The Legend of Zelda

un grande classico Nintendo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,679

    Status
    finito Hourglass!!! :D

    molto molto bello, difficile il giusto per un titolo del DS
    però mi mancano alcune cose (forse Plasma tu me lo sai dire):

    SPOILER (click to view)
    -come da copione sono entrato l'ultima volta nel "Santuario del Re Mar" con 19+19+18 gemme senza completare nemmeno uno spirito..
    -di mappe del tesoro ne ho trovate circa 23-24 (alcune anche prima del boss finale)
    -la sabbia del tempo sono arrivato a 25 minuti
    -pezzi del battello tutto sommato ne ho abbastanza, ma qualche doppione.. però sono riuscito a trovare l'ancora gioiello, la prua d'oro, il cannone d'oro e le pale d'oro!
    -degli 8 tesori me ne manca uno che non ho trovato da nessuna parte
    -dei minigame li ho battuti tutti tranne quello delle frecce di Amerigo (che penso mi dia una faretra piu grossa (??)), per il resto ho vinto le borse per portare 30 bombe e 30 portamine con il gioco di Gongoron e quello dove sparare ai bersagli con la nave
    -mi manca l'ultimo pesce da pescare (il Nettonno)
    -del labirinto del dedalo ho vinto solo il primo dei tre premi

    alcuni scrigni sulle rialture dell'isola di Melka non riesco a prenderli: quello appena a sinistra del bar nella zona portuale e quello dove bisogna ruotare la testa di pietra con la luce blu in fronte che non si muove..

    il fatto è che per ancora qualche volta voglio provare a trovare tutte le cose, poi però rinuncio :P
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    I pezzi del battello è normale non averli tutti, vanno scambiati i doppioni via wi-fi ; quelli d'oro si possono vincere facendo degli obbiettivi nella sfida wi-fi.
    I pezzi più fighi secondo me sono quelli "antichi", col praticello.

    Il nettonno è difficile da prendere, mi pare abbia un'ombra diversa, ma non ricordo bene.

    Al labirinto ho fatto tutti e 3, e comunque nel gioco credo di aver preso tutto (tranne i pezzi di battello).

    Ci sei arrivato dal tizio con le scatole o una cosa del genere a Nord dell'isola iniziale ? (Melka mi pare sia)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,679

    Status
    sei il divin-Link Plasma :sisi:

    di solito se mi ci metto riesco a finirlo un gioco al 100% o piu con i vari segreti ma qui ho avuto delle difficoltà..

    CITAZIONE
    I pezzi del battello è normale non averli tutti, vanno scambiati i doppioni via wi-fi ; quelli d'oro si possono vincere facendo degli obbiettivi nella sfida wi-fi.
    I pezzi più fighi secondo me sono quelli "antichi", col praticello.

    si lo immaginavo quello, però ne ho abbastanza pochi..
    es del battello infernale li ho quasi tutti (schifo), quello tropicale mi gusta molto invece, quelli d'oro invece li ho un pò recuperati e un pò li ho trovati negli scrigni. alla fine sono arrivato a 6 cuori per la nave

    CITAZIONE
    Il nettonno è difficile da prendere, mi pare abbia un'ombra diversa, ma non ricordo bene.

    si c'è l'ombra diversa ma mi pesca solo gladuxu..

    CITAZIONE
    Al labirinto ho fatto tutti e 3, e comunque nel gioco credo di aver preso tutto (tranne i pezzi di battello).

    beato tu.. anche tutte le gemme degli spiriti? e tutti e 16 i cuori?
    peccato all'inizio terry me ne vendeva una ma non avevo rupie e alla fine ho chiuso con 19 gemme del potere.. palle....

    CITAZIONE
    Ci sei arrivato dal tizio con le scatole o una cosa del genere a Nord dell'isola iniziale ? (Melka mi pare sia)

    si! ma serve solo per il wi-fi, mentre invece non riesco a spostare il capoccione di pietra su di un promontorio a Melka..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Lì mi pare che devi attivare dei raggi luminosi, pero non ricordo bene. Desrivimi meglio quello che c'è.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,679

    Status
    c'è questo testone di pietra con la luce che bisogna orientare (come quelle per il santuario del sole) ma ho provato ogni oggetto/arma e ho toccato sempre sulla testa o sfregato o altro e non succede nada..
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Non puoi ruotarlo ? Ed è sempre stato accesso ?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,679

    Status
    e no.. non riesco proprio ad interagire
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Mi sembra di ricordare che ti indicasse una direzione verso Nord.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,679

    Status
    nuovo Zelda in uscita -> Europa 11 dicembre '09


    image

    copertina versione europea




    The Legend of Zelda: Spirit Tracks (ゼルダの伝説 大地の汽笛, Zeruda no Densetsu Daichi no Kiteki,? lit. "The Legend of Zelda: (Train) Whistle of the Earth") is the title of an action-adventure video game in development by Nintendo for the Nintendo DS handheld game console.
    Nintendo president Satoru Iwata announced the game at the 2009 Game Developers Conference and set its release date for late 2009. The game will feature a cel-shaded art style similar to that of The Legend of Zelda: The Wind Waker and The Legend of Zelda: Phantom Hourglass. Spirit Tracks's protagonist, Link, will be able to travel across the game's overworld using a cannon-equipped steam train much like the steamboat in Phantom Hourglass. Link will also be able to control a Phantom, one of the enemies from Phantom Hourglass. Spirit Tracks takes place a century after the events of Phantom Hourglass.

    ---

    image

    scena di gioco - sul treno


    Il gioco è, molto presumibilmente, un seguito diretto del precedente Phantom Hourglass, ma questa volta ci sarà una locomotiva per gli spostamenti sulla mappa, che andrà a sostituire il battello a vapore del prequel.

    Un altro dettaglio è il fatto che si potrà controllare un personaggio denominato “Phantom” durante l’esplorazione dei dungeon, oltre al protagonista Link (forse in modo simile a quello che succedeva in The Wind Waker).

    Per il resto, Spirit Tracks è chiaramente sviluppato usando lo stesso engine di Phantom Hourglass e riprenderà molte delle meccaniche introdotte per la prima volta dal prequel: l’utilizzo del pennino per i controlli, l’uso del microfono e la possibilità di scrivere sulle mappe per nominare le più importanti.

    Ovviamente saranno presenti nuovi oggetti.

    Satoru Iwata ha assicurato che The Legend of Zelda: Spirit Tracks uscirà entro la fine dell’anno corrente.

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    News : Verranno pubblicati in Italia i manga di Zelda dalla J-Pop.

    Ce ne sono vari, alcuni sono un pò sempliciotti, però quelli di OoT e M'sM mi pare di ricordare fossero ben fatti, per lo meno per il disegno.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    Non vedo l'ora di giocare a Spirit Tracks X3
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,374
    Location
    Kuraigana

    Status
    beh, basta pensare che legend of zelda ocarina of time è stato considerato dalla famosa rivista ''edge'' il gioco piu bello di tutti i tempi!!

    ne ho giocato qualcuno, e devo dire che è veramente spettacolare! ormai di giochi cosi coinvolgenti ne escono davvero pochi....
     
    Top
    .
  13. nightamre
     
    .

    User deleted


    giochi fantastici .....per essere un intenditore di giochi direi k questi giochi meritano un 9 netto ....
     
    Top
    .
  14. .:Zio Zazzà:.
     
    .

    User deleted


    Beh.. sarò un po' di parte magari..ma non sbaglio affermando che la Zelda saga è una dei pilastri del mondo videoludico, e una delle serie migliori e più avvincenti che esistano (poi, per ma è LA più avvincente, ma cmq^^) ocarina, come già detto, è stato detto da molti se non IL , nella top 3 dei più belli giochi mai usciti. io infatti attendo Spirit tracks con trpidazione..

    xò non dimentichiamo che l'anno prossimo ne esce uno per il Wii..e quello sì che un 50 ore di gioco te le regala. *.*
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Esce venerdì :



    CITAZIONE (.:Zio Zazzà:. @ 7/12/2009, 18:07)
    xò non dimentichiamo che l'anno prossimo ne esce uno per il Wii

    È molto improbabile che esca l'anno prossimo. Comunque ecco un'immagine a riguardo :

    image



    Dove c'è una particolarità (anzi diverse) che fanno arrivare a una teoria praticamente certa (io ci sono arrivato, a voi lascio la sorpresa).

    Edited by Plasma • D • Franky - 7/12/2009, 21:21
     
    Top
    .
96 replies since 18/9/2009, 11:34   2450 views
  Share  
.
Top