Doctor Who [SPOILER]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ S k u l l
     
    .
    Avatar

    Bone to be wild

    Group
    Legend
    Posts
    11,076

    Status
    9x10

    Clara la ragazza impossibile, colei che ha salvato il dottore in tutte le sue incarnazioni, colei che ha imparato ad agire come il dottore in tante circostanze tanto che nelle ultime due stagioni è stata lei la protagonista assoluta dello show (per lo meno fino a quando il doc di Capaldi non ha assunto una sua identità propria e caratteristica).. insomma, Clara il perno portante dello show e poi mi muore come una scema per un "cavillo burocratico" del chronolock. cioè dai :franky:

    capisco la necessità di un espediente narrativo per farla fuori e capisco anche che l'episodio è stato scritto da una debuttante nel who-verse (per quanto sia da 10 e lode sotto - quasi - ogni aspetto), però se effettivamente è stata l'ultima apparizione della Coleman, avrei preferito una morte più intelligente o per lo meno più studiata.. non una cosa del tipo

    -Rigsy passami il tatuaggio.
    -Ok.
    -Ora che ce l'ha Clara non posso più rimuoverlo perchè ha violato il contratto.


    Ma va bene, ho comunque dei dubbi sul fatto che sia stata l'ultima sua apparizione, sicuramente del doppio finale avremo ancora qualche altro momento con Clara, resta però la delusione per quello che è stato,a conti fatti il miglior episodio fin'ora dell'era Moffat minato da una (presunta) morte sottotono e poco studiata, per quanto necessaria e largamente anticipata.


    Note sparse:
    -Bello sviluppo per Ashildar, chissà dove vogliono andare a parare con questo personaggio. Spero che con la fine quasi imminente di GOT la Williams abbia più tempo da dedicare a DW e spero sempre nel ritorno del Capitato Harkness (magari quando anche lui avrà finito con Arrow). Infondo sono due personaggi immortali in una serie dedicata ai viaggi nel tempo. DEVONO tornare.
    -Che bello che è Capaldi quando fa il dottore cattivo e incazzato.
    -Uno spin off su Clara e le sue avventure off-screen tra scuola e viaggi nello spazio-tempo sarebbe cosa gradita.
     
    Top
    .
1236 replies since 17/11/2009, 12:49   13507 views
  Share  
.
Top