Doctor Who [SPOILER]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gigiru111
     
    .
    Avatar

    Space Cowboy

    Group
    Marine
    Posts
    3,879

    Status
    che il quadro non si sa cosa sia non lo vedo come un buco di sceneggiatura ma come un particolare che Moffat ha lasciato lì per poi riprenderlo quando (se?) servirà, altrimenti non avrebbe senso che i dottori lo facessero notare

    a proposito, angolo delle ipotesi pazze:
    in realtà Gallifrey è stata salvata proprio in quel quadro e a farlo è stato Capaldi (ecco perchè è necessario il suo intervento nello speciale, dove modificare la destinazione del trasferimento dall'universo tasca al quadro) che in seguito lo ha portato ad Elisabetta, perchè dopo averlo trovato alla fine dell'8a stagione ha capito che col ritorno di Gallifrey una nuova guerra sarebbe stata inevitabile e ha quindi deciso almeno di salvarne il ricordo (magari portando in salvo i bambini), poi si è ritiraro come custode di questo quadro ed è diventato il Curatore


    concordo che il personaggio di Tennant sia il migliore della serie anche perchè le doti di Tennant sono innegabili anche se a volte esagera nella teatralità, ma per quello che ho visto (e forse perchè ho iniziato a seguire con lui) Eleven mi sembra quello che più di tutti rappresenta il Dottore


    CITAZIONE
    "Ovviamente" io lo leverei :asd: considerando che metà delle cose sono avvenute nella linea temporale di Hurt e altre nell'epoca di Elisabetta I la cosa resta comunque poco sensata. O TUTTI dimenticavano tutto o TUTTI ricordavano tutto. Che dimentichi solo chi è conveniente lo faccia è ridicolo. Ma non è la prima volta che succedono cose prese per i capelli...le prime serie si diceva in continuazione che il Dottore "non può incrociare/riscrivere la sua linea temporale" e poi lo fa in continuazione, anche se a questo punto suppogno fosse più una sue regola morale sennò non ha veramente senso.

    diciamo che far ricordare tutto solo all'ultimo Dottore è l'unica scelta sensata, che poi sia un espediente narrativo e non basato su leggi scientifiche è altrettanto palese

    poi che Moffat e RTD abbiano delle concezioni diverse di punti fissi e riscrittura del tempo e che questo generi discrepanze è evidente, ma questo è inevitabile per un opera narrativa che potenzialmente non ha un finale

    sulla questione della riscrittura del genocidio direi che non c'è più niente da dire :D
     
    Top
    .
1236 replies since 17/11/2009, 12:49   13506 views
  Share  
.
Top