Classifica generale

valutazione sulla forza dei personaggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Marinaio
    Livello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    210

    Status
    Dimostro con scan perché Kizaru non poteva muoversi, e quanto la scena dello Star Gun e quella dell’ultimo capitolo siano diversissime.

    Andiamo con ordine. Scan 1, Kizaru post Star Gun:



    Qui ci sono due cose che rendono chiarissimo il fatto che Kizaru non possa muoversi: l’effetto grafico, che indica chiaramente come Kizaru stia tremando, cioè tremando, non so se mi spiego, per la violenza del colpo; e in secondo luogo la frase di Saturn, che poi si scaglia contro il Nika deperito.

    Passiamo alla seconda scan. Qui c’è la (prima) prova provata del fatto che kizaru non potesse muoversi. Siamo post pugno di Orso, e Kizaru, che era chiaramente combattuto, ma convinto ad andare fino in fondo, si rammarica:


    Kizaru dice: “Adesso è proprio finita”. Kizaru qui aveva tutto l’interesse del mondo ad intervenire: avrebbe fatto sia il suo lavoro, “proteggendo” Saturn, sia avrebbe evitato che la situazione degenerasse. Perché non lo ha fatto e si rammarica? Semplice, perché non poteva.


    Scan 3 che dimostra ulteriormente questa cosa: Kizaru fa esattamente quello che avrebbe dovuto fare (se si fosse potuto muovere) ma contro Franky:



    Poi certo, si può dire che Oda abbia sviluppato la trama proprio per far vedere il pugno di Orso, e per me può starci, anzi, è proprio così. Questo però non cambia le carte in tavola, e le scan successive chiariscono il perché.

    Scan 4,5 e 6: Kizaru è sicuramente tormentato ma è convintissimo, ma convintissimo, ad andare fino in fondo. Lo fa con la morte nel cuore, ma è determinato ad andare fino in fondo, a fare il suo lavoro.



    Scan 7. Qui praticamente condanna tutti a morte, e avrebbe avuto 1000 scuse per non fare questo:



    Scan 8. L’unica cosa che ferma Kizaru dall’’uccidere Orso e Bonney è il ritorno del clown. Qui era al colpo finale:



    Scan 9. E anche dopo che Nika lo atterra di nuovo, Kizaru è ancora pronto a uccidere. Stavolta deve intervenire Sanji:



    Ora, se questo è uno che non è pronto ad eseguire un compito, che non trema dopo il colpo, e che è pronto a restare a terra pur di non “lavorare” beh, io sono il Gabibbo.


    Dulcis in fundo, scan 10. La vera differenza c’è dopo la morte di Vega, quando Kizaru ha compiuto il suo lavoro e ha i sensi di colpa. Qui la frase oltretutto è proprio esplicita. Ma di nuovo, questo avviene a lavoro concluso. Kizaru è sempre stato molto tormentato, e sicuramente non aveva il sangue agli occhi pur di uccidere Vega e Bonney, ma non ha mai pensato di non fare ciò che doveva fare. Mai.



    Kizaru ha fatto quello che Aokiji non avrebbe fatto: il suo lavoro, a qualsiasi costo. Ha mostrato di avere una sua volontà e dei sentimenti, che però vengono dopo i suoi doveri.

    Edited by TerraBoom - 26/3/2024, 22:06
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,344

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 26/3/2024, 20:19) 
    se ti vai a leggere il capitolo dello stargun qua sul forum, praticamente siamo in due o tre contro tutti gli altri :asd:

    anche in quel caso la classica frase fu " gneehh, solo te la pensi così!" e inveceeehhh

    finirà così anche per Lucci :lucci:

    E che io poi il topic del capitolo lo guardo poco, il 99 lo faccio nel topic degli spoiler :asd: .
    Comunque qui la situazione era molto buona, nel senso che molti comprendevano la dualità della situazione. Ma va beh, qui è sempre un posto di ragionamento molto più posato.

    In ogni caso, secondo me era dovuto anche al fatto che nessuno si aspettavo che Kizaru avesse questo approfondimento psicologico.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,283
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Il punto è capire quanto sia stato trattenuto dai dilemmi morali, non che lo sia stato o meno perchè siamo sempre stati tutti d'accordo che faceva parte della sua "nuova" caratterizzazione. Perchè Nika per ora ha umiliato tutti su EH, poco da fare. Ma da essere umiliato, a perdere con alte difficoltà (ormai sono pochissimi a poter quasi uccidere Nika e Kizaru non è tra questi), direi ci sia una bella enorme differenza per il buon Kizaru.

    Tra l'altro, essendo Nika, è più un vanto che non combatterci perchè ha battuto Kaido (e magari per Oda è più forte) quindi perdi contro il più forte dei più forti. Quindi magari, per dire, contro un altro Imperatore ti fai valere di più.

    Nika ormai è rotto, c'è da poco da fare. Lo vedi e sai già che non c'è partita in quel capitolo. Cioè manipola la materia, tra poco sfida Galactus.

    CITAZIONE (Kurohige @ 25/3/2024, 21:31) 
    Momento momento momento momento momento . Ehy Lois

    Ah no, -Ammiraglio Kizaru- Dove sta scritto che Kaido è più forte di Akainu? :rufy2:

    Il Manga :rufy2: :brook3: :buta:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Marinaio
    Livello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    210

    Status
    Nel messaggio di sopra ho detto la mia, scan alla mano. A me la lettura sembra chiarissima
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Pirate
    Posts
    2,017

    Status
    CITAZIONE (TerraBoom @ 26/3/2024, 22:03) 
    Dimostro con scan perché Kizaru non poteva muoversi, e quanto la scena dello Star Gun e quella dell’ultimo capitolo siano diversissime.

    Andiamo con ordine. Scan 1, Kizaru post Star Gun:



    Qui ci sono due cose che rendono chiarissimo il fatto che Kizaru non possa muoversi: l’effetto grafico, che indica chiaramente come Kizaru stia tremando, cioè tremando, non so se mi spiego, per la violenza del colpo; e in secondo luogo la frase di Saturn, che poi si scaglia contro il Nika deperito.

    Passiamo alla seconda scan. Qui c’è la (prima) prova provata del fatto che kizaru non potesse muoversi. Siamo post pugno di Orso, e Kizaru, che era chiaramente combattuto, ma convinto ad andare fino in fondo, si rammarica:


    Kizaru dice: “Adesso è proprio finita”. Kizaru qui aveva tutto l’interesse del mondo ad intervenire: avrebbe fatto sia il suo lavoro, “proteggendo” Saturn, sia avrebbe evitato che la situazione degenerasse. Perché non lo ha fatto e si rammarica? Semplice, perché non poteva.


    Scan 3 che dimostra ulteriormente questa cosa: Kizaru fa esattamente quello che avrebbe dovuto fare (se si fosse potuto muovere) ma contro Franky:



    Poi certo, si può dire che Oda abbia sviluppato la trama proprio per far vedere il pugno di Orso, e per me può starci, anzi, è proprio così. Questo però non cambia le carte in tavola, e le scan successive chiariscono il perché.

    Scan 4,5 e 6: Kizaru è sicuramente tormentato ma è convintissimo, ma convintissimo, ad andare fino in fondo. Lo fa con la morte nel cuore, ma è determinato ad andare fino in fondo, a fare il suo lavoro.



    Scan 7. Qui praticamente condanna tutti a morte, e avrebbe avuto 1000 scuse per non fare questo:



    Scan 8. L’unica cosa che ferma Kizaru dall’’uccidere Orso e Bonney è il ritorno del clown. Qui era al colpo finale:



    Scan 9. E anche dopo che Nika lo atterra di nuovo, Kizaru è ancora pronto a uccidere. Stavolta deve intervenire Sanji:



    Ora, se questo è uno che non è pronto ad eseguire un compito, che non trema dopo il colpo, e che è pronto a restare a terra pur di non “lavorare” beh, io sono il Gabibbo.


    Dulcis in fundo, scan 10. La vera differenza c’è dopo la morte di Vega, quando Kizaru ha compiuto il suo lavoro e ha i sensi di colpa. Qui la frase oltretutto è proprio esplicita. Ma di nuovo, questo avviene a lavoro concluso. Kizaru è sempre stato molto tormentato, e sicuramente non aveva il sangue agli occhi pur di uccidere Vega e Bonney, ma non ha mai pensato di non fare ciò che doveva fare. Mai.



    Kizaru ha fatto quello che Aokiji non avrebbe fatto: il suo lavoro, a qualsiasi costo. Ha mostrato di avere una sua volontà e dei sentimenti, che però vengono dopo i suoi doveri.

    Tutto questo implica che Kizaru non abbia dato il massimo e che tutti i suoi movimenti fossero trattenuti. Kizaru che sta a terra un minuto, fosse stato desideroso di portare a termine la missione, si sarebbe alzato prima.
    Kizaru che attacca Franky, avrebbe attaccato Vega.
    Kizaru che colpisce Vega, lo fa dopo venti capitoli in cui se lo ritrova davanti e non lo colpisce mai.
    Ogni azione che Kizaru fa, è soggetta a rimorso, indi per cui è limitato.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Marinaio
    Livello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    210

    Status
    CITAZIONE (Heliodas @ 26/3/2024, 22:28) 
    CITAZIONE (TerraBoom @ 26/3/2024, 22:03) 
    Dimostro con scan perché Kizaru non poteva muoversi, e quanto la scena dello Star Gun e quella dell’ultimo capitolo siano diversissime.

    Andiamo con ordine. Scan 1, Kizaru post Star Gun:



    Qui ci sono due cose che rendono chiarissimo il fatto che Kizaru non possa muoversi: l’effetto grafico, che indica chiaramente come Kizaru stia tremando, cioè tremando, non so se mi spiego, per la violenza del colpo; e in secondo luogo la frase di Saturn, che poi si scaglia contro il Nika deperito.

    Passiamo alla seconda scan. Qui c’è la (prima) prova provata del fatto che kizaru non potesse muoversi. Siamo post pugno di Orso, e Kizaru, che era chiaramente combattuto, ma convinto ad andare fino in fondo, si rammarica:


    Kizaru dice: “Adesso è proprio finita”. Kizaru qui aveva tutto l’interesse del mondo ad intervenire: avrebbe fatto sia il suo lavoro, “proteggendo” Saturn, sia avrebbe evitato che la situazione degenerasse. Perché non lo ha fatto e si rammarica? Semplice, perché non poteva.


    Scan 3 che dimostra ulteriormente questa cosa: Kizaru fa esattamente quello che avrebbe dovuto fare (se si fosse potuto muovere) ma contro Franky:



    Poi certo, si può dire che Oda abbia sviluppato la trama proprio per far vedere il pugno di Orso, e per me può starci, anzi, è proprio così. Questo però non cambia le carte in tavola, e le scan successive chiariscono il perché.

    Scan 4,5 e 6: Kizaru è sicuramente tormentato ma è convintissimo, ma convintissimo, ad andare fino in fondo. Lo fa con la morte nel cuore, ma è determinato ad andare fino in fondo, a fare il suo lavoro.



    Scan 7. Qui praticamente condanna tutti a morte, e avrebbe avuto 1000 scuse per non fare questo:



    Scan 8. L’unica cosa che ferma Kizaru dall’’uccidere Orso e Bonney è il ritorno del clown. Qui era al colpo finale:



    Scan 9. E anche dopo che Nika lo atterra di nuovo, Kizaru è ancora pronto a uccidere. Stavolta deve intervenire Sanji:



    Ora, se questo è uno che non è pronto ad eseguire un compito, che non trema dopo il colpo, e che è pronto a restare a terra pur di non “lavorare” beh, io sono il Gabibbo.


    Dulcis in fundo, scan 10. La vera differenza c’è dopo la morte di Vega, quando Kizaru ha compiuto il suo lavoro e ha i sensi di colpa. Qui la frase oltretutto è proprio esplicita. Ma di nuovo, questo avviene a lavoro concluso. Kizaru è sempre stato molto tormentato, e sicuramente non aveva il sangue agli occhi pur di uccidere Vega e Bonney, ma non ha mai pensato di non fare ciò che doveva fare. Mai.



    Kizaru ha fatto quello che Aokiji non avrebbe fatto: il suo lavoro, a qualsiasi costo. Ha mostrato di avere una sua volontà e dei sentimenti, che però vengono dopo i suoi doveri.

    Tutto questo implica che Kizaru non abbia dato il massimo e che tutti i suoi movimenti fossero trattenuti. Kizaru che sta a terra un minuto, fosse stato desideroso di portare a termine la missione, si sarebbe alzato prima.
    Kizaru che attacca Franky, avrebbe attaccato Vega.
    Kizaru che colpisce Vega, lo fa dopo venti capitoli in cui se lo ritrova davanti e non lo colpisce mai.
    Ogni azione che Kizaru fa, è soggetta a rimorso, indi per cui è limitato.

    Ma infatti che non fosse limitato non l’ho mai detto. Rispondevo al messaggio folle di Argen, che sosteneva che Kizaru fingesse di non potersi muovere post star Gun.

    Hai così tanta fretta di fare l’avvocato degli ammiragli che non capisci nemmeno di cosa si sta parlando, pensa te
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Pirate
    Posts
    2,017

    Status
    CITAZIONE (TerraBoom @ 26/3/2024, 22:35) 
    CITAZIONE (Heliodas @ 26/3/2024, 22:28) 
    Tutto questo implica che Kizaru non abbia dato il massimo e che tutti i suoi movimenti fossero trattenuti. Kizaru che sta a terra un minuto, fosse stato desideroso di portare a termine la missione, si sarebbe alzato prima.
    Kizaru che attacca Franky, avrebbe attaccato Vega.
    Kizaru che colpisce Vega, lo fa dopo venti capitoli in cui se lo ritrova davanti e non lo colpisce mai.
    Ogni azione che Kizaru fa, è soggetta a rimorso, indi per cui è limitato.

    Ma infatti che non fosse limitato non l’ho mai detto. Rispondevo al messaggio folle di Argen, che sosteneva che Kizaru fingesse di non potersi muovere post star Gun.

    Hai così tanta fretta di fare l’avvocato degli ammiragli che non capisci nemmeno di cosa si sta parlando, pensa te

    Non è che non capisco di che si sta parlando, sei tu che non hai capito ciò che ho scritto evidentemente :eheh:
    Ed infatti ciò che dico è che poteva alzarsi prima :asd:
    Lo vediamo in sto capitolo. Dallo stargun saranno passati dieci minuti, quindi in ordine Kizaru in mezz'ora si è preso:
    -stargun
    -pugno di Rufy
    -presa di Rufy
    -colpo pancake
    -impatto sulla nave

    A ciò va aggiunta la fatica dello scontro contro G4 e G5.
    In sto capitolo, dopo tutto ciò, dice che le ferite sono interiori e dice espressamente che vuole rimanere a terra.
    Il fatto che Kizaru, dopo tutto ciò, ammetta di non essere ferito, se non emotivamente e di potersi rialzare subito, dovrebbe farti capire la situazione dello star gun.

    Peraltro, proprio la frase immediatamente successiva al suo ritorno in campo è la seguente:"Adesso è davvero finita", proprio perché Saturn era stato colpito. Con l'ultimo capitolo, tale frase dovrebbe assumere un significato chiaro per tutti: Kizaru si rialza SOLO una volta aver capito che non poteva fare nient'altro per evitare il suo compito.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Marinaio
    Livello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    210

    Status
    Guarda basta che rileggi quello che ho scritto, e guardi cosa ho allegato, non serve che io ripeta le stesse cose. Dalle parole di Saturn in poi. Kizaru non si è mai tirato indietro, che poi non volesse uccidere Vega è un altro conto.

    Kizaru arriva sull’isola per uccidere Vega, ci prova dal primo all’ultimo secondo: senza voglia ma lo fa perché deve farlo. Quando usa la spada condanna tipo tutti a morte, non aveva motivo di tagliare la via di fuga a dei tizi che erano ormai fuggiti.

    Al di là degli effetti grafici palesissimi.

    Che Kizaru si sarebbe potuto alzare è una tua congettura, oltretutto negata da Saturn stesso
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,344

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 26/3/2024, 21:58) 
    Io mica sono ipocrita e dico di aver sempre avuto ragione sugli Astri, anzi, ho cambiato radicalmente idea man mano.

    Io ero fan sfegatato numero 1 della visione di: "5 molto intelligenti/saggi con frutti, al massimo, molto utili per determinate situazioni (alla blueno)", per non parlare che io IM la vedevo come preda finale per Robin in un confronto di ideali, a cavallo di Uranus lei e Robin aiutata da Shiraoshi e Momonosuke (Pluton retconato in Zunisha).

    Mi sembra di non averci molto azzeccato :garp: Poi il Reverie ha cambiato tutto. Sui Gorosei ho cambiato idea solo a EH, volevo vederli in azione. Quindi ancora più tardi. Li davo giusto a livello Vice dopo l'introduzione di IM.

    No dirlo a me :asd: .

    Anche se rigenerazione a parte, per quanto mi riguarda non hanno ancora dimostrato granché. Ultimamente è poi un'altalena, una cosa buona e una cattiva.

    CITAZIONE
    Ma è obiettivo dire che la maggior parte del fandom la pensava così, e che non gli si dava la giusta rilevanza in forza: erano in pochi ad averlo detto subito e sono in pochi a poter dire di averci azzeccato. E comunque sia, erano molti di più quelli che sbagliavano rispetto a quelli che dicevano: "Saranno tutti più forti di Kaido", non lo diceva praticamente nessuno.

    L'estremismo, col senno di poi, era più verso la loro presunta debolezza, non di certo per esaltarne livelli di forza enormi.

    Sì e no però. Dopo la rivelazione di quanto era successo al Reverie la loro valutazione è esplosa, e come sai su Gandhi sono sempre circolate le teorie più assurde.


    CITAZIONE
    A me è sembrato ma magari è una mia percezione, che stai facendo l'avvocato del diavolo alla Marina (salvo i VA che, ormai, manco il papa li difende più) perchè non ti piace che la Marina sia scalata di importanza nel fumetto.

    Questo è vero, ma perché veramente a me pare che Oda faccia di tutto per mostrarci la Marina in situazioni difficili e non chiare, tipo questa. Non è tanto una questione di importanza quanto il fatto che ogni volta che vediamo un Ammiraglio ci sono casini diversi perché o è il mentore o è l'amico o è il suo piano...o è off screen :asd: .

    Fare l'avvocato di Rufy o degli Imperatori è fin troppo facile, per non dire inutile, visto che a parte forse BM con loro Oda si prende molte meno libertà.

    CITAZIONE
    È obiettivo dire che fino a inizio TS, i nemici principali erano due, ovvero Teach e Akainu: uno rappresentava lo scontro ideale per OP in quanto nemesi di Rufy, uno rappresentava la tirannia della giustizia assoluta. Teach ovviamente era più importante, ma Akainu non veniva percepito come molto meno importante, in quanto probabilmente nemico della guerra finale.

    Dopo, Oda ha cambiato idea. Non so dire precisamente se già a DR, per me sicuramente dal Reverie, con l'introduzione di IM, ma che qualche accenno l'avemmo anche prima... su questo sono sicuro:

    ...

    per ma da qui il tutto cambia. Solo che sfido chiunque, anche dei fan sfegatati dei Gorosei, a dire che si poteva già pensarlo con certezza. Ovviamente nemmeno io lo sapevo, per questo dico che con certezza l'ho iniziato a pensare dal Reverie, retroattivamente però già lì la cosa ha iniziato ad andare diversamente.

    Pian piano il Governo ha assunto sempre più importanza, la Marina ne è stata svuotata, come mera facciata.
    Essendo un Manga Battle Shonen, i livelli di forzi seguono solo: se vuoi svuotare di importanza la Marina, la devi rilegare anche come secondaria in forza, salvo qualche eccezione.

    IM è più forte di Akainu.
    I Gorosei rischiano di essere più forti, mediamente, degli Ammiragli o quantomeno paragonabili o, se va male, leggermente inferiori.
    I Cavalieri saranno sicuramente più forti dei VA (che ok, è come sparare sulla croce rossa).

    Ne risulterebbe comunque un livello superiore, e non di poco.

    La fazione del Governo ha sicuramente guadagnato importanza, non c'è il minimo dubbio, e ti dico anche che secondo me non vedremo la Marina come mero antagonista dei mugi. Anzi, se prima pensavo che avremmo visto i mugi o Law e Kidd vs gli Ammiragli, ora ne dubito; secondo me vedremo marines vs marines onestamente, salvo alcune eccezioni.

    Ma Akainu è un caso a parte secondo me; Akainu verrà sconfitto da Rufy. In più, come anche si vede in questa saga, secondo me la Marina sarà sempre un elemento centrale del manga, ma su questo torno dopo.


    CITAZIONE
    Secondo me è questo che non vuoi ammettere, perchè ti dispiace molto che la Marina abbia subito questo percorso.
    Prima ci hai sperato con Aramaki (spada nera), poi con gli Ammiragli tutti dotati di Haki del Re avanzato, poi con Kizaru vs Nika, ora con Akainu a livello di Teach e IM in quanto a importanza

    Io questi li percepisco come personali tentativi di far stare a galla la Marina, che si parli di aspetti legati alla forza (Haki, spade nere ecc) è secondario, perchè alla fine tutto è collegato con il ruolo che vuoi dargli: non come ormai lacchè, ma come ancora protagonisti. Di conseguenza devono avere anche poteri da super top (Re avanzato, spade nere) o ruoli paragonabili ad altri personaggi (AKainu importante come Teach e IM).

    Invece Oda non ha, probabilmente (per me più sicuro che non) in mente niente di questo, tant'è che appena i Gorosei entrano in campo, mostrano subito l'Haki del Re, e Oda non ci metteva niente a farlo invece con Kizaru, tant'è che IM eclissa ormai Akainu ecc.

    E gli unici due che tengono a galla gli Ammiragli nei confronti con gli Yonko sono obiettivamente Akainu e Kuzan, nessun altro.
    Alla luce di questo, non riesco proprio a capire come si faccia ad equiparare Akainu a Teach e IM, hanno un livello di importanza completamente diverso.

    E torno a ripetere una cosa: il livello di forza segue solo questo discorso, che è assolutamente primario. Non è il livello di forza il discorso che sta davanti. Non si sminuisce Akainu perchè non lo si vuole vedere forte come loro. Il livello di Akainu è la conseguenza: è che Akainu è molto meno importante, e a simili livelli di forza un personaggio molto meno importante non arriverà mai.

    Parliamo dell'apice della pirateria che solo Roger ha toccato (in quanto ad importanza) e l'altro è il sovrano del mondo, come può un personaggio, ormai divenuto secondario, che non fa niente da MF, ad ambire a ciò? :dubbio:

    Ed è questa la differenza: che per me anche singolarmente, slegato da tutto, Akainu non è un personaggio secondario. Quello che ha fatto, quello che è, lo rende in ogni caso una tappa obbligata per il protagonista.

    Sul fatto delle dimostrazioni, tu dici giustamente che gli Astri appena arrivati mostrano certe abilità, che gli Imperatori lo fanno...ed è vero, ma a me pare anche vero che ogni volta - e dico ogni - che vediamo gli Ammiragli Oda si premuri di mostrarli in conflitto (EG), trattenuti (Marijoa), con un piano loro (DR) o addirittura off screen (manco a dirlo, ma da ultimo guardiamo Aramaki vs Weeble). Non mi viene in mente un singolo combattimento esteso di un Ammiraglio che non fosse in queste condizioni, mentre me ne vengono in mente a iosa per gli altri.

    Sul punto, magari mi sbaglierò, tu dici "non come lacchè", ma io sono convinto che vedremo un Kizaru finalmente deciso verso la fine, e credo che lo vedremo terminare il suo percorso con una morte spettacolare. Kizaru che comunque, anche in questa saga con Astri e tutto, è stato al centro delle vicende e secondo me risalterà anche sul finale, "chiudendo" il cerchio.
    Se vuoi, secondo me questa saga potrebbe provare proprio il fatto che non solo lacchè.


    CITAZIONE
    Se tu pensi che il fandom ce l'abbia con Akainu, perchè ci vedi una sorta di """cospirazione""" (Akainu è sempre stato considerato un'arma di distruzione di massa, quindi se mai ne si ha sempre avuto una stima altissima) :dubbio: va bene :rufy2:

    Non tu nello specifico, ma esiste una grossa fetta di fan che non accetta che un Ammiraglio possa vedersela alla pari con un Imperatore; figurarsi pensare che Akainu possa essere vicino a Roger :asd: . La logica conseguenza è che a prescindere non può esserlo e quindi non deve avere un certo ruolo, ecc...

    CITAZIONE
    Ma non è quello che sto dicendo io: questo è un discorso che verte sull'importanza di un personaggio nella trama, la forza ne consegue.
    Se non sei importante come Teach e IM nella trama, non puoi ambire a un certo livello di forza.

    Non ho citato Warcury e Shanks o altri pesi massimi prima a caso. Perchè anche per loro vale la stessa regola: se Oda decidesse di porre Warcury tra Teach e IM, per sbarrare la strada a IM e difenderlo, Nika, ormai superato persino Roger, ci gioca a palla. Sarebbe bello vedere il numero 2 di IM trattato così? Non credo.vo

    Perchè allora farlo fare ad Akainu? Perchè non si vuole vederlo contro Sabo o Dragon? Se ce l'hai con Sabo va bene, escludiamolo e parliamo di Dragon. A me come lettore un confronto tra due personaggi che vedono la giustizia in modo completamente diverso, quindi con la possibilità di inserire citazioni e discorsi su ideali e percorsi diversi avuti nella vita, piacerebbe tantissimo di più di vedere Nika che lo spiattella qua e là, umiliandolo, perchè ormai è diventato semplicemente intoccabile, se non da IM.

    Poi io non credo avverrà, perchè Oda non si giocherà mai la possibilità di far vincere la volontà di Ace contro chi lo ha ucciso, è troppo allettante verso gran parte del fandom (tra chi ama Ace, tra chi ama Sabo ecc) ma va beh, sarebbe comunque una scrittura decisamente migliore di Nika che spegne Akainu come un sigaro.

    Se a te poi piace di più un trattamento alla Bellamy o alla Blueno, non ti capisco, ma sarebbe la morte di un personaggio che già è da più di 10 anni che non fa letteralmente più niente, per quanto mi riguarda.

    Ma infatti a me non piacerebbe, lo specifico.
    Quello che io sostengo è che Akainu sia un nemico primario di Rufy, perché assassino di Ace, perché esponente della giustizia assoluta, perché GA vs PK è uno scontro quasi "scontato" nella sua immagine, e via dicendo, ma non vorrei vedere Akainu trattato alla Blueno. A questo punto cosa potrebbe succedere, secondo me? Beh:

    - Akainu potrebbe essere affrontato prima di Teach e Imu, diciamo dopo Erbaf. Ora come ora non mi viene in mente come, ma prima di EH nessuno pensava a Kizaru come prossimo "nemico";

    - Akainu potrebbe essere affrontato dopo Teach e prima di Imu. In questo caso potremmo avere lo scenario alla Blueno o, ed è qui la differenza, visto che io considero Akainu un nemico primario di Rufy avere invece uno scontro duro tra i due. Su questo punto c'è la divergenza, perché per te Akainu è secondario e quindi non può ambire ad un certo livello mentre per me, proprio perché antagonista primario "promesso" da centinaia di capitoli, Oda potrebbe anche elevarlo a quel livello;

    - ci potrebbe essere uno scenario ignoto in cui vedremo un tutti vs tutti di qualche risma, difficile anche da immaginare ma possibile.

    In tutto questo, a parte l'ipotesi Sabo che non mi piace per vari motivi sia per Sabo che per Akainu, io sono sarei scontento se vedessimo Dragon vs Akainu, ma anche un Kuzan vs Akainu 2.0 e arrivo a dire, guarda un po', una sorta di incredibile Fuji vs Akainu come due visioni della Marina contrapposte e finanche un assolutamente incredibile Koby vs Akainu; dico però che non ci credo, che secondo me tutto porta a dire Rufy vs Akainu :sisi: .
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Pirate
    Posts
    2,017

    Status
    CITAZIONE (TerraBoom @ 26/3/2024, 23:05) 
    Guarda basta che rileggi quello che ho scritto, e guardi cosa ho allegato, non serve che io ripeta le stesse cose. Dalle parole di Saturn in poi. Kizaru non si è mai tirato indietro, che poi non volesse uccidere Vega è un altro conto.

    Kizaru arriva sull’isola per uccidere Vega, ci prova dal primo all’ultimo secondo: senza voglia ma lo fa perché deve farlo. Quando usa la spada condanna tipo tutti a morte, non aveva motivo di tagliare la via di fuga a dei tizi che erano ormai fuggiti.

    Al di là degli effetti grafici palesissimi.

    Che Kizaru si sarebbe potuto alzare è una tua congettura, oltretutto negata da Saturn stesso

    Tralasciamo che ci sono almeno una decina di occasioni in cui Kizaru non attacca direttamente Vega, ma fa altro, ma ignoriamo ciò.

    Il fatto che tu veda Kizaru agire e attaccare non implica che ci stia provando, implica che sia costretto a farlo. Pensare ancora che Kizaru provi ad uccidere Vega è surreale. Kizaru deve ucciderlo. Automaticamente ogni sua azione è chiaramente meno incisiva di ciò che potrebbe fare.
    Esempio. Kizaru taglia il tunnel, quindi stava provando ad uccidere Bonney? No, Kizaru era costretto ad uccidere Bonney. Un Kizaru volenteroso, avrebbe tagliato direttamente lei.
    Altro esempio? Lo YnM che casualmente causa SOLO danni superficiali, lanciato da un ammiraglio che riesce a prendere una minuscola chiave in mano ad un tizio in caduta libera, tutto con un laser. Abbastanza strano che la sua mira diminuisca dal nulla no?
    Così bisogna leggere le azioni di Kizaru. La lettura che fai(che riassunta sarebbe: Kizaru non vuole fare ciò che fa, ma ci prova al massimo, nonostante tutto)è sbagliata imho, visto che si ferma alle azioni dello zio. Nella scena del laser fermato da Sanji, tu ti concentri sul colpo mortale, ignorando il momento di esitazione dell'ammiraglio. Nella scena del colpo di spada, tu ti concentri sul colpo mortale, ignorando il fatto che Kizaru da inizio saga na avrebbe potuti lanciare decine e che quel colpo sia dato con la carica omicida di un gattino. Dire:"Guardate, Kizaru taglia il tunnel, quindi prova ad uccidere Vega dall'inizio alla fine" dovrebbe trasformarsi in "Guardate, Kizaru, nonostante i rimorsi, sta agendo. Chissà cosa avrebbe fatto se non li avesse avuti".

    E questo assume valore anche per la scena dello SG. Lì Kizaru rimane a terra, soprattutto perché non vuole continuare la sua missione ed infatti quando si rialza? Non quando sono passati minuti interi. Si rialza proprio quando si rende conto che oramai non può più prendere tempo.

    Ora, proviamo ad ignorare anche ciò. Anche ipotizzando che tutto ciò che ho detto sia falso, rimane un fatto: Kizaru ammette che non ci sia più nulla da fare, DOPO lo star gun. Anche ipotizzando che lui provi seriamente ad uccidere Vega e che le sue azioni siano il massimo che può fare(lettura che ritengo sbagliata), tutto ciò avviene dopo il pugno di Kuma. Prima Kizaru era indubbiamente e indiscutibilmente nerfato, proprio per sua ammissione. E questo influisce sulle tempistiche dello star gun.

    Infine concludo dicendo che la mia congettura è basata sul manga e su ciò che dice Kizaru. Kizaru, che ammette di non avere ferite, se non ferite emotive, decide di rimanere a terra per scelta. Sempre Kizaru dovrebbe essere bloccato a terra, dopo avere ricevuto molti meno danni rispetto alla situazione precedente? Chiaramente insensata come cosa.
    Inoltre Saturn non nega nulla. Saturn dice che capisce perché ci abbia messo tanto e perché sia terra. Il gorosei mica è un ECG connessa al cuore di Kizaru che monitora i suoi battiti e capisce come è messo. Sta solo deducendo e affermando che sia plausibile che Kizaru sia a terra, dopo aver affrontato Nika. Peraltro sempre a EH, scopriamo che Saturn sia facilmente fregabile.

    Edited by Heliodas - 27/3/2024, 00:17
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Member
    Posts
    2,211
    Location
    Un luogo non identificato dell' Abruzzo

    Status
    -Ammiraglio Kizaru- Quindi se Kaido è più forte di Akainu, in questo momento del manga , Rufy > Akainu?
    CONTATTI
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,306
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Rufy per me è il più forte di tutti, ora come ora.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Pirate
    Posts
    629

    Status
    Secondo voi Zoro, Law, Kidd e Rufy no Nika stanno tutti e 4 all’interno dello stesso macrotier?

    O se in Tier differenti, come li suddividete?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,344

    Status
    CITAZIONE (Vlad Lucci IV @ 27/3/2024, 09:34) 
    Secondo voi Zoro, Law, Kidd e Rufy no Nika stanno tutti e 4 all’interno dello stesso macrotier?

    O se in Tier differenti, come li suddividete?

    Macro tier sì, quello delle vecchie leggende.

    Però in sotto tier diversi: Rufy al top, gli altri in mezzo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,894

    Status
    Domanda particolare: secondo voi il Rufy pre Katakuri, in bound man, riuscirebbe a sfondare la barriera d'haki dell'armatura di Sentomaru? :dubbio:
     
    Top
    .
100734 replies since 12/8/2009, 18:34   2332154 views
  Share  
.
Top