Doctor Who [SPOILER]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ S k u l l
     
    .
    Avatar

    Bone to be wild

    Group
    Legend
    Posts
    11,076

    Status
    Spoiler sparti sullo special di natale.



    DAMN MOFFAT. AGAIN.
    Mi piace la sua scrittura, lo trovo perfetto per inizio e fine stagione (benchè non è proprio il top per quanto riguarda la gestione complessiva della stagione, e in questi ultimi due anni si è visto) però non mi può chiudere definitivamente le porte a River.

    Quest'episodio è facilmente collocabile (subito dopo The angels take manhattan e 24 anni prima della Biblioteca) però è fondamentale perchè in pratica mette in moto gli eventi che poi porteranno alla "morte" di River. Già il fatto che il Dottore le regali il cacciavite sonico (una cazzuala sonica? srly?) e che finalmente riescano a cenare di fronte alle Torri Cantanti fa presagire che, ahinoi, River non la vedremo più. Almeno sappiamo che avranno 24 anni di notte off-screen, ma (a meno di rocamboleschi salvataggi nella biblioteca, che comunque infrangerebbero tutte le regole dello spazio-tempo e dei punti fissi) mi sa che dobbiamo dire addio alla professoressa Song.

    Non mi soffermo molto sull'episodio che è stato scanzonato e divertente, ma era tutto in funzione della scena finale per chiudere la trama di River.

    Se pensiamo che l'anno scorso doveva essere l'ultima apparizione di Clara (poi scampata all'ultimo con un rinnovo last minute), st'anno con River abbiamo fatto l'ambo della tristezza di natale.


    Sul fatto che Moffat voglia lasciare, sono d'accordo. Ha dato tanto allo show, ma è il momento di linfa nuova e anche lui l'ha capito. In fondo con questo special ha chiuso tutto le storyline di sua competenza (mancava solo River all'appello ed è stata una sua esplicita richiesta la sua apparizione in questo episodio, perchè voleva scrivere su di lei un'altra volta prima di abbandonare lo show)

    Probabilmente la prossima stagione ci sarà ancora lui, ma sarà l'ultima. E come sostituto un paio di mezze idee io già ce le avrei, ma vedremo con il tempo.
     
    Top
    .
1236 replies since 17/11/2009, 12:49   13507 views
  Share  
.
Top