Shenmue

Dreamcast, Xbox e in arrivo su PS4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hazuki Ryo
     
    .

    User deleted





    Salve popolo di DFSgif gif Ho deciso di aprire questo topic per capire quanti si sono appassionati come me nel giocare a Shenmue I e II e quanti attendono con ansia l'uscita ormai annunciata(dopo 15 anni di attesa e con tante grane legali) di Shenmue III.
    Da parte mia posso dire che ho scoperto questo capolavoro di videogioco grazie ad un amico che un giorno mi chiama per mostrarmi un gioco di arti marziali a suo dire un po' macchinoso all'inizio ma incredibile dal punto di vista della trama e della filosofia di vita che trasmette....
    E devo dire che seppur all'inizio un po' scettico devo ringraziare ogni giorno il consiglio del mio amico perchè dopo aver giocato a Shenmue nessun gioco che ho provato in seguito è riuscito a trasmettermi gli stessi stati d'animo.
    La cosa tuttavia che mi ha lasciato perplesso è che non abbia avuto un gran successo a livello di botteghino e che quindi la SEGA abbia rinunciato 15 anni fa alla creazione del terzo e cambiare rotta per la saga di Yakuza ben più remunerativa. Ora devo dire che Yakuza ha i suoi pregi e la storia non è niente male ma da lì a raggiungere i livelli di Shenmue ce ne vuole....
    Comunque bando alla ciance e ditemi quali sono state le vostre impressioni qualora lo abbiate giocato o se ora pensate di buttarne un occhio anche solo per curiosità .



    Vi indirizzo a questo link che contiene un trailer cinematografico dei primi due capitoli davvero ben fatto

    Video



    Edited by Vegeta° - 18/9/2015, 11:56
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    8,814

    Status
    toh, un topic di Shenmue!!! Grande!!!

    Non conoscevo questa serie, poi un giorno ho visto un ragazzo dello staff di un sito di videogiochi che esultava come un matto per l'annuncio del seguito di questa serie... impressionato da tale reazione mi sono detto: "Cavolo, se quello lì esulta in quel modo allora quel gioco sarà un capolavoro". Il giorno dopo avevo già emulatore del Dreamcast e rom del videogioco sul pc... è stato amore puro!!!
    Questo non è un gioco ma un'esperienza di vita!!! Ha un profondità unica, riesce a toccarti qualche cosa dentro che nessun altro sa fare.
    Ma oltre a quello, è proprio un grandissimo gioco, ha inticipato tutti i grandi giochi di adesso: Batman, GTA, Heavy Rain, ecc... tutte le loro grandi caratteristiche c'erano già 15 anni fa in questo gioco.
    Il metodo di combattimento è qualcosa di eclatante, appena lo vedi dici: "ma che roba è?"... ma appena capisci come funzione non ne puoi più fare a meno.

    Io ancora ho giocato solo il primo perchè dovevo disintossicarmi (ne ero diventato dipendente), ma se solo penso a...
    Il gattino, la bella Nozomi, i combattimenti al porto...
    ...ho la pelle d'oca.
    SITO
     
    Top
    .
  3. Hazuki Ryo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (phenom89 @ 16/9/2015, 20:39) 
    toh, un topic di Shenmue!!! Grande!!!

    Non conoscevo questa serie, poi un giorno ho visto un ragazzo dello staff di un sito di videogiochi che esultava come un matto per l'annuncio del seguito di questa serie... impressionato da tale reazione mi sono detto: "Cavolo, se quello lì esulta in quel modo allora quel gioco sarà un capolavoro". Il giorno dopo avevo già emulatore del Dreamcast e rom del videogioco sul pc... è stato amore puro!!!
    Questo non è un gioco ma un'esperienza di vita!!! Ha un profondità unica, riesce a toccarti qualche cosa dentro che nessun altro sa fare.
    Ma oltre a quello, è proprio un grandissimo gioco, ha inticipato tutti i grandi giochi di adesso: Batman, GTA, Heavy Rain, ecc... tutte le loro grandi caratteristiche c'erano già 15 anni fa in questo gioco.
    Il metodo di combattimento è qualcosa di eclatante, appena lo vedi dici: "ma che roba è?"... ma appena capisci come funzione non ne puoi più fare a meno.

    Io ancora ho giocato solo il primo perchè dovevo disintossicarmi (ne ero diventato dipendente), ma se solo penso a...
    Il gattino, la bella Nozomi, i combattimenti al porto...
    ...ho la pelle d'oca.

    oh finalmente un vero intenditore :rufy: ti ringrazio di esistere :sanji2: in pratica quoto tutto quello che hai scritto perchè anch'io sono stato scettico all'inizio e poi bang spiazzato.......è come leggerti un libro d'azione in cui la trama è spettacolare e non riesci a staccarti perchè ha così tante sfacettature che ti perdi...le giornate e ore passate ad allenarsi nei parcheggi non hanno eguali...il lavoro al porto con il muletto con le corse mattutine...ma poi cavolo è difficile staccarsi perchè il video iniziale è qualcosa di magistrale che ti spiazza e ti fa rabbia nonostante tu non conosca ancora il personaggio che andrai a comandare prendi subito in simpatia tutta la famiglia......Fuku-san tuo compagno di arti marziali e la sua ingenuità...Ine san una specie di seconda madre per Ryo....e poi cavolo tutti i personaggi che incontri che ti insegnano tecniche delle più assurde...o il fatto che l'ambientazione cittadina cambia in prossimità delle feste giapponesi...in più sapevo che addirittura il sistema meterelogico del gioco si basa su quello registrato in quelle zone negli anni in cui è ambientato ...assurdo :rufy: ecco Shenmue 1 e pure il 2 sono quei pochi giochi che posso prenderli a distanza di tempo e rigodermeli sempre in modo diverso ma con la stessa intensità di emozioni.....spero che anche il terzo in arrivo nel 2017 per la PS4 sia come i precedenti e che magari questa volta che abbia un pò la posizione che merita tra i generi che hanno fatto la storia del videogioco :robin: :super: :hannyabal:

    più che altro spero che rifiniscano il design di Shenhua perchè quella che hanno lanciato per ora è oscena rispetto a quella del primo capitolo solo accennata nei video o del secondo ma vabbè dovevano abbozzare qualcosa per intrattenere i fan nella raccolta fondi....

    Le scene con il gattino e nozomi sono pure tra le mie preferite poi vabbè la corsa in moto contro il tempo di notte madonna che filmati quelli :barto:


    Edited by Hazuki Ryo - 16/9/2015, 21:38
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    8,814

    Status
    CITAZIONE (Hazuki Ryo @ 16/9/2015, 21:16) 
    oh finalmente un vero intenditore :rufy: ti ringrazio di esistere :sanji2:

    lasciali ad ammazzare con i vari call of duty, battlefield e merdaccia varia... queste perle ce le teniamo noi :brook:

    CITAZIONE (Hazuki Ryo @ 16/9/2015, 21:16) 
    le giornate e ore passate ad allenarsi nei parcheggi non hanno eguali...

    il realismo del lottatore di karate che impara una tecnica ma poi la perfeziona... ripetere la stessa mossa decine, decine e decine di volte per renderla sempre più potente ed efficace: nessun altro gioco ce l'ha

    CITAZIONE (Hazuki Ryo @ 16/9/2015, 21:16) 
    Fuku-san tuo compagno di arti marziali e la sua ingenuità...Ine san una specie di seconda madre per Ryo....e poi cavolo tutti i personaggi che incontri che ti insegnano tecniche delle più assurde...

    Ma ci vogliamo scordare di Goro??? Semplicemente stupendo :brook:

    CITAZIONE (Hazuki Ryo @ 16/9/2015, 21:16) 
    in più sapevo che addirittura il sistema meterelogico del gioco si basa su quello registrato in quelle zone negli anni in cui è ambientato ...assurdo :rufy:

    assolutamente sì... è un qualcosa di visionaro adesso nel 2015, figuarati 15 anni fa

    E comunque ci vogliamo scordare della colonna sonora???

    CITAZIONE (Hazuki Ryo @ 16/9/2015, 21:16) 
    più che altro spero che rifiniscano il design di Shenhua perchè quella che hanno lanciato per ora è oscena rispetto a quella del primo capitolo solo accennata nei video o del secondo ma vabbè dovevano abbozzare qualcosa per intrattenere i fan nella raccolta fondi....

    guarda, anch'io spero in una grafica un po' migliore... ma alla fine me ne sbatto. Se giochi a Shenmue per la grafica non meriti di giocare a Shenmue.

    E comunque, è un gioco di 15 anni fa che non ha niente da invidiare ai giochi d'adesso.

    CITAZIONE (Hazuki Ryo @ 16/9/2015, 21:16) 
    Le scene con il gattino e nozomi sono pure tra le mie preferite poi vabbè la corsa in moto contro il tempo di notte madonna che filmati quelli :barto:

    in sella alla moto, con Nozomi appena salvata che si stringe dolcemente a te... è poesia!!!

    Oppure pensavo alla scena con Nozomi della foto... sto ancora raccogliendo i pezzi del mio cuore!!!
    SITO
     
    Top
    .
  5. Hazuki Ryo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    lasciali ad ammazzare con i vari call of duty, battlefield e merdaccia varia... queste perle ce le teniamo noi

    il problema è che quei giochi non trasmettono niente e servono solo per scaricare la tensione allora io dico se devi scaricare la tensione vai a farti una corsa o impara uno sport è molto più di gratificante di spendere ore e ore ad allenarti a sparare :rufy2:

    CITAZIONE
    Ma ci vogliamo scordare di Goro??? Semplicemente stupendo

    quello poi è assurdo
    prima ti cerca di pestare poi capisce che con te non c'è partita :smoker: e diventa il tuo fratellino (seguendo la terminologia fratello maggiore fratellino della yakuza) e poi la tua amica che salvi dalla gang femminile guarda caso decide di sposarsi con lui :wapol: ...scene molto comiche




    CITAZIONE
    guarda, anch'io spero in una grafica un po' migliore... ma alla fine me ne sbatto. Se giochi a Shenmue per la grafica non meriti di giocare a Shenmue.

    E comunque, è un gioco di 15 anni fa che non ha niente da invidiare ai giochi d'adesso.

    no hai frainteso :mr2: io come te me ne sbatto della grafica ma è chiaro che mi girano un pò se mi snaturi il character design di un personaggio importante come shenhua. A me piace il design dei primi due rispetto a quelli che hanno mostrato per il terzo..perchè mentre nei primi due era sì 3d ma mi dava un ottima impressione per l'età che aveva con quello nuovo che hanno mostrato non ha lo stesso effetto cioè ti sembra che il design di shenhua rappresenti una ragazzina di 15 anni o giù di lì a me pare la faccia di una donna matura. Io dico ....che rifiniscano il design di shenhua dei primi due .......comunque penso che quelle immagini fossero solo delle bozze o prototipi che cambieranno quando entreranno più nello specifico nella creazione del videogioco per ora saranno allo 0,5 % di creazione..speriamo bene :super:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    8,814

    Status
    tra l'altro, è partita la campagna PayPal di Shenmue 3: http://shenmue.link/order/

    Adesso mi finisco Shenmue 2 e poi credo proprio che mi prenderò la copia fisica per PS4 :urouge:
    SITO
     
    Top
    .
  7. Hazuki Ryo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (phenom89 @ 17/9/2015, 11:56) 
    tra l'altro, è partita la campagna PayPal di Shenmue 3: http://shenmue.link/order/

    Adesso mi finisco Shenmue 2 e poi credo proprio che mi prenderò la copia fisica per PS4 :urouge:

    Io non so non amo i pagamenti online e preferisco pagare direttamente quando compro qualcosa ahce perchè se capita che c'è qualche difetto di fabbrica non mi va di fare tutta la trafila di impacchettamenti etc
    cmq quasi sicuramente me lo piglio al Day 1 magari se c'è una bella collector :rufy:

    Comunque molto bella la fine di Shenmue 2 :robin:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    8,814

    Status
    CITAZIONE (Hazuki Ryo @ 17/9/2015, 12:14) 
    Io non so non amo i pagamenti online e preferisco pagare direttamente quando compro qualcosa ahce perchè se capita che c'è qualche difetto di fabbrica non mi va di fare tutta la trafila di impacchettamenti etc
    cmq quasi sicuramente me lo piglio al Day 1 magari se c'è una bella collector :rufy:

    Comunque molto bella la fine di Shenmue 2 :robin:

    normalmente la penserei come te, però se i miei soldi gli servissero di più adesso per lo sviluppo... sarebbe un piacere contribuire. Tra l'altro si risparmia pure qualche euro (copia fisica circa 53 euro)... boh, ci devo pensare.
    SITO
     
    Top
    .
  9. Hazuki Ryo
     
    .

    User deleted


    Cambiando discorso sei riuscito nel secondo disco di Shenmue 2 a farti la missione segreta delle medaglie? bronzo, argento e oro? quelle si che sono bellissime da conquistare (tranne la prima abbastanza semplice)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    8,814

    Status
    CITAZIONE (Hazuki Ryo @ 17/9/2015, 16:19) 
    Cambiando discorso sei riuscito nel secondo disco di Shenmue 2 a farti la missione segreta delle medaglie? bronzo, argento e oro? quelle si che sono bellissime da conquistare (tranne la prima abbastanza semplice)

    non ho ancora giocato a Shenmue 2... e non mi spoilerare niente :urouge:
    SITO
     
    Top
    .
  11. Hazuki Ryo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (phenom89 @ 17/9/2015, 18:08) 
    CITAZIONE (Hazuki Ryo @ 17/9/2015, 16:19) 
    Cambiando discorso sei riuscito nel secondo disco di Shenmue 2 a farti la missione segreta delle medaglie? bronzo, argento e oro? quelle si che sono bellissime da conquistare (tranne la prima abbastanza semplice)

    non ho ancora giocato a Shenmue 2... e non mi spoilerare niente :urouge:

    ah avevo capito che stavi per finirlo comunque cerca di completarlo 100% almeno per vederti tutte le scenette e i minigames ne vale la pena :robin:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    8,814

    Status
    CITAZIONE (Hazuki Ryo @ 17/9/2015, 22:21) 
    ah avevo capito che stavi per finirlo comunque cerca di completarlo 100% almeno per vederti tutte le scenette e i minigames ne vale la pena :robin:

    se il secondo è come il primo dubito che riuscirò a farlo al 100%... sul primo delle voci scritte sul suo diario ne avrò mancate un 20% :urouge:
    SITO
     
    Top
    .
  13. Hazuki Ryo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (phenom89 @ 18/9/2015, 11:36) 
    CITAZIONE (Hazuki Ryo @ 17/9/2015, 22:21) 
    ah avevo capito che stavi per finirlo comunque cerca di completarlo 100% almeno per vederti tutte le scenette e i minigames ne vale la pena :robin:

    se il secondo è come il primo dubito che riuscirò a farlo al 100%... sul primo delle voci scritte sul suo diario ne avrò mancate un 20% :urouge:

    bon bon alla fine quella del diario non è che sia indispensabile l'importante e non perdersi tutte le varie scenette che sono molto belle sia nel primo che nel secondo..poi è chiaro pure io nel primo playthrough ne ho saltate un poche ma nel secondo playthrough anche aiutandomi con la guida ufficiale credo di averle beccate tutte specie quelle con nozomi che sono molto facili da perdere se non si sa cosa fare...nel secondo shenmue ci sono scenette molto carine quindi se non vuoi perdertele affidati subito ad una giuda almeno per le scene extra :robin:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    8,814

    Status
    ho finito il primo cd di Shenmue 2... questa serie ha qualcosa di magico!!! È come un buco nero che ti risucchia al suo interno.

    Molto bella l'ambientazione, forse un po' troppo grande (il primo Shenmue sembrava più intimo) ma ugualmente bellissima.
    Altre grandi idee sono il sistema delle mappe ed i banchi dei pegni.

    Cacchio, ci vogliono un pacco di soldi per fare le cose e al massimo guadagni 50-60 dollari col lavoro part time... volevo comprare delle nuove tecniche ma devi mettere da parte un mucchio di soldi, l'80% della paga per il part time va via solo per l'hotel.

    I mini giochi sono qualcosa di apocalittico: passo ore e ore su frecette, braccio di ferro e le varie versioni del "far cadere la pallina"... i dadi e roba simile non sono particolarmente divertenti da provare. Certo che però sono veramente tosti 'sti minigiochi, ieri per giocare a braccio di ferro mi è venuta una vescica sulla punta dell'indice... ed ho pure perso.

    Un parco personaggi semplicemente sublime, da premio oscar: nonostante ci sia stata per poche scene, sono già innamorato pazzo di Xiuying Hong... invece ancora non sono riuscito ad inquadrare Joy, mmmh :dubbio:

    Comunque è un gioco fantastico... ti giuro che nella scena dell'allenamento con l'albero quando dovevi "ricoprire il pavimento di foglie" piangevo dalla troppa bellezza!!! Le lacrime per la "troppa bellezza" sono la cosa più appagante che esiste :snif:

    Ma gli allenamenti nei parcheggi non ci sono??? Per dare quattro cazzotti ho trovato solo lo sparring con il vecchietto.

    Mi raccomando, occhio agli spoiler... ho finito solo il primo cd.

    PS: Mi manca tanto Nozomi, ma tanto tanto tanto :franky2:
    SITO
     
    Top
    .
  15. Hazuki Ryo
     
    .

    User deleted


    dal secondo cd dovrebbe partire la missione speciale delle medaglie segui una guida per quello e anche per beccarti il compleanno di una certa ragazzina(vedrai nella guida) se segui passo passo la guida vedi delle scenette molto divertenti.....per quanto riguarda il denaro il trucco all'inizio del primo disco è comprarsi con tutti i soldi gli accendini modello ZIppo non il falso Zuppo...
    poi così quando ti rubano la borsa visto che ti prendono solo i soldi non perdi niente perchè puoi vendere gli zippo al 70% del prezzo originale
    che altro una cosa che devi tener presente per far soldi
    è andare a fare il gioco delle carte dove si punta cifre come 500 a puntata...all inizio parti con poco poi se vinci salvi se perdi ricarichi io sono arrivato a cifre di 20000 dollari roba che ti dimentichi del denaro e anzi sei felice di liberartene magari pagando l'hhotel dove stavi all'inizio a scrocco
    ecco lascia perdere il il braccio di ferro perchè è carino ma alla fine non fai altro che scassarti il joypad per dei semplici 50 dollari...ultima cosa rivisita i vari maestri che becchi all'inizio ogni tot eventi che magari ti possono insegnare nuove mosse ma anche questo lo trovi in quasi tutte le guide...xiuicon ryoiconjoyiconhuaicon
     
    Top
    .
22 replies since 15/9/2015, 10:58   328 views
  Share  
.
Top