco usato da Conan e la cantante per usare il telefono e chiamare aiuto dalla barca ? Mi sono perso il pezzo in cui lo spiegavano... :look2:
    E tra l'altro: ricordo male io o Conan era stonato come una campana? Da quando in qua ha un "perfetto orecchio musicale"? :?:

    Per il telefono: in pratica per digitare lo O (che serve a chiamare la polizia, che fortuna! :xd: ) senza premere i tasti, bisogna emettere due suoni in contemporanea, a due frequenze diverse (qualche centinaia di Hz). Le frequenze corrispondono a delle precise note, che chi ha l'orecchio musicale può riconoscere e quindi in teoria riprodurre. Ovviamente è abbastanza tirata come cosa, eh...
    Su Conan: lo dice la stessa cantante quando sono a scuola a fare le prove, le due cose non sono collegate. Di solito sì, ma non è detto.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,702
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Grazie, tutto chiaro. ;)
    La cosa del telefono non è così forzata alla fine, credo si basi veramente sulle frequenze... al massimo è un po' forzato il fatto di farlo da tale distanza (una volta presa la linea me li immagino a gridare come forsennati per farsi sentire... :xd:).
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,017
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 3/6/2012, 14:58) 
    La cosa del telefono non è così forzata alla fine, credo si basi veramente sulle frequenze... al massimo è un po' forzato il fatto di farlo da tale distanza (una volta presa la linea me li immagino a gridare come forsennati per farsi sentire... :xd:).

    Sì, il funzionamento del telefono è davvero quello, più o meno. :sisi:
    Il problema è prendere proprio quelle frequenze, anche perchè Conan specifica anche l'unità dell'Hz! :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,731

    Status
    aiuto puntata non vista! :o:

    qualcuno (Gil :asd:) può farmi un mini-mini-riassunto della prima parte del nuovo film (puntata di domenica)? grass :sisi:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,017
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (rufyrulez @ 4/6/2012, 01:57) 
    aiuto puntata non vista! :o:

    qualcuno (Gil :asd:) può farmi un mini-mini-riassunto della prima parte del nuovo film (puntata di domenica)? grass :sisi:

    Su Wiki c'è il riassunto pari pari della prima puntata, al posto di quello del film, e nient'altro. :oo:
    Posto direttamente quello, che mi pare fatto bene. :sisi:
    CITAZIONE
    Takagi e Sato inseguono in auto due rapinatori che indossano le maschere di Lupin e Fujiko. Uno dei malviventi, dopo l'arresto, fa qualche accenno a Jolly Roger e all'isola di Kōmi. Proprio in questa isola tropicale si trovano Conan, Ran, Ai, Sonoko, il dottor Agasa, i Detective Boys e Kogoro perché quest'ultimo ha vinto del denaro alla lotteria e ha deciso di regalare a tutti una vacanza. L'isola è abbastanza affollata perché, dopo il ritrovamento di alcuni oggetti del '700, si è diffusa la voce che in zona sia nascosto il tesoro delle piratesse Anne Bonny e Mary Read. I ragazzi vengono coinvolti dall'ufficio turistico nella caccia al tesoro, il dottor Agasa e Kogoro decidono di riposarsi, mentre Sonoko e Ran si dedicano ad un'immersione subacquea. Qui le due ragazze si imbattono in alcuni squali che sono stati attirati dal sangue emesso dalla ferita di un cacciatore di tesori.

    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,731

    Status
    noooooooo :usop:

    CITAZIONE
    Takagi e Sato inseguono in auto due rapinatori che indossano le maschere di Lupin e Fujiko

    bello!
    :nami:


    CITAZIONE
    Jolly Roger e all'isola di Kōmi

    bello!
    :nami:

    CITAZIONE
    L'isola è abbastanza affollata perché, dopo il ritrovamento di alcuni oggetti del '700, si è diffusa la voce che in zona sia nascosto il tesoro delle piratesse Anne Bonny e Mary Read

    bello!
    :nami:

    CITAZIONE
    I ragazzi vengono coinvolti dall'ufficio turistico nella caccia al tesoro

    bello!
    :nami:

    CITAZIONE
    Sonoko e Ran si dedicano ad un'immersione subacquea

    bikini!
    :nami:

    cacchio cosa mi sopperso... :bugy: :zoro:
    meno male che ci sono 4 parti ancora :D

    danke Gil :sisi:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,609
    Location
    Roma!

    Status
    quanto mi piace l'anime...chissà se è morto Akai...st'estate ci ero rimasto malissimo
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,731

    Status
    intanto il film n°11 procede e abbiamo già quello nuovo che arriva:

    dall'8 al 12 giugno (5 parti) avremo il 9o film

    da notare l'algoritmo assurdo di mediaset: 12, 11, 9 :asd:

    CITAZIONE
    Detective Conan: La strategia degli abissi

    「名探偵コナン 水平線上の陰謀(ストラテジー)」 - Meitantei Conan - Suiheisenjō no strategy (sutoratejī)
    Detective Conan - La strategia sul pelo dell'acqua

    -

    I protagonisti sono su una nave da crociera in cui viene commesso un duplice omicidio. La nave sta per affondare e Ran rischia la vita; Conan e Kogoro riescono a salvarla.

    cosi: i primi 6 film sono stati trasmessi nel 2005, il 7 e l'8 nel 2009, il 9 l'11 e il 12 adesso
    mancano: 10, 13, 14, 15, 16 quest'ultimo uscito ad aprile di quest'anno

    per ora non si hanno notizie sugli altri film

    in Giappone i film di Conan vengono trasmessi nell'aprile di ogni anno
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,702
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Peccato che molti dei primi film li abbiano trasmessi su Hiro a pagamento, e sono inediti in chiaro. <_<
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    44,203

    Status
    Qualcuno mi racconta cos'è successo oggi che me lo son perso?? Avevo piscina... :(
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,731

    Status
    CITAZIONE
    Qualcuno mi racconta cos'è successo oggi che me lo son perso??

    oddio vado a memoria che non ricordo tutto


    i due che hanno fatto immersione hanno rubato una pistola e una spada dal museo, appartenuti a Anne Bonney e l'altra pirata, e sono scappati
    nel frattempo alla polizia locale è arrivato un comunicato che diceva che quei due sono dei ricercati internazionali
    viene interrogata la ragazza del negozio sportivo, e dice all'ispettore che ha venduto dell'attrezzatura ai due ma non sa niente dei loro traffici
    Conan scopre che su una delle bici parcheggiate c'era installato un gps (la sera prima aveva trovato dei segni su un campo che però non sembrano corrispondere alla ruota di una bici)
    intanto sta per arrivare un tifone il che impedisce a chiunque di abbandonare ed arrivare sull'isola

    e Goro si è fatto arrestare perchè è "scappato" da un bar senza pagare :asd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    44,203

    Status
    Ok, grazie mille! :D
    SITO
     
    Top
    .
  15. Deprogaxa
     
    .

    User deleted


    Certo che sto Detective Conan è veramente poca roba, battere degli squali usando l'ossigeno che c'è dentro le bombolette :/ :xd: :xd:
     
    Top
    .
141 replies since 29/6/2009, 14:18   2039 views
  Share  
.
Top