Classifica generale

valutazione sulla forza dei personaggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,341

    Status
    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 28/12/2022, 14:46) 
    Zoro ha avuto difficoltà con King prima di sbloccare l'haoshoku.

    Appena sbloccato lo affetta.

    Ormai è pure lui sulla rampa di lancio per Mihawk.

    Infatti, imho, il corrispettivo di Zoro non è King, ma il Rufy del 1010, che con qualche approssimazione gli è accomunabile. Il problema è che quel Rufy regge mezz'ora contro un top che nemmeno fa sul serio e poi "muore".

    Zoro prima di Mihawk ha come minimo un altro scontro grosso (Shiliew), ma forse pure un altro (Erbaf?). Non sappiamo se in mezzo ci sarà anche una schermaglia qui da Vegapunk e poi ci sono le solite incognite, come l'eventuale isola in cui si trova il 4° RPG, GV, ecc...

    Il manga è vicino alla fine, ma come ha anche detto Oda recentemente non sta finendo domani: ci vorranno ancora anni e alla fine mancano ancora alcune saghe.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    477

    Status
    Brook attuale vs

    Daz bornes pre ts
    Crocodile pre ts
    Lucci pre ts
    Bellamy Dr
    Franky attuale
    Vergo
    P1
    Secondo voi quali batterebbe?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Pirate
    Posts
    629

    Status
    CITAZIONE (Akagami D Law @ 28/12/2022, 14:50) 
    Ma a quale Rufy ti riferisci?

    Perché se ti riferisci a quello che ha appena sbloccato l'haki del re avanzato, quel Luffy non fa nulla di diverso da Yamato, entrambi occupano Kaidou per una ventina di minuti

    Mi riferisco proprio a questo Rufy. È vero, entrambi lo intrattengono, ma Rufy lo danneggia pure, per quanto non seriamente, colpendolo più volte, cosa che non mi sembra Yamato faccia. A me pare Rufy esca decisamente meglio da questo confronto, e che sia più forte della figlia di Kaido lì.
    Secondo te no?


    CITAZIONE (Heliodas @ 28/12/2022, 14:46) 
    Però aspetta, non confondere lo scontro ipotetico tra due personaggi con il livello di quei personaggi. Altrimenti anche BB di Marineford non potrebbe battere Katakuri.

    Inoltre Katakuri non può spammare la FS all'infinito, e contro Yamato già un colpo sarebbe distruttivo per il comandante di Mama.

    Gli Yonko fanno categoria a sè, sfuggono a tali dinamiche e a queste particolarità che vanno a influenzare gli scontri di personaggi di livelli ben inferiori.
    Big Mom non ha mai mostrato una velocità neanche paragonabile al G2, se per questo, eppure non c'è alcun dubbio che sconfiggerebbe Katakuri, il quale grazie al suo haki avanzato potrebbe al massimo "intrattenerla" proprio come fa Yamato con il padre.

    Certo, Katakuri si stanca prima o poi, ma lo stesso vale per Yamato, e non credo che i colpi dello Sweet sarebbero carezze per Yamato per la figlia di Kaido.
    Allo stesso modo, credo vada un po' ridimensionata la potenza dei colpi con Re avanzato, lo è stato con Kaido, figurarsi con Yamato.
    L'esempio è sempre il TB di Kuri su Rufy e quelli del tetto su Law e su uno Zoro più morto che vivo.

    Edited by Vlad Lucci IV - 28/12/2022, 15:37
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    14,705

    Status
    CITAZIONE
    Mi riferisco proprio a questo Rufy. È vero, entrambi lo intrattengono, ma Rufy lo danneggia pure, per quanto non seriamente, colpendolo più volte, cosa che non mi sembra Yamato faccia.
    Questo Rufy secondo te non è più forte di Yamato?

    Yamato pure colpisce più volte Kaidou e lo danneggia, è dopo Yamato che Kaidou inizia a dare i primi segni di cedimento.

    Quel Luffy poi viene sconfitto off panel, non sappiamo fino a dove si è spinto nello scontro off panel, se abbia usato il G4 o meno.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Pirate
    Posts
    629

    Status
    CITAZIONE (Akagami D Law @ 28/12/2022, 15:37) 
    CITAZIONE
    Mi riferisco proprio a questo Rufy. È vero, entrambi lo intrattengono, ma Rufy lo danneggia pure, per quanto non seriamente, colpendolo più volte, cosa che non mi sembra Yamato faccia.
    Questo Rufy secondo te non è più forte di Yamato?

    Yamato pure colpisce più volte Kaidou e lo danneggia, è dopo Yamato che Kaidou inizia a dare i primi segni di cedimento.

    Quel Luffy poi viene sconfitto off panel, non sappiamo fino a dove si è spinto nello scontro off panel, se abbia usato il G4 o meno.

    Yamato gli assegna qualche colpo, certo, ma Rufy ci clasha, lo colpisce, gli fa sputare sangue, lo ribalta con un cazzotto. Non mi sembra Yamato lo faccia.
    Le due prestazioni sono simili, e per questo le paragono per fare un confronto tra i due, ma a me sembra che le dinamiche suggetiscano che Rufy abbia fatto un po' meglio, e già lì fosse complissivamente più forte di Yamato.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Pirate
    Posts
    2,017

    Status
    CITAZIONE
    Gli Yonko fanno categoria a sè, sfuggono a tali dinamiche e a queste particolarità che vanno a influenzare gli scontri di personaggi di livelli ben inferiori.

    Gli Yonkou fanno categoria a sè perché il loro livello è almeno due tier sopra. Ma concretamente Yamato regge contro un Kaido che ha oneshottato il Rufy che ha sconfitto Katakuri. Non si può generare un dubbio sul livello, solo per un potere che ti permette di stallare.

    CITAZIONE
    Big Mom non ha mai mostrato una velocità neanche paragonabile al G2, se per questo, eppure non c'è alcun dubbio che sconfiggerebbe Katakuri, il quale potrebbe al massimo "intrattenerla" proprio come fa Yamato con il padre.

    È diverso. Katakuri il massimo che potrebbe fare è schivare perché con un colpo verrebbe shottato, Yamato fa una figura decisamente migliore e diversa.

    CITAZIONE
    Certo, Katakuri si stanca prima o poi, ma lo stesso vale per Yamato, e non credo che i colpi dello Sweet sarebbero carezze per Yamato per la figlia di Kaido.
    Allo stesso modo, credo vada un po' ridimensionata la potenza dei colpi con Re avanzato, lo è stato con Kaido, figurarsi con Yamato.
    L'esempio è sempre il TB di Kuri su Rufy e quelli del tetto su Law e su uno Zoro più morto che vivo.

    I colpi di re non vanno ridimensionati solo perché i protagonisti non muoiono. Il re avanzato è il PU più grande e importante finora mostrato. Forse solo il risveglio del gom gom dà un incremento di livello maggiore.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    14,705

    Status
    CITAZIONE (Vlad Lucci IV @ 28/12/2022, 15:51) 
    CITAZIONE (Akagami D Law @ 28/12/2022, 15:37) 
    Yamato pure colpisce più volte Kaidou e lo danneggia, è dopo Yamato che Kaidou inizia a dare i primi segni di cedimento.

    Quel Luffy poi viene sconfitto off panel, non sappiamo fino a dove si è spinto nello scontro off panel, se abbia usato il G4 o meno.

    Yamato gli assegna qualche colpo, certo, ma Rufy ci clasha, lo colpisce, gli fa sputare sangue, lo ribalta con un cazzotto. Non mi sembra Yamato lo faccia.
    Le due prestazioni sono simili, e per questo le paragono per fare un confronto tra i due, ma a me sembra che le dinamiche suggetiscano che Rufy abbia fatto un po' meglio, e già lì fosse complissivamente più forte di Yamato.

    Yamato pure ci clasha.



    Comunque sì Luffy avrà più potere offensivo, ma Yamato regge di più ha più capacità difensive.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,806

    Status
    Mi stavo domandando se Yamato non fosse parte del primo tentativo di creare un Seraphim. Forse ricordo male io (in caso chiedo venia), ma la sua nascita (?) dovrebbe essere un evento compatibile con il soggiorno di Kaido e King a Punk Hazard. Magari il frutto di Momo inizialmente era destinato a lei.

    Ad ogni modo per me Yamato va a braccetto con Zoro, quindi la posizionerei un gradino sopra i cosiddetti YC1.
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    4,083

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 28/12/2022, 16:20) 
    Mi stavo domandando se Yamato non fosse parte del primo tentativo di creare un Seraphim. Forse ricordo male io (in caso chiedo venia), ma la sua nascita (?) dovrebbe essere un evento compatibile con il soggiorno di Kaido e King a Punk Hazard. Magari il frutto di Momo inizialmente era destinato a lei.

    Credo sia un po' troppo presto per aver anche solo pensato ai pacifista :dubbio:

    Comunque, Kaidou è scappato 33 anni fa e Yamato viene al mondo 5 anni dopo :sisi:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Pirate
    Posts
    629

    Status
    CITAZIONE (Heliodas @ 28/12/2022, 15:55) 
    Gli Yonkou fanno categoria a sè perché il loro livello è almeno due tier sopra. Ma concretamente Yamato regge contro un Kaido che ha oneshottato il Rufy che ha sconfitto Katakuri. Non si può generare un dubbio sul livello, solo per un potere che ti permette di stallare.

    È diverso. Katakuri il massimo che potrebbe fare è schivare perché con un colpo verrebbe shottato, Yamato fa una figura decisamente migliore e diversa.

    I colpi di re non vanno ridimensionati solo perché i protagonisti non muoiono. Il re avanzato è il PU più grande e importante finora mostrato. Forse solo il risveglio del gom gom dà un incremento di livello maggiore.

    Non credo Kata verrebbe shottato dalla madre, probabilmente neanche da Kaido, forse da un TB più Re preso in piena faccia o testa si, (in base alle esigenze di Oda).
    Inoltre Rufy concentrato utilizzando il futuro riesce in gran parte a eluderlo, probabilmente lo potrebbe fare pure Kata.

    Certo, il Re avanzato è un PU che aumenta moltissimo la potenza, e io non mi riferivo a un suo ridimensionamento in generale, ma della potenza dei colpi, e proprio attraverso il confronto tra il colpo al Rufy di Kuri (chiara esagerazione topica da inizio scontro con Rufy), e quelli a Law/Zoro sul tetto.
    E i colpi di Kaido sono sicuramente ben più potenti di quelli di Yamato.


    CITAZIONE (Akagami D Law @ 28/12/2022, 16:06) 
    Yamato pure ci clasha.



    Comunque sì Luffy avrà più potere offensivo, ma Yamato regge di più ha più capacità difensive.

    Rufy a livello difensivo ha un altro haki avanzato in più, il futuro.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,405
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (ShadowsAsgard @ 28/12/2022, 09:32) 
    Sanji e Yamato come se la sarebbero cavata vs King? Sanji avrebbe fatto la stessa figura di Yamato in un confronto con Kaido?

    Queen e Sanji stanno nel tier dei secondi comandanti, il biondino sta aspettando il suo prossimo avversario che probabilmente lo porterà nel tier dei Vice.

    Zoro, Yamato, King ecc.. stanno nel tier dei Vice, con Zoro che sta al timone.


    Zoro è per forza nel tier dei Vice, perchè ha appena fatto una fatica immonda per battere King. Quindi pur essendo più forte, vi rientra tanto quanto vi rientrava Rufy dopo aver battuto Kata.

    Yamato non è e non sarà mai più forte di Zoro.



    CITAZIONE (Vlad Lucci IV @ 27/12/2022, 17:12) 
    A questo punto di chiedo: tu come rapporti questo Rufy (base/G2 più Re e futuro avanzato) a Yamato e Katakuri? E Yamato a Katakuri? E, per concludere, Lucci attuale a Yamato e Katakuri?

    guarda, premettendo che come già detto, i momenti di Rufy base vs Kaido sono puro Hype, perchè subito dopo tanto vediamo che combatte in G4 ( il che già pone impossibile questa fantomatica parità con Rufy base, perchè il Rufy G4 rivolta la versione base come un calzino in 10 secondi, dato che i colpi base di Rufy sono molto più deboli di quelli in g2, che a loro volta sono una carezza confrontati al G4), secondo me per i soli haki non bastano per reggere determinati livelli, perchè Rufy se ha battuto Katakuri è proprio grazie a capacità fisiche che gli dava lo snakeman, che è impossibile abbia raggiunto in forma base.

    ma lo stesso rapporto lo si evince ancora più facilmente contro Kaido, il dragone era abbastanza veloce da mandare a vuoto la FS e combattere alla pari con lo Snakeman, come cavolo è possibile che venga colpito dalla forma base? da qua si evince che i momenti in cui Rufy lotta senza gear sono hype puro sull'haki fine a se stesso e non sono da prendere come metro di serietà.

    alla fine, con gli haki avanzati Rufy pareggia quelli di Kaido, tuttavia deve ancora pareggiare le capacità fisiche della creatura più potente del mondo, e senza gears quelle non le può raggiungere.


    quindi ritornando alla domanda, Rufy in g2 con gli haki avanzati, forse è abbastanza potente da equipararsi al buondman con gli haki base, e ripeto un enorme forse, rimane il problema che comunque gli mancano le capacità fisiche, per stare dietro alla rapidità e versatilità del suo avversario.

    e questa cosa secondo me è stata anche sottolineata nell'ultimo capitolo da Shaka quando senza alcun motivo, fa riferimento ad una velocità eccezionale da parte di Rufy e Lucci.


    alla fine le scene del Rufy base vs Kaido, sono non-sense puro, per i motivi appena elencati, quindi penso che Rufy per battere uno come Katakuri debba sempre e per forza usare lo snakeman per poterne pareggiare il ritmo di scontro, la differenza è che ora con armatura e Re avanzati i suoi colpi sono nettamente più potenti, quindi lo stenderebbe con 1/5 dei colpi, ottenendo una vittoria medio-facile, anzi che una con estreme diffcoltà.

    se usasse il G5 lo menerebbe in modo più o meno uguale a Lucci.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,285

    Status
    Rileggendo wano credo che Drake e Apoo siano molto sottovvalutati
    Credo che ci sia molto che supporta questi ragazzi che sono molto al di sopra del livello di Tobiroppo, essendo altro su Scabbard/Yonko Commander 3 level
    forse anche YC2 level

    Certo la gestione è stata piuttosto mediocre
    E nessuno dei due è aiutato dal fatto che hanno vinto i loro combattimenti contro personaggi importanti a Wano

    Voglio un attimo analizzare alcuni punti
    Correggetemi se sbaglio o se ho mal interpretato o se ricordo male

    Partendo da Drake.
    -Nella sua base Drake è stato in grado di bloccare più volte i colpi di un Zoro in forma base irrotato.
    Parliamo di uno Zoro che ovviamente non stava dando minimamente il massimo ma che non si fidava della sua affermazione di voler aiutare Rufy.
    Ora chiariamo Drake era chiaramente sulla difensiva, ma è stato in grado di bloccare tutti gli attacchi di Zoro in modo uniforme.
    E si entrambi erano abbastanza feriti da delle scaramucce/scontri prima ma entrambi erano comunque abbastanza sani
    -Drake base ha anche bloccato temporaneamente un colpo di Yamato in forma base, una yamato abbastanza arrabbiata , anche se il colpo ad onor del vero lo ha fatto volare via.
    Yamato base è in grado di lottare con rufy g2/g3 senza problemi oltre che con Ace e di mettere KO in un colpo Utli
    Utli che era talmente resistente da far pensare a rufy di usare il g4 per finirla facilmente
    -La sua forma Allosaurus ha usato un morso per danneggiare Apoo, che mentre era alla sprovvista ha preso un Punk Gibson da un incazzato Eustass Kid e, a parte un po' di sangue dalla bocca, stava relativamente bene. Il colpo ha messo KO apoo per un breve periodo dato che vediamo drake difendere chopper e apoo indietro con gli sgherri
    -La forma ibrida di Drake corrispondeva ai colpi di Apoo, colpi che tenevano a bada uno Zoro semi-serio che usava Buso.
    Tieniamo presente che questo è lo stesso Buso Zoro che senza sforzo ha schiaffeggiato un Kaifu
    Mossa che può tagliare il braccio di Kiku, un fodero,
    con un solo colpo di spada busoshoku casuale.
    -La sua forma ibrida ha anche danneggiato l'agente CP0 Guernica, che ha resistito a un attacco di Kamazo.
    Kamazo è l mossa più potente di kanjuro e che ha danneggiato Yamato, che ha combattuto lo stesso Kaido
    Ha preso un Boom da Apoo meglio di Post-Udon Rufy in forma base
    che ha preso colpi da Big Mom lo ha preso
    Rufy post udon base è stato messo fuori combattimento mentre Guernica no, anche se lo ha comunque danneggiato e
    Guernica apparentemente è sopravvissuto a un colpo infuso di Haoshoku da un Kaido ibrido Shuron Hakke incazzato con abbastanza energia per scattare foto di Gear 5 Rufy.
    Sì certo Drake ha comunque perso contro Guernica.
    2 volte.
    Tuttavia, Guernica sanguinava dalla maschera dopo il loro combattimento sullo schermo e si è complimentata con Drake.
    -Fuori dallo schermo, la forma Allosaurus di Drake ha preso gli attacchi sonori di Apoo, attacchi che hanno momentaneamente messo KO Post-Udon Rufy, che ha preso alcuni colpi da Big Mom e Kaido anche in Base.
    Seppur certo rufy fosse più serio e usasse il re avanzato

    Ora passiamo un attimo ad Apoo:
    -Come accennato in precedenza, quando è stato colto completamente alla sprovvista da una Punk Gibson di un incazzato Eustass Kid.
    Apoo dal colpo ha subito solo un po' di emorragia dalla bocca e uno degli occhiali si è rotto, prima di parlare a schiaffi a Kid
    scatenando i suoi attacchi sonori che hanno fatto sanguinare Kid
    Apoo non mostra alcun segno di indebolimento a causa dell'attacco di Kid.
    Questo è lo stesso Base Kid che ha combattuto 3-Homie Big Mom fuori dallo schermo colpo su colpo e ha ferito la faccia con Punk Gibson.

    -i suoi attacchi sonori hanno fatto più danni a Post-Udon Base Luffy rispetto al Heavenly Bonbon di Big Mom e ai colpi casuali di Kaido sempre considerando le dovute situazioni
    Essendo attacchi sonori bypassano le normali difese
    Come visto con killer Vs Kaido.
    Inoltre questi colpi hanno anche fatto sanguinare sia Zoro che Kid
    Entrambi subito colpi da Big Mom
    Apoo ha anche inflitto più danni a Guernica rispetto a Kazenbo, e Kazenbo ha eguagliato e danneggiato Base Yamato.
    -Come affermato sopra, ha costretto Busoshoku Zoro a usare uno sforzo molto maggiore rispetto a quando ha colpito casualmente un Kaifu, quando prima un Kaifu ha tagliato il braccio di Kiku.
    E Kiku è un fodero, è pur essendo un fodero tra i piùdeboli, padroneggia l haki avanzato e i foderi possono combattere quanto le persone YC3 come Jack.
    Jack è stato costantemente messo anche con persone di livello Scabbard come Ashura e Base Neko / Inu.
    -Quando Apoo ha combattuto contro Maha, l'altro agente CP0 che è stato anche colpito Kazenbo con pochi danni reali, viene mostrato mentre prende a calci Maha in faccia.
    il che non solo fa urlare Maha per il dolore, ma sembra anche prelevare alcune gocce di sangue.
    Quindi Apoo non fa solo affidamento sul suo frutto del diavolo per combattere.
    Ad onor del vero drake e Maha shottano i number
    I number sono discretamente pericolosi
    Jaki è stato mostrato mentre sollevava il Brachio Tank V con una mano sola senza alcuno sforzo
    Inoltre se non sbaglio sono stati paragonati ad odr jr da usopp
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    14,705

    Status
    CITAZIONE
    forse anche YC2 level

    Cosa? :homer2:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,265

    Status
    CITAZIONE
    forse anche YC2 level

    E' già tanto se arrivano al YC3 :look2:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,275

    Status
    Le supernove minori hanno un livello indecifrabile a metà tra Ww e Jack.
     
    Top
    .
100687 replies since 12/8/2009, 18:34   2330900 views
  Share  
.
Top