Classifica generale

valutazione sulla forza dei personaggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,889

    Status
    CITAZIONE (TrueBrexitGeezer @ 29/12/2022, 12:40) 
    Secondo me tra i top tier va fatta distinzione tra chi usa in maniera ottimale il re avanzato e chi no; i primi sono i top assoluti, i secondi sono estremamente forti ma non altrettanto inarrestabili.

    Nel primo gruppo ci metto chiaramente Roger, Barbabianca e Garp che ne costituiscono il podio; uno sputo sotto metterei Luffy e Kaido, leggermente sotto di loro Mihawk, Shanks, Sengoku, Shiki, Rayleigh e sulla fiducia Sakazuki, che credo abbia ottenuto il cosiddetto "haki bloom" dopo lo scontro con Aokiji.

    Nel secondo ci metto Big mom, che pur avendo il re avanzato si rifiuta di usarlo per motivi ignoti al genere umano, Oden, che non credo avesse una maestria pari ai sopracitati, gli ammiragli "minori", ovvero Fujitora, Kizaru e Ryokugyu e gli ex top tier come Garp, Rayleigh e Sengoku anziani.

    Sono in dubbio sulla posizione di Aokiji, che non saprei in quale categoria mettere, e su Dragon, su cui si sa poco o nulla.

    È sicuramente una buona classificazione, però secondo me non del tutto sufficiente. Per me un risvegliato di alto livello può tranquillamente sconfiggere un utilizzatore di re avanzato. Infatti io fatico proprio ad immaginare Linlin vincitrice vs Aokiji o Kizaru.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,259
    Location
    Wano

    Status
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 29/12/2022, 12:51) 
    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 29/12/2022, 12:42) 
    Scusate, ho sbagliato a evidenziare.

    Vince chiaramente Rufy.

    Imho, non c'è un "chiaramente" in questa faccenda.

    Ha senso dire che Rufy non abbia superato Kaido e che l'abbia battuto solo grazie ad X forzature e dopo che era stato sfiancato da altri. D'altronde, pur avendolo sconfitto, Oda ha, per ovvi motivi, scelto di non dare il titolo di Kaido (o di BB) a Rufy, e questo è un indizio abbastanza pesante. Un altro è che pare strano che Rufy abbia superato Shanks così, senza quasi enfasi specifica sulla questione, cosa che invece poteva arrivare a fine Wano quando Shanks è scomparso.
    Viceversa, ha anche senso pensare il contrario, soprattutto se si crede che il prossimo scontro sia Teach e se si considera che in generale Rufy bene o male, a prescindere dal come, poi risulta più forte dei nemici che batte.

    Al momento io aspetto di capire, ma diciamo che cautelativamente lo piazzo sopra ai top tranne i top 4 (Kaido, Akainu, Mihawk e imho Dragon. Shanks è l'altra incognita).
    Ma dato che anche Aokiji sta lì, lo scontro è molto incerto.

    Quindi ha superato solo Mama per te?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,889

    Status
    Secondo voi Crocodile cederebbe al fascino di Hancock? Per me no. Mi sembra troppo freddo e composto il personaggio.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,259
    Location
    Wano

    Status
    Anche per me, lui ride solo per la sua malvagitá
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    344

    Status
    CITAZIONE
    È sicuramente una buona classificazione, però secondo me non del tutto sufficiente. Per me un risvegliato di alto livello può tranquillamente sconfiggere un utilizzatore di re avanzato. Infatti io fatico proprio ad immaginare Linlin vincitrice vs Aokiji o Kizaru.

    Big Mom è, per quanto visto, un'utilizzatrice scadente del re avanzato, per cui non mi scandalizzerei se perdesse contro i due.
    Tuttavia lo trovo quantomeno improbabile, per quanto memosa mi ha comunque impressionato di più dei 3 ammiragli, e credo che vincerebbe in uno scontro serrato.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,275

    Status
    CITAZIONE
    Secondo voi Crocodile cederebbe al fascino di Hancock? Per me no. Mi sembra troppo freddo e composto il personaggio.

    Boa, essendo stata dipinta come utilizzatrice di haki del re (non avanzato? amen, spegniamo il cervello), dovrebbe poter colpire Croco abbastanza facilmente, e il suo stile di combattimento si basa appunto su calci.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,341

    Status
    CITAZIONE (Marciano @ 29/12/2022, 12:53) 
    O semplicemente hanno significati dietro :sisi:


    - Oda ha reso Oden come l'unico a sfregiare Kaidou, ed ha voluto fare lo stesso con il nuovo proprietario di enma.
    - Luffy ha incassato da chiunque (laser di Kizaru, congelamento di Aokiji...), ma il ricordo che ha è del killer di Ace
    :eheh:

    Assolutamente, c'è anche quella questione lì: le cicatrici sono profondamente simboliche :sisi: .


    CITAZIONE (Rufy97 @ 29/12/2022, 12:58) 
    Quindi ha superato solo Mama per te?

    Non solo BM: cautelativamente, tutti i top che non siamo quei 4/5. Per dire, andando a cercare anche personaggi del passato per me potrebbe aver superato anche Ray prime o Teach post TS/attuale (nel senso quello non finale, che magari sarà quello post Shanks).

    Oppure no, perché se avesse uno scontro serio con Kizaru - e sinceramente non lo credo, ma è possibile -, significherebbe che non aveva superato nemmeno lui, e quindi, verosilmente, nemmeno Aokiji o Shanks. Sono tutti scenari possibili ed è difficile capire quale sia quello "vero", ammesso che Oda ne abbia uno in mente e non prediliga, come al solito, esigenze puramente narrative.

    Edited by _Dragon_ - 29/12/2022, 13:42
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    pirate (2) killer

    Group
    Shichibukai
    Posts
    1,641

    Status
    CITAZIONE (Doflamingo @ 29/12/2022, 13:07) 
    Secondo voi Crocodile cederebbe al fascino di Hancock? Per me no. Mi sembra troppo freddo e composto il personaggio.

    In base al parere autorevole di uno Yonko come Teach, nessuno può resistere al potere di Hancock.

    Quello che ancora rimane da capire è se questa sorta di invincibilità dipenda anche dall'uso (avanzato?) dell'Haoshoku in supporto al mero-mero.

    A mio parere è così e in questo caso ha senso che quasi nessuno possa difendersi da tale potere, perché non sarebbe una questione di compostezza, ma di volontà. Solo i più potenti conquistatori possono evitare la pietrificazione, tutti gli altri non hanno scampo.

    Del resto anche Momonga è un personaggio composto e serio, eppure si è dovuto pugnalare da solo per resistere a Hancock.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,265

    Status
    CITAZIONE (Doflamingo @ 29/12/2022, 13:07) 
    Secondo voi Crocodile cederebbe al fascino di Hancock? Per me no. Mi sembra troppo freddo e composto il personaggio.

    Pure Momonga sembrava un tipo freddo, eppure doveva ferirsi per distrarsi da Boa.

    Secondo me non ce la fa, il potere della f*ga è troppo anche per lui.

    CITAZIONE
    Quello che ancora rimane da capire è se questa sorta di invincibilità dipenda anche dall'uso (avanzato?) dell'Haoshoku in supporto al mero-mero.

    mio parere è così e in questo caso ha senso che quasi nessuno possa difendersi da tale potere, perché non sarebbe una questione di compostezza, ma di volontà. Solo i più potenti conquistatori possono evitare la pietrificazione, tutti gli altri non hanno scampo.

    Oppure chi si arr*pa non riesce a mantenere l'haki stabile visto che è un elemento legato alla forza di volontà.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,298
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Per me il discorso non è rilevante: fascino o non fascino, per me Crocodile può solo impietrirsi al cospetto di Hancock. Se non dovesse funzionare il raggio, funzionerà uno slave Arrow o un calcione.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,404
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    Hancock è parsa veramente assurda

    la logica è che la sua bellezza fa vacillare la tua tempra, anche se lievemente, questo non ti fa concentrare sull'haki, che in automatico vacilla e lascia apertura ai poteri di Hancock.

    tanto abbiamo visto che pure Law viene messo brevemente in scacco dal frutto di Van Ouger, Teach dubita di poter resistere al potere di Boa ( c'è anche da dire che BN è molto più cazzaro e cafone di altri suoi parigrado).

    quindi penso che bisogna avere una fusione di haki fortissimo o comunque superiore a quello di Boa (?) e tempra mentale stabile per non farsi ingannare dal suo fascino neanche per un secondo.

    neanche Kaido mi è parso molto stabile mentalmente a dirla tutta :asd:


    i personaggi che vedo più favoriti nel resisterle sono Akainu e Mihawk, su tutti gli altri ho enormi dubbi.


    fermo restando che come dire Jak, comunque ha le capacità per darle a Crocodile in ogni caso, salvo potenziamenti fuori scala per il sabbioso.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,265

    Status
    CITAZIONE
    i personaggi che vedo più favoriti nel resisterle sono Akainu e Mihawk, su tutti gli altri ho enormi dubbi.

    E Fujitora dove lo metti? :asd:

    Di lui possiamo esserne sicuri che non rimarrà pietrificato 😂
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,889

    Status
    CITAZIONE (KageKageNoMi @ 29/12/2022, 14:19) 
    CITAZIONE
    i personaggi che vedo più favoriti nel resisterle sono Akainu e Mihawk, su tutti gli altri ho enormi dubbi.

    E Fujitora dove lo metti? :asd:

    Di lui possiamo esserne sicuri che non rimarrà pietrificato 😂

    Vero :asd: è l'unico (insieme a Rufy) che al 100% non cederebbe al fascino di Hancock :sisi:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,208

    Status
    Serietà e sangue freddo possono aiutare, al massimo, a scampare alla pietrificazione tramite degli espedienti più o meno estremi, come quello adoperato da Momonga. Non garantiscono alcuna immunità ai poteri del Mero Mero. È chiaro che Hancock sia uno dei personaggi più letali del fumetto, tanto che si è presa i complimenti di due figure del calibro di Sengoku e Teach. Peraltro, e questo è un unicum per un personaggio di fascia inferiore, è stata definita capace di uccidere persino uno Yonko.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,267
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Credo che nessuno possa resisterle. Momonga, un personaggio inflessibile, stoico, dovette usare lo stratagemma del dolore fisico per salvarsi. Vuol dire che chiunque verrebbe assoggettato al potere di Boa, non c'è scampo.
     
    Top
    .
100685 replies since 12/8/2009, 18:34   2330751 views
  Share  
.
Top